Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2012, 12:41   #1181
Ax996
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 30
Grazie Bik. Navigo con un modem router attaccato al PC con cavo ethernet, come faccio a vedere se il modem ha un firewall?
Ax996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 16:14   #1182
Joker6677
Senior Member
 
L'Avatar di Joker6677
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: New Mexico
Messaggi: 697
non riesco ad installarlo, mi si blocca durante l'installazione...
Joker6677 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:56   #1183
vampyr8
Senior Member
 
L'Avatar di vampyr8
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da Joker6677 Guarda i messaggi
non riesco ad installarlo, mi si blocca durante l'installazione...
stessa cosa
__________________
Windows 10
vampyr8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 02:22   #1184
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Ricordo anch'io problemi simili. Alla fine ho desistito

Inviato dal mio XT320 con Tapatalk 2
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 14:05   #1185
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Tanto non è che si perde niente... il motore di kaspersky è usato solo per le scansioni on demand, la protezione in tempo reale è affidata solo al motore di zone alarm (almeno così si dice su wilders)
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 19:36   #1186
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Tanto non è che si perde niente... il motore di kaspersky è usato solo per le scansioni on demand, la protezione in tempo reale è affidata solo al motore di zone alarm (almeno così si dice su wilders)
Completamente d'accordo

Inviato dal mio XT320 con Tapatalk 2
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 18:50   #1187
fax2368
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Tanto non è che si perde niente... il motore di kaspersky è usato solo per le scansioni on demand, la protezione in tempo reale è affidata solo al motore di zone alarm (almeno così si dice su wilders)
Ma chi l'ha detta sta' boiata? Kaspersky in ZA lavora sia on-demand che in tempo reale
fax2368 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 11:19   #1188
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6656
Qualcuno utilizza questo firewall?
Ho la versione free av + firewall, e ho notato che nonostante il blocco dei programmi funzioni, ZA non ha MAI bloccato un solo tentativo di accesso. Ho visto che ad altri i tentivi di accesso bloccati sono sempre molti, mi succedeva anche col vecchio firewall (che però non è più compatibile con 8).
Ma ZA sembra non funzionare da questo punto di vista. Come può essere?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 15:26   #1189
fax2368
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 98
Devi settarlo come indicato al link che ti copio qui di sotto. Dovuto alle lamentele di neofiti del firewall che bloccavano il PC o il sistema operativo senza accorgenese e poi davano la colpa al firewall, ZoneAlarm has reso il blocco di applicazioni note o di Microsoft molto più complicato e meno intuitivo di prima.

Devi settare tutto su manual, togliere i permessi automatici e/a programmi microsoft e rimuovere le applicazioni listate in ZA.

Qua:
https://www.zonealarm.com/forums/sho...ores-deny-list

Se vuoi usare ZA per bloccare applicazioni non maligne meglio muoversi su altri firewall visto che ZA è ora disegnato più sulla protezione da applicazioni ignote e/o pericolose che il controllo di applicazioni lecite.
fax2368 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 16:01   #1190
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6656
Avevo tutto già configurato in modo manuale, ed infatti non è il blocco dei programmi il problema, quello funziona correttamente così com'è configurato mi va benissimo. Quello che sembra non funzionare è il firewall di base (non il blocco dei programmi), questo leggendo ip log non ha mai bloccato un solo tentativo di accesso, ed è da circa un mese che è così. Può anche non esserci mai stato alcun tentativo, ma è alquanto singolare dato che altri firewall li rilevavano sempre. Ad altri utenti ad esempio lo stesso firewall configurato allo stesso modo gli blocca centinaia di accessi al giorno.

Ultima modifica di Restless : 11-05-2014 alle 16:05.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 16:10   #1191
fax2368
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 98
Come ti connetti? Sei attaccato ad un router? Sistema operativo? Può essere un problema di configurazione nella versione precedente? Cosa vedi sotto le zone ZA (network, DHCP, etc)? Ad esempio: network --> 192.168.0.0/255.255.255. Trusted, DHCP trusted?

Ultima modifica di fax2368 : 11-05-2014 alle 16:13.
fax2368 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 16:33   #1192
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6656
Quote:
Originariamente inviato da fax2368 Guarda i messaggi
Come ti connetti? Sei attaccato ad un router? Sistema operativo? Può essere un problema di configurazione nella versione precedente? Cosa vedi sotto le zone ZA (network, DHCP, etc)? Ad esempio: network --> 192.168.0.0/255.255.255. Trusted, DHCP trusted?
Ho un router Netgear in wireless, appena formattato: NETGEAR 192.168.0.0/255.255.255.0 - Tipo voce: Rete - Zona: Internet. Solo questo. Da quasi un mese sempre "0 tentativi di accesso bloccati" (la dicitura subito sotto il Firewall di base).

Ultima modifica di Restless : 11-05-2014 alle 17:04.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 21:41   #1193
fax2368
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 98
Interessante... di norma quello che descrivi è del tutto normale. Il router è in realtà quello che filtra le chiamate Internet in entrata non ZA. Però il settaggio che descrivi non è normale. In quanto, almeno dovresti avere il tuo router (192.168.0.1) che è anche il tuo DHCP server (assegna l'IP al tuo PC) nella zona "trusted" (non uso la versione italiana, quindi non so com'è in Italiano).

