Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2020, 11:24   #21
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Sinceramente tutte queste recensioni pro-sony di questo titolo non le ho proprio viste, io ho anche annullato il preordine dopo averle lette...
Idem.
Le recensioni mi hanno fatto passare la voglia di provarlo; non perchè non lo ritenga buono, ma perchè ho bisogno di novità in termini di gameplay e design per trovare la spinta a giocare. Nuove ambientazioni e nuova grafica mi attirano poco.

Le recensioni di GOT mi fanno tornare in mente quelle Days Gone: entrambi i giochi sono stati definiti molto derivativi (DG so per certo che lo è perchè l'ho giocato).
Forse, complice la natura open world di entrambi i titoli, mi sembra di leggere le stesse cose in entrambe le recensioni, con la differenza che GOT è stato valutato meglio di DG.

Tornando al titolo del topic, da una parte mi dispiace che Sony sforni diversi titoli un po' a stampino (action un po' RPG open world in terza persona), ma dall'altra non li biasimo: investono coltivando giustamente tutte le fasce d'età. I giocatori non sono solo vecchietti come noi, ma anche giovani che stanno costruendo la loro esperienza videoludica in questa generazione.
Io, di titoli come GOT, ne ho visti e giocati a bizzeffe, mentre i più giovani no; per molti GOT potrebbe perfino essere il primo action open world in terza persona che giocano.

EDIT:
Anche per questo motivo, la valutazione di un gioco è difficile che sia oggettiva.
Dai GOT a chi non ha mai giocato ad un open world in terza persona e magari lo considera un capolavoro; lo dai a me (o a chiunque su questo forum) e, non trovandoci niente di nuovo, lo considera noioso.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)

Ultima modifica di Bazzilla : 15-07-2020 alle 11:27.
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 11:54   #22
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
@Ningen

Certamente una definizione oggettiva di capolavoro non c'è, infatti io ho scritto che alcuni titoli PER ME lo sono, e giustamente non è detto lo siano per altri, nel mondo del gaming molto è soggettivo, e su questo siamo d'accordo.

C'è che critica anche i canoni della bellezza classici greci considerando non capolavori opere d'arte che sono dalla maggioranza considerati i punti di riferimento del bello in certi ambiti, quindi ....

Meno però lo sono quando tiri per la giacchetta Sony ( che io peraltro sono noto per criticare spesso ) parlando di un titolo non provato, che ancora deve uscire per il consumatore finale, e porti ad esempio anche titoli che con Sony non c'entrano nulla, perchè rdr2 è un prodotto rockstar e prodotto da Rob Nelson, non esclusiva, uscito per ps4 4 xone e poi per pc, che c'entra Sony qui?

The outer world è uscito per tutte le piattaforme ed è stato sviluppato da Obsidian, che è un team first party Microsoft, e prodotto da Eric Demilt, che c'entra Sony?

Death Stranding è stato sviluppato da Kojima productions e prodotto da Kojima stesso ed altri, ed è in uscita anche su pc, che c'entra Sony ?

Tutti questi giochi che "vengono da Sony" è affermazione che al limite si può usare per le esclusive prodotte dalle compagnie facenti parti di SIE Worldwide Studios, per altri giochi no.

