Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Comunicazioni dallo Staff > Comunicazioni dallo staff

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-05-2005, 20:48   #41
andre87
Senior Member
 
L'Avatar di andre87
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Imho invece le cose vanno bene cosi' come sono.
Nella sezione modding ci sono stati periodi in cui si parlava solo di prodotti preconfezionati, mentre il modding e' qualcosa di diverso che pc addobbati a festa.

Imho non e' "isolare", ma "preservare" quello che in realta' sono queste particolari espressioni di fare pc. Alla fine il discorso e' "sono appassionato di sistemi di raffreddamento, seguo la sezione, butto un occhio anche al moding".
Prima mi pare che anche in overclock la gente veniva solo per chiedere quale dissy montare, cosa da fare in CPU.
Secondo me le cose andranno meglio, l'unico dubbio che riguarda l'overclock come sottocategoria delle CPU e' per le schede video. Ma tanto chi sa clockare una scheda video penso che non sia a digiuno di cpu..
Sul modding sono daccordo, ma per quanto riguarda l'overclock un po' meno...tuttosommato a mio parere le modifiche effettuate in questo periodo sono positive...
__________________
Think different: IMAC 21,5 e MacBook Air 
Ho trattato positivamente con: toca1979, Geomic, MLK, jacopastorius, giorgio156c, L'Etrusco, _andrea_, ^D4vidino^, Ultraplex, wario75, The_Saint, Kappa76, Alessio.16390, Hack3rAttack...
andre87 è offline  
Old 10-05-2005, 20:48   #42
Zac 89
Senior Member
 
L'Avatar di Zac 89
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Messaggi: 4128
se devo palrare di overclock delle ram???
Zac 89 è offline  
Old 10-05-2005, 20:57   #43
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Imho invece le cose vanno bene cosi' come sono.
Nella sezione modding ci sono stati periodi in cui si parlava solo di prodotti preconfezionati, mentre il modding e' qualcosa di diverso che pc addobbati a festa.

Imho non e' "isolare", ma "preservare" quello che in realta' sono queste particolari espressioni di fare pc. Alla fine il discorso e' "sono appassionato di sistemi di raffreddamento, seguo la sezione, butto un occhio anche al moding".
Prima mi pare che anche in overclock la gente veniva solo per chiedere quale dissy montare, cosa da fare in CPU.
Secondo me le cose andranno meglio, l'unico dubbio che riguarda l'overclock come sottocategoria delle CPU e' per le schede video. Ma tanto chi sa clockare una scheda video penso che non sia a digiuno di cpu..
Ba, a me non sembra una bella trovata cmq!!!
Stivmaister è offline  
Old 10-05-2005, 21:27   #44
JOHNNYMETA
Senior Member
 
L'Avatar di JOHNNYMETA
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Messaggi: 879
Meraviglioso mi sono accorto solo adesso del ritorno della funzione cerca,la aspettavo da un mese, ora la qualità della mia vita subisce un'impennata positiva inestimabile,non so come ringraziarvi.
Complimenti per tutti i rinnovamenti, siete il miglior sito che esista.

__________________
Case NZXT TEMPEST, Ali LCPOWER 600W, WINDOWS 7 ULTIMATE 64BIT, ASUS P5Q PRO, Q9450@3600, 8GB DDR2, Corsair Reactor 128GB SSD, RAID 2X1000GB Seagate 7200.11, HD5870 1GB, LG W3000 30' 2560X1600
JOHNNYMETA è offline  
Old 10-05-2005, 21:44   #45
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Ricordi male Boss , Edivad ha risposto allora come ora , nel post di sopra .
si ma io ricordo che qualcun'altro avesse detto quello che ho riportato.. vabbè.. se ho voglia mi metto a cercare.. tanto non è una mia sezione

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Mi sembra strano che edivad82 abbia approvato una cosa simile!!!
a) lo staff di HwUpgrade non è solo edivad82

b) le modifiche alle sezioni sono state fatte sotto la segnalazione e la guida dei moderatori di quelle sezioni

c) di queste modifiche se ne parlava da tempo in staff

d) provate ad avere pazienza e a provare ad abituarvi ai cambiamenti..è normale che ora sembri tutto diverso e che le info non siano + subito sotto mano come prima



>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 10-05-2005, 22:38   #46
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1623
frecciatina

ma non e' che qualche sezione e' stata imboscata apposta ,per pressioni dall'alto??
magari consigliato da alcuni sponsor




scherzo
ionet è offline  
Old 10-05-2005, 22:41   #47
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Mi sfuggirebbe proprio il motivo
Semmai gli sponsor vorrebbero l'esatto contrario, o no?
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline  
Old 10-05-2005, 22:59   #48
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
a) lo staff di HwUpgrade non è solo edivad82

b) le modifiche alle sezioni sono state fatte sotto la segnalazione e la guida dei moderatori di quelle sezioni

c) di queste modifiche se ne parlava da tempo in staff

d) provate ad avere pazienza e a provare ad abituarvi ai cambiamenti..è normale che ora sembri tutto diverso e che le info non siano + subito sotto mano come prima



>bYeZ<
Io ho chiamato in causa edivad82 xchè è uno dei capi di HwUpgrade!!!

