Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2022, 07:23   #2461
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Te lo apre solo su PC, su tablet tramite firefox non credo…cosi come a tutti.

Questi poi non li apre manco da PC (risaputi):

http://legaonline.it/
www.motoabbigliamento.it
https://www.hollisterco.com/
perdonami ....non ho letto la discussione (e forse non ci arrivo neanche con la testa per capirla ) ma ho provato anche io ad aprire i siti da te elencati e non li apre....puoi spiegarmi brevemente a me nubbio? sono siti che esistono ma pianetafibra non riesce ad aprirli (sarebbe gravissimo!) oppure son siti che magari hanno certificati di sicurezza molto bassi o non aggiornati e non li apre? (certamente opzione migliore...)
grazie!
__________________
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Samsung QLED 4K Q60T CASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2022, 07:39   #2462
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
perdonami ....non ho letto la discussione (e forse non ci arrivo neanche con la testa per capirla ) ma ho provato anche io ad aprire i siti da te elencati e non li apre....puoi spiegarmi brevemente a me nubbio? sono siti che esistono ma pianetafibra non riesce ad aprirli (sarebbe gravissimo!) oppure son siti che magari hanno certificati di sicurezza molto bassi o non aggiornati e non li apre? (certamente opzione migliore...)
grazie!
Questi e i precedenti siti citati nelle ultime due pagine, neanche una decina in totale quelli noti, ma non c’è un numero che possiamo esprimere poiché si scopre solo testando, forse sono centinaia o migliaia?
Comunque tali siti bloccano le connessioni da PianetaFibra (e non solo questo isp, pare che Aruba sia messa ugualmente) a causa del passato di alcuni ip probabilmente usati da seflow ora “revitalizzati” come connessione domestica ed assegnati a noi utenti.

Un parziale di questa cosa sono anche i frequenti “are you a robot?” da risolvere che possono fungere da protezione laddove il sistema reputi la necessità.

Il motivo non è “i siti sono cattivi” ma “i servizi che usano sono tarati in modo sensibile o accurato e giustamente chiudono accesso a quegli ip la cui classificazione non è connessione domestica o la cui reputazione è associabile a usi diversi da normale utente che vorrebbero nel sito”.

Il problema è che diversi database sono lenti ad aggiornare o che i nomi sono ancora su “seflow” che magari ha una reputazione diversa da quella di una connessione domestica
Esempio di db bonificato:
https://ipinfo.io/83.136.108.0

Spero di non aver detto troppe cagate, ma è pieno di gente che ne sa un sacco e sicuro mi integrerà correggerà
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 01:18   #2463
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Che paxxxxx ! Ci risiamo con i down open fiber, e il secondo giorno verso quest'ora...
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 06:38   #2464
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Che paxxxxx ! Ci risiamo con i down open fiber, e il secondo giorno verso quest'ora...
Minchia però, insomma,alle 2 di notte credo che non interessi neanche al 0.1 % degli utenti se va giù per poco....
Cioè meglio alle 2 di notte che di mattina o pomeriggio o sera,non credi?
__________________
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Samsung QLED 4K Q60T CASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 07:01   #2465
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Che paxxxxx ! Ci risiamo con i down open fiber, e il secondo giorno verso quest'ora...
Stanotte c'era manutenzione programmata di tutti i pop di CT dove sei collegato. Come detto qualche giorno fa OpenFiber sta aggiornando il software di tutti i suoi apparati e facendo upgrade del backhauling per migliorare la capacità in vista del prossimo campionato e della crescita delle utenze. Sono interventi necessari che fanno. li fanno di notte per evitare disagi
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 08:56   #2466
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
Minchia però, insomma,alle 2 di notte credo che non interessi neanche al 0.1 % degli utenti se va giù per poco....
Cioè meglio alle 2 di notte che di mattina o pomeriggio o sera,non credi?
Ma indubbiamente meglio di notte gli interventi che di giorno, ma al di là di questo se appartegno al 0.1 % degli utenti che verso quell'ora si guardano una serie tv, prima di dormire, che posso farci?

Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Stanotte c'era manutenzione programmata di tutti i pop di CT dove sei collegato. Come detto qualche giorno fa OpenFiber sta aggiornando il software di tutti i suoi apparati e facendo upgrade del backhauling per migliorare la capacità in vista del prossimo campionato e della crescita delle utenze. Sono interventi necessari che fanno. li fanno di notte per evitare disagi
Grazie, si infatti lo dicesti che c'erano questi interventi di ampliamento, che ben vengano quindi.
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2022, 04:44   #2467
marco89ct
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Stanotte c'era manutenzione programmata di tutti i pop di CT dove sei collegato. Come detto qualche giorno fa OpenFiber sta aggiornando il software di tutti i suoi apparati e facendo upgrade del backhauling per migliorare la capacità in vista del prossimo campionato e della crescita delle utenze. Sono interventi necessari che fanno. li fanno di notte per evitare disagi
Matteo scusami, anche io sono in provincia di CT sul PCN di Nicolosi, ma ogni volta che ci sono problemi/manutenzioni sui POP di CT non vengo mai intaccato. Cosa vuol dire? che il mio PCN non e' collegato ai POP di CT? E da dove passa allora la mia linea? Infatti ho ping piu' alti verso Milano rispetto a chi e' collegato ai POP di CT.
marco89ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2022, 11:39   #2468
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da marco89ct Guarda i messaggi
Matteo scusami, anche io sono in provincia di CT sul PCN di Nicolosi, ma ogni volta che ci sono problemi/manutenzioni sui POP di CT non vengo mai intaccato. Cosa vuol dire? che il mio PCN non e' collegato ai POP di CT? E da dove passa allora la mia linea? Infatti ho ping piu' alti verso Milano rispetto a chi e' collegato ai POP di CT.
Non ho visibilità dei tracciati e collegamenti del backhauling OpenFiber. Però a CT ci sono vari POP, bisogna vedere quindi, ad ogni singolo pop quale manutenzione han fatto
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 09:33   #2469
majkaiso
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 110
Edit: risolto

Ultima modifica di majkaiso : 14-06-2022 alle 11:34.
majkaiso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 14:19   #2470
clachi
Member
 
L'Avatar di clachi
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da majkaiso Guarda i messaggi
Edit: risolto
Obbravo!
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2022, 04:37   #2471
m3o
Member
 
L'Avatar di m3o
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 198
Matteo, a breve sarò molto probabilmente vostro cliente. Ci sarà la possibilità che aderiate al piano del governo “bonus internet - fase 2 per famiglie”?
m3o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2022, 06:24   #2472
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da m3o Guarda i messaggi
Matteo, a breve sarò molto probabilmente vostro cliente. Ci sarà la possibilità che aderiate al piano del governo “bonus internet - fase 2 per famiglie”?
Ciao, si è molto probabile che aderiremo.

Ti aspettiamo a braccia aperte!
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 08:02   #2473
peppapig
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 575
Stamattina non riesco a caricare alcuni siti tipo quello di altroconsumo e discord, succede solo a me?
peppapig è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 08:19   #2474
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da peppapig Guarda i messaggi
Stamattina non riesco a caricare alcuni siti tipo quello di altroconsumo e discord, succede solo a me?
entrambi ok da me, giusto per chiarezza, link testati:
https://www.altroconsumo.it/
e
https://discord.com/
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 09:03   #2475
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Oggi molti siti non vanno indipendentemente dall' ISP causa cloudflare

https://www.hdblog.it/internet/artic...nziona-perche/
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 10:16   #2476
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
credo che cloudflare stia tamponando la situzione, facendo fare un giro diverso:

__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 10:26   #2477
peppapig
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 575
Si, hanno ripreso a funzionare.
peppapig è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 13:19   #2478
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
tra i link a noi non accessibili, c'è https://www.quotidiani.net/

provato a segnalare via mail mi è arrivato (messaggio automatico,
ok) il link per la verifica, e l'url ovviamente portava al loro dominio, che normalmente non possiamo accedervi.

Ovviamente ho caricato il link su uno di quei siti hydeme/anonym, spero che non mi rispondano di continuare ad usarli o una VPN.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 18:56   #2479
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Proprio quando avevo un attimo di relax, track! Per dei lavori in strada, nei pressi del POP, hanno tranciato tutti i cavi in fibra... Spero che riparano presto ora, ma dal numero di cavi che ho visto spezzati credo che debbano lavorare per un bel po..

Spero poi che, facendo questo rappezzo, giuntando le fibbre, non ci sia un degrado prestazionale. Qualcuno può togliermi quest'ultimo dubbio?
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 18:59   #2480
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Proprio quando avevo un attimo di relax, track! Per dei lavori in strada, nei pressi del POP, hanno tranciato tutti i cavi in fibra... Spero che riparano presto ora, ma dal numero di cavi che ho visto spezzati credo che debbano lavorare per un bel po..

Spero poi che, facendo questo rappezzo, giuntando le fibbre, non ci sia un degrado prestazionale. Qualcuno può togliermi quest'ultimo dubbio?
Rispetto alle FTTC e alle più vecchie adsl di solito la fibra “va o non va”. Quindi fino ad una certa attenuazione hai segnale e piena banda oltre la soglia che è di solito più cautelativa apposta, non hai segnale e banda.

Mi sembra peraltro che per fare la riparazione debbano poi valutare anche loro un parametro di segnale che se non rientra nei criteri non gli permette di chiudere l’intervento, ma lascio ai più esperti conferma o smentita di quanto ho detto.

Sicuro non ti calerà la banda per il fibercut
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Attacchi informatici in crescita e Infos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v