Il 33% dei titoli che citi ad esempio non c'entrano nulla con Sony a parte il fatto che sono usciti su ps4, the outer world poi ( considerato un pessimo gioco ) prodotto da un team first party Microsoft metterlo in questo contesto è proprio come mangiare il cavolo a merenda.
Cosa non ti è chiaro della frase: "L'elenco di giochi che ho fatto non era un elenco di esclusive Sony, ma solo alcuni dei titoli per cui ho sentito più volte dare del capolavoro e non è colpa mia se a quanto pare la maggior parte dei videogiocatori chiama capolavoro qualunque cosa produca Sony"?
Nell'elenco che ho fatto ho di proposito messo altri giochi non Sony proprio per rimarcare che, sebbene i titoli Sony hanno sempre un trattamento privilegiato tanto da sfociare molto spesso nel "capolavoro", è una cosa che si applica anche ad altri videogiochi estranei al mondo Sony.
Non capisco poi perchè continui a contestare il mio trovare questo gioco mediocre, che vale tanto quanto magari il tuo considerarlo valido (o meno), visto che entrambi non l'abbiamo giocato cosi come lo stesso vale per chiunque abbia da ridire sul fatto che si possa esprimere una propria opinione anche non giocandolo, anche perchè se già un gioco non mi convince molto di certo non lo compro magari pure a prezzo pieno, per accertarmi che la mia sensazione sia giusta o meno.
In questo caso tral'altro manco la critica videoludica "togata" che ha giocato GoT sa dire molto, visto che dice cose contraddittorie. Per rendere l'idea, Spaziogames e hwupgrade parlano bene delle missioni secondarie, mentre everyeye e multiplayer.it ne parlano male. A chi vuoi dare retta tra questi leggittimati ad esprimere la loro opinione in quanto l'hanno giocato?
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 12:13   #23
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Guarda, non ho per niente voglia di fare polemica, quella frase è chiara, i miei riferimenti sono al tuo post precedente che chiaro lo è ben poco, invece, se lo rileggi....

Dove avrei continuato a contestare che tu trovi mediocre GoT? Io ho scritto il contrario, ossia che ognuno ha le sue opinioni, giustamente.

L'unica cosa che ho scritto, e la ripeto, è che nel tuo post precedente ( ossia il secondo post di questo topic ) per criticare un gioco NON GIOCATO hai scritto una miscellanea di argomentazioni contro Sony che in quel post non stanno in piedi, portando ad esempio anche titolo che con Sony non c'entrano nulla, ma il tono di quel post è molto chiaro, eh e io parlo di quello, non di quello dopo dove hai corretto un poco il tiro.

Poi che per cosa ne hai letto a te sembri una schifezza, è affar tuo, io non ho dato nessun giudizio sul gioco, nè lo darò prima di averlo giocato.

Come è affar tuo giustamente decidere se comprarlo o no, ci mancherebbe.

Ma io non ho fatto nessun appunto su questo.

Per quanto riguarda la critica "togata" con me cascano male, ogni critica, sia la più autorevole che la meno la prendo sempre con le molle, perchè a me piace farmi le mie idee sul campo, ossia giocando il titolo in questione, di quel che dice la critica, nel bene o nel male, non cale niente.

E basta qui, non voglio certo fare polemica o mettermi a discutere su un gioco che ancora deve uscire.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 12:25   #24
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Idem.
Le recensioni mi hanno fatto passare la voglia di provarlo; non perchè non lo ritenga buono, ma perchè ho bisogno di novità in termini di gameplay e design per trovare la spinta a giocare. Nuove ambientazioni e nuova grafica mi attirano poco.

Le recensioni di GOT mi fanno tornare in mente quelle Days Gone: entrambi i giochi sono stati definiti molto derivativi (DG so per certo che lo è perchè l'ho giocato).
Forse, complice la natura open world di entrambi i titoli, mi sembra di leggere le stesse cose in entrambe le recensioni, con la differenza che GOT è stato valutato meglio di DG.

Tornando al titolo del topic, da una parte mi dispiace che Sony sforni diversi titoli un po' a stampino (action un po' RPG open world in terza persona), ma dall'altra non li biasimo: investono coltivando giustamente tutte le fasce d'età. I giocatori non sono solo vecchietti come noi, ma anche giovani che stanno costruendo la loro esperienza videoludica in questa generazione.
Io, di titoli come GOT, ne ho visti e giocati a bizzeffe, mentre i più giovani no; per molti GOT potrebbe perfino essere il primo action open world in terza persona che giocano.

