Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2015, 23:03   #13641
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49604
Io lo uso , ma come muletto , quindi non ho intenzione ne di mettere w10 ne di aggiornare l'ssd.

Cmq per ssd è facile , ne prendi uno da amazon , provi e se non va lo rimandi indietro.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 08:40   #13642
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da emauriz Guarda i messaggi
Io vorrei aggiornarlo con un SSD (Samsung?) al posto del disco fisso, sapete se ci sono problemi di compatibilità?
si può aggiornare senza problemi, occhio però che il g73 è sata2, non sata3, dunque gli ssd moderni non li sfrutterai al 100%... comunque sul mio l'ssd l'ho messo senza problemi

Quote:
qualcuno ha fatto l'aggiornamento a Windows 10? ci sono problemi con i drivers?
leggi il post sopra il tuo... in teoria non ci dovrebbero essere problemi, ma nemmeno chissà quali vantaggi... aspettiamo qualcuno che abbia aggiornato per ottenere qualche dettaglio

Quote:
la mia batteria è andata!!! si trova una nuova ad un prezzo modico?
anche quella del mio era morta, anzi, non era morta ma era difettosa e creava un anomalo lampeggìo della spia sul davanti... comunque di batterie se ne trovano assai, sia sulla baia che su siti fuori dalla baia che si occupano di batterie per notebook... purtroppo però non sono economiche (attorno ai 50€) e, ma in questo caso potrei essere stato jellato io, c'è sempre il rischio di comprarne una non perfetta... infatti la prima che ho comprato si caricava fino al 100% al contrario della precedente, ma poi perdeva carica molto presto e sotto una certa soglia ricompariva il lampeggìo... la seconda invece è perfetta, si carica fino al 100% e non perde un colpo
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 09:29   #13643
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49604
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
si può aggiornare senza problemi, occhio però che il g73 è sata2, non sata3, dunque gli ssd moderni non li sfrutterai al 100%... comunque sul mio l'ssd l'ho messo senza problemi



leggi il post sopra il tuo... in teoria non ci dovrebbero essere problemi, ma nemmeno chissà quali vantaggi... aspettiamo qualcuno che abbia aggiornato per ottenere qualche dettaglio



anche quella del mio era morta, anzi, non era morta ma era difettosa e creava un anomalo lampeggìo della spia sul davanti... comunque di batterie se ne trovano assai, sia sulla baia che su siti fuori dalla baia che si occupano di batterie per notebook... purtroppo però non sono economiche (attorno ai 50€) e, ma in questo caso potrei essere stato jellato io, c'è sempre il rischio di comprarne una non perfetta... infatti la prima che ho comprato si caricava fino al 100% al contrario della precedente, ma poi perdeva carica molto presto e sotto una certa soglia ricompariva il lampeggìo... la seconda invece è perfetta, si carica fino al 100% e non perde un colpo
Quel lampeggio lo ha fatto anche la mia . E perdeva carica da scollegata. Dopo un anno è morta definitivamente.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 11:04   #13644
Walt71
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Treviso
Messaggi: 93
Personalmente lo uso molto questo portatile, ma non ci ho mai giocato.
Gli HDD che ha in dotazione hanno buone prestazioni e secondo me è superfluo usare un SSD anche se funziona senza alcun problema.

Per quanto concerne Windows 10 se non volete attendere la disponibilità che vi da Microsoft potete andare qui http://www.microsoft.com/it-it/softw...load/windows10 e scaricare il pacchetto a 64 bit. Farà tutto lui.
__________________
AMD FX8350 - Asus Sabertooth 990fx R2.0 - Corsair Dominator 16gb ddr3 1600mhz - Samsung 850 Evo 250GB - Cooler Master HAF932 - Cooler Master Hyper 612S - Cooler Master Silent Pro 2 850W - Sapphire R9 290 Tri-X OC -Benq XL2420T

Surface 3 Pro - i7 - 256GB
Walt71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 20:27   #13645
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
vorrei estendere il desktop al secondo (hdmi) e al terzo (vga) schermo... è possibile la cosa??

