Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2020, 11:45   #41
Lithios
Senior Member
 
L'Avatar di Lithios
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1468
Domanda Ignorante

Vale la pena dotarsi di scheda audio dedicata per un utilizzo esclusivamente con Cuffie USB Gaming? (Logitech G633), oppure la porta USB bypassa qualsiasi elaborazione della scheda audio?
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 14:46   #42
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da Lithios Guarda i messaggi
Vale la pena dotarsi di scheda audio dedicata per un utilizzo esclusivamente con Cuffie USB Gaming? (Logitech G633), oppure la porta USB bypassa qualsiasi elaborazione della scheda audio?
Le cuffie da te menzionate hanno una loro "scheda audio integrata" perciò non sfrutteresti mai una scheda audio dedicata.
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 14:52   #43
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1111
Una prova di un componente audio andrebbe integrata con una sessione di ascolto con componenti (in questo caso diffusori e/o cuffie) e brani di riferimento, in modo da avere un riscontro abbastanza oggettivo sulla resa sonora del prodotto. Una prova di questo tipo in cui l'unica cosa verificata sono l'installazione e i driver è una prova a metà, praticamente non serve a nulla.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 15:02   #44
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da rockrider81 Guarda i messaggi
Nessuna menzione sulla "latenza" , fattore molto importante per chi usa per esempio la scheda con uno strumento collegato , chitarra , basso , software tipo Guitar Rig ... ma anche con la voce .
A questo punto visto il prezzo e meglio orientarsi sulle M-audio , come consigliato da Danytech.
E' un peccato che SoundBlaster non si dedichi un pò di più al settore "musicisti professionisti " ... è da li che arrivano le esigenze più specifiche che poi vengono sfruttate anche da gamer ed audiofili.
Non è il tuo target.
Vai su M-Audio.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 16:55   #45
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Tranne la mia... Infatti sto valutando se prendere una scheda audio solo per avere il dts connect.
nemmeno la mia x570 nuova

pensa che lo aveva la Z87-A da 130€ che ho appena sostituito

poco male perchè sono passato da 5.1 a 2.1 ma il sintoamply adesso riceve segnale classico e non più dts

la cosa che più fa rodere è che sembra che tutti gli ALC realtek abbiano la possibilità del DTS connect ma che sia disabilitato via sw
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 17:10   #46
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13074
Io sono connesso alla tv con l'hdmi e poi alla soundbar con l'arc, pero' l'arc in pcm ha solo la banda per il segnale a 2 canali... potrei usare il cavo ottico, ma anche quello senza una compressione ha sempre solo 2 canali... Mi basterebbe solo il software per il dts connect o il dolby live, ma non so come fare.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 22:40   #47
rebeyeah
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 172
scusate, chiedo lumi da incompetente quale sono in ambito schede audio.
Ho il mio htpc con l'hdmi che mi entra nell'ampli yamaha.
Segnale completamente digitale, trasporta tutti i formati fino al dts hd master audio, dolby digital true hd e atmos.
Non sto a spiegarvi quanto ho speso sul mio home theather, ma prendiamo ad esempio un nuovo
https://www.amazon.it/Pioneer-Home-AV-HTP-076-B/dp/B07QQTKJN5/ref=sr_1_16?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3A6UGINPYMO2T&keywords=5.1+home+theater&qid=1581543528&sprefix=5.1%2Caps%2C301&sr=8-16
500€ completo di tutto.
Una scheda audio da 330€ che senso ha rispetto ad un ampli + casse?
rebeyeah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 06:47   #48
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
É un prodotto sicuramente sovrapprezzato , sicuramente poco longevo per via dei driver , ma se uno usa il PC prevalentemente per giocare, vuole una buona emulazione 3d in cuffia ma anche una buona qualità audio per musiche e altro non é che ci sia tanto da spaziare..
Certo io rimarrei su un prodotto di fascia piú bassa tipo la ea5 e piú volentieri ci abbinerei un dac esterno di qualità , ma sempre SB tocca pigliarsi.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 07:46   #49
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5887
Per una buona emulazione in cuffia io personalmente punterei su qualcosa di decisamente altro livello allo stesso prezzo https://www.audeze.com/products/mobius.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 07:52   #50
tino84
Senior Member
 
