Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2011, 22:13   #10121
robertone
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 116
Grazie mille Marco, gentile come sempre... beh, vado avanti con la 2011 anche io nell'attesa di ulteriori dettagli
robertone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 09:47   #10122
type
Senior Member
 
L'Avatar di type
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 892
Lo scorso anno erano ben evidenti le funzioni aggiuntive messe da Pipkin specie nel firewall erano utili, quest'anno se le ha messe (ma le ha messe? ) sono ben nascoste perchè non ne ho ancora trovata una.
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 18:39   #10123
FBrice
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Torino
Messaggi: 75
Ciao a tutti
Leggendo molte delle pag precedenti mi sono accorto che alcuni di voi preferiscono la versione di KIS2012 in ENG piuttosto che quella in ITA.
Posso chiedere il motivo? Dovrei passare dalla vecchia versione 2010 alla 2012 e volevo capire quale mi conviene caricare.
Grazie in anticipo
FBrice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 09:38   #10124
cipi35
Senior Member
 
L'Avatar di cipi35
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Prima di dire delle mie prove avrei un consiglio banale per i due amici che hanno postato sopra: non adoperate IE 9 o altre versioni sono molto meglio FF7 e Chrome
Tornado a me ho reinstallato KIS 2012 e devo confermare che :
- tutto è tornato normale con FF7 , sperando che non cambino le cose così in fretta
- Spariti i blocchi con gli altri browser e con Outlook 2010
- Con Chrome i plugin di KIS funzionano , ma la tastiera virtuale non è sovrapponibile alla finestra del browser e quindi per usarla si è costretti a ridurre le dimensioni della finestra stessa. Ho notato che con la tastiera virtuale all'interno di Chrome non si riesce a scrivere nella barra degli indirizzi come avviene con gli altri browser , anche se a dire il vero non è fatta per questo.

Per finire aggiungo che nel confronto con Nod32 Smart Security 5 risulta che c'è una sostanziale equivalenza , ma occorre sottolineare che KIS occupa un po' di più la CPU e molta più RAM di Nod32 anche se svolgendo attività noramli come navigare, scricare posta ed usare Office non ho notato particolri rallentamenti.
Per una descrizione più approfondita del mio personale confronto vi rimando al post che sto scrivendo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404921
Ciao
Guido
Anche io uso FF7 ma i blocchi sono sempre presenti
__________________
Silverstone Raven II Asus B450 PLUS + RYZEN 5 2600 (Noctua NHD14 ) -corsair hx 620w -ram 4*8Gb CORSAIR hdd NVMe M.2 970EVO 250GB+ vari sata -ZOTAC RTX 3060-S.O. win11 64bit -lcd MSI OPTIX CURVED 24" Nikon D90 D300 +Tamron 17-50 2.8 Nikon 180 2.8 70-210 4/5.6 + ALTRI
cipi35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 23:04   #10125
~Jaco~
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: provinvicia di Pisa
Messaggi: 152
Salve a tutti, allora io ho questo problema con kaspersky 2012:
ho comprato la versione per 3 computer installata e funzionanante su tutti e 3, solo che su un notebook dell da qualche giorno mi dice che il database è obsoleto e tutte le volte che eseguo l'aggiornamento manualmente parte con l'aggiornarsi ma poi si interrompe al 2%...
Cosa mi consigliate di fare? Devo provare a disinstallare kaspersy su questo pc oppure esiste una soluzione? Fino a una settimana fa andava tutto bene l'aggiornamento...
~Jaco~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 21:33   #10126
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da ~Jaco~ Guarda i messaggi
Salve a tutti, allora io ho questo problema con kaspersky 2012:
ho comprato la versione per 3 computer installata e funzionanante su tutti e 3, solo che su un notebook dell da qualche giorno mi dice che il database è obsoleto e tutte le volte che eseguo l'aggiornamento manualmente parte con l'aggiornarsi ma poi si interrompe al 2%...
Cosa mi consigliate di fare? Devo provare a disinstallare kaspersy su questo pc oppure esiste una soluzione? Fino a una settimana fa andava tutto bene l'aggiornamento...
ciao,
leggi > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=220585
è un bug in risoluzione l'8 novembre circa con la patch G

altrimenti puoi aprire un ticket presso l'assistenza
http://support.kaspersky.com/helpdesk.html?LANG=it
e ti sistemano loro il tutto
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 13:26   #10127
wing11
Senior Member
 
L'Avatar di wing11
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 743
Salve a tutti ho installato KIS 2012 e ho notato un utilizzo della ram e cpu che credo sia eccessivo. Ricordo correggetemi se sbaglio che il KIS 2011 era più leggero è cosi (almeno sul mio pc ha un utilizzo di ram e cpu basso)?
Mi potete dare indicazioni su come settare il KIS 2012 senza avere utilizzo eccessivo di ram e cpu?
Gerazie e ciao
wing11 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 13:47   #10128
crips
Senior Member
 
