Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2020, 23:13   #981
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Ottimo il G14. Sarà il mio prossimo laptop.
Nel frattempo ho venduto il mio Rog Gl702vm a 900 quindi non penso di doverci mettere tanto di differenza.
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 23:21   #982
lexleo
Senior Member
 
L'Avatar di lexleo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 822
Cosa ne pensate del Legion 5??
A parte il display mi sembra ottimo come caratteristiche.
Dovrebbe essere disponibile a breve, lo è già in Germania

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 23:22   #983
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da myzyo Guarda i messaggi
sappiamo più o meno a che prezzi arriverà in italia lo slim 7 14 amd?
In Germania la versione con 4700U, 16gb di ram, ssd da 1tb e display full hd costa 999€. E' presumibile che i prezzi in Italia saranno allineati, ma non ci sono certezze.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 23:32   #984
claustro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Hai detto che hai fatto dell'editing video, lo hai fatto su file 4k? Tutto era fluido e senza lag? Il boost della cpu era disabilitato?

no su fullHD e li ovviamente andava bene :-)
claustro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 00:00   #985
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da claustro Guarda i messaggi
no su fullHD e li ovviamente andava bene :-)
Un'altra cosa, il boost della cpu lo tieni disabilitato solo mentre giochi, oppure sempre? Il passaggio da boost on a boost off è rapido oppure macchinoso? Grazie.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 01:01   #986
claustro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 178
no lo tengo sempre disabilitato , abilitazione e disabilitazione vengono gestiti semplicemente dalle combinazioni risparmio energetico di windows. Occorre fare una modifica nel registro solo la prima volta per abilitare l'opzione .
Stanno comunque uscendo piccoli programmi opensource per moltiplicare le possibilità di gestione energetica del computer
claustro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 11:19   #987
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da claustro Guarda i messaggi
no lo tengo sempre disabilitato , abilitazione e disabilitazione vengono gestiti semplicemente dalle combinazioni risparmio energetico di windows. Occorre fare una modifica nel registro solo la prima volta per abilitare l'opzione .
Stanno comunque uscendo piccoli programmi opensource per moltiplicare le possibilità di gestione energetica del computer
Ottimo grazie.

Ancora una cosa (scusa se ti rompo ). Ho letto su reddit che un utente ha creato un programmino per gestire le ventole, che adesso si possono silenziare completamente (di default sono leggermente udibili anche con carico leggero). Tu lo usi? Se si, hai notato evidenti aumenti delle temperature settando le ventole in modo che risultino completamente silenziose, durante la semplice navigazione o operazioni leggere?
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 11:57   #988
mickystar2015
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 3
Ciao,
io ho ricevuto da pochi giorni il TUF FX506IV con 7 4800H e RTX 2060. Si sente che la qualità costruttiva non è elevata, ma l'hardware è comunque di alto livello.

Confermo che senza agire sul boost le temperature sono elevatissime perchè la CPU attiva il boost molto di frequente, anche quando non ne avrebbe bisogno. Infatti spesso le ventole partono ad alta velocità anche durante momenti di carico leggero.
Con impostazioni ottimizzate, ma senza disabilitare completamente il boost, si può stare su temperature massime comprese tra 70 e 85 gradi senza problemi e senza rinunciare alla prestazioni. In sostanza si può impostare un profilo energetico "efficient aggressive" che attiva il boost solo in caso di carichi molto pesanti.
mickystar2015 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 12:36   #989
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4501
Quote:
Originariamente inviato da dandst Guarda i messaggi
a 679€ sul sito lenovo
IdeaPad 5 14
Mi da come tempo di consegna più di 6 settimane....
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 12:55   #990
claustro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Ottimo grazie.

Ancora una cosa (scusa se ti rompo ). Ho letto su reddit che un utente ha creato un programmino per gestire le ventole, che adesso si possono silenziare completamente (di default sono leggermente udibili anche con carico leggero). Tu lo usi? Se si, hai notato evidenti aumenti delle temperature settando le ventole in modo che risultino completamente silenziose, durante la semplice navigazione o operazioni leggere?
non rompi ;-)
No non lo uso io tutto questa invasività delle ventole non la percepisco , forse sarò strano io :-)
claustro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 13:02   #991
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
credo che i tempi siano quelli, anche xmg coi modelli amd è così avanti, parla di agosto... in ogni caso io l'ideapad 5 lo sto usando... e devo dire che mi sto accorgendo della differenza con il seppur ottimo e495... sto installando opensuse su wmware player, e nel frattempo sto lavorando al pc, e non fa la benchè minima piega, manco un microscatto.. e sono pure a batteria.. e non si sente manco la ventola accendersi... sta passeggiando praticamente.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 13:29   #992
theBlooder
Senior Member
 
L'Avatar di theBlooder
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
credo che i tempi siano quelli, anche xmg coi modelli amd è così avanti, parla di agosto... in ogni caso io l'ideapad 5 lo sto usando... e devo dire che mi sto accorgendo della differenza con il seppur ottimo e495... sto installando opensuse su wmware player, e nel frattempo sto lavorando al pc, e non fa la benchè minima piega, manco un microscatto.. e sono pure a batteria.. e non si sente manco la ventola accendersi... sta passeggiando praticamente.
Ma hai il 4800U? In Ita è "disponibile a breve"
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.Friedrich Nietzsche
theBlooder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 13:46   #993
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da claustro Guarda i messaggi
non rompi ;-)
No non lo uso io tutto questa invasività delle ventole non la percepisco , forse sarò strano io :-)
Bene, meglio così allora. Sarà la solita esagerazione dei "maniaci della perfezione" che infesta i forum.