L'Avatar di tino84
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da rebeyeah Guarda i messaggi
scusate, chiedo lumi da incompetente quale sono in ambito schede audio.
Ho il mio htpc con l'hdmi che mi entra nell'ampli yamaha.
Segnale completamente digitale, trasporta tutti i formati fino al dts hd master audio, dolby digital true hd e atmos.
Non sto a spiegarvi quanto ho speso sul mio home theather, ma prendiamo ad esempio un nuovo
https://www.amazon.it/Pioneer-Home-A...%2C301&sr=8-16
500€ completo di tutto.
Una scheda audio da 330€ che senso ha rispetto ad un ampli + casse?
Su quelle cassettine, assolutamente nessun senso. Anche perché a ben vedere, vista la scelta di creative, direi che le uscite 5.1 per esser collegata a quel 5.1 pioneer sa più di “toh, se proprio vuoi collega anche quello”.

Ma in generale con quella configurazione li ha poco senso QUALSIASI componente dedicato (immagino che il sintoampli possa gestire tutte le più comuni situazioni audio in cui l’utente target si imbatterà )
tino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 09:15   #51
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13074
Quote:
Originariamente inviato da rebeyeah Guarda i messaggi
scusate, chiedo lumi da incompetente quale sono in ambito schede audio.
Ho il mio htpc con l'hdmi che mi entra nell'ampli yamaha.
Segnale completamente digitale, trasporta tutti i formati fino al dts hd master audio, dolby digital true hd e atmos.
Non sto a spiegarvi quanto ho speso sul mio home theather, ma prendiamo ad esempio un nuovo
https://www.amazon.it/Pioneer-Home-A...%2C301&sr=8-16
500€ completo di tutto.
Una scheda audio da 330€ che senso ha rispetto ad un ampli + casse?
Se hai gia' l'hdmi in entrata all'ampli con il pcm multicanale non ti serve a niente la scheda audio.

Il vantaggio della scheda audio lo hai quando vuoi trasformare il segnale digitale in analogico, pero' anche qui bisogna valutare se lavora meglio la scheda oppure l'amplificatore.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 09:36   #52
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
É un prodotto sicuramente sovrapprezzato , sicuramente poco longevo per via dei driver , ma se uno usa il PC prevalentemente per giocare, vuole una buona emulazione 3d in cuffia ma anche una buona qualità audio per musiche e altro non é che ci sia tanto da spaziare..
Certo io rimarrei su un prodotto di fascia piú bassa tipo la ea5 e piú volentieri ci abbinerei un dac esterno di qualità , ma sempre SB tocca pigliarsi.
Per scopo ludico ma anche per musica occasionale e video la Sound Blaster Z, quella con la scocca rossa, che ormai si trova sui 70 € (o 50 € usata come presi io) è a mio avviso il miglior compromesso. Audio in uscita eccellente sia in analogico che in spdif ottico, provata sia sulle Edifier che sulle Creative T40.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 13-02-2020 alle 09:38.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 09:44   #53
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Per scopo ludico ma anche per musica occasionale e video la Sound Blaster Z, quella con la scocca rossa, che ormai si trova sui 70 € (o 50 € usata come presi io) è a mio avviso il miglior compromesso. Audio in uscita eccellente sia in analogico che in spdif ottico, provata sia sulle Edifier che sulle Creative T40.
Io ce l'ho. É un ottimo compromesso , ha solo una grossa lacuna sul sw , non tollera alcuni sistemi amd con RAM veloci ( esiste un fix semiufficiale) e soprattutto non ha le impostazioni selettive gioco per gioco.

Impostarle a mano tutte le volte può essere un po' fastidioso .

