Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2024, 14:48   #661
micronauta1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1611
Lo sto giocando,in certe sezioni la qualità grafica, è da infarto . veramente in certi punti/scorci si sfiora il fotorealismo..vero che poi vai contro a un vaso e nn si muove,ma per avere anche la fisica con questa qualità non ci siamo ancora arrivati..cmq,sono arrivato a quando il gioco ti avvisa che puoi scegliere saga o Alan..ma mi chiedo, come mi devo comportare?nel senso,se gioco certe parti con saga,poi mi perdo qualcosa con Alan,e viceversa?non mi è chiaro ancora..
__________________
ali evga G2 1000w-cpu i5 13600k@5.6allpcore cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram 32gb ddr5 Corsair vengeance 6000 -hd ssd Samsung 980 pro 1tb-gpu kfa2 rtx4090 sg-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 14:54   #662
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5055
Quote:
Originariamente inviato da micronauta1981 Guarda i messaggi
Lo sto giocando,in certe sezioni la qualità grafica, è da infarto . veramente in certi punti/scorci si sfiora il fotorealismo..vero che poi vai contro a un vaso e nn si muove,ma per avere anche la fisica con questa qualità non ci siamo ancora arrivati..cmq,sono arrivato a quando il gioco ti avvisa che puoi scegliere saga o Alan..ma mi chiedo, come mi devo comportare?nel senso,se gioco certe parti con saga,poi mi perdo qualcosa con Alan,e viceversa?non mi è chiaro ancora..
No, non ti perdi nulla! Restano "da fare" tutte le missioni. Io mi sono trovato bene a saltare da saga ad alan, anche per spezzare le parti con alan, molto più "pesanti".
E la bravura di Remedy sta nell'avere capito che proprio questo punto è stato il problema dell'uno. Saga ha dato quella varietà che serviva
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 15:27   #663
micronauta1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1611
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
No, non ti perdi nulla! Restano "da fare" tutte le missioni. Io mi sono trovato bene a saltare da saga ad alan, anche per spezzare le parti con alan, molto più "pesanti".
E la bravura di Remedy sta nell'avere capito che proprio questo punto è stato il problema dell'uno. Saga ha dato quella varietà che serviva
Ok farò anche io così.. è talmente dettagliato e perfetto in certe sezioni,che giocando mi dava le stesse sensazioni che avevo provato la prima volta che giocai ad half Life alix con il visore...rimani quasi incredulo davanti allo schermo.. fantastico
__________________
ali evga G2 1000w-cpu i5 13600k@5.6allpcore cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram 32gb ddr5 Corsair vengeance 6000 -hd ssd Samsung 980 pro 1tb-gpu kfa2 rtx4090 sg-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 15:30   #664
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5055
Quote:
Originariamente inviato da micronauta1981 Guarda i messaggi
Ok farò anche io così.. è talmente dettagliato e perfetto in certe sezioni,che giocando mi dava le stesse sensazioni che avevo provato la prima volta che giocai ad half Life alix con il visore...rimani quasi incredulo davanti allo schermo.. fantastico
Ad ogni gioco alzano l'asticella. Stanno migliorando moltissimo.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 08:40   #665
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4010
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
No, non ti perdi nulla! Restano "da fare" tutte le missioni. Io mi sono trovato bene a saltare da saga ad alan, anche per spezzare le parti con alan, molto più "pesanti".
E la bravura di Remedy sta nell'avere capito che proprio questo punto è stato il problema dell'uno. Saga ha dato quella varietà che serviva
Concordo, anch'io ho fatto così... Un po' con Saga e un po' con Alan fermo restando che ho preferito le parti con Saga. Ad ogni modo credo che la varietà di gameplay nell'alternanza dei due personaggi sia stata la chiave del successo del gioco.
A livello di gameplay comunque ho trovato Control più interessante. A tutto tondo continuo a credere che Quantum Break sia l'esperienza che combina meglio story telling e gameplay e rimane il mio gioco remedy preferito.
Non mi stancherò mai che QB è pesantemente underrated, e graficamente anche oggi spacca di brutto, uno dei primi giochi ad implementare la GI. Non oso pensare cosa sarebbe potuto essere con l'RT.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 08:50   #666
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5055
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Concordo, anch'io ho fatto così... Un po' con Saga e un po' con Alan fermo restando che ho preferito le parti con Saga. Ad ogni modo credo che la varietà di gameplay nell'alternanza dei due personaggi sia stata la chiave del successo del gioco.
A livello di gameplay comunque ho trovato Control più interessante. A tutto tondo continuo a credere che Quantum Break sia l'esperienza che combina meglio story telling e gameplay e rimane il mio gioco remedy preferito.
Non mi stancherò mai che QB è pesantemente underrated, e graficamente anche oggi spacca di brutto, uno dei primi giochi ad implementare la GI. Non oso pensare cosa sarebbe potuto essere con l'RT.
Concordo anche su QB.
Control ovviamente più action, due generi abbastanza differenti, ma stupendo anche lui.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 08:02   #667
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Ho giocato a tutti i giochi Remedy e ora giocherò anche a questo, lo acquisto oggi stesso.

Purtroppo, con il mio PC in firma è letteralmente ingiocabile, quindi ho optato per giocarlo su PS5 potendo sfruttare così in pieno il monitor alla risoluzione nativa (è un 1440p).

Vi saprò dire anche le mie impressioni. Son rimasto sorpreso dell'impegno profuso nel rilasciare così tanti fix tramite patch, davvero congratulazioni al team.


