Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2018, 22:41   #4881
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... dalle mie parti col tethering lo si usa (prodotti Apple e prodotti WP) e non ci sono problemi, anzi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 17:45   #4882
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
È da agosto che non uso la sim Iliad avendola presa come sim di emergenza per l'estero e in caso finissi i 3GB nella mia sim principale.
Oggi ho ricaricato in quanto tra qualche giorno sarò in transferata e devo confermare che la velocità e linea in generale sono peggiorate drasticamente (questa estate riuscivo a navigare senza problemi in spiaggia con il pienone...). In tasca molte volte va offline completamente e la navigazione in 4G con segnale poco sotto l'ottimo è impossibile. Lo speed test varia da 0,qualcosa a 3mbit.
Terrò comunqe la sim in vista di un futuro forse più roseo.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 18:08   #4883
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Si vocifera che presto inizieranno ad accendere le loro antenne. Questo potrebbe giustificare queste offerte pazse5 di ho. E kena.

Per me è già tardi ormai si sono fatti un brutto nome e non sarà facile rimediare
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 11:02   #4884
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Oggi zona Bologna situazione migliorata, ma credo sia semplicemente perché è domenica mattina

__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 11:19   #4885
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10420
Dalle mie parti con vodafone non faccio molto meglio, forse peggio.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 11:29   #4886
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si vocifera che presto inizieranno ad accendere le loro antenne. Questo potrebbe giustificare queste offerte pazse5 di ho. E kena.

Per me è già tardi ormai si sono fatti un brutto nome e non sarà facile rimediare
E ancora.. sono APPENA sbarcati in Italia e già hanno rivoluzionato le tariffe ed i servizi di OGNI operatore, non smetteró mai di ringraziarli anche a costo di qualche disservizio che sicuramente sistemeranno entro pochi mesi.. la cattiva nomea ai miei occhi se la sono fatta Tim, Vodafone e tutti quei truffatori li che da 20 anni ci fregano in ogni modo possibile ed immaginabile.. spero anzi che qualcuno come Iliad sbarchi presto su linea fissa
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 11:47   #4887
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1855
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
E ancora.. sono APPENA sbarcati in Italia e già hanno rivoluzionato le tariffe ed i servizi di OGNI operatore, non smetteró mai di ringraziarli anche a costo di qualche disservizio che sicuramente sistemeranno entro pochi mesi.. la cattiva nomea ai miei occhi se la sono fatta Tim, Vodafone e tutti quei truffatori li che da 20 anni ci fregano in ogni modo possibile ed immaginabile.. spero anzi che qualcuno come Iliad sbarchi presto su linea fissa
IMHO i casi sono due: a) lavori in Iliad e sai cose che chi è al di fuori non può sapere; b) sei molto ottimista (perché una rete di telefonia mobile non si sviluppa in pochi mesi)
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 11:53   #4888
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
IMHO i casi sono due: a) lavori in Iliad e sai cose che chi è al di fuori non può sapere; b) sei molto ottimista (perché una rete di telefonia mobile non si sviluppa in pochi mesi)
Ma vogliamo dare a Cesare quel che è di Cesare o no?? Le premesse sono ottime, si puó solo che aver fiducia in un miglioramento.. no??

PS Ovviamente non lavoro in Iliad ma anche se ci lavorassi non avrei comunque nessun interesse in quanto semplice dipendente, semplicemente si è parlato nelle pagine precedenti di un upgrade dell’infrastruttura, quindi..
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 13:03   #4889
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Non discuto l'ottimismo di qualche temerario,ma sperare in un miglioramento dell'infrastruttura,quando la stessa illiad afferma un contratto in ran sharing con wind/3 di 10 anni,beh si 10 anni,non 10 mesi,questo dovrebbe far riflettere.
Poi come si dice:"chi vive sperando,muore ******".
Io saró ottimista ma tu sei tutto il contrario.. se Iliad non facesse paura, tutti gli altri non avrebbero abbassato i prezzi per allinearsi.. molto semplice
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 13:19   #4890
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Oggi zona Bologna situazione migliorata, ma credo sia semplicemente perché è domenica mattina

Due ore dopo siamo già tornati sui 3mb in download
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 13:20   #4891
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 762
Stavano bene quando pagavano 15 euro per 3 GB
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 13:32   #4892
beastlukas
Member
 
L'Avatar di beastlukas
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
Messaggi: 247
Ieri la situazione in provincia di Varese era questa...



e quando va bene non è che sia poi così tanto più veloce, se arriva a 1 mbps è un lusso ormai

Tengo il telefono in 3G perchè in 4G va addirittura peggio, inoltre in 4G a volte ero forzato a mettere modalità aereo e toglierla (o riavviare il telefono) perchè altrimenti "Solo chiamate di emergenza" e non risultavo reperibile.

