Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2021, 07:42   #1
samfdk
Senior Member
 
L'Avatar di samfdk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trento
Messaggi: 740
Chiavetta USB con alcune cartelle vuote ma piene

Ciao a tutti, ho preso una chiavetta usb da 1tb 3.0 sulla quale volevo traferire 300 gb di file provenienti dal mio PC.
Ho fatto il trasferimento dei file a tratti ( in base al tempo che avevo ) impiegandoci molto tempo.
Avrò copiato all'incirca 100 cartelle con 250 gb e poi per caso ho fatto una scoperta, le cartelle copiate il primo giorno ( circa 30 gb ) sono ok le altre sono tutte vuote. Se le seleziono e faccio proprietà mi dice che sono a zero mb però se vado sulle proprietà della chiavetta mi dice che all'interno ci sono circa 250 gb nonostante ne veda solo 30.
Ho già provato a fare una ricerca su internet e a fare dal prompt "attrib -h -r -s /s /d F:\*.*" ma non risolvo il problema, come posso fare?
Grazie mille per l'aiuto.
__________________
CPU: i3 10100 Ram: Corsair Vengeance DDR4 16gb (2x8gb) | Motherboard: Asus PRIME H470 | CORSAIR HX 620W | Asus Geforce GTX 1060 6gb | Case Antec P183 | 1 ssd Seagate Crucial MX500 da 250 gb.
samfdk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 11:46   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Chiavetta USB da 1 TB? Marca modello? Magari l'hai pagata sorprendentemente poco, giusto? È fin troppo facile supporre che ti hanno rifilato una "sola". In altre parole ti hanno dato un fregatura, una chiavetta dalla capacità piccola con il firmware truccato per dare l'impressione di essere da 1 TB. Quando cominci a copiare file oltre la reale capacità te ne accorgi

Se è così, l'unica cosa da fare è buttare nell'isola ecologica più vicina.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 16:17   #3
samfdk
Senior Member
 
L'Avatar di samfdk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trento
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Chiavetta USB da 1 TB? Marca modello? Magari l'hai pagata sorprendentemente poco, giusto? È fin troppo facile supporre che ti hanno rifilato una "sola". In altre parole ti hanno dato un fregatura, una chiavetta dalla capacità piccola con il firmware truccato per dare l'impressione di essere da 1 TB. Quando cominci a copiare file oltre la reale capacità te ne accorgi

Se è così, l'unica cosa da fare è buttare nell'isola ecologica più vicina.
L'ho comprata su Amazon a circa 30€. Quindi dici che è una normale chiavetta da 23 o 64 gb con firmware modificato?
Adesso contatto il venditore, il problema è che su quella chiavetta ho dati molto sensibili. Se la rendo e poi finisce in mano a qualcuno che fa un recupera file?
C'è modo di cancellare in maniera SICURA i dati in maniera tale che nessuno riesca mai più a vedere?
__________________
CPU: i3 10100 Ram: Corsair Vengeance DDR4 16gb (2x8gb) | Motherboard: Asus PRIME H470 | CORSAIR HX 620W | Asus Geforce GTX 1060 6gb | Case Antec P183 | 1 ssd Seagate Crucial MX500 da 250 gb.
samfdk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 17:32   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da samfdk Guarda i messaggi
L'ho comprata su Amazon a circa 30€. Quindi dici che è una normale chiavetta da 23 o 64 gb con firmware modificato?
Con 30 euro una chiavetta USB da 1 TB non la prendi di sicuro. Forse tra qualche anno ma oggi è un prezzo irreale. Se dai un'occhiata ai prezzi di Sandisk, Kingston, Emtec, Toshiba, Samsung, capisci perché dico che è irreale. Ma già trovare una chiavetta da 1 TB mi viene difficoltoso, fino a 512 GB si trovano facilmente, ma 1 TB decisamente no.


Quote:
Adesso contatto il venditore, il problema è che su quella chiavetta ho dati molto sensibili. Se la rendo e poi finisce in mano a qualcuno che fa un recupera file?
C'è modo di cancellare in maniera SICURA i dati in maniera tale che nessuno riesca mai più a vedere?
Qualche bella martellata, ridurla in diversi piccoli pezzi e portarla all'isola ecologica.

Più seriamente, non so dirti come fare perché il firmware è irregolare, non so se i metodi di secure erase possono funzionare su un dispositivo del genere.

Se hai per caso Minitool Partition Wizard installato o la versione portable scaricabile da qui:
https://www.partitionwizard.com/part...ion-magic.html

C'è la funzionalità Azzera disco (in italiano) che è fatta per questo scopo.
https://www.partitionwizard.com/help/wipe-disk.html

Ma forse non funzionerà se la chiavetta è effettivamente farlocca.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 06-09-2021 alle 17:49.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 14:14   #5
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2851
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Con 30 euro una chiavetta USB da 1 TB non la prendi di sicuro. Forse tra qualche anno ma oggi è un prezzo irreale. Se dai un'occhiata ai prezzi di Sandisk, Kingston, Emtec, Toshiba, Samsung, capisci perché dico che è irreale. Ma già trovare una chiavetta da 1 TB mi viene difficoltoso, fino a 512 GB si trovano facilmente, ma 1 TB decisamente no.
Confermo, è una patacca infinita, io ho una Corsair Voyager GTX da 1TB veri, e l'ho pagata più di 400€ l'anno scorso.
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v