EDIT:
Anche per questo motivo, la valutazione di un gioco è difficile che sia oggettiva.
Dai GOT a chi non ha mai giocato ad un open world in terza persona e magari lo considera un capolavoro; lo dai a me (o a chiunque su questo forum) e, non trovandoci niente di nuovo, lo considera noioso.
A me days gone è piaciuto, ma non l'ho reputato un capolavoro, ma un titolo discreto, con qualche problema tecnico al day one, con una buona storia, con alcune buone idee, alcune meno, delle occasioni mancate, ma alla fine un titolo discreto, che però ha anche dei difetti, tipo che finita la main tende a diventare estremamente ripetitivo e alla lunga annoia, nel mio caso.


Come open world in terza persona abbastanza recenti PER ME il metro di paragone resta tw3 che per me è un capolavoro.

Capolavoro per me è anche rdr2.

GoT sarà da valutare una volta giocato, se sarà più simile a un assassin's creed ( ma gli ultimi anche per me non capolavori restano ottimi titoli ) o a un days gone o a tw3 o a altro, va visto anche bene come sarà il gameplay di combattimento, se semplificato o molto tecnico alla sekiro o una via di mezzo.... prematuro per me dare giudizi ora.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 13:34   #25
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
A me days gone è piaciuto, ma non l'ho reputato un capolavoro, ma un titolo discreto, con qualche problema tecnico al day one, con una buona storia, con alcune buone idee, alcune meno, delle occasioni mancate, ma alla fine un titolo discreto, che però ha anche dei difetti, tipo che finita la main tende a diventare estremamente ripetitivo e alla lunga annoia, nel mio caso.


Come open world in terza persona abbastanza recenti PER ME il metro di paragone resta tw3 che per me è un capolavoro.

Capolavoro per me è anche rdr2.

GoT sarà da valutare una volta giocato, se sarà più simile a un assassin's creed ( ma gli ultimi anche per me non capolavori restano ottimi titoli ) o a un days gone o a tw3 o a altro, va visto anche bene come sarà il gameplay di combattimento, se semplificato o molto tecnico alla sekiro o una via di mezzo.... prematuro per me dare giudizi ora.
Ah beh, Days Gone è piaciuto molto anche a me, al contrario della critica che lo ha bollato come poco più che sufficiente.
Metto sullo stesso piano GOT e DG per il fatto che hanno meccaniche e gameplay molto derivative.
Nel caso di Days Gone, non è stato un problema e non lo sarebbe nemmeno per GOT probabilmente.
Sono solo io che in questo momento ho bisogno di novità: arrivo fresco fresco da Sekiro che mi è piaciuto tantissimo proprio per il gameplay splendido e innovativo e per l'ambientazione.
Quindi, stessa ambientazione e meccaniche parzialmente già viste, per ora non mi stimolano.
Vado avanti con RDR2 che ho appena cominciato e per GOT se ne riparlerà più avanti.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 10:45   #26
rmarango
Senior Member
 
L'Avatar di rmarango
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2673
Qui si sta spargendo la sindrome del critico "della domenica", che ha portato al review bombing di last of us 2, manco è uscito e avete già il dente avvelenato. Leggendo la recensione sembrerebbe un titolo che merita di essere giocato, magari non un capolavoro , con le sue imperfezioni, ma che merita anche solo per le atmosfere che sà ricreare.
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 12:39   #27
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9055
Tra l'altro esce domani... slurpp...
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 13:06   #28
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Io stasera passo al gs a vedere se me lo sganciano già oggi, anche se dubito, non ho letto di rotture day one. Poi in genere sulle esclusive ps4 è molto difficile venga rotto un day one.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 16:30   #29
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Anche la definizione di "capolavoro" è molto relativa, per me gli unici capolavori di questa Gen sono stati Horizon Zero Dawn (unica esclusiva percui per me è valsa la pena di comprare una Ps4, ma se sapevo sarebbe uscito pure per PC me la sarei evitata volentieri) e RDR2 (stesso discorso).
E pure il tanto bistrattato Days Gone (e il quasi dimenticato Infamous 2) pur non ritenendolo un capolavoro mi ha divertito molto di più degli "osannati" Spiderman e God of War.