A Luglio/Agosto non avevo mica sti problemi, mi sa tanto di congestione la cosa
beastlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 13:54   #4893
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Ma paura de che?...ben venga la concorrenza,per un mercato di prezzi/offerte migliori,ma paura di un operatore con all'attivo 2 milioni e/o poco più di utenti,oltretutto mi pare per ora in stallo,dopo un'inizio brillante,contro 30/40 milioni di utenti all'attivo a testa di Tim,Vodafone,Wind/3...non vedo/trovo dove possa essere la paura.
Infatti Tim, Vodafone, Wind e 3 hanno piu che dimezzato i prezzi perchè sono buone di cuore
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 14:43   #4894
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Ma che centra,vedo che leggi solo quello che ti più aggrada.
Ovvio che in un mercato,dove non ho concorrenza,il prezzo lo decido io.
Mi stai dicendo che mancava Iliad per fare concorrenza? In 4 non ce la facevano da soli?? La risposta già la sai
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 15:08   #4895
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1855
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Ma vogliamo dare a Cesare quel che è di Cesare o no?? Le premesse sono ottime, si puó solo che aver fiducia in un miglioramento.. no??[...]
Purtroppo ho un qualche annetto sulle spalle, e questo arrivo di Iliad mi ricorda molto quando iniziò Wind alla fine degli anni 90
Wind, il terzo operatore mobile italiano, l'operatore dei 1800 MHz, all'epoca puntava tutto sulla trasparenza tariffaria; ed in effetti fu la prima compagnia le cui tariffe delle telefonate erano senza scatto alla risposta e conteggiate sugli effettivi secondi, la prima che non prevedeva costi aggiuntivi per le ricariche, costi molto bassi (forse non c'erano nemmeno, non ricordo bene) per l'ascolto dei messaggi in segreteria, costi bassi per gli SMS (i primi mesi erano gratuiti), e tanto altro, fra cui anche le tariffe "per sempre"
All'inizio, avendo la propria rete quasi inesistente, aveva sottoscritto accordi di roaming con Telecom e con Omnitel (in base alle zone), per cui la copertura era assicurata in tutta Italia. Tutto bello, quindi? Ni, nel senso che se da un lato si spendeva poco, in confronto ai competitor, dall'altro il servizio era decisamente scadente specialmente quando hanno iniziato ad accendere le proprie antenne ed interrotto il roaming nazionale. Per non parlare del servizio clienti, di rara incompetenza... Però ho tenuto duro, pensavo: "ok, sono agli inizi diamogli tempo che si assestino"; e man mano che passava il tempo, anziché migliorare peggiorava sempre più. Poi hanno introdotto i costi di ricarica, fortunatamente solo sui tagli piccoli (5.000 e 10.000 lire). Poi hanno iniziato a togliere delle ottime opzioni (ricordo che avevo la "Tariffa unica" o il "Credito unico" o la "Ricarica unica", non ricordo bene il nome; di fatto era un sistema dove si potevano abbinare alcuni numeri mobili e un numero fisso che avevano il credito in comune, e ad ogni ricarica le scadenze di tutte le sim si aggiornavano). E nel frattempo la copertura era ancora decisamente bassa, sempre in confronto con i concorrenti; spesso le telefonate si interrompevano, gli SMS che avvisavano della presenza di messaggi in segreteria arrivavano con ore di ritardo (quando arrivavano...), e altri disservizi vari. Poi hanno pensato che andava rivista la lingua italiana, per cui hanno deciso che le tariffe "Per sempre" significa in realtà "Per sempre fino a quando ci conviene, poi le possiamo aumentare o eliminare a nostra discrezione". E la copertura era sempre scarsa.
Al che mi sono stufato di dargli fiducia e li ho mandati qui circa una dozzina di anni fa.
Ecco, io temo che Iliad faccia più o meno come ha fatto Wind anche se spero vivamente di sbagliarmi
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre

