Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2014, 16:12   #81
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14643
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Quoto praticamente tutto quello che hai detto. Anche per me la quantità non fa la qualità. Preferivo pochi oggetti ben nascosti e difficili da raggiungere alla vagonata di "cianfrusaglie" come le hai chiamate tu
Cmq non si può negare che il tutto sia stato realizzato con cura, per cui il voto che gli dai mi sembra eccessivamente basso. Non un capolavoro, ovvio, ma nemmeno un gioco insufficiente IMHO.
C'è un bel lavoro dietro e si vede ma più di 5 non ce la faccio a darglielo dato che per poco non lo mollavo..
E' solo una mia opinone personale ma alcuni giochi omai sembrano calibrati per essere giocati da bambini di 10 anni ed io invece ne ho 28. Troppo semplici , manca poco che qualcuno nel gioco mi prende per mano e mi porta in giro dicendomi premi li, vai li , prendi quello , torna qui. E direi che queste ultime cose già si verificano. Un gioco deve creare un minimo di impegno e non preoccuparsi solo che il giocatore arrivi fino alla fine.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 16:26   #82
~Blissard~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Blissard~
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Messaggi: 4297
Ragazzi finalmente oggi ho finito Darksiders 2 !!!!

Davvero un ottimo titolo voto 8.5

Anche la longevità non è niente male quasi 30h compresi i dlc, ora avrei sbloccato la partita ng+ ma credo di fermarmi qua
__________________
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 16:34   #83
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
io continuo con il retro-gaming:
Syberia: avventura grafica molto interessante, gli enigmi non sono semplici ma rasentano difficilmente la frustrazione

La storia è molto bella e ben scritta(
Spoiler:
se lo prendete tenete conto di dover comprare anche il 2 visto che alla fine è una storia unica


graficamente ovviamente è un gioco di quasi 10 anni fa e si vede ma in questo tipo di giochi direi che è ininfluente e non pesa negativamente sulla godibilità del titolo

Al massimo l'unica pecca è doversi trovare ogni tanto a fare "l'elastico" da una zona all'altra(per chi non lo ha giocato...il doppio click fa correre kate!!! )

voto finale 7.5
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 16:47   #84
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14643
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
io continuo con il retro-gaming:
Syberia: avventura grafica molto interessante, gli enigmi non sono semplici ma rasentano difficilmente la frustrazione

La storia è molto bella e ben scritta(
Spoiler:
se lo prendete tenete conto di dover comprare anche il 2 visto che alla fine è una storia unica


graficamente ovviamente è un gioco di quasi 10 anni fa e si vede ma in questo tipo di giochi direi che è ininfluente e non pesa negativamente sulla godibilità del titolo

Al massimo l'unica pecca è doversi trovare ogni tanto a fare "l'elastico" da una zona all'altra(per chi non lo ha giocato...il doppio click fa correre kate!!! )

voto finale 7.5
Gran gioco Syberia. Io ho fatto prima il 2 e poi il primo che però devo ancora finire
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 17:16   #85
World
Senior Member
 
L'Avatar di World
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Messaggi: 1456
Sono molto in ritardo ma.... ho finito il primo Portal l'ultimo scontro è ilare

L'avevo accantonato per giocare al due con un mio amico, e mi sono reso conto rigiocandoci adesso da dove l'avevo lasciato che mi mancava praticamente solo un'ora di gioco :P
__________________
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 17:23   #86
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
finito due giorni fa bioshock infinite!
sinceramente lo trovo sopravvalutato, non mi ha trasmesso granché, ed il finale a sorpresa...caruccio, ti fa riflettere una decina di minuti come si è articolata la faccenda e via, gioco disinstallato.
personalmente gli do un 7
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 21:29   #87
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1259
Finito bulletstorm!

partiamo col dire che sulla carta ha ben 2 caratteristiche che in genere non sopporto negli fps,ossia è estremamente lineare e hai sempre almeno 1 pg controllato dall'ia tra le scatole.

nonostante ciò l'ho apprezzato molto,i pg controllati dall'ia non sono invasivi e i dialoghi sono veramente tamarri al punto giusto.
Ma il bello è il gamplay,col sistema di punteggio(che ti permette di comprare armi) che premia le morti artistiche...il punto del gioco non è tanto andare avanti ma come lo fai,uccidendo in modo creativo e sbloccando tutte le possibili modalità di massacro del nemico,estremamente divertente e appagante.

