Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2020, 11:04   #6181
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
io ho un MBP 2017 e sono stato 3 settimane col tasto Enter mezzo difettoso
Poi, all’improvviso, è tornato a funzionare perfettamente.


Quando cambiano la tastiera, cambiano proprio i tasti o solo la parte sotto, i meccanismi cosi per dire alla buona?
in teoria cambiano tutto il top case, inclusa batteria e trackpad
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 11:26   #6182
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
da un lato è positivo che siano costretti a cambiare anche batteria, trackpad ecc... almeno si ha mezzo mac nuovo.

dall'altro lato è un po' uno spreco se il resto va bene (nel mio caso il mbp pare nuovo in ogni aspetto estetico)...però penso proprio che riciclino i componenti tolti, ricondizionando i recuperabili.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 13:04   #6183
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
da un lato è positivo che siano costretti a cambiare anche batteria, trackpad ecc... almeno si ha mezzo mac nuovo.

dall'altro lato è un po' uno spreco se il resto va bene (nel mio caso il mbp pare nuovo in ogni aspetto estetico)...però penso proprio che riciclino i componenti tolti, ricondizionando i recuperabili.
inoltre, finchè è in garanzia ok, ma quando ti tocca riparare pagando di tasca tua, sono belle botte
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 13:46   #6184
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
inoltre, finchè è in garanzia ok, ma quando ti tocca riparare pagando di tasca tua, sono belle botte
ah quello si, certo...diciamo che avendo preso questo tipo di portatile ho già messo in conto in fase di acquisto che qualsiasi minimo problema comporta grosse spese se lo si vuole riparare fuori garanzia.

si spera sempre che non ci siano problemi fuori garanzia...poi può andare bene come può andare male
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 16:20   #6185
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Boh, di cavi da usb-c a hdmi che supportano 4K/60p ne trovò parecchi su Amazon...cosa mi perdo?
Che ho gia' dei cavi hdmi/hdmi e non volevo ricomprarli, con un adattatore sarebbe piu' comodo. Peraltro sono cavi lunghi, non facili da trovare usb-c/hdmi. Comunque magicamente sono apparsi su amazon adattatori 2.0, fino a pochi giorni fa non li vedevo.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 11:57   #6186
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Buongiorno ragazzi.
Secondo voi ha senso oggi sostituire un MBP 2017 rotto con un MBP 2020 (modello base da 256) o altrettanto l’Air con i5?

Sono indeciso perché mesi senza MBP non ci riesco totalmente a stare anche se riuscirei a ovviare in altro modo, e allo stesso tempo però mi pare uno spreco comprarli ora quando a breve comunque avremo quelli con chip ARM
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 12:32   #6187
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
non mi farei cosi tanti problemi, se serve lo comprerei senza pensarci tanto....
intel o arm non è che faccia cosi tanta differenza nei prossimi anni a livello di utilizzo, secondo me.
Anzi, inizialmente le workstation rimarranno su intel, e forse anche dopo...

Se proprio sei in dubbio, valuta un MacBook usato.

Ultima modifica di teo180 : 06-09-2020 alle 14:39.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 12:46   #6188
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi.
Secondo voi ha senso oggi sostituire un MBP 2017 rotto con un MBP 2020 (modello base da 256) o altrettanto l’Air con i5?

Sono indeciso perché mesi senza MBP non ci riesco totalmente a stare anche se riuscirei a ovviare in altro modo, e allo stesso tempo però mi pare uno spreco comprarli ora quando a breve comunque avremo quelli con chip ARM
francamente non vorrei essere nella tua situazione...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 17:48   #6189
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi.
Secondo voi ha senso oggi sostituire un MBP 2017 rotto con un MBP 2020 (modello base da 256) o altrettanto l’Air con i5?

