Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2020, 17:04   #521
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
non saprei, se tra la critica un centinaio di testate gli hanno dato tra 90 e 100, e nessuna l'ha bocciato, mi viene da pensare che, o si sbagliano tutti, o sono tutti venduti, o fanno cartello, oppure che il gioco effettivamente si presti a riflessioni e significati che a un casual gamer sfuggono e ne fanno un'analisi estremamente superficiale (perché ammettiamolo, quasi tutti i fan del primo tlou sono ragazzini casual). viceversa un critico è più abituato ad entrare nel dettaglio ed analizzare il messaggio.

credo che dietro al review bombing ci sia una community fortemente malata e tossica, che del gioco probabilmente non gli interessa nulla, e questo ha a catena destabilizzato anche gli altri, andando dietro al coro, ma questo è un mio pensiero.

delle review negative "sane" su metacritic mica le ho viste, apri i profili, sono tutti utenti appena iscritti che hanno solo tlou2 recensito con uno 0.

non conosco tanti altri che lo hanno giocato e finito, ma 2 o 3 si, e l'hanno tutti aprezzato, sempre stando ben distanti de leak e influenze esterne.

poi prese di posizione forti da parte di naughty dog è normale che spacchino in due la community, finché si critica si argomenta e si discute come facciamo noi è un conto, ma nel panorama internazionale ci sono veramente utenti malati, gente che minacciava di morte streamer che streammavano il gioco, oppure youtuber riempiti di insulti solo perché dicevano che a loro il gioco è piaciuto, qua siamo andati parecchio oltre.
Sono perfettamente d'accordo con l'ipotesi che hai tracciato: utenza immatura, oppure tossica e malata che provocato una shitstorm vergognosa. Il gioco è un capolavoro da tutti (o quasi) i punti di vista.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 17:20   #522
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Io sono a 31 ore, location
Spoiler:
santabarbara

Avevo letto che il gioco avrebbe dovuto durare 20 ore, ma come ci ha giocato certa gente? E non sto perdendo neanche tanto tempo a godermi i panorami o cercare gingilli inutili (o forse il timer va avnati anche mentre si è nel menu, in tal caso allora io sono a 10 ore di gioco reale )
Comunque a me sta piacendo, la storia è scritta e diretta in modo magistrale, ci sono pochi cazzi al riguardo, può non piacere o annoiare, ma è tutto perfetto anche da questo punto di vista.
Però serve un pelo di oggettività per poter sparare sentenze su qesto aspeto.
Anche moby dick è un cazzo di mattone secondo me, però è acclamato come uno dei romanzi più belli della storia della letteratura. Per me resta un noioso mattone, ma oggettivamente non posos dire che è scritto male (si, l'ho letto ).
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 17:47   #523
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
io l'ho finito e sono a metà del secondo run (lo sto rigiocando in new game + per esplorare le aree che ho ignorato la prima volta)

E' inutile, la storia può non piacere per via di alcune scelte, ciò non toglie che il gioco è un maledetto capolavoro sotto tutti i punti di vista, vorrei sentire 1 critica ragionata fatta al comparto tecnico (impossibile), mentre per quanto riguarda la trama anche se non si è d'accordo con le scelte degli sviluppatori bisogna riconoscere che è scritta magistralmente, è al livello di un film.

l'unica critica che mi viene in mente di sollevare ad un gioco simile è che forse alcune aree sono troppo "trascinate", cioè durano più del dovuto (la stessa impressione l'avevo avuta giocando a tlou1)

Sono sempre più convinto che il gioco sia stato vittima di una review bombing senza senso da parte degli utenti, una sorta di hate-bandwagon dove la maggior parte degli utenti si sono sentiti in diritto di recensire negativamente il gioco per motivi ridicoli...
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 18:15   #524
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus Guarda i messaggi
io l'ho finito e sono a metà del secondo run (lo sto rigiocando in new game + per esplorare le aree che ho ignorato la prima volta)

