Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2020, 16:57   #1
GiovanniGTS
Senior Member
 
L'Avatar di GiovanniGTS
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
Consiglio antivirus a pagamento

Salve, avrei bisogno di un antivirus, anche a pagamento, leggero e affidabile. Avast Free mi ha causato dei problemi incredibili (schermate blu a gogo) quindi escluderei la versione a pagamento proprio di Avast.
Si tratta di un PC con Windows 7 64bit SP1 che uso solo per lavoro.
Grazie
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 07:08   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS Guarda i messaggi
Salve, avrei bisogno di un antivirus, anche a pagamento, leggero e affidabile. Avast Free mi ha causato dei problemi incredibili (schermate blu a gogo) quindi escluderei la versione a pagamento proprio di Avast.
Si tratta di un PC con Windows 7 64bit SP1 che uso solo per lavoro.
Grazie
Attualmente abbiamo ancora una macchina con Windows 7 e vi è installato Avira Pro. In base alla mia esperienza funziona bene.

https://www.avira.com/en/avira-antiv...siness-edition
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 07:14   #3
GiovanniGTS
Senior Member
 
L'Avatar di GiovanniGTS
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
Grazie, ma non è un po' pesantuccio?
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 07:25   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS Guarda i messaggi
Grazie, ma non è un po' pesantuccio?
Certo ogni antivirus ruba risorse hardware, quindi anche Avira. Sulla stessa macchina non ho fatto confronti per cui non saprei dirti se si può fare di meglio su quest'aspetto. I test delle principali comparative lato performance danno Avira tra i meno impattanti sulle prestazioni, per cui ci sarà sicuramente di meglio ma non è tra il peggio

Se cerchi basso impatto dovresti dare un'occhiata a Nod32.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 07:29   #5
GiovanniGTS
Senior Member
 
L'Avatar di GiovanniGTS
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
Grazie 1000
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 21:33   #6
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
windows 7 è uscito dal supporto di microsoft pertanto è caldamente consigliato aggiornare a win10 che tra le altre cose è un ottimo sistema operativo. fra wqualche anno anche i software non supporteranno piu win7.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 22:37   #7
Jimmy996
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmy996
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov. Messina
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS Guarda i messaggi
Salve, avrei bisogno di un antivirus, anche a pagamento, leggero e affidabile. Avast Free mi ha causato dei problemi incredibili (schermate blu a gogo) quindi escluderei la versione a pagamento proprio di Avast.
Si tratta di un PC con Windows 7 64bit SP1 che uso solo per lavoro.
Grazie
Io uso kaspersky da una vita e mi trovo da dio
Jimmy996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 11:01   #8
dierre5
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Attualmente abbiamo ancora una macchina con Windows 7 e vi è installato Avira Pro. In base alla mia esperienza funziona bene.

https://www.avira.com/en/<b><b>avira...siness-edition
Ciao a tutti,

avira free come lo considerate nel suo insieme, ovviamente paragonato ad altri AV free?
Quali sono i migliori free del momento?
dierre5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 15:07   #9
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
io uso Eset nod32 ma ho usato anche la versione Eset internet security, sempre torvato bene con questo brand Slovacco, leggero fluido e funzionale.

l'unica cosa che non ho capito se nella versione Nod32 antivirus abbia un Firewall integrato oppure no....
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 18:14   #10
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
io uso Eset nod32 ma ho usato anche la versione Eset internet security, sempre torvato bene con questo brand Slovacco, leggero fluido e funzionale.

l'unica cosa che non ho capito se nella versione Nod32 antivirus abbia un Firewall integrato oppure no....
Che io sappia no, solo nella Internet Suite. E nella documentazione dell'antivirus sul sito, non è citato a differenza che nella Suite.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 18:20   #11
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da dierre5 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

avira free come lo considerate nel suo insieme, ovviamente paragonato ad altri AV free?
Era ottimo fino a qualche anno fa, ora forse ha perso un po' di smalto.