Con entrambi attaccati, se dal pannello monitor di windows estendo al terzo, mi disattiva il secondo..
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 10:34   #13646
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
per la domanda di prima: credo che la cosa non sia fattibile, ho rinunciato.

Chiedo ora: dopo aver "rispolverato" il pc (usato per cavolate, sporadicamente, in famiglia) ed installato un ssd, mi farebbe piacere fare 2 test, grafici e non; è da parecchio che non uso questi programmi, quale 3dmark dovrei scaricare?
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 23:11   #13647
Symho
Senior Member
 
L'Avatar di Symho
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
per la domanda di prima: credo che la cosa non sia fattibile, ho rinunciato.

Chiedo ora: dopo aver "rispolverato" il pc (usato per cavolate, sporadicamente, in famiglia) ed installato un ssd, mi farebbe piacere fare 2 test, grafici e non; è da parecchio che non uso questi programmi, quale 3dmark dovrei scaricare?
Qui

Inoltre per collegare 3 monitor, devi avere una gpu che ne supporti la capacità... controlla sul sito del produttore della tua scheda.
__________________
"Asus ROG G750JZ-T4044H - i7 4700HQ+16 GB DDR3L+Western Digital 750 GB+Western Digital 500 GB+Nvidia 880m GTX 4GB GDDR5+BD writer 6x+GX1000"

"SONY VAIO F11C5E - i7 720QM+8 GB ddr3+Seagate 500GB+Nvidia 330mGT 1GB ddr3+BD writer 2x"

Symho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 14:31   #13648
astragtc
Member
 
L'Avatar di astragtc
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 287
bios g73

salve,datemi una mano come si accede al bios del g 73jh o alla sequenza di avvio,lo so è una domanda banale ma sul mio nn riesco più ad accedere sto provando vari tasti ma nisba parte sempre il so.grazie e ciao
__________________
Notebook: Dell Inspirion 9400
asus g73jh-tz013v
astragtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 15:44   #13649
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49604
Quote:
Originariamente inviato da astragtc Guarda i messaggi
salve,datemi una mano come si accede al bios del g 73jh o alla sequenza di avvio,lo so è una domanda banale ma sul mio nn riesco più ad accedere sto provando vari tasti ma nisba parte sempre il so.grazie e ciao
Mi è capitato giusto ieri con l'acer 5920g
Poi ha smesso.

Prova a fare arresta sistema , non ibernazione o sospensione e Lasciarlo spento senza batteria per un po e vedi .

Alle brutte lo resetti togliendo batteria e pila interna.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 18:58   #13650
astragtc
Member
 
L'Avatar di astragtc
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 287
Il note e sempre senza bat.bat KO, la combinazione dei tasti corretta quale,ė.
__________________
Notebook: Dell Inspirion 9400
asus g73jh-tz013v
astragtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 20:33   #13651
astragtc
Member
 
L'Avatar di astragtc
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 287
Il note e sempre senza bat.bat KO, la combinazione dei tasti corretta quale,ė.
__________________
Notebook: Dell Inspirion 9400
asus g73jh-tz013v
astragtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 09:29   #13652
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
che io sappia, si entra nel bios schiacciando ripetutamente canc o f2 quando viene fuori la scritta asus... una volta nel bios, nell'ultima scheda, c'è l'elenco dei dischi avviabili... selezionandone una e schiacciando invio il pc si avvia da quella
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 09:44   #13653
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49604
E con f12 mi pare si puo scegliere il boot.

Però se il pc è stato spento in maniera strana tipo ibernazione o riavvio , a volte non appare .

Cmq appare scritto che tasto premere.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 09:48   #13654
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
E con f12 mi pare si puo scegliere il boot.

Però se il pc è stato spento in maniera strana tipo ibernazione o riavvio , a volte non appare .

