Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2020, 18:37   #1
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Migliori giochi Wii U

Oggi ho trovato tramite un amico in Italia una Wii U 32 GB usata completa di tutto (più New Super Mario Bros U) a 30€ e ho deciso di prenderla, pur sapendo che la potrò anbdare a ritirare materialmente solo tra qualche mese.
L'ho presa più che altro perché non possiedo una console Nintendo dai tempi del Gameboy (NES/SNES quegli anni lì) e a quel prezzo ho deciso che anche la usassi soltanto per recuperare Breath of the Wild, ne sarebbe valsa la pena.

Ma cos'altro consigliate di giocare? Ho visto che dovrebbe esserci la remaster del primo Xenoblade più Xenoblade Chronicles X, Tokyo Mirage Sessions, più almeno un altro paio di Zelda.

So che è un discorso complicato e personale, ma i vostri giochi imperdibili su Wii U quali sono stati?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 19:11   #2
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3013
Xenoblade Chronicles X

Breath of the Wild

Wind Waker

Mario 3D World

Mario Kart

Capitan Toad

Project Zero
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 08:34   #3
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Grazie mille! Ad oggi secondo voi, vista l'uscita della Definitive Edition, ci sono motivi (oltre ai soldi) per giocare Xenoblade Chronicles Wii invece che Switch?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 09:43   #4
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3013
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Grazie mille! Ad oggi secondo voi, vista l'uscita della Definitive Edition, ci sono motivi (oltre ai soldi) per giocare Xenoblade Chronicles Wii invece che Switch?
Spero di non essere fuori regolamento, ma i giochi wii ti consiglio di giocarli con il dolphin, migliorano moltissimo graficamente.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 09:59   #5
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Spero di non essere fuori regolamento, ma i giochi wii ti consiglio di giocarli con il dolphin, migliorano moltissimo graficamente.
Se possibile vorrei evitare gli emulatori, in questo momento ho solo il portatile e preferisco rilassarmi sul divano

Ho dato un'occhiata a Captain Toad e sembra bellissimo, certo che i prezzi sono ancora altini! Ho preso Xenoblade Chronicles X nuovo a 24€, gli Zelda vorrei recuperarli tutti, c'è un ordine particolare o va bene tutto?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 10:41   #6
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Secondo me meglio che compri direttamente Switch e non ci pensi più, se stai a digiuno da così tanto tempo con i prodotti N. È la console Nintendo definitiva. Quasi tutti i giochi Wii U li hanno portati e vanno a 1080p anziché 720p. Man mano stanno riportando anche le esperienze del passato rinnovandole. Per il resto ci sono una marea di titoli nativi ed è una console che ha davanti a sè ancora un 3 anni da protagonista. Probabilmente per fine 2022 un successore ibrido si vedrà a dargli il cambio, ma non ha grande importanza. Resta la console in cui Nintendo sta facendo confluire tutte le esperienze delle precedenti console in termini di giochi e funzionalità.
Per carità Wii U a 30 euro...volendo ci sta recuperare qualcosa, magari quei titoli che su Switch che forse non porteranno a a breve termine(uno Zelda WW o TP HD, Xenoblade X,ecc.), però non starei a recuperare tutta la lista. È meglio avere tutto sulla console di generazione successiva, dove anche nel peggiore dei casi giochi meglio. Poi non vorrei ricordare male, ma mi sa che su Wii U(e 3DS) man mano stanno segando anche la possibilità di acquistare su eShop. Cioè chi ha acquistato roba digitale ovviamente avrà sempre la possibilità di riscaricare, ma fare nuovi acquisti no. Entro il 31 luglio non sarà più possibile acquistare in 42 paesi. In Europa, Giappone e Nord America sarà ancora possibile..ma magari tra un annetto la stessa sorte toccherà pure questi altri paesi. Insomma io non mi butterei troppo a capofitto su Wii U. Poi oh.. 30 euro..nel peggiore dei casi hai un oggetto da collezione.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 11:06   #7
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Esatto, ho fatto lo stesso ragionamento. Non è stato un modo per evitare di comprare la Switch, quella la prenderò comunque al 100%.