E' veramente una ventata di aria fresca,un gioco unico del genere. Per dire è molto meglio di serious sam che non ho mai apprezzato molto,visto che aveva un level design orrido,in pratica erano per lo più arene enormi piene di nemici in cui passavi il tempo a correre all'indietro mentre sparavi...bah

Ha i checkpoint ma sono talmente tanti che non si sente il bisogno del salvataggio libero e non è molto difficile,l'ho finito ad hard senza problemi(comunque c'è anche very hard)

Unico vero difetto,è un pò breve,ma ottimo gioco davvero
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 15:43   #88
astro80
Senior Member
 
L'Avatar di astro80
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Messaggi: 1675
appena finito spec ops the line...che dire...veramente veramente bello. straconsigliato. Storia, gameplay e colonna sonora al top. La grafica forse non è il massimo ma passa in secondo piano, unica cosa che non ho apprezzato sono le esplosioni, per il resto tutto fatto abbastanza bene.
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 23:05   #89
Duncandg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Messaggi: 1147
RAMBO The Videogame

Inizio questa mini recensione con una premessa.Non capisco i produttori di videogiochi.

Per realizzare il videogioco ufficiale di Rambo (basato sui primi tre film) immagino abbiano dovuto esborsare un'ingente somma di denaro per acquisirne i diritti.
Allora qualcuno mi può cortesemente spiegare è stato realizzato un gioco osceno?

Entriamo nel dettaglio, gli sviluppatori son gli stessi del misconosciuto (fortunamente) Heavy Fire Afghanistan.
Il gioco vorrebbe farvi rivivere le gesta di John J. Rambo viste nei film, purtroppo non ci riesce.
Perchè? Ne prende spunto ma le sviluppa male. Le missioni sono noiose, si viene coinvolti in scontri a fuoco sconclusionati, i dialoghi parte importante se non fondamentale di una serie di film drammatici sono stati completamente trascurati (ed è un errore avendo acquisito a caro prezzo i diritti).

Grafica e gameplay? Rambo è il personaggio realizzato meglio, il che è tutto dire, i soldati nemici son tutti uguali.La ragazza asiatica co-protagonista per parte del film Rambo First Blood Part 2 nel gioco sembra uscita direttamente da un fumetto manga.

Le missioni sono guidate, praticamente la storia(così come i movimenti del vostro personaggio che voi NON controllerete) scorre su di un binario predefinito, voi dovresti districarvi solo da nemici che spuntano da ogni dove e che dovrete abbattere senza pietà (sfruttando un sistema di copertura alquanto insufficiente) e QTE che metteranno a dura prova la vostra pazienza.

In conclusione torno alla domanda iniziale, perchè realizzare un gioco così scadente, un insulto agli amanti dei primi tre film, quando potevano sicuramente far meglio?
E' un peccato vedere i diritti del videogioco di Rambo sprecati così.

Voto 4-

N.B: Sembra che a breve venga rilasciata una patch da 8gb per il gioco in questione.
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 23:21   #90
astro80
Senior Member
 
L'Avatar di astro80
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Messaggi: 1675
Quote:
Originariamente inviato da Duncandg Guarda i messaggi
RAMBO The Videogame

Inizio questa mini recensione con una premessa.Non capisco i produttori di videogiochi.

Per realizzare il videogioco ufficiale di Rambo (basato sui primi tre film) immagino abbiano dovuto esborsare un'ingente somma di denaro per acquisirne i diritti.
Allora qualcuno mi può cortesemente spiegare è stato realizzato un gioco osceno?

Entriamo nel dettaglio, gli sviluppatori son gli stessi del misconosciuto (fortunamente) Heavy Fire Afghanistan.
Il gioco vorrebbe farvi rivivere le gesta di John J. Rambo viste nei film, purtroppo non ci riesce.
Perchè? Ne prende spunto ma le sviluppa male. Le missioni sono noiose, si viene coinvolti in scontri a fuoco sconclusionati, i dialoghi parte importante se non fondamentale di una serie di film drammatici sono stati completamente trascurati (ed è un errore avendo acquisito a caro prezzo i diritti).

Grafica e gameplay? Rambo è il personaggio realizzato meglio, il che è tutto dire, i soldati nemici son tutti uguali.La ragazza asiatica co-protagonista per parte del film Rambo First Blood Part 2 nel gioco sembra uscita direttamente da un fumetto manga.

Le missioni sono guidate, praticamente la storia(così come i movimenti del vostro personaggio che voi NON controllerete) scorre su di un binario predefinito, voi dovresti districarvi solo da nemici che spuntano da ogni dove e che dovrete abbattere senza pietà (sfruttando un sistema di copertura alquanto insufficiente) e QTE che metteranno a dura prova la vostra pazienza.