Quote:
Quali sono i migliori free del momento?
Siam sempre lì, se si escludono soluzioni "esotiche" che non garantiscono durata ed esperienza della software house, cioè se si vuole restare su aziende consolidate in Europa, al solito:

Kaspersky free (adesso si chiama security-cloud free), Bitdefender Free e Avira.

Windows 10 ha integrato il modulo antivirus Defender che non è male neanche lui ed ha il surplus dell'essere pappa e ciccia con il sistema operativo, cioè garantisce meno problemi di compatibilità degli altri.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 21:04   #12
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Che io sappia no, solo nella Internet Suite. E nella documentazione dell'antivirus sul sito, non è citato a differenza che nella Suite.
caspitina... allora il PC starà lavorando senza nessun Firewall attivo, quello di windows ce l'ho disattivato.

PS, posso usare quello di Windows o dovrò cambiare antivirus?
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 05-04-2020 alle 21:09.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 07:14   #13
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
caspitina... allora il PC starà lavorando senza nessun Firewall attivo, quello di windows ce l'ho disattivato.

PS, posso usare quello di Windows o dovrò cambiare antivirus?
Puoi usare tranquillamente quello di Windows, in ogni caso se il computer è dietro NAT (collegato ad un router ad esempio) stai moderatamente tranquillo lato internet anche così. Resti scoperto per gli eventuali attacchi provenienti dagli altri dispositivi nella rete locale.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 13:35   #14
dierre5
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 84
Grazie nicodemo

Mi collego al messaggio qui sopra:
cosa intendi per:

+"eventuali attacchi provenienti dagli altri dispositivi nella rete locale."
+ quando dici collegato ad un router, intendi via ethernet, o anche wifi?

Ultima modifica di dierre5 : 06-04-2020 alle 13:39.
dierre5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 13:51   #15
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da dierre5 Guarda i messaggi
Grazie nicodemo

Mi collego al messaggio qui sopra:
cosa intendi per:

+"eventuali attacchi provenienti dagli altri dispositivi nella rete locale."
Vuol dire che altri computer nella tua rete locale, se tu non hai un firewall sul tuo computer, possono sfruttare vulnerabilità dei servizi esposti in rete. Cioè cosa fa un firewall? Sostanzialmente impedire agli altri computer di poter contattare (filtra) le porte aperte sul tuo PC con in ascolto dei servizi di sistema o di alcuni programmi. Nel caso un cui il computer è in rete locale collegato ad un router assieme agli altri, i computer di Internet (WAN) non riescono a vedere e contattare le porte del tuo computer perché schermati dal router (vedono il router e le sue porte), al contrario i computer nella rete locale (LAN) invece vedono le porte del tuo computer e possono operare eventualmente sfruttando le vulnerabilità.

Ho semplificato al massimo, con le conseguenti imprecisioni ed approssimazioni, ma è per far capire prima



Quote:
+ quando dici collegato ad un router, intendi via ethernet, o anche wifi?
È la stessa cosa, wireless non è altro che non altro modo per collegare il computer al router.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 10:20   #16
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
se intende un wifi pubblico cambia la situazione rispetto al wifi di casa sua nel senso che la percentuale di rischi aumentano
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 10:59   #17
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
se intende un wifi pubblico cambia la situazione rispetto al wifi di casa sua nel senso che la percentuale di rischi aumentano
Se è una rete WiFi pubblica è sicuro che senza firewall lo trombano, ma alla grande eh

In ogni caso anche se si tratta di LAN propria è sempre buonissima norma avere un firewall attivato e funzionante su Windows. Basta un altro computer infetto e l'infezione si propaga. Windows senza firewall è come entrare in un club di sodomiti senza pantaloni, più prima che poi te ne penti...

Non per niente dall'SP2 di XP è attivato già con l'installazione di default. Windows senza firewall non deve esistere.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v