Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2017, 19:58   #1281
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Prova a non far spegnere mai il wifi. Cosa hai messo come tempo di durata sul DHCP?
Puoi provare ad impostare un IP fisso sul tuo Smartphone fuori dal range del DHCP?
Per quanto riguarda la banda, io uso 20Mhz sul 2.4 e 40Mhz sul 5.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 21:22   #1282
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Rimango perplesso del fatto che si spenga il wifi di notte....non ne vedo il motivo....a meno che non abbiate il router sotto il cuscino.
Per altro se non ci sono client connessi il chipset va in idle e fa solo da "radiofaro".
Se lo avete in salotto o in studio, sufficientemente lontano dalla zona notte non ha alcun senso spegnerlo, considerato che probabilmente il vostro vicino invece ce lo ha acceso e magari sta sulla vostra testa ....

Piuttosto mettete i cellullari in modalità aereo di notte....questo è sicuramente più efficace.
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 22:14   #1283
stalker92
Member
 
L'Avatar di stalker92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Prova a non far spegnere mai il wifi. Cosa hai messo come tempo di durata sul DHCP?
Puoi provare ad impostare un IP fisso sul tuo Smartphone fuori dal range del DHCP?
Per quanto riguarda la banda, io uso 20Mhz sul 2.4 e 40Mhz sul 5.
DHCP l'avevo impostato su forever, ma anche con 24h non è cambiato nulla. Abbiamo provato con un cellulare in modalità dhcp e uno con ip fisso ma niente da fare... nessuno funziona con i 5GHz quindi uso i 2.4 con range da 20MHz. Oggi ho provato a resettare il modem e a impostare uno spegnimento/riaccensione automatici nel giro di 5 minuti e stranamente non ho avuto problemi, la prova del 9 sarà domani mattina dopo lo spegnimento notturno.

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Rimango perplesso del fatto che si spenga il wifi di notte....non ne vedo il motivo....a meno che non abbiate il router sotto il cuscino.
Per altro se non ci sono client connessi il chipset va in idle e fa solo da "radiofaro".
Se lo avete in salotto o in studio, sufficientemente lontano dalla zona notte non ha alcun senso spegnerlo, considerato che probabilmente il vostro vicino invece ce lo ha acceso e magari sta sulla vostra testa ....

Piuttosto mettete i cellullari in modalità aereo di notte....questo è sicuramente più efficace.
Rispondo a entrambi: mia madre dorme a pochi metri dal modem quindi preferirei che di notte si spegnesse, per questo e anche per una questione di minimo risparmio energetico. D'altronde se l'opzione c'è vorrei che funzionasse, non è possibile che si incasini per una cosa così semplice ovviamente i telefoni sempre in modalità aereo di notte.
__________________
Windows 7 Ultimate x64__AMD Phenom II X4 955__ASRock 870 Extreme3__AMD Radeon HD 6950__8 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz__Corsair TX650M 650 W__SSD 850 EVO 250 GB + Crucial MX500 250GB + WD 500 GB + WD 1 TB__BenQ GW2470
stalker92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 07:51   #1284
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Che errore ti da sul telefono quando non si connette?
E nel log del modem cosa trovi scritto?
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 11:31   #1285
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Piuttosto mettete i cellullari in modalità aereo di notte....questo è sicuramente più efficace.
Quote:
Originariamente inviato da stalker92 Guarda i messaggi
ovviamente i telefoni sempre in modalità aereo di notte.
Perché in modalità aereo? Spegnerli no?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 13:52   #1286
stalker92
Member
 
L'Avatar di stalker92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Che errore ti da sul telefono quando non si connette?
E nel log del modem cosa trovi scritto?
Il telefono prova a connettersi ma dice "errore di autenticazione", anche se ovviamente la password è corretta, mentre nel log non dice nulla a riguardo. Comunque l'ho resettato e non ho spento manualmente la 5Ghz (alla prima accensione l'avevo fatto), stamattina stranamente il problema non si è presentato anche se come wifi rimane lentissimo... 2mbit/s in download in camera mia

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Perché in modalità aereo? Spegnerli no?
Perché altrimenti non suona la sveglia purtroppo ahah
__________________
Windows 7 Ultimate x64__AMD Phenom II X4 955__ASRock 870 Extreme3__AMD Radeon HD 6950__8 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz__Corsair TX650M 650 W__SSD 850 EVO 250 GB + Crucial MX500 250GB + WD 500 GB + WD 1 TB__BenQ GW2470
stalker92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 13:57   #1287
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Un collegamento così lento e questi errori di autenticazione, se non sono dovuti a difetti del Sercomm, sembrano quasi causati da disturbi radio esterni.

Invece se ti colleghi via ethernet viaggi a tutta velocità?

Non hai in giro un qualsiasi altro router da usare come Access Point, collegato su una delle 4 porte gigabit?
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 14:11   #1288
stalker92
Member
 
L'Avatar di stalker92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 258
L'errore me lo dava anche stando a 30cm dal modem quindi non è quello, per la lentezza diciamo che la sua posizione non è delle migliori e deve attraversare due muri per arrivare in camera mia, già nel corridoio prende meglio. Il fritz che avevo prima come wifi era sicuramente più performante, però si è guastato... via ethernet non ho problemi invece.
__________________
Windows 7 Ultimate x64__AMD Phenom II X4 955__ASRock 870 Extreme3__AMD Radeon HD 6950__8 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz__Corsair TX650M 650 W__SSD 850 EVO 250 GB + Crucial MX500 250GB + WD 500 GB + WD 1 TB__BenQ GW2470
stalker92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 14:19   #1289
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Non è che stando a 30 cm del modem si risolvono i problemi di connessione... anzi, a volte si satura il ricevitore.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 15:53   #1290
stalker92
Member
 
