Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2017, 18:51   #2801
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Eccomi sono contento che con il cambio della pennetta tu sia riuscito a visualizzare correttamente i canali in HD purtroppo per me non vale lo stesso discorso di cambiare hardware poichè, nonostante abbia provato con le 4 pennette in mio possesso, si tratta di un problema di PouchinTVMod che non riesce ad agganciare le frequenze del mux rai della mia zona (177,500 MHz). Se ci fai caso, le frequenze di quel mux nella tua zona saranno sicuramente differenti.

Non so se hai già avuto modo di constatarlo, ma PouchinTVMod ti permette di gestire anche più pennette TV, così da avere la possibilità di registrare un canale di un mux e contemporaneamente vedere il programma in onda su un altro mux; chiaramente, devi anche usare uno sdoppiatore di segnale e due cavi antenna separati . Io con due pennette installate nello stesso pc non ho mai avuto problemi nè perdite/decadimento di qualità del segnale, cosa che ho dovuto invece constatare con l'uso contemporaneo di 3 pennette e di uno sdoppiatore "cinese" a 3 uscite
la mia permette di registrare 2 mux contemporaneamente, con TUTTI i canali di entrambi i mux contemporaneamente (ovviamente occupa valanghe di GB come niente )
cmq molto spesso il blocco ai canali HD dipende solo dalla mancanza dei codec.
VLC digerisce tutto.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 19:06   #2802
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
vlc? si possono usare i tuner con vlc.?
hai una chiavetta doppio tuner? che modello?
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 19:26   #2803
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
vlc? si possono usare i tuner con vlc.?
hai una chiavetta doppio tuner? che modello?
certo. è un po' macchinoso, ma si può benissimo
devi farti una scaletta con le frequenze dei mux, e quando vuoi vedere un certo vcanale selezioni il mux e poi da un menù scegli il canale.

ormai ha una decina di anni, e NON era HD (ma li riceve lostesso ).
una pci interna hauppauge, non ricordo il modello esatto.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 20:15   #2804
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
la mia permette di registrare 2 mux contemporaneamente, con TUTTI i canali di entrambi i mux contemporaneamente (ovviamente occupa valanghe di GB come niente )
cmq molto spesso il blocco ai canali HD dipende solo dalla mancanza dei codec.
VLC digerisce tutto.
Beh è normale che avendo una scheda TV con doppio tuner si possono tranquillamente registrare due o più canali appartenenti a 2 mux differenti. Ho suggerito a egoiste1 che possiede invece due pennette TV a tuner singolo che PouchinTV può gestirle contemporaneamente (tra l'altro anche questo programmino consente di registrare l'intero mux ). Invece, ad esempio, il software a corredo delle pennette Hauppauge e Avermedia non permette questa possibilità.

Ultima modifica di commi : 20-11-2017 alle 20:19.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 20:56   #2805
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
I migliori per gestire il tutto restano comunque :

DVBDream - ProgDVB - SmartDVB - DvbViewer

Solo 2 di questi 4 esistono in versione free.

Ultima modifica di Alessio.16390 : 06-12-2017 alle 11:58.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 21:14   #2806
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Beh è normale che avendo una scheda TV con doppio tuner si possono tranquillamente registrare due o più canali appartenenti a 2 mux differenti. ...
quando ho scoperto che si potevano registrare non solo 2 canali, ma due interi mux (anche 7-8 canali insieme) io ci son rimasto
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 09:08   #2807
Felixman
Senior Member
 
L'Avatar di Felixman
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1073
Ho bisogno di una scheda usb dtt che funzioni bene con windows 10 e dvbviewer. Anche da cercare usata. Che mi consigliate?
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 09:24   #2808
Felixman
Senior Member
 
L'Avatar di Felixman
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1073
Acquisto una Hauppauge Win TV-DualHD usata. Grazie
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 23:11   #2809
tellimar
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 21
registro via pc il digitale terrestre con la scheda hauppauge dual tv ma ho scoperto che ha un grave limite, la porta usb 2.0 con il quale registra verso hard disk.

