Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2015, 00:06   #2061
ShonenBAT
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 184
Vi siete fatti un'idea di quali sono le app che consumano di più?
p.s è normale che perda 5/6% della carica durante la notte?
ShonenBAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 00:21   #2062
Paolinhos
Senior Member
 
L'Avatar di Paolinhos
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da ShonenBAT Guarda i messaggi
Vi siete fatti un'idea di quali sono le app che consumano di più?
p.s è normale che perda 5/6% della carica durante la notte?
È normale per lo zenfone ma non è normale in linea di massima.
Se lo tieni in aereo gia il 2% secondo me sarebbe troppo.
Ma scusate rootando e cambiando governor si risolve qualcosa per la batteria?
__________________
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta...
Paolinhos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 15:28   #2063
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
Raga a voi succede mai che si riavvii da solo a volte,parlo del modello 4gb,sono circa 3 mesi che l ho acquistato e mi e successo circa 4 o 5 volte..non che sia un grosso problema e giusto per informazione.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
vendite sul forum: rez,alekos panagulis,crespo80,schumy83,@lfist@,coma666,marcolulu
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 15:33   #2064
NetmanXP
Senior Member
 
L'Avatar di NetmanXP
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 792
Sempre meno convinto che sia da acquistare: un telefono che si riavvia da solo, rimanendo potenzialmente delle ore sulla schermata del pin farebbe perdere delle comunicazioni senza che l'utente se ne accorga.

Poi leggo troppi pareri contrastanti sulla batteria, insomma pare che non ci si sia ancora. Vedremo a dicembre.
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 15:43   #2065
k0rn2012
Senior Member
 
L'Avatar di k0rn2012
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10492
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Sempre meno convinto che sia da acquistare: un telefono che si riavvia da solo, rimanendo potenzialmente delle ore sulla schermata del pin farebbe perdere delle comunicazioni senza che l'utente se ne accorga.

Poi leggo troppi pareri contrastanti sulla batteria, insomma pare che non ci si sia ancora. Vedremo a dicembre.
A me mai successo che si sia riavviato da solo e la durata della batteria la trovo simile ad altri dispositivi che ho avuto...personalmente sono molto soddisfatto di questo telefono
__________________
Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 16:00   #2066
NetmanXP
Senior Member
 
L'Avatar di NetmanXP
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
A me mai successo che si sia riavviato da solo e la durata della batteria la trovo simile ad altri dispositivi che ho avuto...personalmente sono molto soddisfatto di questo telefono
Non lo metto in dubbio, per ci sono tante persone che continua a lamentarsi dell'autonomia.... Vedremo come di evolverà la situazione!
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 16:12   #2067
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4830
Ripeto per l'ennesima volta. La durata della batteria è estremamente soggettiva: si possono fare 6 ore di schermo navigando in wifi come 1 ora mezza con streaming in 4g, può durare mezza giornata se sta semplicemente in standby inutilizzato ma un segnale dell'operatore pessimo costantemente su una tacca, può a malapena arrivare a dopo pranzo con poco uso semplicemente perché senza accorgervene avete in background qualche stupida app o giochino che ogni 30 secondi manda e riceve pacchetti dati a vostra insaputa, così come con uso blando può arrivare a coprire due giorni pieni con le dovute condizioni. E non è una prerogativa di questo smartphone: leggo in giro moltissimi pareri opposti anche per mostri come g4, s6 e IPhone6, c'è chi fa due ricariche al giorno o alcuni che arrivano a superare i due giorni di utilizzo. Su hwupgrade la sezione telefonia non è molto frequentata, fatevi un giro su altri forum nei topic dedicati agli altri modelli della stessa fascia e superiore.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 17:06   #2068
Paolinhos
Senior Member
 
L'Avatar di Paolinhos
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Sempre meno convinto che sia da acquistare: un telefono che si riavvia da solo, rimanendo potenzialmente delle ore sulla schermata del pin farebbe perdere delle comunicazioni senza che l'utente se ne accorga.

Poi leggo troppi pareri contrastanti sulla batteria, insomma pare che non ci si sia ancora. Vedremo a dicembre.
mai successo, ma succedeva con l'optimus G a volte.
Purtroppo può succedere.

@gomax per la batteria ti do ragione ma ho veramente niente che gira in background, boh..
__________________
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta...
Paolinhos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 17:48   #2069
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Sempre meno convinto che sia da acquistare: un telefono che si riavvia da solo, rimanendo potenzialmente delle ore sulla schermata del pin farebbe perdere delle comunicazioni senza che l'utente se ne accorga.

