Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2009, 09:40   #1
Duron
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 53
Turismo dentale?

Un saluto a tutti

Sto raccogliendo informazioni perche' ho l'esigenza di sottopormi a diverse cure importanti (cure valutate per una cifra che si aggira sui 30.000 euro) che,purtroppo,in Italia hanno un costo proibitivo per le mie finanze.

Tra google,forum e siti web cerco di avere piu' notizie possibile.Per ora ho trovato molte "vetrine" ma quello che manca e' sopratutto l'esperienza di chi ha affrontato la stessa tipologia di viaggio.

Posto qui con la speranza di raccogliere esperienze dirette che non siano filtrate da interessi personali.

Grazie

-Duron-
Duron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 09:53   #2
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
non so se ho capito bene...

vuoi testimonianze di persone che sono andate all'estero per farsi curare e spendendo meno?

ho sentito dire di persone che sono andate nei paesi dell'est e si sono trovate bene, ma l'ho sentito dire solo su forum o altro, non conosco nessuno.

comunque io per la salute mi preoccuperei di ricevere le cure migliori, non di spendere meno possibile
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 10:38   #3
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
peccato che nove volte su dieci all'estero vai a spendere meno con un trattamento QUALITATIVAMENTE superiore e più avanzato.
bene, ma prima di spendere meno esigo avere maggiore sicurezza e qualità. se dopo tutto questo risparmio anche, meglio ancora, ma non era il mio obiettivo iniziale.
pensavo si capisse dalla mia frase.
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 10:39   #4
Stormblast
Senior Member
 
L'Avatar di Stormblast
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2357
io ho il contatto di una dentista di Parenzo (croazia) dove vanno periodicamente vari miei conoscenti, tutti molto soddisfatti dei lavori.
se ti interessa fammi sapere via pm
__________________
"E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..."
Stormblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 11:36   #5
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2777
Un mio zio ha fatto tutte e due le arcate dentarie presso un dentista croato, ed il risultato è ottimo a fronte della spesa. Sempre per sentito dire, qualcuno so che va in romania per i denti. I prezzi sono la metà dei nostri e la qualità è almeno pari.
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 11:42   #6
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1680
Ho sentito anch'io la stessa voce sulla Romania, dentisti molto competenti e prezzi bassi.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 12:08   #7
karplus
Senior Member
 
L'Avatar di karplus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2233
Un utente di hwup che lavora allo stomatologico di Milano aveva detto in un thread che da loro spesso arrivano pazienti che si sono fatti curare in Romania, con problemi derivanti dal fatto che utilizzavano protesi "vecchie" come tecniche, e che all'interno avevano roba nociva, boh.

Se volete rintracciarlo l'utente in questione, era intervenuto in una discussione dove si parlava dei prezzi dei dentisti.
__________________

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 12:23   #8
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
In Slovenia spendi un buon 40% in meno , andando in studi professionali TOP.
I dentisti che ti rovinano la bocca li trovi anche in Italia.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 12:43   #9
Amodio
Member
 
L'Avatar di Amodio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
In Slovenia spendi un buon 40% in meno , andando in studi professionali TOP.
I dentisti che ti rovinano la bocca li trovi anche in Italia.
beh ovvio, quelli li trovi ovunque, in croazia quoto, costano meno

ma è sempre meglio informarsi su persone che ci sono veramente state e ti dicono come è igienicaente parlando
__________________
Amodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 12:57   #10
Gig4hertz
Senior Member
 
L'Avatar di Gig4hertz
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 1549
Se vai in un paese palesemente meno sviluppato del nostro la qualità è peggiore c'è poco da fare, ovviamente ti può dire bene li e ti può dire male in Italia ma statisticamente andare all'est per curarsi i denti vuol dire pagare meno per degli standard qualitativi più bassi, altrimenti non si spiega come mai il turismo odontoiatrico si sviluppi solo verso certi paesi e non ad esempio verso l'inghilterra o la francia.
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 13:23   #11
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
beh ovvio, quelli li trovi ovunque, in croazia quoto, costano meno

ma è sempre meglio informarsi su persone che ci sono veramente state e ti dicono come è igienicaente parlando
Visto che ci vado, credo che posso parlartene tranquillamente.
La slovenia è europa, mica terxo mondo.,
Apparecchiature al top, dentista che ha studiato in america. Cure all'avanguardia.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 13:24   #12
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1010
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
io ho il contatto di una dentista di Parenzo (croazia) dove vanno periodicamente vari miei conoscenti, tutti molto soddisfatti dei lavori.
se ti interessa fammi sapere via pm
sono interessato anch'io

purtroppo
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 13:25   #13
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz Guarda i messaggi
Se vai in un paese palesemente meno sviluppato del nostro la qualità è peggiore c'è poco da fare, ovviamente ti può dire bene li e ti può dire male in Italia ma statisticamente andare all'est per curarsi i denti vuol dire pagare meno per degli standard qualitativi più bassi, altrimenti non si spiega come mai il turismo odontoiatrico si sviluppi solo verso certi paesi e non ad esempio verso l'inghilterra o la francia.
Perchè il costo della vita è 1/4, le tasse sono basse, non girano col mercedes?