praticamente finchè si registra un canale alla volta nessun problema dato che il bitrate massimo di un canale italiano in hd è quello della rai : 10-11 mbit cioè 1,2 mb in scrittura . ma io sono solito registrare due canali alla volta tipo rai 1 hd e canale 5 hd per farvi un esempio

quindi sommando il bitrate dei due canali 11 e 10 quando raggiunge il picco più alto di banda video , siamo a 21-22 mbit cioè 2,75 mb al secondo in scrittura

secondo voi la usb 2.0 che ha come livello di scrittura 35 mb/s non si satura o magari la scheda hauppauge non essendo alimentata bene dalla porta usb 2.0 del pc ( 500 mA) non riesce a scrivere in modo continuo due o tre canali in registrazione seppure il limite di banda per la usb non viene superato? perchè ho letto da wikipedia che la velocità reale massima in scrittura delle porte usb 2.0 è proprio 35 mb al secondo

per registrare uso dvb viewer pro e vedo che quando registro due canali hd assieme incominciano errori di flusso dal pannello del software.
se registro invece più canali sd cioè o 2 di mux diverso o di un mux e uno di un altro mux che comprende vari canali dello stesso mux invece avvengono errori di flusso solo se il segnale cala.

Ultima modifica di tellimar : 22-08-2018 alle 23:13.
tellimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2018, 23:06   #2810
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
I migliori per gestire il tutto restano comunque :

DVBDream - ProgDVB - SmartDVB - DvbViewer

Solo 2 di questi 4 esistono in versione free.
a me risultava gratuito solo SmartDVB, gli altri hanno versioni trial limitate... o sbaglio?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 09:42   #2811
FabioP.
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
a me risultava gratuito solo SmartDVB, gli altri hanno versioni trial limitate... o sbaglio?
uso ProgDVB e ProgTV versione 'free of charge' da qualche anno ormai e mi trovo molto bene, anzi, bisogna togliere l'avviso dei nuovi aggiornamenti che escono almeno una volta a settimana!

invece sulle 'nuove tecnologie' per collegare l'antenna al pc che c'è di nuovo? io uso un connettore August DVB-T202 un pò datato ma finchè va....!
FabioP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 11:13   #2812
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1983
Quote:
Originariamente inviato da tellimar Guarda i messaggi
[cut]

quindi sommando il bitrate dei due canali 11 e 10 quando raggiunge il picco più alto di banda video , siamo a 21-22 mbit cioè 2,75 mb al secondo in scrittura

secondo voi la usb 2.0 che ha come livello di scrittura 35 mb/s non si satura o magari la scheda hauppauge non essendo alimentata bene dalla porta usb 2.0 del pc ( 500 mA)
La velocità massima USB 2.0 da specifiche è 480 Mbps, ossia 60 MB/s (megabyte non megabit quindi), ma 30-35 MB/s rappresenta un valore reale.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 11:24   #2813
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
post vecchio di 2 anni
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 09:13   #2814
omihalcon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1631
Sarà vecchio di due anni ma l' esigenza di vedere la TV sul PC e di registrare il flusso video permane
__________________
Prepare for jump to lightspeed!
Windows10 "is a service": che servizio del

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 12:18   #2815
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
mi riferivo alla risposta di lemming
il quesito posto da tellimar è vecchio di 2 anni e da allora non si è più connesso al forum
dubito leggerà mai la risposta
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 16:10   #2816
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
scusate vista la discussione solo ora ....

quindi per windows 10 in un portatile qualche schedina TV HD al top ?