Io consiglierei una ea5 per 50 euro in piú.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 13-02-2020 alle 09:46.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 16:47   #54
Abufinzio
Senior Member
 
L'Avatar di Abufinzio
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1346
"Anche un supporto driver più solido non farebbe male"
già in windows 98 mi davano rogne i driver della creative

vedo che non è cambiato un accidenti, se avevo i dubbi ora ho la certezza che posso rimanere con l'integrata
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 13:59   #55
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8724
c'è ancora chi compra creative?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 15:04   #56
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
nemmeno la mia x570 nuova

pensa che lo aveva la Z87-A da 130€ che ho appena sostituito

poco male perchè sono passato da 5.1 a 2.1 ma il sintoamply adesso riceve segnale classico e non più dts

la cosa che più fa rodere è che sembra che tutti gli ALC realtek abbiano la possibilità del DTS connect ma che sia disabilitato via sw
prova qui https://www.techpowerup.com/forums/t...ows-10.232921/

o qui che mi sembra + concisa la discussione https://forums.overclockers.co.uk/th...tive.18626211/

cmq basta scrivere hack realtek DTS poi dimmi se ci sei riuscito, io non ho modo di provare

Ultima modifica di giovanbattista : 14-02-2020 alle 15:53.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 12:04   #57
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Fa veramente ridere leggere commenti di persone che esprimono giudizi senza minimamente considerare il lato qualitativo offerto, che in realtà è la prima cosa che si dovrebbe guardare

Un po' come valutare una VGA di fascia alta senza guardare il frame rate

Una scheda audio come questa offre una qualità audio molto superiore rispetto alla Realtek integrata, STOP, già quì si potrebbe chiudere la discussione.

Essendo una scheda audio e non solo un DAC serve a introdurre effetti audio aggiuntivi e il software offerto da queste ultime di sicuro funziona meglio e offre di più rispetto al control panel di Realtek.

Buffo leggere poi commenti dove il fatto che non giri su Linux sia una discriminante :asd Non ci gira un tubo su quelle distro, perchè sbattersi per soddisfare un utonza dell'appena 1.5% ?

La drivers potrebbe cessare il supporto certo ma dopo quanti anni ?
La mia ex ZXR funziona ancora con il primo e forse ancora oggi unico driver per Win10.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 11:38   #58
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Una scheda audio come questa offre una qualità audio molto superiore rispetto alla Realtek integrata, STOP, già quì si potrebbe chiudere la discussione.
Anche la mia vecchissima audigy 2 zs offre una qualità sonora superiore a quella delle schede audio integrate, non è che ci voglia molto.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Essendo una scheda audio e non solo un DAC serve a introdurre effetti audio aggiuntivi e il software offerto da queste ultime di sicuro funziona meglio e offre di più rispetto al control panel di Realtek.
Uso schede creative dalla sound blaster 16, e creative non ha mai brillato per la qualità dei propri software, hanno sempre qualcosa che non va, quindi sull'offre di più ok, sul funziona meglio non so .

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Buffo leggere poi commenti dove il fatto che non giri su Linux sia una discriminante :asd Non ci gira un tubo su quelle distro, perchè sbattersi per soddisfare un utonza dell'appena 1.5% ?
Creative almeno da che ne ho memoria non ha mai supportato linux, recentemente mi sembra sia sparito anche il supporto a mac os, quindi non vedo perchè lo debba supportare con questa scheda...di solito i driver delle creative vengono sempre da qualche sviluppatore linux e poi vengono mano a mano inseriti nel kernel.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
La drivers potrebbe cessare il supporto certo ma dopo quanti anni ?
La mia ex ZXR funziona ancora con il primo e forse ancora oggi unico driver per Win10.
Io su windows 10 uso ancora l'audigy 2 zs, ufficialmente non dovrebbe più funzionare con le ultime versioni dell'os, almeno non con l'ultimo driver ufficiale targato Cartagine, cmq basta cercare un po' in rete e si trova la soluzione, basta usare il driver dell'audigy RX, che contiene al suo interno anche quello delle vecchie audigy, infatti una volta fatto partire l'eseguibile si installa senza problemi e la scheda va tranquillamente.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 12:01   #59
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Anche la mia vecchissima audigy 2 zs offre una qualità sonora superiore a quella delle schede audio integrate, non è che ci voglia molto.
Quindi la domanda se le schede audio abbiano ancora senso la risposta è SI e non NO.
Se non ti piace questo modello sei libero di comprarne un altro ma il mercato delle schede audio ha motivo di esistere, anche se la maggior parte è formata da utenti privi totalmente di esigenze qualitative e afferma di poterne far a meno.