Ultima modifica di Qarboz : 11-11-2018 alle 15:22. Motivo: Corretto link
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 15:18   #4896
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Purtroppo ho un qualche annetto sulle spalle, e questo arrivo di Iliad mi ricorda molto quando iniziò Wind alla fine degli anni 90
Wind, il terzo operatore mobile italiano, l'operatore dei 1800 MHz, all'epoca puntava tutto sulla trasparenza tariffaria; ed in effetti fu la prima compagnia le cui tariffe delle telefonate erano senza scatto alla risposta e conteggiate sugli effettivi secondi, la prima che non prevedeva costi aggiuntivi per le ricariche, costi molto bassi (forse non c'erano nemmeno, non ricordo bene) per l'ascolto dei messaggi in segreteria, costi bassi per gli SMS (i primi mesi erano gratuiti), e tanto altro, fra cui anche le tariffe "per sempre"
All'inizio, avendo la propria rete quasi inesistente, aveva sottoscritto accordi di roaming con Telecom e con Omnitel (in base alle zone), per cui la copertura era assicurata in tutta Italia. Tutto bello, quindi? Ni, nel senso che se da un lato si spendeva poco, in confronto ai competitor, dall'altro il servizio era decisamente scadente specialmente quando hanno iniziato ad accendere le proprie antenne ed interrotto il roaming nazionale. Per non parlare del servizio clienti, di rara incompetenza... Però ho tenuto duro, pensavo: "ok, sono agli inizi diamogli tempo che si assestino"; e man mano che passava il tempo, anziché migliorare peggiorava sempre più. Poi hanno introdotto i costi di ricarica, fortunatamente solo sui tagli piccoli (5.000 e 10.000 lire). Poi hanno iniziato a togliere delle ottime opzioni (ricordo che avevo la "Tariffa unica" o il "Credito unico" o la "Ricarica unica", non ricordo bene il nome; di fatto era un sistema dove si potevano abbinare alcuni numeri mobili e un numero fisso che avevano il credito in comune, e ad ogni ricarica le scadenze di tutte le sim si aggiornavano). E nel frattempo la copertura era ancora decisamente bassa, sempre in confronto con i concorrenti; spesso le telefonate si interrompevano, gli SMS che avvisavano della presenza di messaggi in segreteria arrivavano con ore di ritardo (quando arrivavano...), e altri disservizi vari. Poi hanno pensato che andava rivista la lingua italiana, per cui hanno deciso che le tariffe "Per sempre" significa in realtà "Per sempre fino a quando ci conviene, poi le possiamo aumentare o eliminare a nostra discrezione". E la copertura era sempre scarsa.
Al che mi sono stufato di dargli fiducia e li ho mandati qui circa una dozzina di anni fa.
Ecco, io temo che Iliad faccia più o meno come ha fatto Wind anche se spero vivamente di sbagliarmi
Ma ben venga se Iliad va KO nel giro di un anno.. intanto ha cambiato le cose rompendo il cartello tra gli altri operatori.. e ció credo basti

Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
OK,vediamo che fine farà la tua beniamina iliad,con l'arrivo di Plintron.
Non ci arrivi proprio che se arriva un altro operatore che offre lo stesso o meglio ad un prezzo migliore io sono solo che contento eh.. troppo difficile da capire
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 16:01   #4897
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Sinceramente, visto come sta andando iliad, preferisco spendere di più per un servizio migliore. Infatti sulla mia SIM telefonica continuo a tenere H3G che non mi ha mai dato problemi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 10:44   #4898
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 935
Io sono tornato al mio vecchio operatore dopo appena 3 settimane.

Tanto di cappello e tutta la mia stima ad Iliad per aver costretto gli altri ad abbassare i prezzi, ma così non ci siamo proprio.

Puoi darmi anche 1TB a 2euro al mese, ma se sono inutilizzabili....grazie tante ma no!
Possono essere utili ai fan del club "io ce l'ho più grosso" o a quelli che usano il telefono solo per postare minchiate sui social (con enormi sforzi), ma a chi serve davvero avere un accesso stabile e continuo serve un operatore affidabile...magari ladrone, ma affidabile
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 11:02   #4899
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
ma a chi serve davvero avere un accesso stabile e continuo serve un operatore affidabile...magari ladrone, ma affidabile
Non potrei essere più d'accordo...
Quando prendo il mano il telefono, questo deve funzionare, senza dover mettere in 3g, fare una piroetta, tre passi in avanti e due a destra, per poterlo usare !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 11:48   #4900
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non potrei essere più d'accordo...
Quando prendo il mano il telefono, questo deve funzionare, senza dover mettere in 3g, fare una piroetta, tre passi in avanti e due a destra, per poterlo usare !
Magari dipende da zona a zona, non metto in dubbio voi abbiate problemi, qui a Verona funziona tutto, forse perchè già da prima la rete Wind era comunque buona
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v