PS: Non sarebbe ora di spostare il thread nella sezione "thread ufficiali"?
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 11:16   #668
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10864
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ho giocato a tutti i giochi Remedy e ora giocherò anche a questo, lo acquisto oggi stesso.

Purtroppo, con il mio PC in firma è letteralmente ingiocabile, quindi ho optato per giocarlo su PS5 potendo sfruttare così in pieno il monitor alla risoluzione nativa (è un 1440p).

Vi saprò dire anche le mie impressioni. Son rimasto sorpreso dell'impegno profuso nel rilasciare così tanti fix tramite patch, davvero congratulazioni al team.


PS: Non sarebbe ora di spostare il thread nella sezione "thread ufficiali"?
Eh si, meglio su PS5 anche se la resa grafica non è paragonabile a quella PC
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42''

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 14:54   #669
micronauta1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1611
Ma il livello della casa di riposo?? fantastico è dire poco..
__________________
ali evga G2 1000w-cpu i5 13600k@5.6allpcore cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram 32gb ddr5 Corsair vengeance 6000 -hd ssd Samsung 980 pro 1tb-gpu kfa2 rtx4090 sg-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 21:17   #670
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2742
Non lo dimenticherò per decenni, quello
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2024, 13:09   #671
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Gioco quasi terminato, mi ha catturato molto proprio per la narrativa e per le incredili atmosfere, infatti si vede che è un gioco Remedy. Li ho giocati tutti, gli ultimi non sono tra i miei preferiti ma comunque li ho sempre apprezzati per storia e atmosfera, e per questi comparti tecnici davvero notevoli.

A mio modo di vedere, essendo arrivato agli sgoccioli mi sento di lasciare un mio giudizio, questi pro e contro.

Pro:
- Impatto scenico in generale..per chi ha l'occhio allenato come il nostro, questo ha un impatto non da poco soprattutto per illuminazione, ombre, particellari e ottima qualità delle texture.

- Storia che incuriosisce fin da subito e ho apprezzato molto questa possibilità del ricavare tracce, prove, lavorare sugli indizi e avere questa mappa mentale per proseguire...originale

- Adoro esplorare e sentire i dettagli, come nel precedente Alan wake, finora ho apprezzato molto gli audio come la colonna sonora a fine primo capitolo, ma anche gli spot televisivi, la band che suona nel gioco, il suo presentatore e altre chicche.
Ci sono livelli notevoli, nel mio caso mi ha colpito di più il livello del Hotel, non dico altro per non spoilerare, molto suggestivo. Anche quello della casa di riposo ha il suo perchè.

- Il combattimento ma mano che si prosegue è soddisfacente, diverte, ma avevo reputato molto più intenso e adrenalinico il primo....

Contro:
- ...qui nei fatti partendo dall'ultimo pro elencato, si nota molto che si è come "guidati per mano".

- Per essere current gen nel 2024, ho storto il naso a vedere personaggi secondari quasi immobili, sguardi assenti o dritti verso un muro...pressoché muti... Come quando si arriva nel paese... Che sensazione strana.
C'era maggior sceneggiatura con i PNG nel primo capitolo, lo ricordo.
Se prendiamo un capolavoro come tlous 2 del 2020, bhe c'era un altro impatto da questo fronte e mi ha deluso, molto più completo in generale. Qui si vede che non tutto è rifinito allo stesso modo.

- Tecnicamente...ho letto che le patch hanno sistemato tante cose. Meno male lo apprezzo. Ma ho visto qualche residuo di "sbavatura" , forse è così volutamente per tenere la qualità massima sui PC capaci di gestirla
Pur avendo attivato la modalità qualità, a 30 fps stabili, l'impatto è buono ma... Qualche ombra sgranata, o sbavatura sulla pelle dei personaggi secondari (tipo puntini luccicanti anche sulle superfici) c'è ancora .. sembra un discorso di shader.
Fattosta' che si vede non è rifinito al 100%, mi ha ricordato Quantum Break. Control invece era già più maturo.
Detto questo...so che su PC maxato è praticamente perfetto, ma queste sbavature scocciano un po'. Anche i riflessi sull'acqua sono scarsi, era meglio ed è meglio il Source, alcuni parametri sembrano tipo a medio, ma fatte apposta perchè la PS5 è capace di fare meglio, e per spingere al massimo la versione PC come showcase del titolo, tra l'altro palesemente nvidia friendly. Si è tornati alle origini dove la versione PC sicuramente è quella che rende meglio.
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit

Ultima modifica di Fantomatico : 31-03-2024 alle 13:16.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 18:18   #672
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5055
Finito anche io proprio ieri. Che dire se non brava Remedy. Questi sono i titoli che fanno bene al mercato.
TRama pazzesca, delirante e intricata. Attori super.
Graficamente è mostruoso. SU oled il path tracing risplende più che mai e il titolo è anche ottimizzato molto molto bene. Così si fa. Scala da dio in tutte le configurazioni, ma è chiaro che con il PT da il suo massimo e la differenza è tanta.
ANche a livello audio siamo su livelli altissimi con una gran cura hai dettagli.
Lato gameplay ho sentito le parti con Alan un po' pesante, d'altra parte il primo non mi piacque proprio per questo.
Potevano sicuramente farlo durare un po' meno per me. Alcune sezioni sono troppo lunghe.
Come mio voto siamo sull' 8, ma a livello di videogioco completo per la cura e l'ìottimizzazione il voto è ben più alto. NOn vedo l'ora di scoprire cosa ci riserva il futuro
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v