Ti posso solo dire che il mio ex-dentista lavora 3 giorni alla settimana (dal lunedì al mercoledì compreso) per avere comunque uno standard di vita ben superiore al mio.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 13:26   #14
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 603
entrambi i miei genitori, ormai una dozzina di anni fa, dopo avere sentito il preventivo del loro dentista abituale per lavori importanti che occorrevano a tutti e due, si sono rivolti a uno studio francese dove hanno speso suppergiu' la meta'.
soddisfattissimi dei lavori

non c'e' proprio paragone, sono i dentisti italiani ad essere scandalosamente cari.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 13:36   #15
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3234
Vai in Croazia o Slovenia.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 13:38   #16
SevenEleven
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 35
Sono lavori che non puoi fare in ospedale?

Comunque quoto Slovenia e Croazia, sono abbastanza vicine, probabilmente parlano anche in Italiano, costo sicuramente inferiore e qualità pari.
Però non so consigliarti nessuno purtroppo...




7/11
SevenEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 13:48   #17
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3234
Se vai in Croazia ti basta andare nell'Istria. Chiami un dentista del luogo e parli in italiano. Niente di più facile.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 14:24   #18
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
la medicina non è una scienza esatta... se hai fatto un lavoro vicino e ci sono problemi, il dentista provvede subito nel caso, senza ulteriori spese. Se sei andato in Romania devi riandare là...
poi, detto spassionatamente... un dentista russo può metterti impianti e protesi anche allo stato dell'arte. MA se hai bisogno di un lavoro da 30000 euro è perchè hai edentulie o carie o parodontite dovuti alla scarsa igiene o per patologie sistemiche o traumi. Nel primo caso se non cambi le tue abitudini igieniche o se continui a fumare, perdi il lavoro russo...
Un dentista italiano ti controlla e ti motiva con controlli a stretta distanza. Un russo ti visita in videoconferenza?
Se ci sono problemi di ordine legale che fai? vai in tribunale a vladivostok? Wow che affare.
Questo senza fare i paragoni tra tecniche/materiali italiani e dell'est europa.
Il mio consiglio è girare tra diversi dentisti abilitati italiani, spesso esistono differenze di prezzo sostanziose. Alcuni propongono lavori costosissimi e bellissimi, altri vanno maggiormente incontro le esigenze del paziente e possono farti lavori più semplici ed economici.
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 17:10   #19
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4223
Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz Guarda i messaggi
Se vai in un paese palesemente meno sviluppato del nostro la qualità è peggiore c'è poco da fare, ovviamente ti può dire bene li e ti può dire male in Italia ma statisticamente andare all'est per curarsi i denti vuol dire pagare meno per degli standard qualitativi più bassi, altrimenti non si spiega come mai il turismo odontoiatrico si sviluppi solo verso certi paesi e non ad esempio verso l'inghilterra o la francia.
sbagli totalmente il mondo è pieno di paesi con qualita' mediche o altro, superiori all'italia, ma che per ragioni politiche/economiche etc, hanno costi molto minori....

vedi i medici indiani, tra i piu' rinomati, anche negli states...

magari in un paese del genere

1) gli strumenti costano meno, perchè molto meno tassati, o perchè finanziati dal governo
2) la vita è meno cara in generale, quindi anche il guadagno dello stesso dentista è proporzionalmente minore
3) magari in alcuni di questi paesi, parte del servizio è pagato dallo stato... (vedi turismo medico a cuba, dove anche i turisti vengono curati a prezzi irrisori)
etc etc
4) magari aprirsi uno studio li', non comporta tutti i casini, spese, e burocrazia che ci sono in italia..

diciamocelo in italia un dentista si prende un botto di soldi anche solo per scavare un po' col trapano,e riempirlo con un po' di resina.... resina che secondo me è fatta con polvere di diamanti gia' tagliati precedentemente, mista con cocaina, e platino per quanto ti fanno pagare...
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 17:24   #20
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
vai in nicaragua , leon
la citta pìena di dentisti
per dire i costi una carie ti costa 20-30 euro...

un impianto in titanio da 1800 euro la ti costa 300
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v