Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2020, 21:46   #2001
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Qui è off-topic, chiedi nel thread di aiuto voip vodafone o in quello del tuo modello di router.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 08:49   #2002
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

chiedo aiuto per configurare il voip nel modem TP-Link Archer VR1200V, perchè il telefono da il segnale tu tu ma digitando i numeri non riesce ad
effettuare chiamate
i parametri che mi chiede sono i seguenti:

Provider Telefonico
Numero Telefonico
Registro Indirizzo
ID Autenticazione
Password
Registro Porta
SIP Proxy
Porta Sip Proxy
OutBound Proxy
Porta OutBound Proxy
Interfaccia Bound
DSCP per SIp
DSCP per RTP
Impostazioni dtmf Relay

Grazie
Guarda qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2884550
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 08:56   #2003
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Certo che c'è modo:
  • se usi il Fritz colleghi l'uscita telefono direttamente a una presa nel muro e se sono tutte in parallelo puoi usare qualunque telefono analogico
  • se usi ASUS o qualunque altro Router ti serve un ATA (c'è una disussione ad HOC) da collegare al Router e poi lo colleghi alla presa nel muro

Scusami, ho mischiato due richieste.

Il telefono servirebbe nella casa dei miei genitori, ho visto che il 7530 di fritz ha la porta analogica integrata.
Per usarla basta configurare il router con i parametri riportati in questa guida (parte telefonia):
https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/

E poi collegarlo alla porta analogica?
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 22:42   #2004
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Grazie
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 07:43   #2005
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Scusami, ho mischiato due richieste.

Il telefono servirebbe nella casa dei miei genitori, ho visto che il 7530 di fritz ha la porta analogica integrata.
Per usarla basta configurare il router con i parametri riportati in questa guida (parte telefonia):
https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/

E poi collegarlo alla porta analogica?
YES
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 20:48   #2006
webmasterone
Member
 
L'Avatar di webmasterone
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 86
ciao, essendo questo 3d di oltre 100 pagine, e le prime di qualche anno orsono, chiedo se potete aiutarmi.

ho Iperfibra Vodafone (FTTH - fibra fino in casa vicino al router, gpon, e cavo rete da gpon a vodafone station revolution)

mi avanza un tim hub (linea fibra ftth di mio padre disdetta, il modem tim non lo ha ritirato e mi ha detto che posso tenerlo, essendo passati oltre 2 anni dall' attivazione)
il tim hub ha il modulo sfp installato.

visto che la station revolution fa abbastanza cagare, e non c'è stato verso di farmela sostituire da vodafone con una power station, c'è un qualche modo per usare il tim Hub su linea vodafone ?

mi pare di aver letto in qualche vecchia guida che bisogna cambiargli firmware ?

avete qualche suggerimento e/o link a guide per quello che occorre fare (se possibile) ?

grazie
__________________
Wm1
webmasterone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 21:52   #2007
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Vedi qui per il voip, per la connessione è facile. https://www.ilpuntotecnico.com/forum...?topic=82347.0
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 23:08   #2008
webmasterone
Member
 
L'Avatar di webmasterone
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 86
nel link che mi hai passati , nei requisiti, è scritto:

Un router con accesso root Homeware >= 16.3 o OpenWRT >= 15.05

quindi dovrei mettere sul tim hub o Homeware, o OpenWRT, corretto ?

quale dei due ?

dove posso trovare qualche guida affidabile ?
__________________
Wm1
webmasterone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 09:37   #2009
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Sul tim hub c'è già homeware
Se hai altri dubbi sul tim hub parliamone lì
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 19:01   #2010
africanicola
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Città: Bologna
Messaggi: 7
Salve a tutti, ho acquistato il Nest Wifi sperando di sostituire la Power Station.

Ho configurato manualmente l'ONT esterno Huawei HG8010H in quanto avevo il modulo SFP nella PS, tuttavia non riesco a far funzionare il Nest.

se utilizzo la Power Station con l'ONT esterno funziona, riesco a mettere in cascata alla PS il Nest ma non riesco a rimuoverla dalla catena e rimanere con solo Ont+Nest

Dovrei settare qualcosa in particolare nell'ONT oppure mi perdo qualche passaggio?

