Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2023, 06:36   #181
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Ho pensato molto prima di scrivere queste righe.

Planet of Lana

è un racconto visto e sentito mille volte.
Ma un gran narratore si distingue da quello mediocre non per quel che racconta, ma come lo racconta.

E allora, lasciatemelo dire, so che non tutti condivideranno quanto sopra, ma per me Planet of Lana è un capolavoro.
Prendete La Guerra dei Mondi, Another World, una spruzzatina di Abe's Oddysee, la magia dei racconti di Hayao Miyazaki, e avrete il quadro completo.

Il miglior gioco a cui abbia giocato da anni, si finisce in 7 ore, nulla è fuori posto ed è gratuito su Game Pass.
Chiudo dicendo che sto scrivendo queste righe con in cuffia Horizons, brano cantato del gioco.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2023, 23:21   #182
Leopold
Senior Member
 
L'Avatar di Leopold
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Messaggi: 1309
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Planet of Lana
Confermo la bellezza del gioco, non riuscivo a smettere.
Leopold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2023, 03:28   #183
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1986
Confermo pure io, gioco meraviglioso
__________________
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 10:55   #184
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5368
Io ho un po' di hype per nobunaga ambition awakening; la versione occidentale esce il 20 luglio su steam. ^^
Per chi non lo conoscesse è una sorta di total war ambientato nell'era sengoku (1560 circa, in giappone). A differenza dei total war qui il lato gestionale è molto più curato. Le battaglie, invece, sono in real time come nei total war. Almeno in quest'ultimo titolo.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 08:43   #185
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3554
Ciao a tutti,
do una spolveratina a questo thread per segnalare che è uscito l'update 8 di Satisfactory, che implementa Unreal Engine 5 e si porta dietro DLSS e DLAA. E' un gioco di costruzione in stile factorio, ma in prima persona. E' parecchio articolato e sviluppato per quanto riguarda varietà e ricerca di nuovi materiali e sistemi di estrazione/raffinazione/produzione. Insomma se vi piace lo stile di Factorio questo è un po' la sua versione in prima persona.

https://www.techpowerup.com/316199/n...d-satisfactory

Ce l'ho da 3 anni ormai, ho giocato fino a un annetto fa, ho accumulato un 250 ore circa, devo dire che se prende diventa una specie di droga, occhio se si è un po' ossessivi compulsivi giocare responsabilmente Le fabbriche possono diventare enormi, si possono costruire più fabbriche collegate tra loro, insomma il limite è la fantasia.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 11:53   #186
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2048
scopro solo ora questo thread, continuate a dare spunti!
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 12:57   #187
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2048
non abbandonate questo thread, che è bellissimo
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 14:39   #188
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1616
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Ce l'ho da 3 anni ormai, ho giocato fino a un annetto fa, ho accumulato un 250 ore circa, devo dire che se prende diventa una specie di droga, occhio se si è un po' ossessivi compulsivi giocare responsabilmente Le fabbriche possono diventare enormi, si possono costruire più fabbriche collegate tra loro, insomma il limite è la fantasia.
Satisfactory? ormai ho totalizzato poco piu di 1000h solo che dalla U8 ho perso un po l'interesse, più per stanchezza e problemi con i dedicated server ( con alcuni amici ne abbiamo messo uno personale)
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 14:44   #189
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1616
Per chi e' appassionato di ferrovie, segnalo Railroader ( su steam https://store.steampowered.com/app/1683150/Railroader/ )



Più che simulatore di treno, e' un simulatore di gestione di una linea ferroviaria, nel periodo tra la fine della WWII e i primi del '50 quando si passa dal vapore al diesel nella valle del fiume Tuskagesee nel North Carolina

Può essere giocato a vari livelli, come CEO, come dirigente movimento o come semplice macchinista, e non solo in single player ma anche in multiplayer cooperativo.

Da quando e' uscito il 7 dicembre, fino a oggi ho già superato 150 ore, durante le ferie natalizie era il mio secondo lavoro ....
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 13:02   #190
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2048
non fate morire questo bellissimo thread...
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 14:36   #191
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Ghostrunner 2 . Non se lo caga nessuno e io ci sto giocando.

Ma pure hellrising finito alcuni mesi fa.