Però un mio amico con un negozio di videogiochi mi ha chiamato, mi ha detto di averla testata, era completa di tutto... a quel prezzo mi sono detto "vabbè ho venduto la PS4, ho il PC, con questa recupero qualche gioco che mi ha sempre incuriosito". In linea di principio vorrei giocare Xenoblade e gli Zelda disponibili, e poi fare il salto a Switch. Però se mi metto a spulciare vedo un sacco di giochi che mi intrigano
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 11:28   #8
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3013
Comunque 30 euro il Wii U è stato veramente un affare, anche solo rivendendolo potresti guadagnarci parecchio, soprattutto se riesci ad accoppiarlo a giochi in esclusiva.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 13:06   #9
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Comunque 30 euro il Wii U è stato veramente un affare, anche solo rivendendolo potresti guadagnarci parecchio, soprattutto se riesci ad accoppiarlo a giochi in esclusiva.
Sì diciamo he quello è stato il motivo per cui l'ho presa senza pensarci troppo. Ero convinto di prendere la switch, ma così potrò rimandare un pochino, magari aspettando un (molto improbabile ) taglio di prezzo. E tenerla poi da parte.

Ho trovato Capitan Toad e Tokyo Mirage Sessions FE a 15€ usati in una catena di qui, ma non me li fa acquistare dal sito. Oggi vado a provare direttamente in negozio.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 13:08   #10
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Xenoblade Chronicles X
Donkey Kong Country: Tropical Freeze
Bayonetta 2
Mario Kart 8
Pikmin 3
Splatoon
Super Mario 3D World
The Wonderful 101
New Super Mario Bros. U
Super Mario Maker
The Legend of Zelda: The Wind Waker HD
The Legend of Zelda: Twilight Princess HD
Super Smash Bros. for Wii U
Hyrule Warriors
Tokyo Mirage Sessions #FE
Yoshi's Woolly World
Star Fox Zero+Guard
Captain Toad Tresure Tracker
Paper Mario Color Splash

Più o meno in ordine di preferenza personale (WW e TP sarebbero molto più in alto in termini assoluti, ma essendo port li metto dietro ad alcune perle della console), Paper Mario non l'ho giocato ma potrebbe interessarti provarlo e l'ho inserito ugualmente. Considera comunque che BOTW, Bayo, MK8, DK, NSMBU, Hyrule Warriors e Toad sono meglio su Switch (e che Splatoon 2, Mario Maker 2 e Smash Ultimate sono meglio dei predecessori in tutto), quindi valuta tu.
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Grazie mille! Ad oggi secondo voi, vista l'uscita della Definitive Edition, ci sono motivi (oltre ai soldi) per giocare Xenoblade Chronicles Wii invece che Switch?
Assolutamente no, il remake è nettamente migliore in tutto e rende l'originale "obsoleto".

Ultima modifica di Rodin : 25-07-2020 alle 13:15.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 13:18   #11
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Assolutamente no, il remake è nettamente migliore in tutto e rende l'originale "obsoleto".
Come temevo... Ma i capitoli sono slegati stile Final Fantasy o vanno giocati in ordine?

Di Paper Mario ho letto cose egregie, mi piacerebbe provarlo. Per il resto allora mi limiterò a Xenoblade e agli Zelda e poi passerò alla Switch.

Grazie a tutti!
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 14:08   #12
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Come temevo... Ma i capitoli sono slegati stile Final Fantasy o vanno giocati in ordine?

Di Paper Mario ho letto cose egregie, mi piacerebbe provarlo. Per il resto allora mi limiterò a Xenoblade e agli Zelda e poi passerò alla Switch.

Grazie a tutti!
Sono perfettamente godibili anche standalone, ma ci sono degli elementi di connessione tra un capitolo e l'altro (specie tra 1 e 2, in X ci sono giusto un paio di razze in comune e alcuni richiami di lore), per cui se li giochi in ordine (oppure 1->2->X) ti godi di più alcune cose.

Per Paper Mario non so se Color Splash sia il miglior capitolo con cui iniziare (come dicevo io non l'ho ancora giocato, e leggendo su internet ad alcuni è piaciuto e ad altri no), ma se lo trovi a poco magari prendilo lo stesso per giocarlo in un secondo momento, o valuta di recuperarlo se ti piacciono gli altri. Io adesso sto giocando a The Origami King, il capitolo Switch uscito da poco, ed è veramente bellissimo.

Su Wii U potresti provare a vedere anche se c'è modo di recuperare Paper Mario 64 dalla virtual console, che a mio avviso è un capolavoro, mentre per Il Portale Millenario credo che toccherà aspettare un eventuale remake per Switch considerando i prezzi dell'originale Gamecube.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 11:14   #13
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Skyward Sword in versione Wii? Vale la pena o c'è anche per Switch?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 18:30   #14
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Il primo è arrivato!

__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v