Cmq appare scritto che tasto premere.
io ho provato poco fa, mi ricordavo apparisse una scritta su quali tasti premere, invece nisba... solo il logo asus... e il pc è sempre stato spento del tutto... comunque è passato troppo tempo, non ricordo più, a malapena ricordo quelli dell'alieno che invece vengono scritti

riassunto:
canc o f2 per bios (e dal bios si può scegliere quale disco avviare);
f12 per menu di boot
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 14:45   #13655
astragtc
Member
 
L'Avatar di astragtc
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 287
ok risolto,era da tanto che nn provavo e mi ero scordato il momento che bisogna premere i tasti,pensavo fosse dopo il logo invece è prima che appaia il logo asus.per l'esattezza:bios,premere il tasto ascensione poi canc tenere premuto sino a quando appare la schermata del bios,uscire dal bios il note si riavvia premere sempre prima del logo il tasto esc e tenere premuto appare la schermata della sequenza di avvio.ciao e grazie,
__________________
Notebook: Dell Inspirion 9400
asus g73jh-tz013v
astragtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 18:37   #13656
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
bimbi, domanda legata all'assistenza asus... qualcuno sa se è per forza necessaria la fattura per avere diritto alla garanzia di due anni classica? esistono scappatoie di altro tipo? dappertutto è scritto che la fattura è necessaria, però boh, si sa mai...
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 18:40   #13657
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49604
Basta uno scontrino, in genere.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 18:54   #13658
Symho
Senior Member
 
L'Avatar di Symho
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Basta uno scontrino, in genere.
Nel caso in cui l'acquisto sia stato in negozio. Online serve fattura, che attesti la prova sempre d'acquisto. Occhio che se il bene è stato acquistato per il proprio lavoro, quindi in fattura è apposto una partita iva, la garanzia solitamente è solo di un anno.
__________________
"Asus ROG G750JZ-T4044H - i7 4700HQ+16 GB DDR3L+Western Digital 750 GB+Western Digital 500 GB+Nvidia 880m GTX 4GB GDDR5+BD writer 6x+GX1000"

"SONY VAIO F11C5E - i7 720QM+8 GB ddr3+Seagate 500GB+Nvidia 330mGT 1GB ddr3+BD writer 2x"

Symho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 19:08   #13659
Karillo
Senior Member
 
L'Avatar di Karillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Basta uno scontrino, in genere.
Quote:
Originariamente inviato da Symho Guarda i messaggi
Nel caso in cui l'acquisto sia stato in negozio. Online serve fattura, che attesti la prova sempre d'acquisto. Occhio che se il bene è stato acquistato per il proprio lavoro, quindi in fattura è apposto una partita iva, la garanzia solitamente è solo di un anno.
insomma, senza una prova d'acquisto di qualsivoglia tipo, nisba garanzia, giusto? seriali e registrazioni possono tornare utili? presumo di no
__________________
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V
Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1
Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 20:47   #13660
Symho
Senior Member
 
L'Avatar di Symho
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
insomma, senza una prova d'acquisto di qualsivoglia tipo, nisba garanzia, giusto? seriali e registrazioni possono tornare utili? presumo di no
Se al tempo dell'acquisto hai registrato il pc allegando una copia della prova di acquisto (come si fa per le RMA di assistenza) forse potresti risalirvi tramite il servizio clienti. Altrimenti vai/contatta il tuo venditore e fatti inviare semplicemente una copia; si può ottenere anche la copia dello scontrino. Non ti dovrebbe risultare complicato...
__________________
"Asus ROG G750JZ-T4044H - i7 4700HQ+16 GB DDR3L+Western Digital 750 GB+Western Digital 500 GB+Nvidia 880m GTX 4GB GDDR5+BD writer 6x+GX1000"

"SONY VAIO F11C5E - i7 720QM+8 GB ddr3+Seagate 500GB+Nvidia 330mGT 1GB ddr3+BD writer 2x"

Symho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v