Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2006, 22:14   #41
SPIRITOFLOUIS
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: PORTILE DI MODENA
Messaggi: 476
informazioni antenne Wireless

Salve ragazzi ho letto ora la vostra discussione molto interessante io per il mio acess point ho comprato una antenna BI-QUAD con un guadagno 7-8 db e ros a zero sull'antenna,devo dirvi che da un mio amico con un acess point d-link 2100 facciamo tutta casa e più adesso cerchiamo di limitare la potenza per non andare oltre casa sua...
SPIRITOFLOUIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:03   #42
Triliardario
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 126
a proposito di antene.....
tempo fa si leggeva di antenne autocostruite utilizzando il barattolo delle pringles, credo a mo'di riflettore; ma come illuminatore-elemento attivo (se si chiama cosi') che cosa si utilizzava ?
la KRAUN produce una scheda wifi PCI dotata di dipolo esterno e cavo coassiale, non so quanto lungo sia ma credo sui 3 mt....domanda: sarebbe un'acquisto sensato per chi vuole iniziare a fare esperimenti RTX ?
Triliardario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:52   #43
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
dipende dal prezzo
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 20:33   #44
Triliardario
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 126
35€, ma non conosco altre schede fatte cosi', con antenna esterna gia' cablata....se ce ne sono e di migliori...
ad ogno modo cerco una soluzione performante sul lato RADIOFREQUENZa, piu' che per quella DATI...
Triliardario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:01   #45
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
canali wireless

volevo chiedervi alcune delucidazioni sui canali.
Nella guida si parla dei 13 canali wireless.
Da quando ho installato il router wireless, un LInksys WRT54G mi sono sempre collegato senza problemi sul canale 11.
Ieri mattina invece ho avuto una serie di problemi:
- agganciavo il router, navigavo per 3-4, massimo 10 minuti e poi il segnale da ottimo diventava insufficiente (nonostante fossi vicino al router).
- stavo 2 - 3 minuti e si riagganciava, poi ricadeva di nuovo.
- a volte mi era impossibile addirittura trovare il router facendo la ricerca delle reti.

Ho cambiato canale, mettendo il 3 e tutto è tornato a funzionare.

Qual è la causa? interferenze? proprio da ieri qualcuno interferisce sull'11

grazie in anticipo
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:45   #46
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Ciao,

forse ieri hanno messo in funzione dalle tue parti una nuova rete wireless che lavora proprio sull'11 oppure qualche tuo vicino ha montato un videosender per la tv... Se vuoi capire qualcosa in più, devi usare Netstumbler. Se ci sono altre reti wi-fi nella tua zona, te le segnala
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:35   #47
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

forse ieri hanno messo in funzione dalle tue parti una nuova rete wireless che lavora proprio sull'11 oppure qualche tuo vicino ha montato un videosender per la tv... Se vuoi capire qualcosa in più, devi usare Netstumbler. Se ci sono altre reti wi-fi nella tua zona, te le segnala
c'e' qualche utility analoga che possa girare sotto linux ed eventualmente implementabile nei kernel caricati nei firmware degli ap ???
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 14:40   #48
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

forse ieri hanno messo in funzione dalle tue parti una nuova rete wireless che lavora proprio sull'11 oppure qualche tuo vicino ha montato un videosender per la tv... Se vuoi capire qualcosa in più, devi usare Netstumbler. Se ci sono altre reti wi-fi nella tua zona, te le segnala
ciao wgator
ho installato netstumbler e trova solamente il mio router sul canale 3 e nient'altro.

E' possibile che ci siano altri dispositivi che interferiscono sul canale 11 e non vengono segnalati?

grazie

ho trovato anche la tua discussione in thread ufficiali, "Questi i software più utili per le reti Wireless e non" dove dici:

Quote:
Netstumbler serve per verificare la presenza di reti wireless, il canale che eventualmente usano e la loro potenza. Utilissimo per capire se nel luogo dove vogliamo installare la nostra rete ce ne sono altre che potrebbero disturbarci (o che noi potremmo disturbare) sapere su quale canale opera in modo da scegliere il canale più opportuno. Alcuni lo usano anche per fare "wardriving" ma il suo impiego principale è quello di ottimizzare le nostre reti wireless e antenne.
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 14:45   #49
cappi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da renard
ciao wgator
ho installato netstumbler e trova solamente il mio router sul canale 3 e nient'altro.