Poi leggo troppi pareri contrastanti sulla batteria, insomma pare che non ci si sia ancora. Vedremo a dicembre.
Sul discorso del pin io non ho problemi in quanto non lo uso ormai piu da anni...sul discorso batteria sono pienamente soddisfatto come di tutto del resto,secondo me qualita prezzo e il.Top.l unica cosa strana sono stati quei 4 o 5 riavii in 3 mesi ma come ho detto non utilizzando il pin ci posso passare tranquillamente sopra.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
vendite sul forum: rez,alekos panagulis,crespo80,schumy83,@lfist@,coma666,marcolulu
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 17:48   #2070
[Luce Nera] Raptor
Senior Member
 
L'Avatar di [Luce Nera] Raptor
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2632
pienamente concorde con gomax, è la stessa cosa di pretendere che la batteria dell'iphone duri... pura utopia.

questo telefono se usato in giochini di vario tipo è ovvio che consuma, qualsiasi telefono consumerebbe.
poi dovreste aver ormai capito (ed io è pochissimo che ce l'ho) che ci sono diverse cose che ne possano aumentare i consumi inutilmente.
io nn ho rootato un bel niente, l'ho lasciato così com'è, le app che nn mi interessano per il momento, ne ho bloccato l'avvio in auto-start, ma in caso mi servissero le ho li.
ho in cell perennemente collegato in wifi in casa e quando esco attivo la 4g (da panico ieri sera l'ho testata in un pub e sono arrivato sopra i 32mb)
oggi come gli altri gg ci sto menando con i giochi e da oggi a mezzogiorno e mezza fino ad ora, ho ancora un buon 65% di batteria. Poi capita qualche giorno che inizio alle 8:30 e per le 15/16, magari ci do una ricaricata per arrivare fino a sera per giocare.
i primi gg che nn ci giocavo, mi scordavo di dover ricaricare la batteria.

L'asus a confronto di molte note case, ci lavora molto allo sviluppo e miglioramento di questo telefono, poi che qualcuno abbia qualche difetto ci sta.
Se poi volete solo e soltanto lamentarvi, prendetevi un 3310 e vi levate da tutto, usate il cell per quello che è nato, telefonate e brevi messaggi di testo.
__________________
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 18:30   #2071
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Scusate, ma quando scrivete non sarebbe il caso di specificare il vostro modello? Tra le varie versioni ci sono differenze hardware sostanziali...

Personalmente, col modello ZE550ML, non ho mai avuto problemi di autonomia, anzi la ritengo piuttosto buona. Inoltre non ho mai avuto un riavvio spontaneo.
Nel complesso direi che si tratta di un ottimo prodotto (anche grazie alla ZenUI) e che difficilmente alla stessa cifra avrei potuto prendere di meglio.
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 19:25   #2072
Paolinhos
Senior Member
 
L'Avatar di Paolinhos
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor Guarda i messaggi
pienamente concorde con gomax, è la stessa cosa di pretendere che la batteria dell'iphone duri... pura utopia.

questo telefono se usato in giochini di vario tipo è ovvio che consuma, qualsiasi telefono consumerebbe.
poi dovreste aver ormai capito (ed io è pochissimo che ce l'ho) che ci sono diverse cose che ne possano aumentare i consumi inutilmente.
io nn ho rootato un bel niente, l'ho lasciato così com'è, le app che nn mi interessano per il momento, ne ho bloccato l'avvio in auto-start, ma in caso mi servissero le ho li.
ho in cell perennemente collegato in wifi in casa e quando esco attivo la 4g (da panico ieri sera l'ho testata in un pub e sono arrivato sopra i 32mb)
oggi come gli altri gg ci sto menando con i giochi e da oggi a mezzogiorno e mezza fino ad ora, ho ancora un buon 65% di batteria. Poi capita qualche giorno che inizio alle 8:30 e per le 15/16, magari ci do una ricaricata per arrivare fino a sera per giocare.
i primi gg che nn ci giocavo, mi scordavo di dover ricaricare la batteria.