E' inutile, la storia può non piacere per via di alcune scelte, ciò non toglie che il gioco è un maledetto capolavoro sotto tutti i punti di vista, vorrei sentire 1 critica ragionata fatta al comparto tecnico (impossibile), mentre per quanto riguarda la trama anche se non si è d'accordo con le scelte degli sviluppatori bisogna riconoscere che è scritta magistralmente, è al livello di un film.

l'unica critica che mi viene in mente di sollevare ad un gioco simile è che forse alcune aree sono troppo "trascinate", cioè durano più del dovuto (la stessa impressione l'avevo avuta giocando a tlou1)

Sono sempre più convinto che il gioco sia stato vittima di una review bombing senza senso da parte degli utenti, una sorta di hate-bandwagon dove la maggior parte degli utenti si sono sentiti in diritto di recensire negativamente il gioco per motivi ridicoli...
E' pieno di cavernicoli che ha alzato un polverone perché lei è lesbica... nel 2020... cosa pretendi? Il gioco può non piacere per carità, ma quelle cose mi fanno proprio incazzare. Tra l'altro io l'ho trovata un'ottima scelta quella
Old 28-06-2020, 19:03   #525
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
E' pieno di cavernicoli che ha alzato un polverone perché lei è lesbica... nel 2020... cosa pretendi? Il gioco può non piacere per carità, ma quelle cose mi fanno proprio incazzare. Tra l'altro io l'ho trovata un'ottima scelta quella
sì ma che poi... non ha nulla a che vedere con la storia in sé... come il fatto che abby sia una ragazza dalle caratteristiche androgine... (come se non esistessero donne simili in realtà)... sono scelte sui personaggi che non hanno veramente nulla a che fare con la trama del gioco... è come criticare 'le ali della libertà' perchè Red è un personaggio di colore...
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 19:27   #526
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus Guarda i messaggi
sì ma che poi... non ha nulla a che vedere con la storia in sé... come il fatto che abby sia una ragazza dalle caratteristiche androgine... (come se non esistessero donne simili in realtà)... sono scelte sui personaggi che non hanno veramente nulla a che fare con la trama del gioco... è come criticare 'le ali della libertà' perchè Red è un personaggio di colore...
Tu hai perfettamente ragione ma purtroppo gente che usa il cervello come te la fuori è rara. E' una scelta degli scrittori che in ogni caso non toglie niente al resto ma poi anche se avesse avuto ripercussioni sulla trama io continuo a non capire che problema c'è.

Devi essere davvero disagiato per andare a lamentarti di questo.

Poi ripeto a me il gioco piace, accetto (e ci mancherebbe altro) qualunque opinione diversa dalla mia basata su qualunque ragione eccetto quella che non si può sentire
Old 28-06-2020, 22:57   #527
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Gente l'ho appena finito... ora posso definitivamente dire che è un capolavoro.
Almeno per quanto riguarda la storia.
E ora finalmente posso leggere le recensione e vedere quelli che furono gli spoiler emersi prima dell'uscita del gioco, quei famosi spoiler sulla quale si basa il giudizio di parecchia gente che ha spalato merda senza neanche averci giocato.
Già, fin'ora non ho ne letto ne visto niente riguardo TLOU2.
In un certo senso ora per me inizia il vero gioco

ps:
Ma solo io ho pensato a death stranding alla fine? XD
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 29-06-2020, 01:30   #528
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Grafica, animazioni, musica, illuminazione, cura degli ambienti, scorci cinematografici, combat system: perfetto. Un gioco che non può essere criticato.
Beh oddio io sul combat system avrei parecchio da ridire. Ho praticamente finito il gioco a difficile usando solo la pistola col silenziatore senza essere stato mai stanato e giusto in un paio di occasioni il fucile perchè lo scontro iniziava con uno script che prevedesse le maniere forti. L'IA non mi è mai sembrata particolarmente sveglia e ancora una volta vedere il tuo partner gironzolare liberamente in bella vista quando intorno brulica di nemici senza che questi reagiscano minimamente ai suoi spostamenti fà ridere come faceva ridere nel primo TLOU che però è ben 7 anni più vecchio (e ben 7 volte più bello e intenso). Così come ho trovato strano che nuotare nei pressi dei nemici, se questi sono di spalle, non li farà mai voltare nonostante il rumore prodotto dagli splash (in una specifica parte del gioco addirittura ti tuffi dietro 2 che parlano a 2 mt di distanza) o infine che basta tirare la solita bottiglietta di vetro da una parte per vedere tutti accorrere in quella direzione e poi farlo nuovamente se l'azione viene ripetuta pur mantenendo la stessa posizione. Sono escamotage di giochi vecchi di 20 anni. Mi piacerebbe tanto sapere dove è la differenza tra questo e tanti altri giochi se non nel comparto tecnico.