Non xchè è lui che decide tutto, questo lo so pure io!!!

Quindi mi sembra strano sia che lui abbia accettato dei cambiamenti simili come anche mi sembra strano che Jimmy3Ditafaccia la stessa cosa!!!

Poi, bo......

Se a voi sta bene così......

Che così sia!!!

Ma con questo cambiamento mi viene in mente quando facevo il fornaio fino ad un paio di anni fa!!!

C'era il mio capo che decideva tutto, cioè nel senso che decideva anche il gusto anche delle Brioches che vendeva in negozio!!!
A me, e come anche al pasticcere che le preparava non piaceva il gusto che aveva la pasta una volta che erano cotte!!!

Ma la filosofia del mio capo era: "Se a me piacciono vuol dire che piacciono anche ai clienti"!!!

I clienti in questo caso sono gli utenti, nuovi o senior member!!!

Solo che qua i cliento o si fanno piacere il forum x come è oppure niente!!!

A differenza di un negozio che se ad una persona non gli piacciono le cose che vendono la prossima volta va da un'altra parte, qua invecie o è così oppure è così ugualmente!!!
Stivmaister è offline  
Old 10-05-2005, 23:10   #49
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Sono d'accordo con le modifiche (ah, sono finiti i consigli per gli acquisti ) solo ci vedevo bene la sezione liquid cooling. Ve lo immaginate un utente medio che entra nella sezione case ali e raffreddamento, vede un thread del tipo "integrazione liquido cm stacker" e dentro vede un folle con due radiatori da 3 ventole 12x12 e 2 idrovore (dato che le pompe tirano poco)???
Esagerazioni a parte, mi sembra un argomento molto specifico, al masismo l'avrei integrato in silent pc, visto che spesso le cose coincidono.
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline  
Old 10-05-2005, 23:16   #50
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5322
BAREBONE, BAREBONE, BAREBONE

Mi sembra strano che ancora non ci sia una sezione dedicata ai barebone. Secondo me almeno una sottocategoria se la meritavano... i barebone stanno prendendo sempre più piede, le vendite sono in ascesa, richeste di info ce ne sono a bizzeffe sparse a destra e a manca con risposte che spesso non sono esaustive dato che questa categoria di pc esige delle soluzioni ad-hoc.

Anche HWU sta pubblicando molte prove di questi pc... Possiamo continuare a sperare? O proprio c'è un embargo?
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch 7 Steel
Nikon Z8 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline  
Old 10-05-2005, 23:17   #51
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Io ho chiamato in causa edivad82 xchè è uno dei capi di HwUpgrade!!!

Non xchè è lui che decide tutto, questo lo so pure io!!!

Quindi mi sembra strano sia che lui abbia accettato dei cambiamenti simili come anche mi sembra strano che Jimmy3Ditafaccia la stessa cosa!!!

Poi, bo......

Se a voi sta bene così......

Che così sia!!!

Ma con questo cambiamento mi viene in mente quando facevo il fornaio fino ad un paio di anni fa!!!

C'era il mio capo che decideva tutto, cioè nel senso che decideva anche il gusto anche delle Brioches che vendeva in negozio!!!
A me, e come anche al pasticcere che le preparava non piaceva il gusto che aveva la pasta una volta che erano cotte!!!

Ma la filosofia del mio capo era: "Se a me piacciono vuol dire che piacciono anche ai clienti"!!!

I clienti in questo caso sono gli utenti, nuovi o senior member!!!

Solo che qua i cliento o si fanno piacere il forum x come è oppure niente!!!