E anche neon white voglio giocare presto o tardi .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 07:27   #192
carloUba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 495
Nuovo DLC per Rimworld.
Non sarà Dwarf Fortress ma resta il numero due del genere.
Non ha tonnellate di boriosi video che vogliono raccontare una storia ridicola ad obesi sul divano quindi ci gioco. Tra 600 ore scavallerò le 10k. Sempre lontanissimo da DF ma è entrato nella mia TOP 10 dei più giocati.

Vi consiglio di farci un giro se vi interessa il genere.
__________________
5800x3D - 4090 FE - 64GB 3600 - 870 Evo 1TB - 10x1TB SSD - FiiO Q1 Mk2 - Warthog - LC49RG9 - Mac mini M2 - air M1 - macbook m3 pro - Ipad pro 12.9 - Pencil 2 - Samsung S22 Ultra - Iphone 13 pro (3 muletti con 6900xt e 3700x) - ho anche PS5 (così non si arrabbiano i fanboy Sony)
carloUba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 21:03   #193
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
A questo punto posso solo chiedermi:
perchè nessuno parla di

Sea of Stars

?!!?

Ho trascorso sessantatré ore insieme a questa perla di JRPG fatto da occidentali, non dovrebbe trovarsi nemmeno in questo thread!
E' impossibile accettare che un gioco simile debba finire qui, tra i "poverelli", i dimenticati, gli imperfetti che surclassano i titoli quadrupla A, e che debba essere io in una delle mie innumerevoli e assurde discussioni che iniziano con l'angolo di qualcosa, a doverne parlare, e incredibilmente non abbia un thread ufficiale apposito, dove in centinaia di post decine di utenti si scambiano consigli, pareri, suggerimenti, elogi nell'aver completato quello che ad oggi è la consacrazione in pixel art degli jrpg, dove il meglio del meglio confluisce scevro dagli inutili orpelli che da trenta anni affliggono come un mantra con macchinosità astruse questa categoria di giochi fantastici.

Io non vorrei, io non dovrei esser qui a dirvi di Sea of Stars, a gridarvi di comprarlo -è gratuito sul Game Pass, ma, per l'amor dei numi videoludici, compratelo, fate si che i creatori di suddetto titolo possano viaggiare in Ferrari e cac**e soldi dal sedere, perchè se lo meritano, loro sì, non gli inetti che producono tripla o quadrupla A insulsi, si lamentano che sono insulsi, e licenziano in tronco migliaia di dipendenti perchè tanto "andrà tutto bene"- e, soprattutto, di giocarci, dall'inizio, alla fine, al "true ending", che è veramente un vero finale!

Io rimpiango solo di averlo finito: ma a fine anno, dovrebbe uscire l'espansione a tema "the Messenger", un crossover con il loro precendente gioco.
__________________
Questa è poesia!

Ultima modifica di Custode : 27-03-2024 alle 21:07.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 22:02   #194
carloUba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
A questo punto posso solo chiedermi:
perchè nessuno parla di

Sea of Stars

?!!?

Ho trascorso sessantatré ore insieme a questa perla di JRPG fatto da occidentali, non dovrebbe trovarsi nemmeno in questo thread!
E' impossibile accettare che un gioco simile debba finire qui, tra i "poverelli", i dimenticati, gli imperfetti che surclassano i titoli quadrupla A, e che debba essere io in una delle mie innumerevoli e assurde discussioni che iniziano con l'angolo di qualcosa, a doverne parlare, e incredibilmente non abbia un thread ufficiale apposito, dove in centinaia di post decine di utenti si scambiano consigli, pareri, suggerimenti, elogi nell'aver completato quello che ad oggi è la consacrazione in pixel art degli jrpg, dove il meglio del meglio confluisce scevro dagli inutili orpelli che da trenta anni affliggono come un mantra con macchinosità astruse questa categoria di giochi fantastici.

Io non vorrei, io non dovrei esser qui a dirvi di Sea of Stars, a gridarvi di comprarlo -è gratuito sul Game Pass, ma, per l'amor dei numi videoludici, compratelo, fate si che i creatori di suddetto titolo possano viaggiare in Ferrari e cac**e soldi dal sedere, perchè se lo meritano, loro sì, non gli inetti che producono tripla o quadrupla A insulsi, si lamentano che sono insulsi, e licenziano in tronco migliaia di dipendenti perchè tanto "andrà tutto bene"- e, soprattutto, di giocarci, dall'inizio, alla fine, al "true ending", che è veramente un vero finale!