Altri giochi che tanti reputano dei capolavori assoluti come Uncharted 4 e The Last of US (il primo), li ho trovati di una noia talmente mortale che nemmeno son risucito a finirli, e quindi nonostante tutti i votoni di TLOU2 non lo comprerei neanche sotto tortura (ci son già cascato 2 volte, non ci cascherò una terza)

Ma chiaramente mi rendo conto che siano ottimi titoli ed è solo una questione di gusto personale, io ho amato titoli Bethesda come Skyrim e i Fallout che tanti disprezzano (nonostante i vari bug), come tanti ameranno i "capolavori" Naughy Dog, a ognuno il suo, possibilmente senza criticare (o peggio insultare) chi ha gusti diversi.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 16-07-2020 alle 16:33.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 16:47   #30
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Ma certo, giustissimo.

Cosa sia un capolavoro in senso oggettivo è difficile da definire, in tutti gli ambiti artistici, c'è chi critica anche la musica classica di Bach, Mozart e Beethoven, ritenuta dai più il canone del bello musicale, figuriamoci per i videogiochi.

Molto è soggettivo, moltissimo.

Anche io, che sono onnivoro di videogames, odio in modo abbastanza viscerale i giochi sportivi, o alla fortnite, non ne possiedo che pochissimi e ne ho giocati pochissimi, eppure la maggioranza dei miei amici sono tutti basati con fortnite e fifa, qualcuno mi chiama "il Jappo" vista la ia predilezione per i jrpg e giochi stile tales of, atelier, yakuza, persona, danganrompa, visual novels varie di stile prettamente giapponese.

Ma non gioco solo a quelli.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 16:54   #31
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Anche io i giochi competitivi non li ho mai sopportati, gli unici a cui ho giocato un pochino sono MOBA come LOL o DOTA2 giusto perchè ci giocavano gli amici, ma anche quelli dopo qualche decina di ore mi avevano rotto.

Non capisco come faccia la gente a giocare migliaia di ore facendo sempre le stesse identiche cose nella stessa identica mappa dello stesso identico gioco.
Ma lo stesso vale per lo sport, per me non c'è niente di più palloso che assistere ad una partita di calcio (o altro sport da campo), gli unici che mi appassionano un po sono motociclismo e automobilismo, ma solo perchè circuiti e mezzi cambiano continuamente. (ma anche quelli ormai mi hanno un po stufato e ho smesso di seguirli assiduamente da anni)

Ma anche qui, si tratta sempre e solo di gusti personali. (mio fratello i giochi in cui non c'è PvP non li prende neanche in considerazione)
Ma anche questa mia "antiabitudinarietà" e voglia di cambiare sempre in cerca di nuovi stimoli, è anche un limite, dato mi ha fatto diventare un po "esperto di tutto, maestro di niente".
Pure nella musica avrò cominciato a suonare 5 o 6 strumenti, ma dopo un po mi stufavo e passavo ad un'altro.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 16-07-2020 alle 17:17.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 18:18   #32
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io stasera passo al gs a vedere se me lo sganciano già oggi, anche se dubito, non ho letto di rotture day one. Poi in genere sulle esclusive ps4 è molto difficile venga rotto un day one.
Fammi sapere che ne pensi!
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 19:10   #33
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9055
Si Menne, facce sapè..
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 20:11   #34
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Anche io sono curioso
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 09:42   #35
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Per intanto son passato a prenderlo, dopo lo installo, e stasera lo inizio, poi vi dirò le mie impressioni, anche se ovviamente saranno preliminari, una idea precisa la avrò quando ci avrò giocato un poco di ore.

Speriamo bene.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 13:34   #36
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per intanto son passato a prenderlo, dopo lo installo, e stasera lo inizio, poi vi dirò le mie impressioni, anche se ovviamente saranno preliminari, una idea precisa la avrò quando ci avrò giocato un poco di ore.

Speriamo bene.
Quindi ??
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 09:15   #37
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Premetto che ci ho giocato poco, quindi le mie sono tutte considerazioni preliminari e che andranno riviste andando avanti col gioco.

Se piacciono le ambientazioni orientali, e a me piacciono, per quel che ho visto finora, sono molto molto belle.

Graficamente quindi buono, ma non arriva ai livelli di dettaglio di tlou2 (ovvio in quanto tlou2 è un corridoio), qui siamo in free roaming, alcuni hanno lamentato cali di framerate, ma per adesso non me ne sono accorto sulla pro, ma sono agli inizi e andrà visto quando si sarà in situazioni più movimentate ( caricamenti veloci ma ho una ssd sulla play adesso quindi da questo punto di vista no problems )

L'orizzonte non è lontanissimo, non siamo ai livelli di rdr2 o anche di altri giochi, lo stesso days gone mascherava meglio grazie alle montagne che separavano le macro aree.

Ormai abituati a scenari grafici di assoluto rispetto, questo è ottimo ma non fa gridare al miracolo come fu in hzd, per dirne uno.

Più che altro molti resteranno delusi per il downgrade grafico rispetto ai famosi filmati del gioco che circolavano da tempo, sperando che poi il gameplay fosse così, ma purtroppo non lo è, ma questo lo si sapeva.

La storia tiene ma certamente non brilla per originalità, almeno all'inizio, alcune vicende sembrano messe li per giustificare un poco il gameplay.

Ecco, il gameplay.

Per quello che ho visto in poche ore, il gioco NON è incentrato sui combattimenti stile sekiro o souls. Almeno all'inizio il PG ha relativamente poche mosse disponibili, però andando avanti nel gioco se ne sbloccheranno altre, e la possibilità di approccio stealth.

Per adesso ( ma sono agli inizi ) sembra parecchio facile.

L'isola è divisa in macro zone, all'interno delle quali oltre alle missioni principali ce ne sono di secondarie oppure si trovano location da liberare dai nemici per trovare oggetti o bonus.

Per quello che ho visto almeno all'inizio, sembra un poco un days gone in salsa jappo, coi mongoli al posto degli zombi, come stile di gioco, o un assassin's creed.

Poi ripeto, è presto, ho giocato poco, ma penso che il gioco sia questo, e mi piace anche perchè adoro le ambientazioni orientali, però così, almeno per me eh, dà l'idea per ora di sostanzialmente poco di nuovo, a livello gameplay, queste ambientazioni orientali piacciono molto, e forse hanno voluto lanciare un titolo dove si può girovagare per queste belle location evocative senza esssere in contesti punitivi come nei nioh o estremamente punitivi come in sekiro, visto che il gioco almeno a me non sembra certo difficile.

Quindi a me piace, però non mi dà l'idea del capolavoro assoluto, ( idea che invece mi dava sin da subito tlou2 e che poi per me si è rivelato tale ) però tutte queste sono impressioni preliminari, dopo poche ore di gioco, andrà visto tutto meglio dopo, dopo parecchie ore di gioco.

Se uno lo prende perchè pensa sia simile ai souls o sekiro, può lasciarlo dove è.

Le affinità maggiori le trovo con days gone o assassin's creed odyssey, se piace quel genere di giochi GoT è un ottimo acquisto.

Naturalmente tutte queste considerazioni son da rivedere dopo molte ore di gioco. ( days gone finita la storia mi annoiava a morte, trovare tutti i collezionabili negli assassin's creed pure .... questo è da vedersi )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 09:37   #38
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Ps: va detto che leggendo i post di chi ci ha giocato molto più di me, pare che il gioco lato gameplay decolli, diventando impegnativo e divertente.

Bene bene, vedremo andando avanti.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 11:44   #39
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Grazie del riscontro menne!
Vabbeh ormai ho deciso di vendere la ps4 quindi balzo questo Ghost, chissà magari approderà su PC tra qualche tempo hehehe
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 12:34   #40
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9055
Non ho capito se si può iniziare con due stili di combattimento diversi, samurai - fantasma, ed andare avanti così per tutto il gioco oppure è il personaggio che da samurai si trasforma in ghost dopo alcune vicende..
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT

Ultima modifica di TheZeb : 21-07-2020 alle 06:33.
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1