Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2024, 10:25   #49041
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6171
Quote:
Originariamente inviato da emco Guarda i messaggi
Da possessore di g62 e futuro possessore di edge 40, mi potete dire un gestore di galleria e una app di cam che vadano bene e senza pubblicità?
sul mio g62 la cam ci mette 3 ore per fare punta e scatta (anche in confronto al mio vecchio e adorato honor 9)
E mi consigliate anche app indispensabili tipo file manager e similari da installare. Grazie
Sullo Xiaomi usavo Open Camera, nessuna pubblicità e buoni scatti, molto configurabile.

Riguardo il file manager, banalmente usavo Google File.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 12:33   #49042
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1642
Un +1 per OpenCamera e come file manager io uso
Cx File Explorer
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 14:50   #49043
moistnesscreation
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Io uso da anni QP Gallery di github o xda, semplice, open, in italiano e super configurabile.
Come app fotocamera devi vedere se ci sono porting Gcam specifici per G62

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Una precisazione: l'app non è opensource, in questo caso github viene utilizzato come archivio e gestione delle versioni
moistnesscreation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 15:01   #49044
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4208
Open Camera l'ho provato, se non sbaglio però è incentrato sulla regolazione manuale, cosa ottima ma non adatta a chi non è capace e si affida più che altro al punta e scatta (tipo me..)
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 18:34   #49045
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9277
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Open Camera l'ho provato, se non sbaglio però è incentrato sulla regolazione manuale, cosa ottima ma non adatta a chi non è capace e si affida più che altro al punta e scatta (tipo me..)
Per il punta e scatta o usi la camera stock oppure installi un GCam mod (magari con impostazioni xml ad hoc per la tua CPU+sensore).

Open camera non aggiunge praticamente nulla alla camera stock e per di più ha pure degli ads.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 09:24   #49046
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3273
Orami il mio redmi 4x, ha la batteria che è andata, ieri al 25% di carica si è spento. La batteria costerebbe circa 10€, ma visto che poi molti lamentano il fatto che non sia vermanente originale e di bassa qualità, stavo valutando, visto il budget ridotto, di sostituirlo direttamente con qualcosa di molto economico, sotto i 100 euro, (per dire il poco m3 di mia madre andrebbe benone, peccato per le dimensioni comode per la lettura ma non altrettanto per tenerlo in tasca, ma so che oramai sono tutti così).

Dato l'uso minimal che ne faccio, mi basterebbe uno schermo decente, sensore impronte per l'home banking, nfc da usare per la CIE (se c'è meglio ma non è essenziale), e una batteria decente (il mio redmi 4x ha sempre avuto un consumo anomalo, tipo 1-2% al min quando lo collegavo in wifi, mentre il poco m3 di mia madre, che lo lascia con il wifi attivo praticamente sempre, non batte ciglio). Cosa potrei guardare?
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 10:28   #49047
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4208
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Cosa potrei guardare?
La prima pagina
a cui aggiungere ora il G14 che mi pare chi ce l'ha si trovi bene.
Cmq sotto i 100 non so se ci stai, soprattutto per nfc, potresti dover salire almeno a 130 per avere qualcosa di realmente usabile
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 10:43   #49048
Good morning Dr. Falken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Orami il mio redmi 4x, ha la batteria che è andata, ieri al 25% di carica si è spento. La batteria costerebbe circa 10€, ma visto che poi molti lamentano il fatto che non sia vermanente originale e di bassa qualità, stavo valutando, visto il budget ridotto, di sostituirlo direttamente con qualcosa di molto economico, sotto i 100 euro, (per dire il poco m3 di mia madre andrebbe benone, peccato per le dimensioni comode per la lettura ma non altrettanto per tenerlo in tasca, ma so che oramai sono tutti così).

