Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2009, 21:19   #1
Crack92
Senior Member
 
L'Avatar di Crack92
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
Messaggi: 1647
Piattaforma Steam

Salve a tutti,

ragazzi mi spieghereste un pò meglio come funzione questo tipo di modo per comprare i giochi?
la licenza e il metodo di attivazione di questi giochi hanno problemi?

sono interessato dato i prezzi così bassi di certi giochi.

inoltre come funziona???

io compro un gioco pagandolo in paypal... e loro? come me lo forniscono il gioco?? lo posso scaricare tutte le volte che voglio? e attivare tutte le volte che voglio? (l'ultima domanda mi pare sia no per certi giochi, ma quello che mi chiedo è: questi giochi hanno dei limiti di attivazione anche se normalmente acquistati in negozi?)

scusate tutte le domande... spero di ricevere una bella risposta esauriente.

buona serata a tutti
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 21:31   #2
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4821
Compri, scarichi e giochi su qualsiasi PC dove hai installato il tuo account steam. Anche se lo installi su 1000 PC. Ovvio che non puoi usare l'account contemporaneamente su più macchine, ma solo su una alla volta.
Questo nella maggior parte dei casi. Molti titoli (quelli EA e Activision in particolare) richiedono ulteriori DRM che magari vanno a limitarti questa possibilità (Bioshock è l'esempio tipico: non ho ancora provato Spore Steam Edition per dire se è così anche lui)

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 21:37   #3
Crack92
Senior Member
 
L'Avatar di Crack92
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Compri, scarichi e giochi su qualsiasi PC dove hai installato il tuo account steam. Anche se lo installi su 1000 PC. Ovvio che non puoi usare l'account contemporaneamente su più macchine, ma solo su una alla volta.
Questo nella maggior parte dei casi. Molti titoli (quelli EA e Activision in particolare) richiedono ulteriori DRM che magari vanno a limitarti questa possibilità (Bioshock è l'esempio tipico: non ho ancora provato Spore Steam Edition per dire se è così anche lui)

Pape
che sono i DRM?

cioè mi stai dicendo che se compro certi giochi... poi ci posso giocare solo sul primissimo pc nel quale li ho installati?
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 22:16   #4
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Dipende dal gioco. Bioshock ha un sistema di protezione che limita il numero di installazioni che puoi fare, e Spore anche. Spesso questi sistemi di DRM (digital rights management) vengono rimossi dai giochi di Steam (controlla già lui l'autenticità del gioco) ma non sempre. Comunque nella pagina del gioco sul negozio di Steam c'è sempre scritto se usa un DRM particolare.
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 22:22   #5
Crack92
Senior Member
 
L'Avatar di Crack92
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Dipende dal gioco. Bioshock ha un sistema di protezione che limita il numero di installazioni che puoi fare, e Spore anche. Spesso questi sistemi di DRM (digital rights management) vengono rimossi dai giochi di Steam (controlla già lui l'autenticità del gioco) ma non sempre. Comunque nella pagina del gioco sul negozio di Steam c'è sempre scritto se usa un DRM particolare.
ma quindi questo vuol dire che anche se io acquistassi il gioco fisicamente, questo controllo DRM ci sarebbe lo stesso? insomma, acquistare da steam prevede qualche svantaggio piuttosto che acquistare fisicamente il gioco?

inoltre avrei anche un altra questione che mi turba molto, anche se non troppo inerente con il titolo del thread.
è vero che quando giochi in multiplayer ci sono certi server modificati che si impossessano della tua chiave di gioco per poi pubblicarla? se questa storia è vera, come posso difendermi da ciò?
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 22:41   #6
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4821
Quote:
Originariamente inviato da Crack92 Guarda i messaggi
ma quindi questo vuol dire che anche se io acquistassi il gioco fisicamente, questo controllo DRM ci sarebbe lo stesso? insomma, acquistare da steam prevede qualche svantaggio piuttosto che acquistare fisicamente il gioco?
Tutt'altro. Di solito, porta solo vantaggi (anche se talvolta trovi prezzi più bassi in vari negozi online per il gioco inscatolato, sorpattutto se non lo vuoi al lancio), altre volte, è come comprarlo in negozio (vedi Bioshock).

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 23:06   #7
Crack92
Senior Member
 
L'Avatar di Crack92
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Tutt'altro. Di solito, porta solo vantaggi (anche se talvolta trovi prezzi più bassi in vari negozi online per il gioco inscatolato, sorpattutto se non lo vuoi al lancio), altre volte, è come comprarlo in negozio (vedi Bioshock).

Pape
Capito... grazie 1000 di tutto a tutti
però si deve dire che il gioco, anche se in qualche negozio online costa meno, poi ci sono sempre le spese di spedizione da pagare a quel punto non conviene più.

ripropongo l'altra domanda:

inoltre avrei anche un altra questione che mi turba molto, anche se non troppo inerente con il titolo del thread.
è vero che quando giochi in multiplayer ci sono certi server modificati che si impossessano della tua chiave di gioco per poi pubblicarla? se questa storia è vera, come posso difendermi da ciò?
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:49   #8
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Ti consiglio di leggere questa discussione...
Inizialmente si parla della valuta..ma poi andiamo molto nel profondo con i VANTAGGI di Steam.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887615
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 17:27   #9
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
vorrei fare una domanda su steam, in quanto "niubbone" della piattaforma: se trovo a un prezzo basso il disco fisico del gioco, poi posso usarlo con la chiave di steam che ho?

lo chiedo perchè ho orange box, ed ho trovato scatolo più disco, naturalmente non funzionante, a 5 eurozzi da block buster... mi piacerebbe prenderlo per 1) avere il gioco fisico sullo scaffale 2) non dover aspettare ore per il download ogni santa volta che ne ho bisogno.

che mi dite?
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 18:10   #10
HostFat
Senior Member
 
L'Avatar di HostFat
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1304
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
vorrei fare una domanda su steam, in quanto "niubbone" della piattaforma: se trovo a un prezzo basso il disco fisico del gioco, poi posso usarlo con la chiave di steam che ho?

lo chiedo perchè ho orange box, ed ho trovato scatolo più disco, naturalmente non funzionante, a 5 eurozzi da block buster... mi piacerebbe prenderlo per 1) avere il gioco fisico sullo scaffale 2) non dover aspettare ore per il download ogni santa volta che ne ho bisogno.

che mi dite?
Se hai già l'orange box, non fai prima a farti un backup? C'è l'opzione inclusa su Steam :|
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 18:11   #11
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
lo so, ma sono uno di quelli a cui piace avere la propria libreria fisica, tutta bella con le sue confezioni
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 04:57   #12
HostFat
Senior Member
 
L'Avatar di HostFat
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1304
Penso che allora potresti usare quei 5 euro in modi infinitamente migliori, o metterli da parte per qualche futuro e più intelligente investimento.
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v