Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2009, 10:24   #1
Yanew
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 30
LaCie LaCinema Black MAX

Qualcuno ha provato il LaCie LaCinema Black MAX? Sembra interessante... Riproduce gli mkv a 1080p e ha un DVB-T HD integrato. Certo costicchia, circa 350€, ma è carino. Vero pure che con 50€ in più ci prendo la PS3 che fa anche da lettore BR...
Yanew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 08:17   #2
niki65
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1
LaCie Black Max impressioni

Non l'ho ancora acquistato,ho guardato molto bene sul sito e devo dire (sono mesi che sto' cercando oggetti simili) mi pare il piu' completo (sulla carta) di tutto il panorama attuale.
Casa madre lo offre ad un prezzo un po' altino pero' bisogna dire che il 99% dei prodotti che registrano non hanno MKV e H264 in riproduzione,questo significa che scaricando film in alta risoluzione con questo tipo di codec non possiamo vederli.
La Cie ci offre invece una cosa completa in grado di registrare da digitale (terrestre) o da ingresso analogico (naturalmente in MPEG2) e poter immagazzinare su hard disk interno i film scaricati dalla rete (praticamente in qualsiasi formato o quasi) e proiettarli su TV tradizionale o in HDMI (con uscita apposita) con risoluzione fino a 1080i.
Bene,sulla carta molto bene.
Il prodotto e' nuovo (presentato 2 febbraio)
Attendiamo pareri da chi decidera' di provarlo.
niki65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 15:32   #3
Primolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 439
Ancora nessuno che si è spinto a comprarlo??
l'ho visto da fnac... se ricordo bene 399euro per la versione da 500GB..

a vederlo sembra che li valga....
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 20:13   #4
TacaLit
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 40
ma la risoluzione massima e' 1080i o 1080p?
TacaLit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 23:14   #5
Primolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 439
Risoluzione massima: 1920x1080p
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 13:42   #6
zosma
Member
 
L'Avatar di zosma
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 165
Non capisco perché fanno tutti questi apparecchi per la visione di contenuti in HD e poi ci mettono la scheda Ethernet 10/100 Mbps e non 1000 Mbps.
zosma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 19:04   #7
zosma
Member
 
L'Avatar di zosma
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 165
Sembra che il LaCinema Black Max sia pieno di bug e da non prendere assolutamente in considerazione.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130801
Peccato, sulla carta sembrava essere quello che cercavo.
Finora ho comprato solo HD esterni da Lacie e sembrava una società seria.

La cosa più difficile è sempre capire la differenza tra gli annunci e la realtà del prodotto.

Meno male che ci sono i forum e possiamo autodifenderci.
zosma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 19:56   #8
Primolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 439
azz...

grazie per averci segnalato questi "punti di vista"

la cosa che più allarma è il fatto che non va mai in standby..

Mi terrò buono buono il mio caro q800 (che per le mie esigenze funziona alla grande..)
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 12:21   #9
jerry74
Member
 
L'Avatar di jerry74
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da zosma Guarda i messaggi
Sembra che il LaCinema Black Max sia pieno di bug e da non prendere assolutamente in considerazione.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130801
Peccato, sulla carta sembrava essere quello che cercavo.
Finora ho comprato solo HD esterni da Lacie e sembrava una società seria.
Probabilmente è per questo che sul sito della lacie risulta "non disponibile"
__________________
home: CASE Fractal Design Define R3 CPU Intel Core i5 750 VENTOLA Arctic Cooling Freezer 7 Pro PWM Rev.2 MB Asus P7P55D Pro RAM 4 x 2GB DDR3 CORSAIR XMS3 VGA Asus EAH6850 DirectCU HD Seagate Constellation ES 1 TB + Western Digital Caviar Black 1 TB MONITOR Dell 2209WA S.O. Windows 7 Professional 64 bit ALI Corsair VX550
jerry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 21:07   #10
sauron79
Junior Member
 
L'Avatar di sauron79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 10
Ciao a tutti,

se quello che vi interessa è un HDD multimediale che supporti praticamente tutti i formati (compreso l'mkv) allora io vi consiglio l'abigs DVP-570X (http://www.tecnologiecreative.it/sch...70X/index.html). Io lo posseggo e non fino ad'ora non mi ha deluso, a parte il fatto che non mi legge i file ISO.

Il LaCinema Black Max non sembra male (a parte i difetti elencati nel post su avmagazine) ma purtroppo non fa per me. Per me la soluzione completa sarebbe un HDD Media Recorder che registri anche dai canali a pagamento di MediasetPremium e questo il LaCinema non lo fa (registra solo dai canali digitali in chiaro).