E' possibile che ci siano altri dispositivi che interferiscono sul canale 11 e non vengono segnalati?

:
Si, è possibile che ci siano interferenze sulla freequenza del canale 11, anche da parte di periferiche wifi che non vengono rilevate da netstumbler.
cappi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 22:54   #50
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da cappi
Si, è possibile che ci siano interferenze sulla freequenza del canale 11, anche da parte di periferiche wifi che non vengono rilevate da netstumbler.
esempio un cordless?
ci sono programmi in grado di individuare questi dispositivi non rilevati da netstumber o no ?
grazie
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 23:05   #51
cappi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 146
Sicuramente cordless e video sender. Anche alcuni link wifi non vengono rilevati da netstumbler.
cappi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 23:12   #52
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
in genere non li rileva

puo' rilevare il rumore con schede supportate (colore rosso) ma in genere un riesce a rilevare il segnale di un microonde o avsender o cordless

[io li ho tutti e non ne vede enssuno a meno delle interferenze (su e già visibili) su determinate frequenze con il microonde]
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 10:01   #53
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
grazie cappi e stev
possiamo affermare in conclusione a questo discorso che è meglio usare frequenze diverse dalla 11 ? (dato che predefinito chi non la cambia usa la 11)
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 11:34   #54
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
mah veramente la frequenza da scegliere varia da caso a caso

la 11 ad esempio puo' subire interferenze da microonde e reti ad hoc (dove predefinito hanno l'11)

pero' è anche vero che se ci sono reti wifi sui canali bassi devi per forza usarlo
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 14:08   #55
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
ok quindi per la frequenza si fa riferimento alla guida in prima pagina che dice:
Quote:

Quindi? Se nella mia area mi accorgo che esiste una rete wireless che lavora sul canale 11, io dovrò usare per precauzione il canale 6 (o inferiore) In pratica, per il massimo delle "performances" della mia rete devo mantenere una distanza di almeno 5 canali dalle altre reti
se invece analizzo l'area e non trovo nulla sul canale 11, possono esserci lo stesso apparecchiature (come cordless, microonde) che interferiscono ed è meglio cambiare canale
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 14:11   #56
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
i microonde di solito sono circa sull 8-9 i cordless possono essere variati cosi' come gli av sender, che di solito cmq sono quelli che subiscono l'ap e non lo offendono
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 14:15   #57
renard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1086
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
i microonde di solito sono circa sull 8-9 i cordless possono essere variati cosi' come gli av sender, che di solito cmq sono quelli che subiscono l'ap e non lo offendono
grazie
pensavo lavorassero tutti sull'11

ciao
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 20:21   #58
power83ORIGINAL
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 38
avete dei links dove si evidenziano la costruzione di antenne???

inotlre, ad esempio basta mette un'antenan piu' potente sul router e basta o cen e vuole uan per periferica?

secondariamente: se il router trasmette con 15/17 mW di potenza e l'antenna o bastoncino suo e' 2/3 dB, facicamo gia' 20 dB.......allora quelle da 5 dB o da 8 che vendono fanno gia' andare fuori legge.........poi che non sanzionano e' unaltro discorso....xo'.........
power83ORIGINAL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 21:21   #59
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
di solito la potenza è qualcosa in più chiaro che se fai 20 db sei a livello di una antenna da tetto
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 20:23   #60
Rasty77
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 351
Chiedo agli esperti un parere

Per costruire una biquad, se uso invece del filo di rame da 2MM un filo di tugsteno da 1.5mm funziona forse meglio ? Inoltre diminuendo l'altezza del filo dal riflettore c'e' un guadagno o una perdita di segnale ?
Dal diagramma delle onde radio dell'antenna si nota che punta veso dx o sx :
quindi per far vedere bene le due antenne i due poli devono stare dalla stessa parte .E' giusta questa considerazione o e' sbagliata ?

Grazie
Rasty77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v