Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2020, 13:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://auto.hwupgrade.it/articoli/a...ica_index.html

E' un veicolo pensato per la famiglia questa Hyundai Ioniq Electric, la versione della gamma che sposa l'alimentazione completamente elettrica. 136 cavalli di potenza e 295Nm di coppia rendono questo veicolo agile nella guida di tutti i giorni; l'autonomia di poco superiore a 300km la rende ideale per le necessità di trasporto di tutti i giorni, oltre che per i fine settimana in movimento.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 14:03   #2
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
a parte per il piccolo dettaglio di costare un botto ed essere più brutta di una Duna, un auto intelligente...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 14:13   #3
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5271
per ora son tutti giocattoloni costosi, ci vediamo fra 5 anni
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 14:28   #4
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
troppo cara già la ibrida che pur avevo considerato, questa fuori prezzo totale così come tutte le 100% elettriche

la ibrida non mi è mai dispiaciuta e ha un senso visto che la concorrenza offre solo cambi pseudo variazione continua e non un vero doppia frizione come la ioniq
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 14:49   #5
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
I designer usciti dal corso di cucito.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 17:58   #6
mashiro.tamigi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
a parte per il piccolo dettaglio di costare un botto ed essere più brutta di una Duna, un auto intelligente...
Trovo invece che abbia un design decisamente riuscito rispetto alle varie crossover/monovolume/mulispazio presenti sul mercato.
mashiro.tamigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 19:06   #7
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2304
311 km, in piano, in 1, senza condi e bagagli.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 20:43   #8
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10014
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
311 km, in piano, in 1, senza condi e bagagli.
E 16 ore per ricaricarla da casa. Praticamente la usi a giorni alterni!

Anche avendo una colonnina EnelX sotto casa, la devi collegare appena rientri dal lavoro per averla carica la mattina dopo...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 21:25   #9
Mmeacci
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 54
Io utilizzo una Zoe da tre anni e mezzo, unica auto di famiglia, la uso Tutti i giorni, mai avuto problemi, i vostri problemi sono solo perché non conoscete l’argomento..... per discutere bisogna conoscere.
Ancora con le storie che vi raccontate per giustificare il fatto di non voler fare il passo....
Mmeacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 21:44   #10
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5271
Quote:
Originariamente inviato da Mmeacci Guarda i messaggi
Io utilizzo una Zoe da tre anni e mezzo, unica auto di famiglia, la uso Tutti i giorni, mai avuto problemi, i vostri problemi sono solo perché non conoscete l’argomento..... per discutere bisogna conoscere.
Ancora con le storie che vi raccontate per giustificare il fatto di non voler fare il passo....
41000 euro, il doppio di quanto dovrebbe costare una mediocre segmento c, sono un fatto non un'opinione
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 22:33   #11
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
per ora son tutti giocattoloni costosi, ci vediamo fra 5 anni
Facciamo 10... fate in tempo a comprarvi un diesel e portarlo alla morte. I soldi meglio tenerseli in tasca di questi tempi.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 22:34   #12
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
311 km, in piano, in 1, senza condi e bagagli.
E se fai l'autostrada occhio a non superare i 110km/h...........
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 23:36   #13
alexfri
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 788
Con quei soldi mi compero una punto usata e con i restanti ci metto tanta di quella benzina da fare 3 volte il giro della terra, mentre di queste se ne sono gia rotte/consumate 3.... bah...
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 23:55   #14
Mmeacci
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 54
Scusami, ho un preventivo per la nuova Zoe, la 50, il modello Intens, tutto accessoriato, con ricarica fast 22800 € , mi spieghi dove hai visto 41000€?
Parlate senza sapere.......
tenetevi le vostre puzzolenti, lente e costose auto termiche.
Si costose, per i costi di utilizzo, la mia Zoe di tre anni e mezzo, 83000 , tre tagliandi, in tutto non ho superato i 280€...
Mi sposto a costi miseri.....
Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Io la scelta l’ho fatta da tempo, in famiglia solo auto elettriche, dopo tre anni e mezzo cambio auto, ma per un altra elettrica, un pensiero lo farei se fossi in voi....
Mmeacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 00:38   #15
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da Mmeacci Guarda i messaggi
Scusami, ho un preventivo per la nuova Zoe, la 50, il modello Intens, tutto accessoriato, con ricarica fast 22800 € , mi spieghi dove hai visto 41000€?
Parlate senza sapere.......
tenetevi le vostre puzzolenti, lente e costose auto termiche.
Si costose, per i costi di utilizzo, la mia Zoe di tre anni e mezzo, 83000 , tre tagliandi, in tutto non ho superato i 280€...
Mi sposto a costi miseri.....
Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Io la scelta l’ho fatta da tempo, in famiglia solo auto elettriche, dopo tre anni e mezzo cambio auto, ma per un altra elettrica, un pensiero lo farei se fossi in voi....
Sicuramente darò ascolto a un utente appena iscritto con 51 messaggi, tutti e solo spesi a sperticare le lodi della Zoe in un forum di componentistica per PC.

MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 05:47   #16
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12825
E questo é un test di un auto?

...come va?

Sottosterza?
Tiene?
Si corica in curva?
Accelera bene e subito?
Sorpassa facile?
È maneggevole?
È agile?
A 130 potrebbe spingere ancora?
In montagna è divertente?
Ce la fa a scendere dallo Stelvio velocemente senza fondere i freni?
I freni elettrici sono efficaci?

Certo che un Milano - Stelvio...siamo a 200km più 30 di salita...gnaaa faaa.
Un elefante inutile.


Sinceramente...136cv per 1600...praticamente a livello delle prime Prius...per poi poterla usare solo in città od in un raggio di 130 km.
A 40000 euro?