Rimarrò quindi con il mio abigs in attesa che esca un HDD Media recorder con slot CAM

A presto,
Sauron79
__________________
Uno per domarli, Uno per trovarli, Uno per ghermirli e nel buio incatenarli.

sauron79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 15:32   #11
Primolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 439
e siccome qui i produttori non si inventano nulla di nuovo... ed i chipset son sempre gli stessi che girano..

abigs DVP-570X:
Il mio occhio è subito caduto su una mancanza a mio dire importante... Non puoi collegare alcuna fonte esterna.. nè sat nè videocamera nè fotocamera nè vhs..

Sulla carta preferisco il lacie.. poi certo... con tutti quei difetti.. si spera in aggiornamenti fw..
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 14:44   #12
bennydj
Senior Member
 
L'Avatar di bennydj
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Messaggi: 301
Riporto la mia esperienza con il LaCinema Black Max di un amico, che ho avuto modo di provare e indagare a fondo:

- nel menu delle impostazioni la risoluzione massima impostabile è 1080i , non dovrebbe essere 1080p (oppure il menu si riferisce solo all'upscaling)?
- Non c'è la lingua italiana
- il tuner DVBt non funziona: la scansione trova i canali, li memorizza, ma quando vai a vederli dice di "controllare l'antenna" (il cavo funziona benissimo infatti la televisione si vede).
- l'audio per alcuni filmati (non solo mkv, anche semplici avi) non viene riprodotto in sincronia
- più generalmente ogni tanto si "pianta" e tocca resettarlo
- personalmente trovo anche che ci metta troppo ad avviarsi

Poi ho letto di problemi con la ventola. Non so voi cosa intendiate per "rumorosa" ma quella che ho provato io sembra proprio difettosa: fa un rumoraccio, sembra che gratti, e rende impossibile la visione e l'ascolto di qualsiasi cosa. All'inizio non lo faceva poi ha cominciato...e non si è più fermata.
Anche nel mio caso la segnalazione alla Lacie fatta una settimana fa è rimasta ancora senza risposta.

L'opinione è che è sicuramente un prodotto troppo "giovane" e probabilmente la Lacie pur di lanciarlo sul mercato il prima possibile non ha assolutamente fatto un test decente, così ha risparmiato sulle spalle degli appassionati che fidandosi del marchio hanno speso una discreta cifra trovandosi solo con un soprammobile stiloso. E inutile.
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 18:55   #13
Teobaldo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2
Salve Ragazzi
Chiaramente dopo aver letto tutti i post mi sento un po' ridicolo in quanto io ho comprato un blackmax ho visto che il 28 è uscito un agg. che oggi proverò ad installare.
Ma quello che chiedo a Voi da neofita ignorante è perchè pur riuscendo a fare il ping dal pc e dal mac non riesco a vederlo come hd di rete
Cosa sbaglio?
Graize in anticipo per l'aiuto
__________________
Imac 24 - 3.06
Teobaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 19:04   #14
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5397
l'avevo adocchiato, ma non legge le iso, per cui è piuttosto scomodo..
si finisce sempre sul popcorn hour secondo me, gira e rigira è il più comodo

ps: ed avere un firmware serio upgradabile non è cosa da poco
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 15:46   #15
Primolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 439
qualche possessore di questo dispositivo può postare le impressioni sul nuovo firmware?? risolve alcuni dei difetti emersi col precedente?
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 08:42   #16
Teobaldo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2
Buongiorno
Inserito lingua italiana nel menù
per ora non ho notato ritardi tra immagine e voce che prima erano evidenti
Non so se è possibile ma non riesco a vederlo come hd di rete, lo vedo solo con tronkymedia ma non è quello che voglio.
QUALCUNO MI PUO' DIRE SE E' POSSIBILE FARLO DIVENTARE UN HD DI RETE
GRAZIE E SCUSATEMI PER LA MIA IGNORANZA
__________________
Imac 24 - 3.06
Teobaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 15:50   #17
Diego_VR
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Teobaldo Guarda i messaggi
Buongiorno
Inserito lingua italiana nel menù
per ora non ho notato ritardi tra immagine e voce che prima erano evidenti
Non so se è possibile ma non riesco a vederlo come hd di rete, lo vedo solo con tronkymedia ma non è quello che voglio.
QUALCUNO MI PUO' DIRE SE E' POSSIBILE FARLO DIVENTARE UN HD DI RETE
GRAZIE E SCUSATEMI PER LA MIA IGNORANZA
Lo ha preso mio fratello e abbiamo fatto l'upgrade...
confermo lingua italiana.
collegandolo con la porta USB lo vedo senza problemi in risorse del computer come Unità disco rigido
"Lacie(G)".. come sistema operativo ho un normale XP professional..
provaro con la rete LAn e poi wireless .. ti saprò dire
Diego_VR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 09:28   #18
csteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Messaggi: 888
appena preso

installato da pochi giorni e a meno della sorpresa del 1080i e il telecomando un po troppo direttivo (devi puntare per forza verso il lacie) andava tutto bene

