Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2020, 19:25   #81
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
UP!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 20:35   #82
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
UP!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 18:56   #83
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
UP!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 20:52   #84
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
UP!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 12:15   #85
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
UP!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 07:46   #86
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
UP!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 11:23   #87
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
UP!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 11:49   #88
capperi
Senior Member
 
L'Avatar di capperi
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1212
ciao, prendilo come un up.... guardando le foto mi è venuta una curiosità da chiederti su un possibile errore di montaggio...

notavo che la ventola post. fosse montata al contrario, ossia in immissione anziché in estrazione, penalizzando di fatto l'airflow! E' una cosa voluta e quindi c'e' qualcosa che mi sfugge o semplicemente una svista in fase di installazione?

Ciao!
__________________
Ho concluso positivamente con:
Giuliors250, Paky, domilor, Dantor, Pinopradino,LUPO19964,Faster9,k|o,Brizius,angerlo,ilollo360,Deadoc3,thefire1960
capperi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 12:16   #89
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da capperi Guarda i messaggi
ciao, prendilo come un up.... guardando le foto mi è venuta una curiosità da chiederti su un possibile errore di montaggio...

notavo che la ventola post. fosse montata al contrario, ossia in immissione anziché in estrazione, penalizzando di fatto l'airflow! E' una cosa voluta e quindi c'e' qualcosa che mi sfugge o semplicemente una svista in fase di installazione?

Ciao!
hai un buon occhio, e ti dico che la cosa è voluta.
allora, premesso che in realtà il davanti/dietro non esiste (come sono montati i componenti nel case è una convenzione, ma l'aria non è che debba seguire quel percorso), al contrario del movimento naturale dell'aria calda dal basso verso l'alto, in una configurazione a singola voi avrei messo quella ventola in estrazione; essendo però una configurazione a doppia cpu, quella più vicina alla ventola di estrazione non avrebbe avuto un apporto di aria fresca, motivo per cui ho deciso di ruotare quella sul retro e utilizzare solo quelle sul tetto in estrazione; in questo moto le temperature delle due CPU sotto carico differiscono di pochi gradi, segno che entrambe hanno il giusto ricircolo di aria fresca/aria calda
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 19:48   #90
capperi
Senior Member
 
L'Avatar di capperi
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1212
capito.... in pratica hai pensato di creare "due" airflow a "L" contrapposti.... uhm interessante come idea! In effetti su una doppia cpu può avere il suo perché...se poi hai anche testato e verificato gli effettivi risultati positivi, beh allora direi che è stata un'ottima idea!
__________________
Ho concluso positivamente con:
Giuliors250, Paky, domilor, Dantor, Pinopradino,LUPO19964,Faster9,k|o,Brizius,angerlo,ilollo360,Deadoc3,thefire1960
capperi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 13:55   #91
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
UP!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 08:17   #92
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
UP!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 20:59   #93
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
UP!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 15:21   #94
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
UP!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 12:46   #95
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
UP!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 12:47   #96
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
UP!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 07:32   #97
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
UP!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 11:01   #98
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
UP!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 09:05   #99
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: REGNO DELLE DUE SICILIE
Messaggi: 9793
Ciao se mi permetti vorrei chiederti alcune info ... per conto di un amico che sarebbe interessato per usarlo sia come workastation che come dataserver, dalle info della mobo vedo solo sei canali sata di cui solo due a 6Gbps gli altri 4 a 3Gbps, quindi questa sarebbe la sua massima espandibilità , a meno che sulla porta SCU funzionino 4 unita sata e non sas ..hai avuto modo di provare la porta SCU utilizzando un cavo sff-8087? Hai avuto modo di testare qualche configurazione raid? Altra domanda , il case quanti hdd da 3.5 riuscirebbe a contenere? La vga ha garanzia residua ? La mobo ha slot m2 o nvme ? Possibilità di fatturarlo?
fammi sape thanks
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna

Ultima modifica di bottoni : 10-07-2020 alle 09:19.
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 09:35   #100
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
Ciao se mi permetti vorrei chiederti alcune info ... per conto di un amico che sarebbe interessato per usarlo sia come workastation che come dataserver, dalle info della mobo vedo solo sei canali sata di cui solo due a 6Gbps gli altri 4 a 3Gbps, quindi questa sarebbe la sua massima espandibilità , a meno che sulla porta SCU funzionino 4 unita sata e non sas ..hai avuto modo di provare la porta SCU utilizzando un cavo sff-8087? Hai avuto modo di testare qualche configurazione raid? Altra domanda , il case quanti hdd da 3.5 riuscirebbe a contenere? La vga ha garanzia residua ? La mobo ha slot m2 o nvme ? Possibilità di fatturarlo?
fammi sape thanks
Allora, vediamo di rispondere alle tue domande:

- dalle info della mobo vedo solo sei canali sata di cui solo due a 6Gbps gli altri 4 a 3Gbps, quindi questa sarebbe la sua massima espandibilità , a meno che sulla porta SCU funzionino 4 unita sata e non sas ..hai avuto modo di provare la porta SCU ? corretto quello che dici sulle porte sata: per quel che riguarda la porta SCU non l'ho mai provata per pigrizia, dato che ho anche comprato un cavo SAS to SATA (come questo), che dovrebbe appunto permettere di collegare diversi i normali hard disk sata alla porta SCU. Dal manuale della scheda madre vedo poi che configurazioni raid sono possibili sia sulle porte sata che su quella SCU

- Hai avuto modo di testare qualche configurazione raid? no, l'ho sempre utilizzata settando da bios la modalità AHCI, ma non ho motivo di pensare che non debba correttamente funzionare in RAID

- il case quanti hdd da 3.5 riuscirebbe a contenere? il modello esatto del case è questo, e non è che possa contenere molti hard disk: se l'intenzione del tuo amico è quella di usarlo come datacenter sicuramente sarebbe meglio se si dotasse di un case specifico, con molti slot per hard disk. nel caso considera che la scheda madre è in formato EE-ATX, per cui è bene che ne verifichi la compatibilità (ad ogni modo, anche se sulla carta non lo riportasse, non è detto che non ci si possa installare; con qualche piccola modifica alla posizione degli stand-off sono appunto riuscito ad installare questa scheda madre in un case progettato per ospitare al massimo schede E-ATX)

- La vga ha garanzia residua ? no, garanzia terminata nel 2019 se non ricordo male; ad ogni modo proprio di recente ho smontato la scheda, pulito le ventole e sotituito la pasta termica; le temperature sono perfettamente nella norma e anche le prestazioni nei bench sono corrette. mai overcloccata nè overvoltata.

La mobo ha slot m2 o nvme? no; però, come ho scritto a suo tempo in questo post

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...7&postcount=61

è possibile installare hard disk NVME e utilizzarlo per il boot di sistema utilizzando semplicemente un adattore pci-express (quello usato per la prova l'ho pagato circa 15 euro).
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v