Dato l'uso minimal che ne faccio, mi basterebbe uno schermo decente, sensore impronte per l'home banking, nfc da usare per la CIE (se c'è meglio ma non è essenziale), e una batteria decente (il mio redmi 4x ha sempre avuto un consumo anomalo, tipo 1-2% al min quando lo collegavo in wifi, mentre il poco m3 di mia madre, che lo lascia con il wifi attivo praticamente sempre, non batte ciglio). Cosa potrei guardare?
Guarda, per l'uso che hai indicato ti consiglieranno il Motorola G32.
Io, da parte mia, ho preso un po' di Motorola G60s su Secondamano di Amazon e, a mio avviso, è meglio: 4G+, 6/128, etc.
Uno l'ho pagato 83 euro ed era perfetto, un altro 67 euro perchè era perfetto ma in confezione non era presente il caricabatterie (dato che doveva esserci mi hanno rimborsato).
I problemi attuali sono due:
1- cercare le cose su amazon sta diventando un'impresa
2- in questo momento non c'e' lo sconto del 30% su secondamano, quindi ti costerebbe 130 (più eventuali sconti alla consegna perchè nella metà di quelli che ho preso mancavano cose che dovevano essere presenti, tipo cover, caricabatterie, etc.).... quindi dipende dall'urgenza che hai (magari rimettono lo sconto del 30% o del 20%).
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 17:57   #49049
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3273
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
La prima pagina
a cui aggiungere ora il G14 che mi pare chi ce l'ha si trovi bene.
Cmq sotto i 100 non so se ci stai, soprattutto per nfc, potresti dover salire almeno a 130 per avere qualcosa di realmente usabile
l'ho letta, magari appunto c'era qualche modello non tra quelli presenti, me lo segno grazie.
Non ho pretese, il sensore impronte (un buon sensore) è invece imprescindibile, per la "usabilità", come ho detto il poco m3 mi pare più che buono (ed è comunque un altro mondo rispetto al mio spompato redmi 4x), ovvio che non andrei sotto i 3gb di ram, non so se nel frattempo l'ottimizzazione sia diminuita e quindi si sia spostata verso l'alto l'asticella dei requisiti per avere una reattività decente.

Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Guarda, per l'uso che hai indicato ti consiglieranno il Motorola G32.
Io, da parte mia, ho preso un po' di Motorola G60s su Secondamano di Amazon e, a mio avviso, è meglio: 4G+, 6/128, etc.
Uno l'ho pagato 83 euro ed era perfetto, un altro 67 euro perchè era perfetto ma in confezione non era presente il caricabatterie (dato che doveva esserci mi hanno rimborsato).
I problemi attuali sono due:
1- cercare le cose su amazon sta diventando un'impresa
2- in questo momento non c'e' lo sconto del 30% su secondamano, quindi ti costerebbe 130 (più eventuali sconti alla consegna perchè nella metà di quelli che ho preso mancavano cose che dovevano essere presenti, tipo cover, caricabatterie, etc.).... quindi dipende dall'urgenza che hai (magari rimettono lo sconto del 30% o del 20%).
effettivamente potrebbe essere una buona soluzione per risparmiare qualcosa, non so quando tornerà lo sconto e quando morirà il mio 4X, la cosa che mi preme di più sono le app bancarie. Per le app dei token ho già fatto backup su altro smartphone quindi per quelle sono a posto. Ora per Moto G32, sembra un buon compromesso a basso costo mentre per il discorso 4G+ e aggregazione delle bande come in prima pagina, non ne so nulla.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 06-01-2024 alle 18:03.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 19:44   #49050
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17036
Ma gli Honor 100 che fine hanno fatto? Ed è stato presentato un tal 90gt dopo aver presentato i 100
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 19:51   #49051
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Da quello che ho capito coi numeri Honor fa la destinazione d'uso, i modelli 100 non dovrebbero essere per il nostro mercato, magari i 110, però già i 90 se fossero in offerta sarebbero ottimi prodotti.

Intanto ho preso un redmi note 12 a prezzo di realizzo, tra coupon compleanno e offerte varie, a 116 e spicci, devo sostituire un redmi note 7 che sta arrivando alla frutta... Devo dire che mi aspettavo peggio... Tutto considerato non va male, la persona a cui e destinato non si accorgerà della differenza... Quello che mi spaventa è l'eventuale arrivo di hyper os, con il Major update spero non facciano casini....

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 20:15   #49052
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17036
Io ho preso un 90 a 300 euro e non è malaccio
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 20:25   #49053
best1985aa
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 56
Che mi consigliate per signora anziana budget intorno ai 200? aveva un Huawei nova 5t. Vorrebbe un dispositivo con schermo grande, per uso whatsapp, tante chiamate, Instagram (zero post ma le piace usarlo assai). Vorrei sensore fisico, buon audio. Motorola edge forse un filo fragile per i bordi arrotondati? Di più economico tipo g72 che ne dite? Leggo il post in prima pagina da sempre e ringrazio tutti perché siete sempre di ispirazione. Differenza con il Motorola g73? Alternative? Grazie!
best1985aa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 08:21   #49054
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Quello che mi spaventa è l'eventuale arrivo di hyper os, con il Major update spero non facciano casini....
Guarda a me è arrivato sul Mi 13 è mi sembra per ora sono un refresh grafico e poco altro... anche se forse sembra un filo più leggero come software rispetto a prima.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 08:49   #49055
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16873
Quote:
Originariamente inviato da best1985aa Guarda i messaggi
Che mi consigliate per signora anziana budget intorno ai 200? aveva un Huawei nova 5t. Vorrebbe un dispositivo con schermo grande, per uso whatsapp, tante chiamate, Instagram (zero post ma le piace usarlo assai). Vorrei sensore fisico, buon audio. Motorola edge forse un filo fragile per i bordi arrotondati? Di più economico tipo g72 che ne dite? Leggo il post in prima pagina da sempre e ringrazio tutti perché siete sempre di ispirazione. Differenza con il Motorola g73? Alternative? Grazie!
Se usato con la cover Edge 30 non ha problemi (se non le cade tutti i giorni) e al prezzo che ha è da prendere. Se le cade spesso allora G84 a 210-220 euro che è inferiore al Edge 30 ma ha schermo piatto
G72 incomincia ad essere vecchiotto e a fine aggiornamenti (G73 è peggio in tutti gli aspetti quindi eviterei), se vuoi spendere meno G54 che per quello che fa va comunque bene
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 09:08   #49056
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Orami il mio redmi 4x, ha la batteria che è andata, ieri al 25% di carica si è spento. La batteria costerebbe circa 10€, ma visto che poi molti lamentano il fatto che non sia vermanente originale e di bassa qualità, stavo valutando, visto il budget ridotto, di sostituirlo direttamente con qualcosa di molto economico, sotto i 100 euro, (per dire il poco m3 di mia madre andrebbe benone, peccato per le dimensioni comode per la lettura ma non altrettanto per tenerlo in tasca, ma so che oramai sono tutti così).

Dato l'uso minimal che ne faccio, mi basterebbe uno schermo decente, sensore impronte per l'home banking, nfc da usare per la CIE (se c'è meglio ma non è essenziale), e una batteria decente (il mio redmi 4x ha sempre avuto un consumo anomalo, tipo 1-2% al min quando lo collegavo in wifi, mentre il poco m3 di mia madre, che lo lascia con il wifi attivo praticamente sempre, non batte ciglio). Cosa potrei guardare?
su ebay danno il poco m4 5g a meno di 100eu
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 09:27   #49057
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9277
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
su ebay danno il poco m4 5g a meno di 100eu
A quel prezzo buon dispositivo ma... io lo rivendetti dopo neanche un mese a causa del display scarsamente utilizzabile all'aperto.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 09:39   #49058
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
A quel prezzo buon dispositivo ma... io lo rivendetti dopo neanche un mese a causa del display scarsamente utilizzabile all'aperto.
bisognerebbe fare un confronto col g32 a questo punto
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 11:36   #49059
best1985aa
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se usato con la cover Edge 30 non ha problemi (se non le cade tutti i giorni) e al prezzo che ha è da prendere. Se le cade spesso allora G84 a 210-220 euro che è inferiore al Edge 30 ma ha schermo piatto
G72 incomincia ad essere vecchiotto e a fine aggiornamenti (G73 è peggio in tutti gli aspetti quindi eviterei), se vuoi spendere meno G54 che per quello che fa va comunque bene
L’edge infatti è la prima scelta. L’ho trovato a 200 euro su eBay e a 250 su Amazon. Avevo considerato, come indicato in prima pagina, il redmi note 12 pro 5g a 239 euro spedito prime Amazon. Sapete se ci sono altre offerte? Perché sarei tentato dal comprare l’edge su eBay . Grazie

Ultima modifica di best1985aa : 07-01-2024 alle 13:02.
best1985aa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 16:17   #49060
dandst
Senior Member
 
L'Avatar di dandst
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da dandst Guarda i messaggi
vivo iQOO Neo 8 a 300€ spedito da Giztop
Che ne pensate?
Allora arriva con play store installato
son riuscito a configurare tutto tranne Android Auto.

Rimangono schermate in cinese qua e là e ho difficoltà a montare il lancher preferito...

Per il resto buon telefono provato con Iliad e nessun problema per assenza banda 20

Cmq lo restituisco...
Pare che Giztop accetti il reso ...
ovviamnete spese di spedizione a carico mio più dazi
__________________
Lunga vita e prosperità

Ultima modifica di dandst : 07-01-2024 alle 16:27.
dandst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v