L'Avatar di crips
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
Messaggi: 459
Aggiornamento da KAV2011 a KAV2012

Ciao, io ho la versione 2011 dell'antivirus e nonostante sia impostata l'opzione aggiornamento automatico non mi è ancora passata alla 2012.
La licenza scade fra 120 gg.
Non è che devo disinstallare la 2011 per passare alla 2012?
Grazie ciao
__________________
XP SP3: Avast - Prevx max protection - PcTools FW Plus
Win7 64bit: Avira12 Premium - Prevx max protection - Zemana Antilogger
crips è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 15:43   #10129
sando
Senior Member
 
L'Avatar di sando
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da crips Guarda i messaggi
Ciao, io ho la versione 2011 dell'antivirus e nonostante sia impostata l'opzione aggiornamento automatico non mi è ancora passata alla 2012.
La licenza scade fra 120 gg.
Non è che devo disinstallare la 2011 per passare alla 2012?
Grazie ciao
Non mi stupisce che una domanda così banale venga da un interista.

Se aspetti che si aggiorni alla versione 2012 con gli aggiornamenti automatici te lo tieni così fino al 2030.
sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 17:16   #10130
crips
Senior Member
 
L'Avatar di crips
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da sando Guarda i messaggi
Non mi stupisce che una domanda così banale venga da un interista.

Se aspetti che si aggiorni alla versione 2012 con gli aggiornamenti automatici te lo tieni così fino al 2030.


Grazie per il "mancato" suggerimento, del resto vivete in un altro "mondo"


Ora spero, anzi ne son convinto, qualcuno di più "serio" invece di elargire battute retoriche sarà più gentile e disponibile. Ciao ciao.
__________________
XP SP3: Avast - Prevx max protection - PcTools FW Plus
Win7 64bit: Avira12 Premium - Prevx max protection - Zemana Antilogger

Ultima modifica di crips : 07-11-2011 alle 17:18.
crips è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 17:22   #10131
enigmista63
Senior Member
 
L'Avatar di enigmista63
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 702
Ciao si devi disinstallare la versione attuale ed installare la versione 2012 mantenendo i dati di attivazione, spero che sul tuo sistema operativo giri tutto bene io su un pc con xp ed uno con vista la versione 2012 ho dovuto eliminarla non gira come la 2011, quindi prova la nuova versione.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 17:24   #10132
crips
Senior Member
 
L'Avatar di crips
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao si devi disinstallare la versione attuale ed installare la versione 2012 mantenendo i dati di attivazione, spero che sul tuo sistema operativo giri tutto bene io su un pc con xp ed uno con vista la versione 2012 ho dovuto eliminarla non gira come la 2011, quindi prova la nuova versione.
Grazie 1000, appena ho un po di tempo lo provo su XP
Ciao.
__________________
XP SP3: Avast - Prevx max protection - PcTools FW Plus
Win7 64bit: Avira12 Premium - Prevx max protection - Zemana Antilogger
crips è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 19:39   #10133
Carlo90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1654
Domanda forse (anzi sicuramente) banale: KIS 2012 ha l'HIPS?
Grazie!
__________________
Silverstone FT05 | AMD Ryzen 2600 + LeGrandMacho | ADATA 32GB 3000C16 | ? ? | Crucial MX300 525GB | Sapphire Vega56 Pulse | ASUS VW246H

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 21:10   #10134
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10015
Da qualche giorno ho problemi di visualizzazione su vari siti (HWUpgrade incluso).

Mi mancano alcune immagini (qui sotto la prima immagine in alto del sito)...



...oppure perdo alcune funzionalità (non posso cliccare sulle faccine e sui pulsanti in per inserire foormattazione e collegamenti):



Ho disinstallato e reinstallato FF7 ed ogni plugin relativo a Adobe&C.
Il dubbio è che possa dipendere da KIS...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 21:57   #10135
enigmista63
Senior Member
 