Siamo sempre alle solite.

Tante chiacchere hanno osannato alcuni aspetti del gioco che per me non sono ne un passo avanti nè uno indietro rispetto ad altri. Ma semplicemente con TLOU2 qualsiasi cosa viene descritta come magistrale senza mai mostrare il fianco ad una critica. Eppure a me avevano detto che la perfezione non esiste.

Quote:

Personaggi, storia e progressione della stessa: male. Non è semplicemente questione di "se non ti piace sei te che non hai capito", la storia ha dei difetti. Che poi uno ci passi sopra perché è infoiato va benissimo, però basta davvero cercare di analizzarla in maniera asettica. E di nuovo, non parlo di quello che succede ma di come succede. Alcune cose sono scelte che non possono essere discusse, come ad esempio (andiamo sul sicuro, leggete solo se avete finito il gioco):

Spoiler:
La morte di Joel. Io continuo a pensare che un personaggio del genere meritasse una fine diversa, e soprattutto che, dopo essere sopravvissuto per anni, non entrasse dentro casa di sconosciuti dando il proprio nome e chiacchierando allegramente mentre gli sprangano le porte alle spalle. Ma va bene, quel momento serve a tagliare con il passato: gli scrittori ti stanno dicendo che devi farti una ragione del fatto che Joel è fuori dai giochi. È fatto "non alla The Last of Us" per come ci avevano abituato, ma va bene.

Altre non vanno e basta. Sono scelte arbitrarie che funzionano sulla carta (perché non sono rimbambito e il gioco non è così complesso come tanti vogliono far credere, è chiaro il perché di alcuni eventi, ma semplicemente non funzionano, basta vedere le reazioni online:

Spoiler:
Il gioco ti impone di giocare come Abby per farti empatizzare con lei, ma non succede quasi a nessuno. Giochi per più di 15 ore con Ellie stabilendo questa ricerca della vendetta, per poi fermarti ed ascoltare l'altra versione dei fatti. Il significato narrativo è banale, ma lo accettiamo: ognuno ha i suoi problemi, il mondo è un posto schifoso e nessuno ha davvero torto o ragione. Perfetto. Servivano 10 ore per farmelo capire? Direi di no. Mi sento più incline a perdonare Abby? Nemmeno, visto che non mostra mai alcun rimorso. Tanto più che a tratti il gioco sembra addirittura prenderne le parti, cercando di stabilire che Abby sia intrinsecamente più "buona" di Ellie, e sia stata indurita dagli eventi (come stabilisce anche la sua trasformazione fisica). Oppure vogliamo parlare del fatto che queste due donne super cazzute continuano a fare carneficine per poi lasciarsi vive a vicenda per tre maledette volte? Con la prima che tra l'altro è la più assurda ed inspiegabile: prima di lasciare vivi Tommy e Ellie, neanche 5 minuti prima, Abby dice letteralmente a Owen che è disposta a rapire e torturare gli abitanti di Jackson per farsi dire dov'è Joel.

