Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2009, 13:51   #121
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
Ragazzi sapete una cosa che potevano un po' migliorare e che penso solo un firmare moddato potrebbe fare a questo punto: se si abilita la gestione remota delle cartelle condivise, non c'è alcun modo per mettere la password! o meglio la password la puoi mettere cartella condivisa per cartella condivisa ma è la stessa di quella per accedere al router..

edit: abilitando l'ftp via internet invece sembra sia richiesta la password di default.. per l'http via internet invece è davvero pericoloso

Ultima modifica di Crusher88 : 23-11-2009 alle 14:17.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 15:20   #122
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
NUOVO TEST VELOCITA' USB!

Oggi stavo provando le funzionalità del server FTP del router e mi son ritrovato a copiare un file dall'hard disk sul mio pc: ho sgranato gli occhi non appena ho visto che la velocità ( di lettura dunque) era di ben 10,5 megabyte!! risultato superinlinea con quanto detto dalle recensioni che avevo letto, pur essendo in nfts!
Sinceramente non so perchè ieri abbia avuto un risultato così diverso.. forse perchè avevo collegato l'hd al router e ho fatto direttamente il test senza aspettare che in qualche maniera l'hd si stabilizzasse al router o non so.. sta di fatto che questa velocità in lettura è eccezionale , è il router in lettura più veloce dopo il d-link da 210 euro monoband quello con lo screen lcd
Ho ripetuto il test anche con la scrittura e questa però si è confermata di soli 2.5 megabyte.. risultato bassino ma del tutto trascurabile considerando che vi basta due sec attaccare l'hd al pc per trasferire file di grossi dimensioni tipo 4 o 7 giga di alcuni hd movies.

Ricapitolando:
In lettura rilevo ben 10 megabyte, un file da 1 giga lo copio in un minuto e mezzo
In scrittura 2.5 megabyte. un file da 1 giga lo copio in 9 minuti

Dunque a queste velocità il router è perfetto per il DLNA, non darà mai problemi di streaming.

Invito tutti gli altri a fare il test e verificare in NFTS questa velocità fantastica di 10 megabyte in lettura. Collegate l'hd al router e non fate subito il test. Aspettate 10 minuti
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 15:31   #123
Snake156
Senior Member
 
L'Avatar di Snake156
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
googla un po' e te ne rendarai conto da solo
ok

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Ciao, i router erano inizialmente dispositivi destinati alle aziende, con funzionalità che fino a qualche tempo fa erano considerate "inutili" per un utente normale. Servono sostanzialmente per la gestione di una LAN. Quando c'è la necessità di collegare (e gestire) più di un pc connessi insieme, il router è il dispositivo che fa al caso tuo. Attualmente i router sono dotati anche dei moduli wi-fi oltre che le classiche connessioni wired. Alcuni dispongono di un modem interno (nel caso del WNDR no) che ti permette di eliminare anche il modem e far fare tutto al router. Ognuno ha poi caratteristiche particolari come ad esempio la porta USB per la condivisione di memorie in rete, o le porte LAN gigabit e quasi tutti (se non tutti) hanno una serie di caratteristiche comuni (la cui bontà di implementazione è ovviamente diversa da marca a marca, da modello a modello) come firewall,server DHCP,Controllo remoto....

grazie per la risposta, ovviamente so cosa è un router e a cosa serve (ho il dg834gt),ma non capisco cosa abbia questo in più; è questo il problema.
ciao
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 17:08   #124
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
questo in più ha un processore potentissimo ( il più potente sul mercato), un wifi da paura, il bollino DLNA e una delle porte usb più veloci per un router.. e tutto questo ancora con un firmware ancora acerbo e senza alcuna mod esistente.
Poi ci sono tante altre cosette ma davvero ti invito a googloare " review wndr3700 smallnet builder" e a leggerti quella recensione
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 22:37   #125
Simon Le Bon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 153
ciao posso fare una domanda da profano di rete. soprattutto di modem+router.
oggi mi è arrivato finalmente il wndr3700 che ha gli ip 192.168.1.1. ho poi un modem Netegear DM111P che ha ip 192.168.0.1, il tutto attaccato con i cavi giusti naviga. ma è corretto che il modem abbia lo 0 ?

ho alice per caso devo inserire i DNS ? io no li ho mai messi e cmq funzionava la cosa migliorerebbe ? e li devo mettere nei pc/console o nel modem o nel router.
ho visto in prima pagina che nelle configurazioni del wndr3700 mettete i parametri dell'ISP, ma perchè ? io non li ho e navigo li ha cmq dentro il modem ? mi sapete dire su questa cosa ?

qualcuno mi spiega il QOS ? io vorrei che la PS3 abbia massima priorità ma come faccio non posso priorizzare un ip, ma solo una porta. qualcuno mi aiuta a far più luce.