grazieeeeeeeeeee

PS con possibilita' di registrare i film ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 19:22   #2817
p060477
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 18
ciao
io avrei una sky digital key avermedia a867,luce blu', e win 10 home 64 20h2
sto usando l'ultima vers portable di smartdvb 0.5.3.26 con i Lav 0.74.1 filters, ovvio tutto x64,

ma alcuni canali li vedo bene, tipo marcopolo, mentre moltissimi,ad es i rai ma non solo, vanno a scatti...
mi aiutereste..??
inoltre vedo che in gest dispositivi controller giochi la pennetta e' visualizzata correttamente:
avermedia a867 dvb-t ed il suo ultimo driver 05.06.2013
ma invece lo smartdvb me lo leggerebbe come tuner AF9015 BDA Filter...
insomma avrei bisogno di una vs mano..
grazie in anticipo!
p060477 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 21:48   #2818
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Da quando mi sono assemblato il nuovo PC nel 2019 (AMD Threadripper) ho sostituito la mia mitica e "quasi" immortale Hauppauge HVR4000 che era su standard PCI con una Hauppauge HVR5500 che é su standard PCI Express! Perfetta come l'antenata e in piú la 5500 ha un tuner DVB-T2 oltre a quello satellitare DVB-S2 (la 4000 aveva il DVB-S2 ma si fermava al DVB-T prima generazione quindi con lo switch off sarebbe comunque diventata un sottobicchiere).
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 21:59   #2819
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da p060477 Guarda i messaggi
ciao
io avrei una sky digital key avermedia a867,luce blu', e win 10 home 64 20h2
sto usando l'ultima vers portable di smartdvb 0.5.3.26 con i Lav 0.74.1 filters, ovvio tutto x64,

ma alcuni canali li vedo bene, tipo marcopolo, mentre moltissimi,ad es i rai ma non solo, vanno a scatti...
mi aiutereste..??
inoltre vedo che in gest dispositivi controller giochi la pennetta e' visualizzata correttamente:
avermedia a867 dvb-t ed il suo ultimo driver 05.06.2013
ma invece lo smartdvb me lo leggerebbe come tuner AF9015 BDA Filter...
insomma avrei bisogno di una vs mano..
grazie in anticipo!
anch'io ho un dongle senza marca che viene riconosciuto come il tuo. il fatto è che smartDVB non utilizza i driver di windows, per cui il nome che vedi nei dispositivi (che è scritto dal software del driver) non lo vede, ma riconose il chip e gestisce quello.
la ricezione dipende fortemente dall'antenna e da cavo, contatti, prese, derivazioni, etc... io ho molto migliorato proprio prendendo un cavo "buono".
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 22:16   #2820
p060477
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 18
innanzitutto grazie davvero per la risposta!
..smanettando,a caso confesso..,con il directshow e i codec ora almeno vedo tutto senza scatti...e' rimasto il problemache i livelli Q e L sono rossi a 20 entrambi...cosa vuol dire..penso sia proprio la qualita'...
per cavo,perdona la domanda infima..,intendi quello che si mette nella presa a muro della antenna e si collega alla parte posteriore della sky digital key..??..in sostanza il cavo che altrimenti si collegherebbe presa muro entrata antenna tv..??..se si dove si puo' prendere un buon cavo..non on line ma proprio in quali negozi..e quanto costa indicativamente..?
ultima domanda..secondo te quando ci sara' lo switch ,2022, essendo la key dvb-t e non t2 bisognera' prendere un decoder/o key nuovi dvb-t2..??
e comunque anche con un decoder nuovo , quindi dvb-t2 adatto all' hevc dello switch si puo' usare su un vecchio tv analogico, non hd, a tubo catodico..??..perche' tale tv il mio vecchio audiola 654 rec usb non hd me lo digerisce ed i canali li vedo,ovvio solo gli sd non gli hd.., ma dopo...??..non vorrei correre il rischio di comprare un decoder nuovo dvb-t2 e poi il problema e' comunque il mio vecchio mivar 28 non hd catodico..

grazie mille,
anche per la pazienza..
p060477 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v