Il finale è addirittura più duro da digerire
Spoiler:
perché dopo 26-28 ore non c'è payoff, non c'è redenzione, non c'è vittoria. Di nuovo: è chiaro che sia fatto di proposito, ma funziona solo sulla carta. Il giocatore ha bisogno insconsciamente di qualcosa, alla fine della storia. E alla fine della storia tu mi stai dicendo che l'assassina di Joel, che non ha mai mostrato rimorso, vince. È viva perché viene salvata da Ellie, ed ha ancora Lev. Ellie invece ha perso tutto. E di nuovo: il mondo è un posto schifoso, nessuno ha torto o ragione, nichilismo come se piovesse. Ma lo avevamo stabilito 10 maledette ore fa. Alla fine la protagonista di TLOU2 è Abby. È lei che ha l'arco narrativo più significativo: giovane idealista che salva le zebre, poi dura guerrigliera, assassina per vendetta, capisce che i lupi sono degli schifosi, aiuta Lev e trova la sua redenzione nel perdono di Ellie. Ma a me di Abby non frega niente.
Su questa parte che hai scritto non cambierei invece nemmeno una virgola, tanto è vicina al mio punto di vista. Ho avuto esattamente le stesse identiche impressioni giocandoci e giungendo infine alla conclusione, che oltre che tediarmi per quanto prolisso diventi il gioco nelle ultime 3-4 ore, mi ha lasciato pure con un senso di "meh" che se in parte avevo già intuito speravo vivamente di non provare.
Non c'è una sola ragione al mondo che mi possa nuovamente far rigiocare la campagna. E pensare che avevo inizialmente deciso di platinare il gioco.

Ultima modifica di DJurassic : 29-06-2020 alle 02:02.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 10:46   #529
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
insomma o si ama o si odia dai
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 11:16   #530
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Ragazzi mi sono accorto che caricando la partita non vengono salvate le ultime cose raccolte prima del salvataggio.
Quindi state attenti, dopo aver ricaricato rifatevi un'altra volta il giro per raccogliere le robe perchè se andate avanti le perdete (soprattutto le pillole).
Old 29-06-2020, 11:38   #531
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ragazzi mi sono accorto che caricando la partita non vengono salvate le ultime cose raccolte prima del salvataggio.
Quindi state attenti, dopo aver ricaricato rifatevi un'altra volta il giro per raccogliere le robe perchè se andate avanti le perdete (soprattutto le pillole).
Mi sembra che lo faccia se si carica l'autosave, che va a checkpoint con il save manuale ( non dell'autosave ma proprio un salvataggio manuale ) non lo fa.

Tra l'altro il discorso delle pillole me ne ero accorto ma avevo potenziato ellie prima di salvare ( ma l'autosalvataggio ) bene, i potenziamenti rimangono e le pillole ricompaiono, se uno usa sto glitch subito dopo aver trovato molte pillole dopo ricompaiono, ma io non lo ho usato mai, già il gioco è facile ....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 11:53   #532
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mi sembra che lo faccia se si carica l'autosave, che va a checkpoint con il save manuale ( non dell'autosave ma proprio un salvataggio manuale ) non lo fa.

Tra l'altro il discorso delle pillole me ne ero accorto ma avevo potenziato ellie prima di salvare ( ma l'autosalvataggio ) bene, i potenziamenti rimangono e le pillole ricompaiono, se uno usa sto glitch subito dopo aver trovato molte pillole dopo ricompaiono, ma io non lo ho usato mai, già il gioco è facile ....
Forse se la potenzi dopo uno scontro e prima di salvare funziona, perchè avevo fatto questo test pure io ma il glitch non ha funzionato.

Comunque ho provato caricando sia l'autosave che il manuale, ma il problema rimane, non salva le ultime cose raccolte.
Quindi mi stai dicendo che non va fatto il save manuale per risolvere?

Ultima modifica di Evil Chuck : 29-06-2020 alle 11:57.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 12:08   #533
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Si l'ho notato anche io, chissà quanta roba ho perso...
Old 29-06-2020, 13:40   #534
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Forse se la potenzi dopo uno scontro e prima di salvare funziona, perchè avevo fatto questo test pure io ma il glitch non ha funzionato.

Comunque ho provato caricando sia l'autosave che il manuale, ma il problema rimane, non salva le ultime cose raccolte.
Quindi mi stai dicendo che non va fatto il save manuale per risolvere?
Io me ne sono accorto dopo un continua, avevo finito una fase di scontro trovato diverse pillole e potenziato Ellie e poi salvato. Ripartendo da lì il giorno dopo ho trovato che il potenziamento era rimasto ma le pillole erano di nuovo sul bancone accanto.... mi sa che mi aveva caricato però l’autosave col continua, caricando il file manuale invece tutto ok.