L'asus a confronto di molte note case, ci lavora molto allo sviluppo e miglioramento di questo telefono, poi che qualcuno abbia qualche difetto ci sta.
Se poi volete solo e soltanto lamentarvi, prendetevi un 3310 e vi levate da tutto, usate il cell per quello che è nato, telefonate e brevi messaggi di testo.
Ormai ho smartphone da diversi anni e lavoro come tecnico pc quindi un minimo,ma giusto un minimo forse ci capisco..
Forse.
Ho sotto 3 app messe in croce e non gioco e negli scorsi giorni ho fatto fatica ad arrivare a sera.
Quasi tutta la batteria se la ciuccia Android nonostante il telefono vada in sleep.
Mi hanno consigliato di disabilitare praticamente tutto ed ho risposto come te: se volevo un 3310 prendevo quello.
Non mi sto lamentando tanto per,ho chiesto se ci fossero cose che stavo sbagliando e le impressioni degli altri.
Ho lo ZE551ML ed al prezzo che l'ho preso lo reputo il top del top.
Però resto dell'idea che Asus (che cmq si sta dando da fare) dovrebbe fare priorità al problema del drain di Android (mai visto un telefono dove Android consuma più dello schermo) invece di aggiornare le app.
Tutto qua.
Cmq oggi mi sta stupendo x esempio sto al 63% di batteria è gia ho 2 ore di schermo con 12 in standby.
Magari dovevo solo aspettare.
__________________
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta...
Paolinhos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 20:40   #2073
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Paolinhos Guarda i messaggi
Ormai ho smartphone da diversi anni e lavoro come tecnico pc quindi un minimo,ma giusto un minimo forse ci capisco..
Forse.
Ho sotto 3 app messe in croce e non gioco e negli scorsi giorni ho fatto fatica ad arrivare a sera.
Quasi tutta la batteria se la ciuccia Android nonostante il telefono vada in sleep.
Mi hanno consigliato di disabilitare praticamente tutto ed ho risposto come te: se volevo un 3310 prendevo quello.
Non mi sto lamentando tanto per,ho chiesto se ci fossero cose che stavo sbagliando e le impressioni degli altri.
Ho lo ZE551ML ed al prezzo che l'ho preso lo reputo il top del top.
Però resto dell'idea che Asus (che cmq si sta dando da fare) dovrebbe fare priorità al problema del drain di Android (mai visto un telefono dove Android consuma più dello schermo) invece di aggiornare le app.
Tutto qua.
Cmq oggi mi sta stupendo x esempio sto al 63% di batteria è gia ho 2 ore di schermo con 12 in standby.
Magari dovevo solo aspettare.
Dall'alto della tua esperienza (e qua sto palesemente ironizzando, ma te la sei tirata.....) sicuramente stai monitorando il telefono utilizzando app come BetterBatteryStats oppure Battery Monitor Widget Pro.
Forse usi Wakelock Detector.... o forse altro.....

Dacci qualche screen "serio"..... forse possiamo aiutarti.

Sicuramente avrai aggiornato all'ultimo firmware facendo un bel "hard reset" dopo l'ultimo aggiornamento.

__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 21:22   #2074
Paolinhos
Senior Member
 
L'Avatar di Paolinhos
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Dall'alto della tua esperienza (e qua sto palesemente ironizzando, ma te la sei tirata.....) sicuramente stai monitorando il telefono utilizzando app come BetterBatteryStats oppure Battery Monitor Widget Pro.
Forse usi Wakelock Detector.... o forse altro.....

Dacci qualche screen "serio"..... forse possiamo aiutarti.

Sicuramente avrai aggiornato all'ultimo firmware facendo un bel "hard reset" dopo l'ultimo aggiornamento.

non ho rootato per il discorso del rischi di bootloop in fase di aggiornamento e sinceramente al momento non ne sento il bisogno, comunque ti dico che va in deepsleep perchè nel grafico della batteria non resta sempre su attivo, come sicuramente tu saprai se non va in deepsleep lì risulta sempre attivo quindi lo capisci comunque.
Lo so che me la sono un pò tirata ma ho scritto apposta per far capire che non sono uno che arriva qua e spara a zero.
Ho cmq infine scritto che oggi sinceramente mi sta strabiliando come tenuta della batteria cosa che non era mai successa da quando l'ho preso.
Di hard reset ne ho fatti gia 3, direi che bastano o no
Ho ovviamente tutti gli aggiornamenti.
Detto questo, ti sembra normale che android system si ciucci nei dettagli il 50/60% di batteria mentre lo schermo al massimo il 10%?
a me no, e leggendo a giro non riesco a capire dove sta l'inghippo: la cpu intel che non è "troppo" compatibile con Android? Il framework di asus che interagisce male con Android? Il kernel che magari essendo una cpu di tipo diverso dai vari snapdragon e mediatek la gestisce in maniera sbagliata.
Oppure solo una riproduzione sbagliata dei consumi nei dettagli della batteria?
Risolveranno qualcosa magari con versioni + recenti di android? (la 5.0 è la + buggata dell'universo), ci daranno Marshmellow?
Cosa ne pensi?
__________________
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta...

