Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-03-2020, 07:15   #1
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Aiuto assemblaggio mini pc

Ciao, premetto che qualche anno fa qualche semplice assemblaggio PC l'ho fatto.
Ora sono anni che non seguo più e le varie sigle sono un po' arabo

Ho bisogno di assemblare un mini itx che abbia caratteristiche equivalenti a queste
Processore: Intel Core i7-3770 o AMD FX 8350

Memoria RAM: 8 GB

Scheda Video:*NVIDIA GTX 760 o AMD Radeon R9 270X (compatibile con DirectX 11)

Hard Disk:*40 GB di spazio

Ho un SSD da 120gb che vorrei riciclare, penso vada bene.

Qualcuno mi spiegherebbe queste cose?
1 CPU per itx sono diverse da quelle normali?le riconosco da qualche sigla?
2 idem per VGA
3 idem per alimentatore
4 scheda madre cosa consigliate?devo contenere i prezzi

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline  
Old 04-03-2020, 16:35   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17988
Per schede le madri mini itx ci sono 2 tipi di processori , quelli saldati su scheda madre , e quelli normali che si usano anche su pc desktop . Le schede con processore saldato sono anche le piu economiche .
Se vuoi una velocita paragonabile a un i7 -3700 , devi acquistare una scheda che supporti i processori normali e metterne almeno un i7 o un ryzen amd . Queste schede madri accettano quasi tutte le schede pci express , devi comunque controllare le dimensioni della scheda video , e verificare che entri nel case che hai scelto .
Per l' alimentatore puoi sceglierne uno a bassa potenza , anche qui puoi scegliere quelli normali da pc desktop o di dimensioni ridotte , o anche dei moduli che consentono di avere l' alimentatore esterno al case , come quelli dei portatili .
Se vuoi contenere i prezzi potresti prendere una scheda itx tipo questa H81I-PLUS che si trova ancora in vendita e metterci un processore i7 serie 4000 . Altrimenti vai su schede itx piu moderne ma piu costose tipo la Gigabyte B450 i Aorus Pro e aggiungere un processore ryzen amd .
alecomputer è offline  
Old 04-03-2020, 17:16   #3
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Per schede le madri mini itx ci sono 2 tipi di processori , quelli saldati su scheda madre , e quelli normali che si usano anche su pc desktop . Le schede con processore saldato sono anche le piu economiche .
Se vuoi una velocita paragonabile a un i7 -3700 , devi acquistare una scheda che supporti i processori normali e metterne almeno un i7 o un ryzen amd . Queste schede madri accettano quasi tutte le schede pci express , devi comunque controllare le dimensioni della scheda video , e verificare che entri nel case che hai scelto .
Per l' alimentatore puoi sceglierne uno a bassa potenza , anche qui puoi scegliere quelli normali da pc desktop o di dimensioni ridotte , o anche dei moduli che consentono di avere l' alimentatore esterno al case , come quelli dei portatili .
Se vuoi contenere i prezzi potresti prendere una scheda itx tipo questa H81I-PLUS che si trova ancora in vendita e metterci un processore i7 serie 4000 . Altrimenti vai su schede itx piu moderne ma piu costose tipo la Gigabyte B450 i Aorus Pro e aggiungere un processore ryzen amd .
grazie dell'aiuto.
Ti specifico che vorrei farlo soprattutto o quasi unicamente per giocare a pes

ti pongo qualche quesito se hai voglia di aiutarmi:

- ho guardato un pò ma il 3770 non si trova ovunque, deduco che sia "vecchiotto". Una cpu con le stesse prestazioni e costi contenuti?leggo che midici i7 4000 ma se non ricordo male non sempre il numero equivale a prestazioni maggiori quindi se potessi indicarmi il modello esatto
- ho indicato itx ma abbastanza da ignorante, in generale vorrei qualcosa di grandezza contenuta da mettere vicino alla tv su una mensola, ora magari la grandezza di una ps4 è impossibile ma comunque contenuto. Onestamente non ho capito se itx e micro atx siano di dimensioni diverse. Ad esempio questo con alimentatore già incluso andrebbe bene? https://www.amazon.it/Tacens-Orum-Al...1&s=pc&sr=1-18