In conclusione torno alla domanda iniziale, perchè realizzare un gioco così scadente, un insulto agli amanti dei primi tre film, quando potevano sicuramente far meglio?
E' un peccato vedere i diritti del videogioco di Rambo sprecati così.

Voto 4-

N.B: Sembra che a breve venga rilasciata una patch da 8gb per il gioco in questione.
Io non sapevo neanche che esisteva questo gioco :-D

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 00:50   #91
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14643
Quote:
Originariamente inviato da Duncandg Guarda i messaggi
RAMBO The Videogame

Inizio questa mini recensione con una premessa.Non capisco i produttori di videogiochi.

Per realizzare il videogioco ufficiale di Rambo (basato sui primi tre film) immagino abbiano dovuto esborsare un'ingente somma di denaro per acquisirne i diritti.
Allora qualcuno mi può cortesemente spiegare è stato realizzato un gioco osceno?

Entriamo nel dettaglio, gli sviluppatori son gli stessi del misconosciuto (fortunamente) Heavy Fire Afghanistan.
Il gioco vorrebbe farvi rivivere le gesta di John J. Rambo viste nei film, purtroppo non ci riesce.
Perchè? Ne prende spunto ma le sviluppa male. Le missioni sono noiose, si viene coinvolti in scontri a fuoco sconclusionati, i dialoghi parte importante se non fondamentale di una serie di film drammatici sono stati completamente trascurati (ed è un errore avendo acquisito a caro prezzo i diritti).

Grafica e gameplay? Rambo è il personaggio realizzato meglio, il che è tutto dire, i soldati nemici son tutti uguali.La ragazza asiatica co-protagonista per parte del film Rambo First Blood Part 2 nel gioco sembra uscita direttamente da un fumetto manga.

Le missioni sono guidate, praticamente la storia(così come i movimenti del vostro personaggio che voi NON controllerete) scorre su di un binario predefinito, voi dovresti districarvi solo da nemici che spuntano da ogni dove e che dovrete abbattere senza pietà (sfruttando un sistema di copertura alquanto insufficiente) e QTE che metteranno a dura prova la vostra pazienza.

In conclusione torno alla domanda iniziale, perchè realizzare un gioco così scadente, un insulto agli amanti dei primi tre film, quando potevano sicuramente far meglio?
E' un peccato vedere i diritti del videogioco di Rambo sprecati così.

Voto 4-

N.B: Sembra che a breve venga rilasciata una patch da 8gb per il gioco in questione.
Lol io invece non capisco chi acquista un gioco così. Scherzo

Quando vidi il trailer rimasi basito sembra un gioco vecchio di 10 anni poi dopo l a tua descrizione c'è solo da scappare..
Comunque con questi giochi guidati stanno esagerando..il gameplay è ai minimi termini.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 14:44   #92
Quiro
Senior Member
 
L'Avatar di Quiro
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2487
Giochi finiti nell'ultimo periodo:

Max Payne 3 - Divertente e giocabile, ha perso molto l'atmosfera dei primi due capitoli senza però snaturare troppo il personaggio.
Al momento non ho la spinta per rigiocarlo al contrario degli altri due.

Remember Me - Una sorpresa, la storia mi è piaciuta molto e la caratterizzazione dei personaggi, di Parigi e dell'antagonista erano molto intriganti. L'idea di fondo era una novità che ho apprezzato molto e le sequenze dei ricordi mi hanno molto convinto, al contrario i combattimenti li ho trovati molto "facilotti" anche se la personalizzazione era interessante.

Metro Last Light - Stupendo. Ok il mio giudizio è di parte visto che ho divorato i romanzi di Glukhovsky, ma anche questo secondo capitolo mantiene l'atmosfera di sopravvivenza, claustrofobia e incertezza che permea i libri. Realizzazione impeccabile e comparto stealth fatto bene, anche se a volte capita che i nemici non si accorgano del compagno colpito ad 1mt da loro. Da rigiocare per il finale buono.

