Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2021, 07:47   #381
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Si chiaro che si puo'. Io mi riferisco strettamente ai contenuti. Poi se lo chiamano far cry no problem. Quando tutti i giochi assomigliavano a COD uscirono comunque perle tipo no one lives forever...
Perché fortunatamente c'è sempre qualcuno che prova a fare qualcosa di diverso, il problema (o la fortuna) è che cose così si contano sulla punta delle dita e i gap di tempo che ne scandiscono l'uscita sono anche molto ampi.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 07:49   #382
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
La soluzione e' zero aspettative = zero delusioni.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 08:06   #383
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
La soluzione e' zero aspettative = zero delusioni.
Infatti di solito è il mio approccio, ma non riesco veramente a pensare di spendere 60-70 euro per una cosa di cui ho zero aspettative, ne spendo al massimo 20 e sto tranquillo che se anche mi facesse cagare o comunque fosse una cosa mediocre mi sono risparmiato 50 euro che posso utilizzare su cose molto più interessanti.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 14:07   #384
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17965
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Per finire, il doppiaggio in italiano assente (anche se personalmente non me ne frega niente) é veramente la botta finale per noi italiani.. male male male.
mi chiedo cosa gli costi inserirlo in una produzione simile

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
https://www.ubisoft.com/en-gb/help/f...ry-6/000098976

Comunque qui c'e' scritto che per usare il texture pack e' necessaria una scheda con 16GB di VRAM. Guardacaso il quantitativo di ram delle AMD.
maledetta amd!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 17:26   #385
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20541


Panino Far Cry 6: https://www.youtube.com/watch?v=EbJjsa9hi7Q



Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
mi chiedo cosa gli costi inserirlo in una produzione simile
Se non l'hanno fatto vuol dire che contiamo ancora come una scoreggia per Ubisoft.. semplice. Se potevano guadagnarci dal fare la traduzione, l'avrebbero fatto.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 19:13   #386
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Scusate ma avete del cali di frame rate con la 3080 in 4K ?
Anche con FSR e senza RT ?

Di che valori stiamo parlando ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 07:17   #387
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Infatti di solito è il mio approccio, ma non riesco veramente a pensare di spendere 60-70 euro per una cosa di cui ho zero aspettative, ne spendo al massimo 20 e sto tranquillo che se anche mi facesse cagare o comunque fosse una cosa mediocre mi sono risparmiato 50 euro che posso utilizzare su cose molto più interessanti.
Imho, neanche 20 euro, al più ne spendi 15 per il Plus e se vedi che proprio fa pena, in quel mese di tempo, trovi altro nel catalogo da giocare. Se, invece, piace, in un mese l'hai beli che finito.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 08:20   #388
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20541
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Imho, neanche 20 euro, al più ne spendi 15 per il Plus e se vedi che proprio fa pena, in quel mese di tempo, trovi altro nel catalogo da giocare. Se, invece, piace, in un mese l'hai beli che finito.
Qui da me lo stanno tirando dietro. Avuto in regalo con la CPU AMD, ora lo danno praticamente in regalo (ma giá da prima del lancio) con gli SSD (anche di piccola taglia).

Non posso che concordare tutto. Gli streamer a sto giro, tutti pecoroni a dire che é il miglior Far Cry.. ma io sono ancora convinto che il 5, con tutte le sue pecche, é di gran lunga migliore. Fare un passo indietro in questo senso lo vedo ancor piú grave che l'avere i difetti che vediamo tutti all'interno del gioco. Mamma mia..

É la prima volta che non ho voglia neanche di completarlo.. con i precedenti avevo un paraocchi sui difetti e mi concentravo solo sul puro caxxeggio, cioé riuscivo a giocarlo senza guardare tutti i difetti, qui non ci riesco per qualche ragione.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 18:31   #389
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Imho, neanche 20 euro, al più ne spendi 15 per il Plus e se vedi che proprio fa pena, in quel mese di tempo, trovi altro nel catalogo da giocare. Se, invece, piace, in un mese l'hai beli che finito.
Quanto dura mediamente il gioco ? Qualcuno lo ha finito ?
So che ovviamente varia dalle missioni secondarie che ognuno fa però non penso sia così tanto dispersivo come la loro serie di AC o sbaglio ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 18:40   #390
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Butta un occhio qui > https://howlongtobeat.com/game?id=80870
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 20:52   #391
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5301
lo prendero a 20/25 euro e scommetto che sara divertente come il 5
a 70 sicuramente è la solita cosa giocata e rigiocata con miglior grafica
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 23:23   #392
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
lo prendero a 20/25 euro e scommetto che sara divertente come il 5
a 70 sicuramente è la solita cosa giocata e rigiocata con miglior grafica
20/25 ? Già oggi con Ubisoft+ lo giocheresti con soli 15.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 05:58   #393
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5301
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
20/25 ? Già oggi con Ubisoft+ lo giocheresti con soli 15.
sisi ma tanto al momento ho altro da giocare non vado di fretta
aspetto anche deathloop
oramai alla mia eta mi sono autoimposto un target di spesa massima dei giochi
una volta tutto al dayone
ora so aspettare con calma,anche perche come dicevo ho sempre anche altro da giocare
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 07:47   #394
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Come sempre in pochi mesi il gioco si troverà in forte sconto.