Non hai problemi di disconnessione o difficoltà di connessione specialimente quando devi ottenere un IP? Ad esmpio dopo uno sleep o hybernation?? Con la tua configurazione dovresti effettivamente vedere qualche blocco nel log.

Come è settata la zone trusted in ZA? Media (predefinita) o Alta?

Ragioni particolari per mettere il tuo router e la LAN come Internet invece che trusted come normalmente dovrebbe essere?

Che versione di ZA usi? 13.1?
fax2368 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 09:13   #1194
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6656
La versione è la 13.0, firewall+antivirus free.
A mano non ho impostato nulla, internet o trusted, sono le impostazioni di default per quanto riguarda la rilevazione della rete. Ora ho impostato a mano zona: attendibile, ma non mi pare che sia cambiato nulla.
Non c'è nessun tipo di problema alla rete, va tutto alla grande.
I settaggi del controllo applicazioni sono MAX e Smartdefense su Manuale.
Il firewall base è su Alto (pubblica) e Alto (attendibile).

EDIT: inizialmente ho fatto ogni tipo di aggiornamento ma il prodotto non si aggiornava mai alla versione 13.1, restava sempre la 13.0 (perché?)
Così l'ho disinstallato ed ho installato l'ultima versione, la 13.1, improvvisamente il programma ho inziato a bloccare accessi (impostato esattamente come prima).
Adesso blocca centinaia di accessi, nonostante abbia dato permessi completi ad alcune applicazioni. In ogni caso direi quasi senza ombra di dubbio che prima, nonostante bloccasse correttamente i programmi, il firewall di base non stava funzionando affatto.

Ultima modifica di Restless : 12-05-2014 alle 10:32.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 10:52   #1195
fax2368
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 98
Si, c'era qualcosa che non andava nella prima installazione... visto che anche con i settaggi sbagliati non vedevi nessun blocco. Adesso vediamo di mettere correttamente i setting!!

Devi condividere stampanti, altri PC, documenti... sulla tua LAN interna ?
(NOTA: questa non sara' mai accessibile direttamente da internet, qualsiasi setting usi)

Se SI:

Network 192.168.0.0./255.255 --> ATTENDIBILE
DHCP server (192.168.0.1--> router) --> ATTENDIBILE

Se NO:

Network 192.168.0.0./255.255 --> PUBBLICO
DHCP server (192.168.0.1--> router) --> ATTENDIBILE

Per tutti e due i casi il firewall base della zona attendibile deve sempre essere su MEDIO (il default quando installi ZA) e non alto. Altrimenti i settaggi sulle zone sono inutili perche' assumi che tutto sia da Internet (incluso il tuo PC).

Tutto chiaro??

Ciao...

Ultima modifica di fax2368 : 12-05-2014 alle 10:55.
fax2368 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 11:00   #1196
fax2368
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 98
Dimenticavo.... sicuramente hai gia' provveduto... ma giusto per sicurezza.

Ricordati di spostare il controllo applicazione su MAX (Alto?) e di includere il "riskware" nelle opzioni avanzate dell'antivirus...
fax2368 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 11:50   #1197
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6656
Allora, incredibilmente il problema è questo, sintetizzo al massimo perché per arrivare a capirlo ho fatto numerosi tentativi.
In pratica se si installa prima ZA e poi i drivers del wifi (come avevo fatto inizialmente), pur essendo tutti i parametri configurati in modo uguale, il firewall di base non riesce a bloccare nessun accesso. Se si installano prima i drivers del wifi e poi ZA, tutto sembra funzionare correttamente.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 12:24   #1198
fax2368
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 98
Considera anche di preferire la gestione nativa del WIFI di windows 8 invece di qualsiasi software che viene con l'adattatore/scheda wifi. Quindi quando installi il WIFI installa solo i driver non il software che spesso accompagna questi dispositivi.

Due vantaggi, compatibilita' con quello che gira sul sistema. Perche' tutti i programmi sono testati con il sistema operativo e falle di sicurezza visto che spesso e volentieri i software che accompagnano questi dispositivi vengono aggiornati solo per un breve periodo e in maniera superficiale.

E ricordati di configurare ZA come da mio post precedente e non avrai problemi di sicurezza, stabilita' e usabilita'.

Saluti!
fax2368 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 13:59   #1199
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6656
Ok, ho sempre preferito utilizzare il programma di configurazione di Netgear perche' all'interno ha alcune impostazioni che normalmente non sono disponibili. E' anche vero come dici tu che qualche problemino me lo da, specie di eccessivo impegno della cpu in alcuni casi, quando succede questo lo chiudo e comunque la connessione continua a funzionare normalmente con la gestione nativa.

Ultima modifica di Restless : 12-05-2014 alle 16:41.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 08:19   #1200
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Ho reinstallato per un po' Zone alarm free, ma mi chiedevo due cose:
1) è possibile evitare che ogni qualvolta viene inserita la chiaverra, il firewall chieda se la rete è sicura od internet?
2)sul notebook il messaggio al punto 1 appare per 3/4 fuori dallo schermo ed è impossibile spostarlo, anche modificando le dimensioni dello schermo... che faccio per far si che appaia con i due pulsanti (sicura ed internet) nel campo del visibile dello schermo ?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v