Ma è un glitch strano, io me ne sono accorto per caso, ma nei livelli precedenti chissà quante pillole ho perso, ora capisco perché spesso mi sembrava di averne meno di quello che mi ricordassi ma pensavo di ricordare male io....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 17:32   #535
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
E' normale, sia i salvataggi automatici che quelli manuali fotografano la situazione arrivati a un checkpoint. Se, per esempio, subito dopo essere arrivato a un check fai delle modifiche all'inventario poi salvi, spegni, riaccendi e ricarichi le modifiche non ci saranno, perché il gioco riparte dall'arrivo all'ultimo checkpoint.
Il glitch delle pillole invece non l'ho notato, magari mi è capitato ma non me ne sono accorto.
Old 29-06-2020, 17:52   #536
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

mi linkate le fonti dei famosi leak emersi prima dell'uscita del gioco? Li sto cercando ma non li trovo. Trovo i video di gente che parla dei leak ma non i leak stessi

edit: ho trovato un video di aprile che in 5 minuti elenca tutti i principali eventi della trama... wow, cioé seriamente si è scatenato un putiferio per questo? Ragionevolezza over 9000, cosa ci vuole per capire che se da una trama di 30 ore di gioco estrapoli eventi chiave e li elenchi come fosse uno scontrino non vedrai niente di quello che sarà effettivamente?
Cioé l'ho finito ieri, ora ho visto i leak e ci ho ragionato... con questo stesso meccanismo deciderei di evitare qualsiasi produzione, che sia un videogame, un film, una serie tv, eccetera, a prescindere dai temi trattati, mi farebe tutto schifo o annoiare.
Ma è ovvio, come si può non capirlo?
Dopo aver finito il gioco e aver visto i leak mi sembra evidente che tutti quegli eventi chiave leakati a vederli così fanno un'impressione, ma giocando sono tutt'altra cosa.
Anche perché il fulcro della storia non sono i singoli eventi in sé, ma come vengono vissuti dai personaggi, ovviamente se decontesualizzati totalmente non hanno più senso.
E c'è gente che oltre ad aver evitato il gioco lo ha giudicato negativamente per qualche minuto di leak, pazzesco.

Ultima modifica di Therinai : 29-06-2020 alle 18:18.
Old 29-06-2020, 23:14   #537
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
mi linkate le fonti dei famosi leak emersi prima dell'uscita del gioco? Li sto cercando ma non li trovo. Trovo i video di gente che parla dei leak ma non i leak stessi

edit: ho trovato un video di aprile che in 5 minuti elenca tutti i principali eventi della trama... wow, cioé seriamente si è scatenato un putiferio per questo? Ragionevolezza over 9000, cosa ci vuole per capire che se da una trama di 30 ore di gioco estrapoli eventi chiave e li elenchi come fosse uno scontrino non vedrai niente di quello che sarà effettivamente?
Cioé l'ho finito ieri, ora ho visto i leak e ci ho ragionato... con questo stesso meccanismo deciderei di evitare qualsiasi produzione, che sia un videogame, un film, una serie tv, eccetera, a prescindere dai temi trattati, mi farebe tutto schifo o annoiare.
Ma è ovvio, come si può non capirlo?
Dopo aver finito il gioco e aver visto i leak mi sembra evidente che tutti quegli eventi chiave leakati a vederli così fanno un'impressione, ma giocando sono tutt'altra cosa.
Anche perché il fulcro della storia non sono i singoli eventi in sé, ma come vengono vissuti dai personaggi, ovviamente se decontesualizzati totalmente non hanno più senso.
E c'è gente che oltre ad aver evitato il gioco lo ha giudicato negativamente per qualche minuto di leak, pazzesco.
il fatto è che fondamentalmente la trama è abbastanza banalotta, esattamente come quella del primo tlou, quindi logicamente estrapolandone una lista di eventi chiave è normale che sembri una cafonata.
poi come dici, non è la trama in sè, ma come viene vissuta dai personaggi che la rende incredibilmente reale e godibile

ora lo sto rigiocando, e seriamente, come si fa a dire che il gioco è scritto male? giuro che non comprendo