L'Avatar di stalker92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 258
Si era per dire che l'errore di autenticazione non è dovuto al segnale in sè (che comunque è abbastanza scadente). In ogni caso anche se quel problema dovesse essere risolto il port mapping continua a non funzionare, i giochi continuano a disconnettersi, ogni tanto le porte ethernet vanno a velocità inferiore... ripeto sei davvero fortunato tu
__________________
Windows 7 Ultimate x64__AMD Phenom II X4 955__ASRock 870 Extreme3__AMD Radeon HD 6950__8 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz__Corsair TX650M 650 W__SSD 850 EVO 250 GB + Crucial MX500 250GB + WD 500 GB + WD 1 TB__BenQ GW2470
stalker92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 15:56   #1291
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Non posso essere così fortunato da avere 2 Sercomm che non danno problemi. Fattelo sostituire e poi vediamo.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 16:19   #1292
gottwaldo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 12
La mia odissea con tim continua , dopo avermi diagnosticato il sercom fallato , mi danno due appuntamenti i tecnici di zona , uno il 19 (saltato senza avvertire) ed uno il 20 (sempre saltato senza avvertire) , richiamo il 187 , e la voce automatica mi avverte di un problema di zona , parlo con un operatore e mi dice io ed altre utenze siamo vittima di un guasto al mux ( cosa è non lo so spiegatemelo ) , il problema è che ora cè confusione ,perchè non si capisce se sono vittima di doppio guasto ( mux & modem ) o in realtà era tutta colpa del mux , ancora sto aspettando che riparino il guasto di zona .

situazione a dir poco surreale , sto senza connessione funzionante ( dato che va a tratti , a volte parte e carica sito , poi va in caricamento , cambia dns , non comunica bene ecc )

es :
- Timeout during PPP initialization(IPCP)
- Providing DHCP information to a requesting station has failed
- Configuration Server could not be reached
- The HG tries to contact the ACS

Se vi siete fatti un'idea , fatemi sapere , sarebbe grandioso , almeno posso capire cosa sta succedendo , cmq mi hanno detto che il mio parametro delta non ha problemi , dovrebbe essere 09 , in più non ho mai modificato settaggi interni del modem , ho cambiato solo password dell'interfaccia .

ps : cmq l'errore nell'event log che mi da l'impressione a crearmi problemi sia : The HG tries to contact the ACS ( cosa vuol dire? ) , e Configuration Server could not be reached ( anche questo , cosa vuol dire ?) .

Scusate la mia ignoranza in materia , sto cercando di imparare il più possibile , grazie a tutta la community !
gottwaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 16:33   #1293
stalker92
Member
 
L'Avatar di stalker92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 258
Ma per farsi sostituire il modem come bisogna fare? Chiamare? scrivere sul sito?
__________________
Windows 7 Ultimate x64__AMD Phenom II X4 955__ASRock 870 Extreme3__AMD Radeon HD 6950__8 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz__Corsair TX650M 650 W__SSD 850 EVO 250 GB + Crucial MX500 250GB + WD 500 GB + WD 1 TB__BenQ GW2470
stalker92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 16:41   #1294
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Chiami e dici e non funziona.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 16:44   #1295
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21960
Quote:
Originariamente inviato da gottwaldo Guarda i messaggi
La mia odissea con tim...cut...
Scusate la mia ignoranza in materia , sto cercando di imparare il più possibile , grazie a tutta la community !
Vedi le ultime 7/8 pagine di thread e ci sono tutti i riferimento per quei messaggi dell'event log.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 17:25   #1296
stalker92
Member
 
L'Avatar di stalker92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Chiami e dici e non funziona.
Con tutti questi messaggi non ricordo se tu hai aperto delle porte sul modem e le hai testate su uno di quei siti appositi. Nel caso risultano correttamente aperte?
__________________
Windows 7 Ultimate x64__AMD Phenom II X4 955__ASRock 870 Extreme3__AMD Radeon HD 6950__8 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz__Corsair TX650M 650 W__SSD 850 EVO 250 GB + Crucial MX500 250GB + WD 500 GB + WD 1 TB__BenQ GW2470
stalker92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 17:30   #1297
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Si, ho diverse porte aperte per vedere le webcam-ip dalla rete 4g e funzionano correttamente grazie ad un sistema gratuito di dns dinamico.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 17:32   #1298
gottwaldo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vedi le ultime 7/8 pagine di thread e ci sono tutti i riferimento per quei messaggi dell'event log.
sto sfogliando ma non trovo nulla di specifico , potresti linkarmi la pagina in questione se ti ricordi ?
gottwaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 17:36   #1299
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21960
Da pag. 60 a pag 66.. E' un thread piccolo, hai la fortuna che non è quello della FTTC Tim da 4000+ pagine

Ed ho pure risposto ad Abel Wakaam circa l'ACS che chiedi.
Cercati i riferimenti ai post 215/217/219 e sublinks e fatti dire il codice che il 187 riporta in occasione delle disconnessioni. Un delta QHN di 0.9 è eccellente. 1 è una linea perfetta. Quindi se ci sono casini è qualcosa che non ha a che fare con HLOG della tua linea ma semmai qualcosa nell'ARL /centrale o modem.

Suvvia un po' di buona volontà!
In alto a destra esiste anche lo strumento Cerca nella discussione.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-05-2017 alle 18:16.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 17:44   #1300
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da stalker92 Guarda i messaggi
Perché altrimenti non suona la sveglia purtroppo ahah
[OT]
Ahah, hai ragione!
Chissà perché molte cineserie hanno la sveglia o l'accensione automatica programmabile anche a telefono spento, mentre i marchi blasonati no.
[/OT]
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v