Ultima modifica di Paolinhos : 03-10-2015 alle 21:29.
Paolinhos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 21:28   #2075
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Paolinhos Guarda i messaggi
non ho rootato per il discorso del rischi di bootloop e sinceramente al momento non ne sento il bisogno, comunque ti dico che va in deepsleep perchè nel grafico della batteria non resta sempre su attivo, come sicuramente tu saprai se non va in deepsleep lì risulta sempre attivo quindi lo capisci comunque.
Lo so che me la sono un pò tirata ma ho scritto apposta per far capire che non sono uno che arriva qua e spara a zero.
Ho cmq infine scritto che oggi sinceramente mi sta strabiliando come tenuta della batteria cosa che non era mai successa da quando l'ho preso.
Di hard reset ne ho fatti gia 3, direi che bastano o no
Ho ovviamente tutti gli aggiornamenti.
Metti qualche screen di quelli che ti ho indicato......
Quando hai problemi e sai "smanettare" un po', quelle sono le prime app che installi per capire cosa non va.....
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 21:34   #2076
[Luce Nera] Raptor
Senior Member
 
L'Avatar di [Luce Nera] Raptor
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2632
essere un tecnico del pc, nn cambia niente, magari un tecnico della nasa, allora forse si (io lo sono ma però di anonimus)

io ho lo ze551ml e come detto prima è da oggi che ci gioco, le app ci sono tutte, ma disattivate con l'asus start manager e ad ora (telefonate e whatApp comprese) sono al 35% di batteria e lo sto frustrando.

Come tecnico dovresti sapere benissimo che le cpu intel sono esose di corrente, in più su questo cell c'è un quad core a 2.3Ghz quindi nn proprio uno sticchio di santo come processore.

la batteria è ben nota alla asus, di fatti, il modello più evoluto ( a batteria) sara con ben 5000mA, ma calerà drasticamente la cpu & co.
quindi si che con la nuova batteria si avrà più durata ma è anche vero che si perderanno prestazioni, da qui la mia scelta sullo 551
__________________
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 21:52   #2077
Paolinhos
Senior Member
 
L'Avatar di Paolinhos
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Messaggi: 633
Si ma personalmente continua a non tornare quell'android system che sta in cima alla scala dei consumi, quello non è il processore, ma è qualcosa di software che non va.
@RRR1 ho editato per aggiungere delle domande, che screen vuoi? Intanto carico qualcosa su google drive sono di ieri e poi li posto.
Oggi ripeto sta andando molto meglio ma sono semrpe stato sotto wifi ed in 2G (quando non uso internet io li tengo in 2g perchè dovrebbero consumare appunto meno).
Lo so che le prime cose che si fanno per vedere i consumi sono root etc, ma sinceramente non ho proprio voglia di farlo su questo telefono per il discorso degli aggiornamenti, troppo sbattimento.
Probabilmente mi sono informato troppo poco prima dell'acquisto e mi aspettavo qualcosa di + io eh, ci sta, e dire che a giro ho letto parecchio su questo smartphone e tutti mi avevano rassicurato sulla batteria.
X il discorso del tecnico pc, lasciate perdere era solo per far capire che non sono proprio a digiuno di queste cose ma che sono uno che ci smanetta come tutti voi del resto, forse mi sono posto male, non era mia intenzione.
Metto 3 screen della batteria dalle impostazioni linkati da google drive.
https://drive.google.com/file/d/0B-2...ew?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B-2...ew?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B-2...ew?usp=sharing

Se vi sembra normale quel consumo di Android ditemelo..
__________________
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta...

Ultima modifica di Paolinhos : 03-10-2015 alle 22:28.
Paolinhos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 22:37   #2078
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Paolinhos Guarda i messaggi
Si ma personalmente continua a non tornare quell'android system che sta in cima alla scala dei consumi, quello non è il processore, ma è qualcosa di software che non va.
@RRR1 ho editato per aggiungere delle domande, che screen vuoi? Intanto carico qualcosa su google drive sono di ieri e poi li posto.
Oggi ripeto sta andando molto meglio ma sono semrpe stato sotto wifi ed in 2G (quando non uso internet io li tengo in 2g perchè dovrebbero consumare appunto meno).
Lo so che le prime cose che si fanno per vedere i consumi sono root etc, ma sinceramente non ho proprio voglia di farlo su questo telefono per il discorso degli aggiornamenti, troppo sbattimento.
Probabilmente mi sono informato troppo poco prima dell'acquisto e mi aspettavo qualcosa di + io eh, ci sta, e dire che a giro ho letto parecchio su questo smartphone e tutti mi avevano rassicurato sulla batteria.
X il discorso del tecnico pc, lasciate perdere era solo per far capire che non sono proprio a digiuno di queste cose ma che sono uno che ci smanetta come tutti voi del resto, forse mi sono posto male, non era mia intenzione.
Metto 3 screen della batteria dalle impostazioni linkati da google drive.
https://drive.google.com/file/d/0B-2...ew?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B-2...ew?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B-2...ew?usp=sharing