HWUP:
Utilizzando la APP Bluelink è possibile tenere monitorate in tempo reale le condizioni dell'automobile, soprattutto con riferimento alla fase di carica. E' possibile programmare giorni e orari per la ricarica, così da sfruttare ad esempio una tariffa dell'energia più conveniente, oltre che altre operazioni come accensione e spegnimento del clima per preriscaldare in inverno e raffrescare in estate l'interno dell'auto.

...utile per i viaggi lunghi in autostrada d'estate!

Auto inutile: in settimana uso i mezzi pubblici o la moto...il fine settimana viaggio...ma viaggio sul serio.
Magari si pensa che le elettriche siano per i paesini senza mezzi pubblici...ma se non hai mezzi pubblici non ci sono neanche le colonnine (...a Milano non ci sono...e le poche che si trovano o non funzionano o c'è il pirla parcheggiato)

Inutile ed inusabile per il 99% delle persone...
Forse per la moglie fancazzista che va a far la spesa...

Ultima modifica di AarnMunro : 01-07-2020 alle 06:00.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 07:34   #17
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5107
Quote:
Originariamente inviato da Mmeacci Guarda i messaggi
Scusami, ho un preventivo per la nuova Zoe, la 50, il modello Intens, tutto accessoriato, con ricarica fast 22800 € , mi spieghi dove hai visto 41000€?
Parlate senza sapere.......
tenetevi le vostre puzzolenti, lente e costose auto termiche.
Si costose, per i costi di utilizzo, la mia Zoe di tre anni e mezzo, 83000 , tre tagliandi, in tutto non ho superato i 280€...
Buongiorno... ok, però non paragoniamo pere con banane.
Quel preventivo è riferito alla Zoe con batterie in affitto. Con batterie di proprietà, di listino (esattamente come il prezzo della Ioniq citato, che non include incentivi vari), è di 39650€. Cioè grossomodo il prezzo della Ioniq, che è auto di un segmento diverso, più spaziosa. Meno citycar, ovviamente, utilizzi diversi, ma i prezzi a parità di dotazione siamo lì.

Sul fatto che in 3 anni e mezzo non ha superato i 280€, ha omesso il costo di affitto batterie mensile o il canone mensile di 199€ se ha optato per quelle di proprietà.

Ritengo che la Zoe sia una ottima soluzione. Ma se proprio bisogna discutere, almeno si dica tutto, no?
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 09:40   #18
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Buongiorno... ok, però non paragoniamo pere con banane.
Quel preventivo è riferito alla Zoe con batterie in affitto. Con batterie di proprietà, di listino (esattamente come il prezzo della Ioniq citato, che non include incentivi vari), è di 39650€. Cioè grossomodo il prezzo della Ioniq, che è auto di un segmento diverso, più spaziosa. Meno citycar, ovviamente, utilizzi diversi, ma i prezzi a parità di dotazione siamo lì.

Sul fatto che in 3 anni e mezzo non ha superato i 280€, ha omesso il costo di affitto batterie mensile o il canone mensile di 199€ se ha optato per quelle di proprietà.

Ritengo che la Zoe sia una ottima soluzione. Ma se proprio bisogna discutere, almeno si dica tutto, no?
attenzione che non è sempre vero..in lombardia se si rottama una macchina euro 2 o inferiore ad esempio ci sono 8000 euro di incentivi se si compra un elettrico e un ulteriore 12% di sconto fatto dai concessionari (quindi su un prezzo di 40000 sono altri 4800 euro di incentivi portando il costo complessivo a 27200 euro..senza contare che alcune concessionarie potrebbero fare ulteriori sconti..a me ad esempio per la kona my20 electric 64kwh allestimento xprime che di listino costa 43400 euro mi hanno fatto un preventivo di 28900 euro dando dentro una smart del 2001 e in più mi regalerebbero i tre pacchetti CARICATORE DI BORDO DA 10,5KW, safety pack e techno pack che sarebbero altri 3700 euro di optional..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:14   #19
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
E 16 ore per ricaricarla da casa. Praticamente la usi a giorni alterni!

Anche avendo una colonnina EnelX sotto casa, la devi collegare appena rientri dal lavoro per averla carica la mattina dopo...
Se lavori a 150 km da casa si. Se lavori a 10km, come grossa parte degli italiani, e la usi principalmente per casa-lavoro allora non devi ricaricare tutte le sere.

Sa chiaro, NON sono favorevole alle auto elettriche... però non diciamo boiate tanto per dire. 300km di autonomia, in un paese come il nostro, bastano per una settimana ad una enorme fetta della popolazione. Enorme.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:22   #20
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
per ora son tutti giocattoloni costosi, ci vediamo fra 5 anni
io devo cambiare auto al massimo entro il 2021, quindi mi sa che anche per questa generazione salto la ibrida
Con 36000 € (e sono convinto di rimediare un ulteriore sconto) mi prendo una X1 o una Tiguan accessoriata... 41000€ per quell'aborto davvero no.

Quote:
Originariamente inviato da mashiro.tamigi Guarda i messaggi
Trovo invece che abbia un design decisamente riuscito rispetto alle varie crossover/monovolume/mulispazio presenti sul mercato.
de gustibus...
Per me ha una linea che fa pena. Roba da fare invidia alla Multipla prima serie.

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
41000 euro, il doppio di quanto dovrebbe costare una mediocre segmento c, sono un fatto non un'opinione
Quoto.
Io non voglio sforare i 35/36K euro per un auto, ma quella sarebbe opinabile anche a 30000...

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Facciamo 10... fate in tempo a comprarvi un diesel e portarlo alla morte. I soldi meglio tenerseli in tasca di questi tempi.
Acquistare un diesel non mi sembra un gran consiglio ora.
Specie per chi come me un auto mediamente la tiene almeno 7 anni.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1