IEri però ho deciso di guardare un filmato avi , a meta video non rispondeva piu a i comandi del telcomando , ma il video andava , "va beh aspettiamo che finisca e poi vedo che succede ".........NULLA rimasto bloccato

dopo un po di tentativigli ho rifatto fare il reboot ,ma dopo l'accensione riesce a fare tutto nei menu , ma non riesce piu a visualizzare ne i canali della tele ne a riprodurre video o registrazioni
QUALCUNO NE SA QUALCOSA ?!?!??!


ho visto poco fa che è uscito un upgrade dell 22/06 , riporto le note (tra cui 1080p e bug sincronizzazioni audio/video)

LaCinema Black MAX firmware update 1.3.15.9588
Pubblicata: 22 giugno 2009

New Features:
1080p@24Hz resolution through HDMI
More codec and containers supported

Video:
FLV1 codec video
VP6 codec video
WMV-VC1 HD codec video: the files with extensions: .avi, .ts, .m2ts, mkv, wmv and asf

Audio:
WMA PRO: codec audio with .wma extension
Support for Dolby Digital+

Note for France only: fixes the problem of new TNT HD audio streams

Improvements:
Navigation in list: last item blinking
New Network Wizard: multiple network configurations saved and WiFi strength quality indicator
Faster TV channel switch (for LaCinema Black MAX)

Performance:
Improved transfer rates:
External HDD From / To LaCinema Black Hard Disk
• To copy files from an USB device to the LaCinema Black Hard Disk system
• To copy files from the LaCinema Black Hard Disk system to an USB device

LaCinema Black Internal HDD
• To copy files from the LaCinema Black Hard Disk to the LaCinema Black Hard Disk: now up to 6.5 MB/s.

LaCinema Black Hard Disk to PC via USB
• To copy files from a PC to the LaCinema Black Hard Disk
• To copy files from the LaCinema Black Hard Disk to a PC
Network performance: Ethernet and WiFi

Bug fixes:
Audio/Video synchronization problems are fixed
__________________
Chaser Mk-I E6400@2400-p5bdlx-4GBcorsair pc6400-AsusGTX275-36GB RAPTOR10K+250GB @7200+SSD 240GB vortix3-DVD16x48-mast DVD 2 L-Audigy2 ZS-22"SAM.
Trattato felicemente con :IlKarro,filippo41,cos1950,scheggino
csteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 10:48   #19
csteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Messaggi: 888
poco fa ho trovato un post del 25/07 di un tizio a cui i tecnici han detto di non usare il formware di Giugno

BAH

mentre leggendo in generale pare che quello di Aprile migliori le cose

io per esempio ho avuto solo il problema del blocco segnalato nel post sopra (pare che l'abbia avuto solo io su internet GH
__________________
Chaser Mk-I E6400@2400-p5bdlx-4GBcorsair pc6400-AsusGTX275-36GB RAPTOR10K+250GB @7200+SSD 240GB vortix3-DVD16x48-mast DVD 2 L-Audigy2 ZS-22"SAM.
Trattato felicemente con :IlKarro,filippo41,cos1950,scheggino
csteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 07:59   #20
bennydj
Senior Member
 
L'Avatar di bennydj
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Messaggi: 301
non sapevo di questo firmware di giugno, lo provo e vi faccio sapere.

Fatto sta che molti dei problemi che dicono di aver risolto erano talmente palesi (assenza del 1080i, sincronizzazione audio/video a volte farlocca, problemi con il decoder dvbt) che mi chiedo con quale faccia abbiano messo sul mercato questo aggeggio senza correggerli prima del rilascio. Viene davvero da arrabbiarsi pensando alla spesa sostenuta appena uscito per un dispositivo malfunzionante e con funzionalità inferiori a quanto dichiarato.
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti SUPER: meglio...
Xiaomi REDMI 12 8GB/256GB a 129€: costo ...
ASUS annuncia il monitor gaming ROG STRI...
DAZN lancia un'offerta esclusiva per i t...
Dell punta forte sui processori Qualcomm...
Elon Musk vuole un voto di scambio: il 2...
Xiaomi Redmi Pad Pro arriva in Italia: t...
Samsung mostra il futuro dei display? Ec...
Fecondazione in vitro tramite robot AI: ...
Acer annuncia il suo primo Copilot+ PC: ...
Nuovi Surface Laptop ufficiali: specific...
Lenovo Yoga Slim 7x e ThinkPad T14s Gen ...
Imbattibile: portatile gaming Lenovo LOQ...
HMD Global si prepara a riportare in aug...
TCL alza l'asticella in ambito gaming: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v