Se vi sembra normale quel consumo di Android ditemelo..
Forse ho valutato male le tue conoscenze e mi scuso.

1- "Sistema operativo Android" è risaputo che su Lollipop viene riportato in maniera errata, oppure "consuma" in maniera "anomala". Aspettiamo MM perchè sembra che i problemi siano risolti.

2- Gli altri screen che hai postato sembrano corretti.

3- Non hai postato gli screen fatti con le app che ti ho indicato nel mio post precedente. Magari cerca qualcosa sulle app che ti ho indicato. Sicuramente avrai tante informazioni per monitorare al meglio il telefono. ;-)

4- Ho il root su questo telefono da 24 ore dopo che l'ho acquistato. Il root aiuta. ma non risolve i problemi sul consumo della batteria.
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 22:45   #2079
[Luce Nera] Raptor
Senior Member
 
L'Avatar di [Luce Nera] Raptor
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2632
io con la tua schermata sono molto simile, ma:

sistema android 43%
schermo 7%
ed entrando nel dettaglio ho:
tempo di attività 3 h 13 m 57s

quindi qualcosa non torna, ho meno consumo di te, ma più utilizzo e in più dimenticavo che oggi l'ho usato in 4 g anche.

però ripeto, per me questi valori sono da prendere con le pinze.
__________________
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 22:50   #2080
Paolinhos
Senior Member
 
L'Avatar di Paolinhos
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Forse ho valutato male le tue conoscenze e mi scuso.

1- "Sistema operativo Android" è risaputo che su Lollipop viene riportato in maniera errata, oppure "consuma" in maniera "anomala". Aspettiamo MM perchè sembra che i problemi siano risolti.

2- Gli altri screen che hai postato sembrano corretti.

3- Non hai postato gli screen fatti con le app che ti ho indicato nel mio post precedente. Magari cerca qualcosa sulle app che ti ho indicato. Sicuramente avrai tante informazioni per monitorare al meglio il telefono. ;-)

4- Ho il root su questo telefono da 24 ore dopo che l'ho acquistato. Il root aiuta. ma non risolve i problemi sul consumo della batteria.
Si ma resto dell'idea che Asus debba ottimizzare questa cosa perchè sul moto G di mia moglie che ha lollipop non ha mai dato questo problema di eccessivo uso di android system.
So che con xposed esiste un modulo che risolve un pò il problema, l'hai provato ad installare? tutte le volte che arriva un aggiornamento ti tocca fare unroot ed aggiornare da adb?
Hai installato Grenify oppure hai congelato qualcosa con titanium backup?
Io capisco bloccare le app all'avvio, la posizione con consumo basso, niente cronologia etc, ma con l'optimus G di 3 anni fa tenevo tutto attivo (si avevo root e roba congelata ed era kitkat), ma era cmq tutto attivo ed android system non mangiava tutta questa batteria, qua per andare un pò meglio oggi mi è toccato disattivare qualsiasi app google..
Metto l'altro screen che chiedi forse è questo.
https://drive.google.com/file/d/0B-2...ew?usp=sharing

Quote:
Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor Guarda i messaggi
io con la tua schermata sono molto simile, ma:

sistema android 43%
schermo 7%
ed entrando nel dettaglio ho:
tempo di attività 3 h 13 m 57s

quindi qualcosa non torna, ho meno consumo di te, ma più utilizzo e in più dimenticavo che oggi l'ho usato in 4 g anche.

però ripeto, per me questi valori sono da prendere con le pinze.
43% o 47% cambia poco, non va proprio bene che sia a quei livelli e sempre, non esiste che consumi + dello schermo.
La cpu è x86 ed emula alcune app, ma il sistema dovrebbe essere compilato in quel linguaggio lì quindi non dovrebbero esserci differenze i nquei consumi rispetto ad altri smartphone, o almeno io deduco questo.
__________________
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta...

Ultima modifica di Paolinhos : 03-10-2015 alle 22:53.
Paolinhos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v