Già appena uscito su console veniva venduto retail per ps4 ( con free upgrade a ps5 ) a 50 euro nuovo ( invece di 70 ) sulla baia da noti seller

Oltretutto l'ho già trovato usato ( evidentemente non piaciuto ) al gs per xbox one - series x, preso a 20 euro col coupon pass royal per usato.

Se già all'uscita in retail per console ingegnandosi un minimo si prende a prezzi bassi a breve per pc in digitale il prezzo dovrebbe crollare

Il gioco poi non è neppure tanto male in sè, ma è un clone del miglior se stesso, in realtà di veramente nuovo c'è poco mi sembra se, popolo di forumisti ormai della vecchia guardia, abbiamo strabuzzato gli occhi con l'isola del primo far cry, poi passati in Africa con le strabilianti espolsioni particellari e fuoco dinamico del 2 ( ho la CE per pc con la scatola di legno in vetrina ) fino ai fasti di Vaas in far cry 3, forse il migliore della serie.
Ma anche una certa cura nello sviluppo, circa 4 anni tra un titolo e un altro.
Poi dopo il divertente spin off blood dragon abbiamo far cry 4, un clone indiano di se stesso, con un cattivo meno pirotecnico di Vaas, poi un altro spin off dubbio come primal, quindi far cry 5 dove il livello scende abbastanza in basso, clone con meno personalità degli altri, poi il pessimo new dawn, forse il punto più basso, per me, del franchise.

Ora far cry 6, sembra un clone fatto benino, ma sempre un clone.

Manca il parlato italiano, poco male, visto che siamo a Cub...Yara va giocato con audio spagnolo e sub ita, purtroppo ci sono i soliti difetti tipici dei far cry ossia l'IA dei nemici inesistente, respawn assurdi, vabbè e il coccodrillo con la maglietta che ti segue come un cane e si fa anche accarezzare

Guapo è talmente una cretinata che o la prendi a ridere e lasci stare, oppure disinstalli il gioco e lo rivendi subito

E sono solo all'inizio, in seguito temo altre perle

E per fortuna coi giochi per console una volta finiti puoi riportarli per prendere altro
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 08:26   #395
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
gira e rigira va a finire che il migliore dei far cry è l'unico non sviluppato da ubizozz
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 08:29   #396
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Non ho capito se per uno che ha apprezzato i primi 3 capitoli (nonostante alcuni difetti) il 6 possa essere una buona continuazione. Ho giochicchiato anche ad alcuni altri tipo blood dragon e fatto qualche partita a 4 e 5, ma diciamo che questi li ho saltati a piedi pari non avendo un pc in grado di farli girare. Mi pare però di capire che non sia all'altezza dei primi 3.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 08:35   #397
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Non so perche' molti di voi reputino il 3 un buon gioco. Il "declino" e' iniziato proprio da li'. Invece di migliorare quello che di buono il 2 aveva, hanno trasformato il terzo episodio in una caricatura del precedente.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 08:41   #398
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Non so perche' molti di voi reputino il 3 un buon gioco. Il "declino" e' iniziato proprio da li'. Invece di migliorare quello che di buono il 2 aveva, hanno trasformato il terzo episodio in una caricatura del precedente.
Diciamo che il 3 è più "giocabile" in senso commerciale. Il 2 era un po' più ostico, per cui capisco il successo del 3. Dato anche dai personaggi, Vaas in primis, poi la tizia... Anche gli sgherri erano divertenti dai: "mi brucia troppo quando piscio! Dovevo mettermi un goldone" "che cazzo è questo odore?"
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 09:36   #399
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12814
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Non so perche' molti di voi reputino il 3 un buon gioco. Il "declino" e' iniziato proprio da li'. Invece di migliorare quello che di buono il 2 aveva, hanno trasformato il terzo episodio in una caricatura del precedente.
Si sono d'accordissimo.
Graficamente spettacolare, era un gioco noioso con una trama talmente stupida che anche un ragazzino alle prime armi con la scrittura potrebbe fare di meglio.
Gli altri Far Cry hanno solo peggiorato la situazione, aggiungendo poco a quanto di buono fatto a livello tecnico nel capitolo 3.

Poi scommetto che quelli che apprezzano i Far Cry a livello narrativo sono gli stessi che chiamano Death Stranding "simulatore di corriere".
De gustibus.
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 10:08   #400
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Beh è chiaro che su queste cose molto è soggettivo, per me il 3 è il migliore della serie perchè implementava bene dei personaggi memorabili, Vaas Montenegro resta per me il miglior cattivo dei far cry, la storia mi piacque e la grafica era ottima ai tempi. Già il 4 era un clone di se stesso in salsa indiana.

Ma ognuno giustamente ha i propri gusti.

Certo è però che fare giochi molto simili tra loro cambiando solo l'ambientazione alla lunga annoia.

Come in assassin's creed, dopo i fasti dei primi episodi, il franchise era decaduto a livelli ignobili, alla fine hanno dovuto cambiare un poco per risollevarne i fasti, da AC origins in poi, ma anche qui stanno ricadendo nel solito errore perchè Odyssey e Valhalla sono alla fine cloni di origins con pochi miglioramenti o novità... finchè la vendite reggono tirano a campare clonando se stessi, quando il giochino non regge più provano a cambiare qualcosa.

In far cry 6 hanno provato a clonare il se stesso migliore, secondo me, non a innovare davvero, se la novità è Guapo stiamo freschi allora

D'altronde c'è chi ha fatto la propria fortuna clonando sempre se stesso di anno in anno ( FIFA Docet ) quindi continuano a provarci anche loro.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v