Adesso non mi resta che aspettare che esca in Italia per vedere se mi posso permettere questo gioiellino. Grazie di tutto e goditi la bestia...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 14:04   #994
theBlooder
Senior Member
 
L'Avatar di theBlooder
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da theBlooder Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Da oggi è possibile acquistare il modello quotato sopra da Amazon Italia. Onestamente ho visto le prestazioni di 4800 e 4900 e sono rimasto sbalordito...

A me serve principalmente per lavorare, di quelli disponibili il G15 mi pare il più presentabile. Essendo HS, ovvero consumando di meno, pensavo scaldasse meno. Ma ho visto una recensione in cui la CPU raggiunge i 95°

Quando arriveranno sul mercato italiano altri laptop 4800/4900?
Pensate sia preferibile aspettare il G15 in Italia piuttosto che il modello russo adesso disponibile su Amazon?
Riepilogando, per chi come me ha necessità di un Ryzen 4000 per fini lavorativi, conviene aspettare. Il processore a cui punto è il 4800U, poiché dovrebbe essere molto più stabile come temperature rispetto ad H ed HS.

Detto questo mi pare che di soluzioni valide ci siano solo i Lenovo, per cui il 4800U non è attualmente disponibile, e la cui spedizione è comunque prevista in 6 settimane.

A questo punto direi che se ne riparla a settembre.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.Friedrich Nietzsche
theBlooder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 18:10   #995
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da theBlooder Guarda i messaggi
Ma hai il 4800U? In Ita è "disponibile a breve"
ho il 4700u, non mi serviva il 4800. e l'ho preso in preorder, a fine maggio, quando erano ancora disponibili.
Quote:
Originariamente inviato da theBlooder Guarda i messaggi
Riepilogando, per chi come me ha necessità di un Ryzen 4000 per fini lavorativi, conviene aspettare. Il processore a cui punto è il 4800U, poiché dovrebbe essere molto più stabile come temperature rispetto ad H ed HS.

Detto questo mi pare che di soluzioni valide ci siano solo i Lenovo, per cui il 4800U non è attualmente disponibile, e la cui spedizione è comunque prevista in 6 settimane.

A questo punto direi che se ne riparla a settembre.
magari prima, comunque stanno per uscire anche i thinkpad, e anche se so già che gli e14 ed e15 sono peggio dei vecchi e495 e595 che vanno a sostituire per tanti aspetti, spaccheranno di brutto. il 4700u con 8 core fisici secondo me basta ed avanza, senza ht si vive meglio con tutti i problemi che sono usciti lato sicurezza...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 18:22   #996
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
In Lenovo mi hanno confermato il ritardo della spedizione a fine agosto. Naturalmente devo disdire l'ordine, qualcuno sa come si fa? Devo aprire un reclamo con PayPal?
__________________
Più di 30 trattative portate a termine con successo nel mercatino
MyFlickr http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
MySite http://yourprofolio.com/ilmorophoto
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 19:19   #997
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
In Lenovo mi hanno confermato il ritardo della spedizione a fine agosto. Naturalmente devo disdire l'ordine, qualcuno sa come si fa? Devo aprire un reclamo con PayPal?
sei sicuro? che ti cambia se arriva ad agosto? tanto in giro non è che ci sia nulla di alternativo buono come questo...

comunque, da sito ufficiale:
Richieste di supporto all'assistenza clienti
Ottieni aiuto per un ordine esistente.
Telefono:

+390294757375
Premi 2 per i servizi post vendita e di nuovo 2 per l'assistenza clienti
Da lunedì a Venerdì 9am – 5:30pm

oppure, per domande relative ad un ordine, chiama il numero : +39 0221080677

Costo della chiamata variabile a seconda del proprio operatore

Da Lunedi a Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 (CET)


oppure compila il modulo:
https://checkout.lenovo.com/DRHM/sto...it_IT&Env=BASE
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 19:45   #998
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
Grazie della risposta!
Beh a me il pc serve il prima possibile. Lo so che non c’è molto in giro ma ora anche su Amazon.it cominciano a essere disponibili nb con cpu “H”...
Poi trovo proprio stucchevole il dover aspettare un bene 3 mesi dopo averlo pagato.
__________________
Più di 30 trattative portate a termine con successo nel mercatino
MyFlickr http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
MySite http://yourprofolio.com/ilmorophoto
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 19:50   #999
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
Grazie della risposta!
Beh a me il pc serve il prima possibile. Lo so che non c’è molto in giro ma ora anche su Amazon.it cominciano a essere disponibili nb con cpu “H”...
Poi trovo proprio stucchevole il dover aspettare un bene 3 mesi dopo averlo pagato.
io ho aspettato più di un mese, comunque davano già 4-6 settimane di attesa, mi pento solo di non aver approfittato di più in fase di configurazione, visto il ricarico dei prezzi assurdo, però ho deciso di tenerlo, e mi sto trovando più che bene. la potenza c'è, lo schermo non è 100% colore, ma me ne farò una ragione, la tastiera non è quella del thinkpad, ma ho il alyout completo di tastierino, che mi mancava da anni di pc fisso. e poi l'autonomia è una cosa pazzesca.

comunque ci sono gli inspirion 15 con i ryzen serie 4000, non l'avevo notato... configurazioni con 4500u o 4700u, sempre con 8gb di ram, ma stando a l manuale di servizio si può aggiungere, non è saldata. tempi di consegna onesti, ma non so se veritieri... se li assalgono come han fatto con lenovo cominceranno ad avere problemi anche loro... intanto i 4800u non li hanno manco messi a listino, deve essere proprio difficile trovarli.

Ultima modifica di unnilennium : 03-07-2020 alle 20:00.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 20:39   #1000
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2572
ma i nuovi thinkpad con i nuovi ryzen quando arrivano???!!🤨

Inviato dal mio SM-T725 utilizzando Tapatalk
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v