Spoiler su Metro
Spoiler:
Il primo lo avevo finito anche senza sparare i missili... nel secondo questo finale non è contemplato
__________________
Aerocool Aero-500 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 5 3600 - 32Gb 3600 - Asus GTX 2070 Super 8Gb - Crucial 1Tb SSD - PS4 - S10 - STEAM ID - Da Evitare kolzig12
Quiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 14:58   #93
Vastator
Senior Member
 
L'Avatar di Vastator
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da Duncandg Guarda i messaggi
RAMBO The Videogame

Inizio questa mini recensione con una premessa.Non capisco i produttori di videogiochi.
Finchè c'è gente che preordina mossa dall' hype (se però evitavano di rilasciare screens prima del rilascio questo era ancora maggiore), o che compra solo in base alla copertina (Miii Rambo!! Che togo!!), ai produttori, pur consapevoli di fare un gioco ciofeca, interessa soltanto rientrare nei costi e ottenere qualche piccolo guadagno.
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 11:08   #94
Duncandg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da Vastator Guarda i messaggi
Finchè c'è gente che preordina mossa dall' hype (se però evitavano di rilasciare screens prima del rilascio questo era ancora maggiore), o che compra solo in base alla copertina (Miii Rambo!! Che togo!!), ai produttori, pur consapevoli di fare un gioco ciofeca, interessa soltanto rientrare nei costi e ottenere qualche piccolo guadagno.
Guarda fortunatamente ho ancora qualche piccolo beneficio della mia breve carriera da giornalista essendo in possesso di un account stampa.
Per cui, alcuni giochi, come quelli Valve e qualcos'altro mi compaiono in libreria già dalla "beta"

Comunque per tornare IT recentemente ho finito:

Boiling Point: Road to Hell

Ambizioso progetto ucraino che qualche anno fa ha trovato un publisher interessato (Atari) ed è comparso anche sul nostro mercato purtroppo afflitto da una moltitudine di bug che generavano, oltre ai soliti problemi, una "pesantezza" del motore grafico non indifferente.
Molti di questi bug sono stati risolti con la patch 2.0 uscita dopo, quasi, un anno.

E' stato un peccato perchè l'idea di base del gioco non era nemmeno malvagia.
Impersonerete Saul Meyers un reduce della Legione straniera francese che si mette sulle tracce dell'incauta figlia, di professione giornalista, scomparsa sull'isola di Realia (immaginaria ma vagamente ispirata a Cuba).
Il gioco è un fps con diversi elementi gdr. Dovrete infatti armarvi con i pochi soldi che avete a disposizione, e iniziare a raccogliere informazioni al fine di localizzare vostra figlia.
Per farlo avrete bisogno di soldi, tutti hanno un prezzo, che otterrete svolgendo missioni per le varie fazioni presenti sul territorio (Cia, Mafia, Governo, Indiani, Guerriglia, Esercito).
Dovrete essere accorti perchè molte delle suddette missioni sono in contrasto tra di loro, spesso svolgendo una missione per la Cia vi inemicherete la guerriglia.
Anche questo problema è, comunque, risolvibile versando un sostanzioso obolo al leader della fazione "nemica".
Il vostro status nei confronti delle varie fazioni è rappresentato da un grafico nella scheda del personaggio.
Gli elementi Gdr del gioco che ho accennato prima prevedono una crescita del personaggio (forza, resistenza, conoscenze mediche, assuefazione ad alcool e droghe, capacità di pilotare veicoli e velivoli e così via)e un inventario dove troverete le armi che avete acquistato (o recuperato dai cadaveri), le munizioni, e tutto quello che avete raccolto durante la vostra esplorazione.
Ricordate che per ogni arma è richiesto il giusto munizionamento, quindi è utile accertarsi di cosa si raccoglie/compra al fine di non portarsi un peso inutile appresso (oltretutto limitato dalla forza "attuale" del personaggio).

L'isola su cui vi spostereste raffigura bene il concetto di openworld, potete andare dove vi aggrada purchè abbiate la pazienza di arrivarci. Acquistare un autoveicolo è indispensabile date le distanze, appena avrete acquisito la capacità di muovervi in elicottero fatelo. Vi semplificherete la vita.

Intelligenza artificiale.
Eccoci dunque alla nota dolente del gioco, perchè anche se con l'ultima patch molti dei problemi sono stati risolti, tra i civili e nemici che affronterete di volta in volta il comportamento non è per così dire dei più ispirati. Per cui è sempre meglio avere un'atteggiamento cauto e non lanciarsi in improbi e inutili conflitti a fuoco pena il rischio di trovarsi di fronte una battaglia senza fine.

Essendo un gioco del 2005 si può giocare, con le schede video recenti e non, a 1920x1080 con i dettagli alti e i filtri attivati.

In conclusione questo gioco sa di occasione sprecata.Molta carne al fuoco, forse troppa, non tutta sviluppata con la necessaria dovizia di particolari.
Si potrebbe anche definire questo gioco il "padre spirituale" di Far Cry 2.

Voto 6,5
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 10:47   #95
Duncandg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Messaggi: 1147
Finito ieri sera:

Outlast

Una piccola postilla.
Nonostante l'abbia giocato di sera, dopo cena, e con le cuffie mi aspettavo, leggendo anche i vostri commenti, molto di più.

Per quanto riguarda grafica e sonoro nulla da dire, fanno il loro dovere.

I punti deboli a mio avvisono sono la trama e classificazione come survival horror del gioco.
Analizziamo un punto per volta.

Impersonate questo giornalista che alla ricerca dello scoop della vita si avventura in questo manicomio dopo aver ricevuto un'indiscrezione riguardante strani avvenimenti.
Spoiler:
Considerazione personale: Nel momento stesso in cui entrate nella struttura non avrete mai una reale possibilità di scappare.E' come quando il gatto gioca con il topo...


Ho giocato "lentamente" esplorando e raccogliendo tutte le note e i documenti pur mantenendo una buona scorta di batterie per la videocamera (Ne avevo ancora 3 a disposizione quando ho finito il gioco)
Nonostante questo i momenti in cui sono stato preso alla sprovvista son stati pochi, quasi tutti all'inizio oltretutto.
Spoiler:
Come il tizio che sembra addormentato sulla sedia e poi vi salta al collo per parlarvi


Vorrei che qualcuno mi spiegasse la classificazione Survival.
Certo dovete sopravvivere fino alla fine pur non avendo a disposizione alcuna risorsa, eccetto la sopracitata videocamera.
Quello che mi ha colpito sono state alcune incongruenze.
Han deciso di farci affrontare il gioco nascondendoci dai "mostri" e cercando di evitarli piuttosto che affrontarli. Mi può andare anche bene e comunque ci sarebbe da discutere perchè quando una persona si trova in una circostanza difficile, per così dire, cerca di tirar fuori tutte le risorse di cui dispone a costo di improvvisare.

Quello che non ho capito è perchè quando il nostro personaggio trova delle radio, per fare un esempio, non le raccoglie.
Spoiler:
Oppure quando gli vengono tagliate due dita non cerca nulla per tamponare il sangue o per fasciarsele.


In conclusione credo sia un gioco discreto, in grado di regalare qualche attimo di tensione.Ben lontano, altresì, dall'essere un capolavoro.

Voto 7
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 02:18   #96
astro80
Senior Member
 
L'Avatar di astro80
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Messaggi: 1675
appena finito "brothers" tutto in un fiato. che dire, breve ma molto molto intenso e divertente. bellissimi gli ambienti e i giochi di luce. gameplay molto originale e storia veramente ben fatta. consigliatissimo.
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 12:41   #97
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14643
Quote:
Originariamente inviato da astro80 Guarda i messaggi
appena finito "brothers" tutto in un fiato. che dire, breve ma molto molto intenso e divertente. bellissimi gli ambienti e i giochi di luce. gameplay molto originale e storia veramente ben fatta. consigliatissimo.
è quel gioco dove ci vuole il gamepad?
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 12:55   #98
astro80
Senior Member
 
L'Avatar di astro80
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Messaggi: 1675
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
è quel gioco dove ci vuole il gamepad?
si si, indispensabile direi.
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 13:20   #99
World
Senior Member
 
L'Avatar di World
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Messaggi: 1456
Finito The swapper, bellissimo!

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk
__________________
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 11:46   #100
paolodekki
Senior Member
 
L'Avatar di paolodekki
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Messaggi: 925
Ieri notte (era quasi oggi ) ho finito Mass Effect 2 comprensivo di tutti i DLC della storia.

Una bella esperienza ludica, ottima trama, divertente da giocare, e molta spettacolarità!
I difetti ci sono, ma sono marginali. L'esperienza di gioco è appagante, per nulla frustrante e ti spinge a finire tutte le quest senza stancarti.
L'azione del gioco è incentrata sulle sparatorie che purtroppo non sono difficilissime, nonostante il livello dei nemici sia attualizzato al nostro (cosa che non sopporto ma va bene, è una scelta dei GameDesigner).
Peccato per le classi e le razze, potevano essere sviluppate in modo più "diverso" ma va benissimo così.

Ed ora? Prima qualche AG e poi il terzo capitolo
__________________
Spoiler:
: p
paolodekki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v