Quote:
Uso schede creative dalla sound blaster 16, e creative non ha mai brillato per la qualità dei propri software, hanno sempre qualcosa che non va, quindi sull'offre di più ok, sul funziona meglio non so .
Il suo algoritmo surround è il migliore al momento del suo genere, il Dolbi è privo di riverbero e l'equializzazione software funziona anche se non ovviamente allo stesso modo di uno fisico. Qualche features potrebbe risultare poco significativa o inutile, ma funzionalmente parlando funziona, contrariamente a quanto offerto da Realtek, cui oltre alle limitatissime funzionalità, l'EQ funziona in modo spesso completamente incoerente elle modifiche fatte.

Quote:
Creative almeno da che ne ho memoria non ha mai supportato linux, recentemente mi sembra sia sparito anche il supporto a mac os, quindi non vedo perchè lo debba supportare con questa scheda...di solito i driver delle creative vengono sempre da qualche sviluppatore linux e poi vengono mano a mano inseriti nel kernel.
Nemmeno Asus, questo però non dovrebbe incidere sul giudizio di un prodotto, su Linux ci sono anche altri dispositivi e periferiche non sono supportate. I drivers di terzi o amatoriali personalmente non li concepisco.
Il componente non deve solamente funzionare ma deve farlo come previsto ufficialmente, non mi fiderei mai ad usare drivers custom amatoriali o di altri modelli.

Ultima modifica di nickname88 : 16-02-2020 alle 12:09.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 12:32   #60
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Quindi la domanda se le schede audio abbiano ancora senso la risposta è SI e non NO.
Se non ti piace questo modello sei libero di comprarne un altro ma il mercato delle schede audio ha motivo di esistere, anche se la maggior parte è formata da utenti privi totalmente di esigenze qualitative e afferma di poterne far a meno.
Hai frainteso , il mio commento era solo per dire che qualunque cosa suona meglio di una integrata, anche se molto vecchia...cmq si, le schede audio dedicate hanno senso eccome, magari oggi è un mercato di nicchia, ma non vedo il motivo di farle sparire dal commercio.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Nemmeno Asus, questo però non dovrebbe incidere sul giudizio di un prodotto, su Linux ci sono anche altri dispositivi e periferiche non sono supportate.
Infatti i giudizi negativi sul mancato supporto a linux hanno poco senso, più che altro perchè oggettivamente creative non ha mai offerto un supporto ufficiale a linux, quindi non vedo perchè debba farlo ora per questa scheda.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
I drivers di terzi o amatoriali personalmente non li concepisco.
La realtà è che il supporto software della creative fa pena, in passato se volevi risolvere qualche problema l'unica era rivolgerti a driver di terze parti...o cmq driver creative moddati.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il componente non deve solamente funzionare ma deve farlo come previsto ufficialmente, non mi fiderei mai ad usare drivers custom amatoriali o di altri modelli.
Infatti la mia ZS funziona con i driver ufficiali creative, non hanno nulla di moddato e non sono di un altro modello, semplicemente il pacchetto dell'audigy RX contiene anche i driver aggiornati per i modelli più vecchi, che creative si rifiuta di rilasciare ufficialmente...non è una novità, anche per le Live in passato è stato così.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1