qualche consiglio su cosa configurare d'altro per far si che renda al massimo questo gioiello ?

grazie a tutti almeno capisco qualcosa in più di reti :-)
Simone

Ultima modifica di Simon Le Bon : 23-11-2009 alle 22:40. Motivo: dimenticanza
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 07:45   #126
Simon Le Bon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 153
ciao, come non detto, la PS3 e la TV Samsung non navigano più.

al loro interno hanno queste configurazioni che con il router/modem di prima andavano:

Ip: 192.168.1.4 (ps3) e 5 il (tv)
subnetmask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
Dns prim: 192.168.1.1

qualcuno mi aiuta a configurare il mio modem e il mio router per far in modo che queste impostazioni vanno ?

grazie a tutti
Simone
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 11:20   #127
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
Ciao simon, per allineare il router al modem chiedi qua eventualmente consigli.. mi hanno aiutato molto

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...569950&page=60

Io ho fatto come te cmq.. ho messo al modem router ip 192.168.0.1 mentre al netegear ho lasciato l'ip originale.. poi non ho fatto niente altro di particolare.. anche io ho una b650 samsung dlna ed una wii però navigano tranquillamente..
non è che hai messo i filtri mac per sbaglio come avevo fatto io erroneamente e non mi andava più nulla in wifi?
Per quanto riguarda il qos ti invito a leggere il manuale di ottobre rilasciato in inglese da netgear che è molto aggiornato e ti dice tutto.. cerca sul sito ufficiale inglese di netgear e lo trovi
sciau
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 13:35   #128
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Io continuo a non trovarlo disponibile sto router
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 19:57   #129
Simon Le Bon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da Simon Le Bon Guarda i messaggi
ciao, come non detto, la PS3 e la TV Samsung non navigano più.

al loro interno hanno queste configurazioni che con il router/modem di prima andavano:

Ip: 192.168.1.4 (ps3) e 5 il (tv)
subnetmask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
Dns prim: 192.168.1.1

qualcuno mi aiuta a configurare il mio modem e il mio router per far in modo che queste impostazioni vanno ?

grazie a tutti
Simone
come non detto il tutto funziona con queste impostazioni. aveva crashato il router ieri ecco perchè !

grazie
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 20:04   #130
Simon Le Bon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 153
ciao a tutti ho collegato in wi-fi il mio EEEPC 1000H che hai il wi-fi N ma la scheda di rete mi da che invece di andare a 54Mb mi da 65Mb non mi sembra una gran differenza che dite ? qualcuno sa come devo fare a farlo andare di più ? il software del netbook dice ceh la N potrebbe arrivare a 144Mb così sono a metà.

grazie a tutti
Simone
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 20:16   #131
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
Io riesco ad avere max 8 megabyte/s reali in N (5 gigahertz) con il desktop che sta nell'altra stanza ..
con il portatile invece se lo metto accanto al router sempre in N 5 gigahertz max 5.5 megabyte ma forse non fa testo perchè la chiavetta che uso per il portatile è purtroppo la v1 wnda3100 che è abb famosa per la sua scarsa perfomance

Ultima modifica di Crusher88 : 24-11-2009 alle 20:25.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 06:48   #132
Snake156
Senior Member
 
L'Avatar di Snake156
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
questo in più ha un processore potentissimo ( il più potente sul mercato), un wifi da paura, il bollino DLNA e una delle porte usb più veloci per un router.. e tutto questo ancora con un firmware ancora acerbo e senza alcuna mod esistente.
Poi ci sono tante altre cosette ma davvero ti invito a googloare " review wndr3700 smallnet builder" e a leggerti quella recensione
ok, grazie mille
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 11:30   #133
doriz
Senior Member
 
L'Avatar di doriz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da Simon Le Bon Guarda i messaggi
ciao a tutti ho collegato in wi-fi il mio EEEPC 1000H che hai il wi-fi N ma la scheda di rete mi da che invece di andare a 54Mb mi da 65Mb non mi sembra una gran differenza che dite ? qualcuno sa come devo fare a farlo andare di più ? il software del netbook dice ceh la N potrebbe arrivare a 144Mb così sono a metà.

grazie a tutti
Simone
i 54 Mbit/s e i 144 sono teorici, mentre i 65 sono reali e in linea con quelli di crusher (65/8 sono circa 8 MBytes/s).

strano che nn lo scrivano bene in evidenza...
__________________
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 13:59   #134
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
ma la N non dovrebbe arrivare a 300 mbps teorici quindi diciamo 150 reali?