Spoiler:
vedere la rottura mentale e il declino psicologico di ellie, che la porta a compiere atti spietati e disumani e quasi alla follia pur di perseguire la sua vendetta è quanto di più bello mi sia mai capitato di vedere in un gioco

cmq piccolo dettaglio che ho notato nella seconda run, se si massimizza il potenziamento del personaggio, e le armi, in giro non spawnano più pezzi e pillole, un'ottima pensata che nel primo tlou non c'era, continuavi ad ammassare scorte nonostante non potessi più utilizzarle

p.s. ho appena comprato il controller ps4 in edizione limitata tlou2 (si lo so, sono malato )
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Old 30-06-2020, 10:51   #538
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
il fatto è che fondamentalmente la trama è abbastanza banalotta, esattamente come quella del primo tlou, quindi logicamente estrapolandone una lista di eventi chiave è normale che sembri una cafonata.

poi come dici, non è la trama in sè, ma come viene vissuta dai personaggi che la rende incredibilmente reale e godibile

ora lo sto rigiocando, e seriamente, come si fa a dire che il gioco è scritto male? giuro che non comprendo

Spoiler:
vedere la rottura mentale e il declino psicologico di ellie, che la porta a compiere atti spietati e disumani e quasi alla follia pur di perseguire la sua vendetta è quanto di più bello mi sia mai capitato di vedere in un gioco

cmq piccolo dettaglio che ho notato nella seconda run, se si massimizza il potenziamento del personaggio, e le armi, in giro non spawnano più pezzi e pillole, un'ottima pensata che nel primo tlou non c'era, continuavi ad ammassare scorte nonostante non potessi più utilizzarle

p.s. ho appena comprato il controller ps4 in edizione limitata tlou2 (si lo so, sono malato )
Io non sono d'accordo sul fatto che la trama sia banalotta. Voglio dire, banale perché? Se guardiamo l'ambito videoludico a memoria non ricordo storie come questa. Magari il contesto post-pandemico è ormai molto utilizzato, ma la storia in sé e per sé secondo me non è banale, né questa né a maggior ragione quella del primo capitolo.

p.s. io ho la pro di TLOU 2 è gadget vari quindi vai tranquillo che c'è chi è più malato di te

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 11:08   #539
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Io non sono d'accordo sul fatto che la trama sia banalotta. Voglio dire, banale perché? Se guardiamo l'ambito videoludico a memoria non ricordo storie come questa. Magari il contesto post-pandemico è ormai molto utilizzato, ma la storia in sé e per sé secondo me non è banale, né questa né a maggior ragione quella del primo capitolo.

p.s. io ho la pro di TLOU 2 è gadget vari quindi vai tranquillo che c'è chi è più malato di te

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
guarda che non l'ho detto in senso dispregiativo, il fatto è che la trama è quanto di più semplice ci possa essere, il tema della vendetta ormai si è visto e stravisto, idem per il primo tlou, trama semplicissima, ma narrata in modo magistrale

infatti per me il pezzo forte del gioco, non è il finale in sè, ma il percorso che ti porta a quel finale
Old 30-06-2020, 11:21   #540
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Tutte le trame sono banali, perché tutte le storie sono state già raccontate.
L'importante è il come.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Smartphone economici in offerta: 7 model...
Xbox Game Pass sotto accusa: il fondator...
iPhone scontatissimi (il 16 a 719€), por...
Non scende quasi mai: oggi, in tutti i c...
Coupon nascosti Amazon luglio 2025: deci...
Motorola Edge 60 e Edge 50 Neo in offert...
TSMC rallenta in Giappone e accelera neg...
Tutte le AirPods in sconto, Pro 2 e seri...
Addio ai nastri magnetici? Cerabyte prom...
Sony abbassa i prezzi di 2 cuffie eccezi...
Commodore 64: quali erano i 10 giochi pi...
Elon Musk ha annunciato un nuovo partito...
Fairphone 6 conquista iFixit: riparabili...
Windows Classic Remastered: il sistema o...
Crollo di prezzi in Amazon: oltre 50 pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian