Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2023, 09:10   #821
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4010
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
già finito.. ma è cortissimo! mi aspettavo molte più ore di gameplay visto che io già ci posso dedicare poco tempo e in più sono piuttosto lento in questo tipo di giochi.. stupito dalla fine tanto che nonostante avessi scelto una modalità più difficile ho avanzato tantissimi proiettili che a saperlo li avrei sperperati nei livelli precedenti mi chiedo a sto punto come sia possibile "maxare" le caratteristiche di Joel con le pillole che sono riuscito in tutto a fare forse 4-5 potenziamenti

adesso ho visto che c'è integrato una specie di spin-off, immagino sia corterrimo.. merita o evito?

tutto sommato a parte la longevità devo dire bellino
Io non l'ho trovato per niente facile. Impegnativo al punto giusto e mai frustrante. Con il DLC mi è durato 24 che a mio avviso è la durata perfetta per un single player action come questo.
Sarà anche uscito in uno stato pietoso però trovo che graficamente sia stata l'esperienza più appagante dal punto di vista visivo del 2023 assieme ad Alan Wake 2, Avatar e il CP2077 in PT e Jedi Survivor (anche se ottimizzato da bestia ma giocabile grazie alla mod per DLSS ed FG).

Bellino mi pare tanto riduttivo!!!
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 10:33   #822
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Io non l'ho trovato per niente facile. Impegnativo al punto giusto e mai frustrante. Con il DLC mi è durato 24 che a mio avviso è la durata perfetta per un single player action come questo.
Sarà anche uscito in uno stato pietoso però trovo che graficamente sia stata l'esperienza più appagante dal punto di vista visivo del 2023 assieme ad Alan Wake 2, Avatar e il CP2077 in PT e Jedi Survivor (anche se ottimizzato da bestia ma giocabile grazie alla mod per DLSS ed FG).

Bellino mi pare tanto riduttivo!!!
Finito anch'io qualche giorno fa in una ventina di ore abbondanti con DLC.
Giocato a difficile, l'ho trovato decisamente appagate per quanto riguarda la difficiltà. Finalmente, vorrei sottolineare una IA non deficiente con al solito; i nemici ti aggirano, fanno percorsi alternativi e cercano coperture. Solo quando usi Ellie tentano attacchi kamikaze, perché sanno adi avere a che fare con una ragazzina. Ci sarebbero poi ulteriori due step di difficoltà a salire, per chi ama la difficoltà estrema; io non sono tra questi perché se un gioco mi diventa frustante anche no grazie.

Lato tecnico è uno spettacolo, grafica e level design ai massimi livelli (senza utilizzo di Ray Tracing). Animazioni, espressioni facciali e doppiaggio top di gamma.

Lato ottimizzazione, per la mia esperienza l'ho trovato perfetto:
nessun crash, no stuttering, l'ho giocato con DLDSR (da 1440p) + DLSS Balanced. Vero, ci sono volute diverse patch ma raramente ho visto una tale efficacia nel sistemare un gioco che all'uscita aveva più di un problema tecnico.

Attendo pazientemente la parte due che dovrebbe uscire circa 6/8 mesi dopo la versione PS5
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 13:22   #823
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Finalmente, vorrei sottolineare una IA non deficiente con al solito; i nemici ti aggirano, fanno percorsi alternativi e cercano coperture. Solo quando usi Ellie tentano attacchi kamikaze, perché sanno adi avere a che fare con una ragazzina.
si questo l'ho notato anche io, non si muovono scriptati e soprattutto se sono in gruppo si coalizzano per farti sparare in un punto e aggirarti con un altro, molto difficile! il "dlc" spin-off merita?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 14:53   #824
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
si questo l'ho notato anche io, non si muovono scriptati e soprattutto se sono in gruppo si coalizzano per farti sparare in un punto e aggirarti con un altro, molto difficile! il "dlc" spin-off merita?
Sono un paio d'ore aggiuntive che approfondiscono un po' la storia di Ellie prima che venga infettata e, metto sotto spoiler se non hai giocato la storia principale,
Spoiler:
quando Joel viene ferito e tocca ad Ellie occuparsi di lui

A me è piaciuto, ci sono anche degli spunti carini, per esempio in una sala giochi quando trovano un videogame cabinato funzionante...
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 17:25   #825
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23558
L'IA di questo gioco mi ha sorpreso, proprio come mi sorprese quella di Uncharted.
E' in assoluto la più "naturale" che abbia mai visto dai tempi di F.E.A.R.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 20:12   #826
mdxspecial90
Senior Member
 
L'Avatar di mdxspecial90
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Messaggi: 894
Ciao a tutti!!
Ho appena acquistato e installato il titolo in oggetto.. impostazioni grafiche al massimo(14600k + 4070ti), 3440x1440 e l'impatto èpositivo.. ma: le texture in lontananza le vedo come leggermente "sfocate, filigranate", è proprio così il gioco o devo sistemare qualche impostazione grafica / filtro?
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 20:51   #827
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Ho appena acquistato e installato il titolo in oggetto.. impostazioni grafiche al massimo(14600k + 4070ti), 3440x1440 e l'impatto èpositivo.. ma: le texture in lontananza le vedo come leggermente "sfocate, filigranate", è proprio così il gioco o devo sistemare qualche impostazione grafica / filtro?
Azzera aberrazione cromatica, probabilmente è quella che dà l'effetto sfocato
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 22:55   #828
mdxspecial90
Senior Member
 
L'Avatar di mdxspecial90
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Azzera aberrazione cromatica, probabilmente è quella che dà l'effetto sfocato
Fantastico era esattamente quello! insieme a "grana pellicola" creavano quel fastidioso effetto, grazie
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 09:25   #829
mdxspecial90
Senior Member
 
L'Avatar di mdxspecial90
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Messaggi: 894
Purtroppo durante una distrazione mi sono scordato di prendere il coltello ad inizio gioco, durante l'inseguimento di robert.. ne troverò altri più avanti o mi conviene ricominciare e prenderlo?
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 10:45   #830
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
Purtroppo durante una distrazione mi sono scordato di prendere il coltello ad inizio gioco, durante l'inseguimento di robert.. ne troverò altri più avanti o mi conviene ricominciare e prenderlo?
Se ne trovano altri ma il numero dipende dal livello di difficoltà impostato. Se giochi da difficile a salire, anche le risorse scarseggiano oltre che ovviamente i coltelli. Cerca di esplorare il più possibile ed aprire tutti i cassetti e armadi che trovi in giro.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v