L'Avatar di enigmista63
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 702
Ciao,ti consiglio di fare molta attenzione a toccare il pc,mi spiego.io ho dovuto disinstallare ed eliminare definitivamente KIS 2012 sia sul notebook di mia moglie con sistema operativo vista,sia sul mio desktop con XP,attualmente resiste ancora sul pc dei miei figli ,ma con un quad-core. I sintomi sono:
blocco del pc,sia durante l'utilizzo sia durante la navigazione, caricamento delle pagine web a scatti e mancanza in parte della pagine,continui riavvii improvvisi del pc,con internet explorer 8 e 9 di punto in bianco pagina bianca, impossibilita' di riaccendere il pc se non dopo parecchi minuti(questo accade sul portatile), impossibile fare un riavvio se non togliere corrente, cpu al 100% causato dal provesso AVP(di kaspersky) stavo per formattare entrambi i pc perche' pensavo di avere imbarcato virus,ma non appena disinstallato kis 2012 da circa 1 mese tutto e' ritornato a funzionare perfettamente senza nessun problema,quindi per quanto mi riguarda il problema e' dovuto a KIS, il problema lo hanno riscontrato alcuni miei colleghi di lavoro a cui ho consigliato di aggiornare alla versione 2012. Per avere la conferma puoi andare a vedere sul forum ufficiale di kaspersky dove molti utenti confermano il mal funzionamento del loro pc con i sintomi che ti ho elencato, purtroppo non posso avvisare gli utenti di NON pasticciare il pc,ma di provare prima a disinstallare KIS per verificare se e' lui la causa, in quanto sono stato bannato per aver ribadito che ci sono problemi con la nuova suite,non per tutti pero' il problema e' kaspersky,come gia' detto sul pc dei miei figli funziona bene ed oggi ho rinnovato la licenza per KIS 2012 ,ma solo per 1 pc e non per 3 sugli altri 2 ho cambiato software di protezione.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 22:01   #10136
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10015
Sono anni che uso KIS e non ho avuto il minimo problema... Ed ho aggiornato alla vers.2012 da quando è uscita...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 23:02   #10137
enigmista63
Senior Member
 
L'Avatar di enigmista63
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 702
Ciao infatti se leggi il mio post ho detto" che non ha tutti puo' creare problemi" ,quindi prima di fare manovre sul pc provare a disinstallare kis e verificare se i problemi persistono,per quanto mi riguarda i miei 2 pc inutilizzabili con kis 2012 dopo la disinstallazione sono rinati,per il terzo pc kis non mi ha dato problemi,infine il numero di utenti che riscontra problemi con il pc e kis installato e' in continuo aumento quindi e' un consiglio che do prima di portare il pc da un tecnico e spendere soldini. Spero non venga sempre considerata una polemica ogni osservazione fatta, sinceramente se il pc mi si riavvia da solo 5 volte in 10 minuti, e togliendo kis(ma questo vale per qualsiasi software di sicurezza) questo evento non si verifica piu',un motivo ci sara'. Quindi a chi riscontra i sintomi elencati nel post precedente (sintomi riscontrati su i miei pc e non per sentito dire) provare a disinstallare kis e verificare se l'anomalia persiste.
Grazie per l'attenzione.

P.S. Uso kis dal 2007 mai mi sarei sognato di cambiare ,ma se mi crea problemi e questi problemi non vengono risolti,che altro si puo' fare?

Ultima modifica di enigmista63 : 07-11-2011 alle 23:04.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 13:29   #10138
wing11
Senior Member
 
L'Avatar di wing11
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 743
Quote:
Originariamente inviato da wing11 Guarda i messaggi
Salve a tutti ho installato KIS 2012 e ho notato un utilizzo della ram e cpu che credo sia eccessivo. Ricordo correggetemi se sbaglio che il KIS 2011 era più leggero è cosi (almeno sul mio pc ha un utilizzo di ram e cpu basso)?
Mi potete dare indicazioni su come settare il KIS 2012 senza avere utilizzo eccessivo di ram e cpu?
Grazie e ciao
Nessuno può darmi risposte?
wing11 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 13:37   #10139
enigmista63
Senior Member
 
L'Avatar di enigmista63
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 702
Ciao se kis e' settato con impostazioni di default e il consumo cpu e' eccessivo vi e' poco da fare ,puoi provare ad andare su impostazioni, in alto hai una busta gialla ,clicca sulla busta,vai alla voce compatibilita' e metti la spunta su
CONCEDI RISORSE AD ALTRE APPLICAZIONI.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 18:26   #10140
crips
Senior Member
 
L'Avatar di crips
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao si devi disinstallare la versione attuale ed installare la versione 2012 mantenendo i dati di attivazione, spero che sul tuo sistema operativo giri tutto bene io su un pc con xp ed uno con vista la versione 2012 ho dovuto eliminarla non gira come la 2011, quindi prova la nuova versione.
Ciao ho provato ad installare la versione 2012 su Xp ma non arriva neppure a conclusione! o meglio arriva fino all'ultimo passaggio salvo poi ripristinare tutto e tornare indietro.
E sono dovuto ritornare alla 2011.
__________________
XP SP3: Avast - Prevx max protection - PcTools FW Plus
Win7 64bit: Avira12 Premium - Prevx max protection - Zemana Antilogger
crips è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v