Io rimpiango solo di averlo finito: ma a fine anno, dovrebbe uscire l'espansione a tema "the Messenger", un crossover con il loro precendente gioco.
Quoto ogni singola parola.
Grandissimo gioco
__________________
5800x3D - 4090 FE - 64GB 3600 - 870 Evo 1TB - 10x1TB SSD - FiiO Q1 Mk2 - Warthog - LC49RG9 - Mac mini M2 - air M1 - macbook m3 pro - Ipad pro 12.9 - Pencil 2 - Samsung S22 Ultra - Iphone 13 pro (3 muletti con 6900xt e 3700x) - ho anche PS5 (così non si arrabbiano i fanboy Sony)
carloUba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 07:12   #195
lambro
Senior Member
 
L'Avatar di lambro
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 592
Balatro
Gioco di carte in stile rogue deck builder.
Semplicemente una droga legalizzata.
150 ore già dedicate.
Ha superato Sly the Spire? forse no o forse sì,dipende dai gusti , come lunghezza di sfide proposte è superiore, decisamente.

Super Woden GP 2
Migliora il primo ma neanche di tantissimo, a me sembra più una 1.5, rimane il miglior gioco di guida arcade mai realizzato a mio parere.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 09:00   #196
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
Balatro
Gioco di carte in stile rogue deck builder.
Semplicemente una droga legalizzata.
150 ore già dedicate.
cut
Balatro preso a pochi spicci, è attualmente in saldo su Steam, devo provarlo nel weekend. Mi è piaciuto tanto Inscryption, sono assimilabili?
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 10:59   #197
lambro
Senior Member
 
L'Avatar di lambro
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Balatro preso a pochi spicci, è attualmente in saldo su Steam, devo provarlo nel weekend. Mi è piaciuto tanto Inscryption, sono assimilabili?
E' piu' essenziale, zero fuffa di qualsiasi genere ma cmq presentato benissimo e con effettini simpaticissimi.
Diciamo che con tutti i rogue deck condivide una serie di match da vincere per arrivare allo scontro finale, in questo caso sono 8 ante composti da 3 round l'uno, poi se vinci puoi pure andare avanti all'infinito finchè non muori.
Ci sono tantissimi tipi di mazzo con dei pro e dei contro, ed ogni mazzo ha una serie di altrettante variabili da vincere per arrivare alla sua completezza, veramente un gioco infinito.
Ha tantissimi obbiettivi da conseguire, longevità 100/100 come gioco da caffè, da amaro, da colazione, ottimo anche se hai uno steamdeck (non io ma come gioco portabile è praticamente perfetto)

Ha venduto 1 milione di copie al primo mese d'uscita.

Uno dei grandi crack del 2024 totalmente inatteso.

Ultima modifica di lambro : 28-03-2024 alle 11:02.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 11:19   #198
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Balatro preso a pochi spicci, è attualmente in saldo su Steam, devo provarlo nel weekend. Mi è piaciuto tanto Inscryption, sono assimilabili?
è a 12,59 proprio pochi spicci non sono
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 13:42   #199
shez
Senior Member
 
L'Avatar di shez
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Messaggi: 1452
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
Balatro
Gioco di carte in stile rogue deck builder.
Semplicemente una droga legalizzata.
150 ore già dedicate.
Ha superato Sly the Spire? forse no o forse sì,dipende dai gusti , come lunghezza di sfide proposte è superiore, decisamente.

Super Woden GP 2
Migliora il primo ma neanche di tantissimo, a me sembra più una 1.5, rimane il miglior gioco di guida arcade mai realizzato a mio parere.
Mi sa che stasera Super woden GP2 me lo compro assolutamente!
__________________
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/16 Gb DDR4 Dual Channel Crucial Ballistix Sport LT 3200 mhz/MSI 1080 mini 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Razer Mamba Wireless.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 19:33   #200
gsep2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
Super Woden GP 2
Migliora il primo ma neanche di tantissimo, a me sembra più una 1.5, rimane il miglior gioco di guida arcade mai realizzato a mio parere.
Mamma che ricordi mi hai sbloccato di quando ero ragazzetto, mi ricorda molto World Rally, ci giocavo spesso alla sala giochi

https://www.youtube.com/watch?v=NBnOBXsdrXc
__________________
FX 8320 @stock - 16GB 4x4 DDR3 1600MHZ - Gigabyte 970A UD3P rev2 - RX 480 nitro+ 4gb - CX650M - SSD 1TB Crucial - HDD 1TB seagate - HDD 500GB WD green - Monitor HP 25x FHD 144hz Freesync
gsep2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v