Non so eppure su qualche forum straniero qualcuno dice di arrivare a 15 megaBYTEs al secondo e pure roddy dice di arrivare come max a 15-20 MB/s come ha dimostrato con lo screen in seconda pagina.. non so forse il misuratore della velocità di vista non va a dovere e segna delle velocità errate.. perchè io la velocità l'ho misurata con più programmi e anche manualmente e oltre gli 8 megabytes non son riuscito ad andare.. effettivamente sono andato a vedere le recensioni su cnet e per la 5 gigahertz il max in N è di 60-70 mb quindi massimo massimo secondo queste recensioni si dovrebbe arrivare a 7,5 - 8,5 megabyte al secondo.
Correggetemi se sbaglio.. ma voi leggendo questa recensione

http://www.cnet.com.au/netgear-range...-339298270.htm

cosa evincete? Io evinco da quei grafici di quella recensione il max in linea d'aria è di 60 megabit/s quindi 7,5 megabyte al sec..
Correggetemi se sbaglio.
Non mi spiego però come alcuni sostengano di arrivare a 20 megabyte/s.
Sicuramente non mentono.. ma magari sbagliano la misurazione. Boh

Ultima modifica di Crusher88 : 25-11-2009 alle 14:05.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:10   #135
doriz
Senior Member
 
L'Avatar di doriz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Messaggi: 785
i dispositivi collegati devono supportare la tecnologia MIMO che prevede + antenne x trasmettere e + x ricevere... le bandwitch delle varie antenne si sommano aumentando la banda disponibile
__________________
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 18:50   #136
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
ho due client wireless, wnda3100 e wusb600n.. e la supportano a quanto pare
E poi se davvero si possono raggiungere 20 mBYTE al secondo, perchè nessuna recensione lo porta sto valore?

Guardate sia i grafici di questa

http://reviews.cnet.com/routers/netg...-33485574.html


che di questa

http://www.smallnetbuilder.com/wirel...viewed?start=3

Guardate le router charts.. i valori son di max 70 megabit per la 5 gigahertz
Attendo cosa mi risponde roddy, ma inizio a sospettare che quei 20megabyte/s li riesce ad avere solo perchè affianca al wndr3700 un altro router, come ha scritto qualche post su.
Se quel test è stato fatto unendo il segnale di ben 2 router, beh allora è sicuramente quello il problema.. che lui ha un segnale N doppio

Ultima modifica di Crusher88 : 25-11-2009 alle 18:53.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 19:00   #137
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
ho due client wireless, wnda3100 e wusb600n.. e la supportano a quanto pare
E poi se davvero si possono raggiungere 20 mBYTE al secondo, perchè nessuna recensione lo porta sto valore?

Guardate sia i grafici di questa

http://reviews.cnet.com/routers/netg...-33485574.html


che di questa

http://www.smallnetbuilder.com/wirel...viewed?start=3

Guardate le router charts.. i valori son di max 70 megabit per la 5 gigahertz
Attendo cosa mi risponde roddy, ma inizio a sospettare che quei 20megabyte/s li riesce ad avere solo perchè affianca al wndr3700 un altro router, come ha scritto qualche post su.
Se quel test è stato fatto unendo il segnale di ben 2 router, beh allora è sicuramente quello il problema.. che lui ha un segnale N doppio
Gli ssid e i canali sono diversi e i due router coprono parti della casa distanti; in ogni caso, il test mostra sempre lo stesso risultato anche se spengo il secondo router in cascata.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 19:06   #138
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
ci sarà qualche altra cosa che influisce roddy.. ma ti sfugge.. pensaci meglio.. no perchè son proprio curioso di sapere cosa è. Io dubito che sia il tuo client wifi che abbia poteri super speciali.. alla fine è uno come un altro.. del resto su altri forum c'è uno che mi ha risposto che ha 6 router 16 adattatori lol e che il massimo che lui riesce a raggiungere è 50-60 mbps.. ed è il moderatore ufficiale del forum di netgear quindi qualcosa saprà.
Hai modificato qualche impostazione wireless particolare che c'era di default o non so?
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 19:11   #139
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
Hai modificato qualche impostazione wireless particolare che c'era di default o non so?
No, tutto normale.
La scheda intel comunque è ottima, con una ralink N usb non passa i 10 MB/s...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 19:16   #140
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
Non è che le schede pci-e sono più perfomanti delle usb?
Non so resta ancora il mistero di come le router charts non segnino questi valori così alti.
sarebbe interessante portare a casa mia quella scheda e fare una prova lol.. se riesco a prenderla a poco la prendo solo che è monobanda quella scheda e poi c'ho troppa roba che non utilizzo.
Comunque poi posto le testimonianze che sto raccogliendo sugli altri forum così almeno abbiamo una statistica dei fortunati che riescono a raggiungere le velocità della luce.. l'unica cosa confortante è che almeno non siano i router fallati ma semplicemente siano le chiavette ad avere una diversa perfomance.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v