Ultima modifica di syfer82 : 04-03-2020 alle 17:18.
syfer82 è offline  
Old 04-03-2020, 17:34   #4
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
se vuoi un pc della grandezza di una console e che stia bene in salotto , ti proporrei gli MSI Trident o Infinite.
ci sono varie configurazioni ( questi se li vuoi già assemblati)
se vuoi qualcosa da assemblare
asus prime h310i plus r2.0
i5 9400
16 gb ram 2666
scheda video gtx 1660
case Thermaltake cube core v1
ne ho assemblati un po' su richiesta e devo dire che soddisfano il cliente
Crysis76 è offline  
Old 04-03-2020, 17:38   #5
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
se vuoi un pc della grandezza di una console e che stia bene in salotto , ti proporrei gli MSI Trident o Infinite.
ci sono varie configurazioni ( questi se li vuoi già assemblati)
se vuoi qualcosa da assemblare
asus prime h310i plus r2.0
i5 9400
16 gb ram 2666
scheda video gtx 1660
case Thermaltake cube core v1
ne ho assemblati un po' su richiesta e devo dire che soddisfano il cliente
grazie.
le tue soluzioni sono però di un certo livello..che si paga.
L'idea per me è avere la configurazione base richiesta dal gioco(giocherò solo a quello quindi intuile pensare a quelli più pesanti) spendendo il meno possibile, poi ogni anno aggiornare un componente. Ora tutti insieme non posso
syfer82 è offline  
Old 04-03-2020, 17:41   #6
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
puoi assemblare tutto dentro a quel case ,però ti ci vuole una scheda video a basso profilo con mini bracket inclusa che però : costano un 20-50 euro in più delle versioni standard
Crysis76 è offline  
Old 04-03-2020, 17:46   #7
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
non so che pezzi hai disponibili , se vuoi spendere poco devi rivolgerti all'usato
per il nuovo quei processori da te elencati sono ormai surclassati.
gli intel per ora in vendita c'è la piattaforma 1151 con cpu numerate 9000
per AMD siamo su Ryzen 3000 Che sono una spanna sopra come prestazioni (per non dire il doppio) a quelli nominati da te
Crysis76 è offline  
Old 04-03-2020, 17:50   #8
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
comunque c'è il thread apposito per parlare di configurazioni pc complete
Crysis76 è offline  
Old 04-03-2020, 17:53   #9
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
comunque c'è il thread apposito per parlare di configurazioni pc complete
Scusami.
Qual'è la sezione?oppure un amministratore può spostare questa?

Le CPU le ho indicate come da requisiti consigliati per il gioco

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline  
Old 04-03-2020, 18:01   #10
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
ho visto i requisiti , allora al posto dell' i5 9400 , puoi cominciare con un i3 9300 e una scheda grafica tipo la gtx 1650 4gb o una amd rx560 4gb
cpu sulle 80 euro e schede video a partire da 120 euro
Crysis76 è offline  
Old 04-03-2020, 18:27   #11
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
ho visto i requisiti , allora al posto dell' i5 9400 , puoi cominciare con un i3 9300 e una scheda grafica tipo la gtx 1650 4gb o una amd rx560 4gb
cpu sulle 80 euro e schede video a partire da 120 euro
Grazie quindi i3 9300 > a i7 3770

Sono esattamente questi i dubbi che avevo


Come scheda madre cosa suggerisci?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di syfer82 : 04-03-2020 alle 18:35.
syfer82 è offline  
Old 04-03-2020, 18:48   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133315
Ciao
in genere una classica configurazione base x un pc gaming monta un 6core, una scheda madre di fascia media e 16gb di ram veloci
ad esempio ryzen 2600 o 2600x, asus b450 plus o msi b450a pro e 2x8gb di corsair vengeance o crucial ballistix 3200Mhz cl16
se punti un mini case pero le schede madri sono un po piu care tipo MSI B450I GAMING PLUS o Gigabyte B450 i Aorus Pro Wi-Fi, costano qualche decina di euro in piu solitamente

i3 o i5 nn li valuterei xke hanno un rapporto qualità-prezzo inferiore, socket morto, problemi di bug, ecc...

cmq poi ovviametne essendo un pc da gaming devi puntare alla scheda video
x il full-hd almeno almeno valuterei rx580 o gtx1650 super, meglio ancora rx590/5500XT o gtx 1660
celsius100 è offline  
Old 04-03-2020, 19:14   #13
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v