Sul Nest WiFi la configurazione si interrompe quando devo mettere i dati per PPPoe vodafonedsl per user e pass
africanicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 09:38   #2011
okk
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2
Salve a tutti
ho una connessione Vodafone vdsl FTTC e la Powerstation con cui ho sempre avuto velocita' di download a 150 mbit e 20 mbit in upload. Ho provato a sostituirla con il mio precedente modem router Asus DSL-N17U, sapendo ovviamente che avrei perso la telefonia, utilizzando i seguenti parametri:

standard fisico: vdsl2
encapsulation: ptm
vlan: 1036
user: vodafoneadsl
pwd: vodafoneadsl
nat: attivo

e funziona tutto, tranne un "piccolo" particolare, la velocita' di download si e' dimezzata. Che voi sappiate ci sono altri parametri avanzati che dovrei utilizzare?

Grazie
okk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 10:25   #2012
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
No ma la velocità può anche variare a causa dell'ISP e potrebbe non essere colpa dell'ASUS.
Prova a fare speedtest sia con VSR che con ASUS nello stesso periodo della giornata e compara i risultati.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 08:12   #2013
okk
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
No ma la velocità può anche variare a causa dell'ISP e potrebbe non essere colpa dell'ASUS.
Prova a fare speedtest sia con VSR che con ASUS nello stesso periodo della giornata e compara i risultati.
Niente da fare, ho provato in rapida successione a connettere il mio router e subito dopo la VPS e risultati restano quelli, 80/90 Mbit per l'Asus e 150 per la VPS. O l'hardware dell'Asus non regge la connessione, mi sembra strano, o c'e' ancora qualcosa da sistemare nella configurazione.
okk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 08:35   #2014
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da okk Guarda i messaggi
O l'hardware dell'Asus non regge la connessione, mi sembra strano, o c'e' ancora qualcosa da sistemare nella configurazione.
Non conosco quel router ma temo che ci sia molto probabile che non regge la connessione. Prova a postare sul forum Asus.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 10:46   #2015
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Migrazione a Vodafone power station con SFP

Buongiorno e grazie a tutti quelli che a suo tempo mi hanno aiutato a mettere su il mio fido Asus con Vodafone FTTH (ed ancora va che è una bomba).

Sto facendo un trasloco e la cara Vodafone ha deciso di dotarmi di una fiammante VPS, con in ingresso SFP però e niente ONT.

Quali sono le mie opzioni per portare di là l'attuale setup (se devo comprare qualcosa non c'è problema)? Al momento ho l'ONT a cui è collegata la fibra, e l'Asus in cascata, poi da lì parte la mia LAN.

Ci sono speranze che io prenda l'ONT che già ho, lo porti di là insieme al router, e tutto vada magicamente o al limite con qualche "martellata"?
Ho provato per curiosità a rimuovere dalla VPS il connettore SFP, ma non sembra che sia possibile farlo (forse un modo c'è, ma non lo ho capito sinceramente); se si riuscisse ad estrarlo potrebbe andare in un router tipo il MikroTik RB4011iGS+RM (l'idea è di fare un bell'upgrade presto)?
Il mio router attuale non ha l'ingresso SFP, quindi ci vorrebbe quantomeno un media converter, ma non sono sicuro se il Tp-Link Mc220L vada al mio caso...
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 11:10   #2016
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
Ci sono speranze che io prenda l'ONT che già ho, lo porti di là insieme al router, e tutto vada magicamente o al limite con qualche "martellata"?
Io ci proverei. Probabilmente qualche martellata sarà necessaria ma ci proverei comunque.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 11:14   #2017
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Io ci proverei. Probabilmente qualche martellata sarà necessaria ma ci proverei comunque.
sì chiaro, quella è l'opzione a poco sbattimento e zero spesa, ma non mi dispiacerebbe cogliere l'occasione per sostituire l'ONT con un modulino SFP decisamente più piccolo e privo di alimentazione specifica... era giusto per capire se l'idea fosse sbagliata in linea di principio, tutto qua
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 11:21   #2018
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
non mi dispiacerebbe cogliere l'occasione per sostituire l'ONT con un modulino SFP decisamente più piccolo e privo di alimentazione specifica...
Non so se il gioco vale la candela ma immagino sia possibile.
Alla fine comunque anche SFP deve essere alimentato d qualche parte.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 11:23   #2019
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Non so se il gioco vale la candela ma immagino sia possibile.
Alla fine comunque anche SFP deve essere alimentato d qualche parte.
sì intendevo "senza un alimentatore suo"; nel caso della VPS il modulo SFP è alimentato dal connettore stesso (il modulo si scalda infatti)
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 11:26   #2020
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
sì intendevo "senza un alimentatore suo"; nel caso della VPS il modulo SFP è alimentato dal connettore stesso (il modulo si scalda infatti)
Appunto. Lascerei ONT + ASUS "che va come una bomba"
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v