A differenza di un negozio che se ad una persona non gli piacciono le cose che vendono la prossima volta va da un'altra parte, qua invecie o è così oppure è così ugualmente!!!
le decisioni prese, sono state prese in comune sia con i mod che con lo staff, quindi non vedo stranezze nelle decisioni
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline  
Old 10-05-2005, 23:19   #52
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Io ho chiamato in causa edivad82 xchè è uno dei capi di HwUpgrade!!!
principalmente è il sysadmin

cmq ti ripeto che le scelte sono normalmente prese in gruppo.. admin+mod

sicuramente non esistono scelte che vadano bene a tutti

c'est la vie

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 10-05-2005, 23:22   #53
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14460
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
principalmente è il sysadmin

cmq ti ripeto che le scelte sono normalmente prese in gruppo.. admin+mod

sicuramente non esistono scelte che vadano bene a tutti

c'est la vie

>bYeZ<
si cerca di accontentare tutti penso.. nel bene o nel male non si puo sempre avere tutto.. ed è giusto così..
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline  
Old 11-05-2005, 00:39   #54
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5182
secondo me sono state fatte delle riorganizzazioni tipo "listino" piuttosto che considerare il vero peso specifico di ogni categoria.
a mio modo di vedere processori potrebbe essere una sottocategoria di overclocking e non il contrario, così come MODDING sopra tutto cio di cui è sottocategoria.
ma queste sono soltanto considerazioni personali che lasciano il tempo che trovano, per me va bene così, se i mod e gli amministratori hanno deciso in questo modo lo avranno fatto a ragion veduta con numeri alla mano.
Una cosa invece che secondo me è stata trascurata, come diceva maxp4, è il mancato inserimento di una sezione BAREBONE, che penso non si possa ignorare.
grazie

Ultima modifica di antanio : 11-05-2005 alle 00:50.
antanio è offline  
Old 11-05-2005, 00:43   #55
Gattonerissimo
Utente sospeso
 
L'Avatar di Gattonerissimo
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
Messaggi: 1508
l'ex "discussioni generiche" sarebbe stato meglio averlo vicino a "componenti hardware" visto ke una buona fetta delle discussioni li riguarda l'hardware.e cmq un "discussini generike" in una categoria importante come quella relativa all'hardware ci stava, cosi sembra quasi ke nn ci sia piu.
ma la cosa ke mi lascia un po piu xplesso e la fine ke ha fatto "overclocking" una tale categoria nn merita di essere una sottosezione (smanettoni di tutto hwup uniamoci ) a parte questo mi sembra un po illogica come categorizzazione, perke l'overclock spesso e volentieri riguarda tutto il sistema, nn solo la cpu.
naturalmente qst e solo la mia modestissima opinione
Gattonerissimo è offline  
Old 11-05-2005, 08:02   #56
Zac 89
Senior Member
 
L'Avatar di Zac 89
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da Gattonerissimo
l'ex "discussioni generiche" sarebbe stato meglio averlo vicino a "componenti hardware" visto ke una buona fetta delle discussioni li riguarda l'hardware.e cmq un "discussini generike" in una categoria importante come quella relativa all'hardware ci stava, cosi sembra quasi ke nn ci sia piu.
ma la cosa ke mi lascia un po piu xplesso e la fine ke ha fatto "overclocking" una tale categoria nn merita di essere una sottosezione (smanettoni di tutto hwup uniamoci ) a parte questo mi sembra un po illogica come categorizzazione, perke l'overclock spesso e volentieri riguarda tutto il sistema, nn solo la cpu.
naturalmente qst e solo la mia modestissima opinione
d'accordo al 100%
Zac 89 è offline  
Old 11-05-2005, 11:19   #57
KuWa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Messaggi: 1889
proprio non mi va giù sta disposizione
__________________
CCIE Routing&Switching 40590
KuWa è offline  
Old 11-05-2005, 11:42   #58
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Quote:
Originariamente inviato da KuWa
proprio non mi va giù sta disposizione
motivazione?
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline  
Old 11-05-2005, 15:01   #59
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Ragazzi , credo che debba delle spiegazioni a tutti riguardo la situazione di Overclock.
Gli amministratori , i colleghi FreeMan e Jimmy, non hanno torto ,in staff se ne era parlato di far diventare Overclock una sottosezione di Processori e io
(diretto interessato come Mod della sezione in discussione) non mi sono opposto.
Da qui e visto che non c'e' stata da parte mia nessuna remora ,gli admin sono andati avanti con il programma.Quindi inutile prendervela con loro , c'entrano poco in questo caso.
Questo e' un mea culpa in piena regola ,e oltre le spiegazioni aggiungo le mie scuse per la leggerezza con cui ho affrontato questo serio e importante passaggio, quando si commette un errore credo che la cosa piu' giusta sia quella di ammetterlo.



Fortunato
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline  
Old 11-05-2005, 15:06   #60
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5107
Fortunato, sei una gran bella persona

Adesso risolviamo la questione, nessun problema
Alessandro Bordin è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v