Sono indeciso perché mesi senza MBP non ci riesco totalmente a stare anche se riuscirei a ovviare in altro modo, e allo stesso tempo però mi pare uno spreco comprarli ora quando a breve comunque avremo quelli con chip ARM
dipende dall'uso, visto che va bene anche un air, magari potresti pensare un usato.
Ovviamente non è che se compri un 2020, domani che esce ARM lo butti, quindi puoi comprarlo tranquillamente. Diciamo che ci sta che ti rode poi quando nel 2021 escono pro con ARM che vanno molto meglio del tuo (cosa che ovviamente è ancora dubbia)

ma aspettare un mese e vedere come è il mb da 12 ? sia per capire qualcosa di più sui Mac con arm e sia perché potrebbe essere adatto visto che ti basta un air
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 10:39   #6190
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Si mi basta anche l’Air anche se so che noterei differenze di prestazioni già col Pro anche nel mio normale utilizzo (scrittura, studio, navigazione web e photo editing a livello amatoriale) motivo per cui 3 anni fa scelsi un Pro anziché un macbook 12” però aldilà delle prestazioni e sicuramente le minime anzi inesistenti differenze con ARM, che comunque prima di un passaggio totale a questa architettura il mio MacBook ARM sarà già obsoleto (e forse ne avrò comprati almeno altri due nel frattempo ahahah) un po’ mi scoccia per pochi mesi non avere la possibilità di prendere un MacBook rinnovato diciamo.

Però vabbè vediamo. Sinceramente spero riescano a ripararmi gratis il mio attuale (ma ne dubito, nonostante il guasto non dipenda da me!!) così me lo tengo un altro po’.
Ad oggi penso che ne comprerò uno nuovo (al massimo ricondizionato da Apple se ne vendono al loro Apple store, quando andrò per il guasto) direttamente, se mi chiedessero soldi per ripararlo. E vista la differenza minima di prezzo andrò sul Pro, più che altro per gli speaker fantastici e perché rispetto all’Air preferisco il design più lineare. Ma non escludo di attendere un mese sperando che li presentino coi nuovi iPhone ecc. il mese prossimo, per vedere appunto di capirci di più sui MacBook con ARM e i loro prezzi e date di uscita

Ultima modifica di Psycho91-1 : 07-09-2020 alle 10:41.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 10:50   #6191
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Unpopular opinion: non rischierei mai sulla nuova architettura: tanto penso che la vecchia continuerà ad essere supportata ancora per un bel po'.
(E lo spero vivamente perché non ho intenzione di cambiare il mio MBP 2016 almeno fino al 2026 )
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 11:13   #6192
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Unpopular opinion: non rischierei mai sulla nuova architettura: tanto penso che la vecchia continuerà ad essere supportata ancora per un bel po'.
(E lo spero vivamente perché non ho intenzione di cambiare il mio MBP 2016 almeno fino al 2026 )
secondo me dipende dalla tipologia di uso. Se ci lavori, specialmente in ambiti particolari, conviene aspettare; se invece si fa un uso "generico" e abbastanza comune, ha senso comprarli (se ovviamente c'è bisogno di comprare)
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 14:47   #6193
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
secondo me dipende dalla tipologia di uso. Se ci lavori, specialmente in ambiti particolari, conviene aspettare; se invece si fa un uso "generico" e abbastanza comune, ha senso comprarli (se ovviamente c'è bisogno di comprare)
Infatti io non lavorandoci, specie con software specifici, non ho problemi a riguardo. Al massimo uso programmi di office e lo porto in viaggio. Per questo penso alla nuova architettura.

Ovviamente se ci avessi lavorato il discorso era tutto diverso.

Vabbè comunque ha poca importanza, vedrò giovedì cosa fare.
Se me lo riparano gratis me lo tengo. Ne dubito però, perciò spero che valga almeno 250 euro (il sito dice 300) in permuta, così non ci rimetto del tutto da qualcosa che funzionava ancora divinamente.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 17:09   #6194
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
secondo me dipende dalla tipologia di uso. Se ci lavori, specialmente in ambiti particolari, conviene aspettare; se invece si fa un uso "generico" e abbastanza comune, ha senso comprarli (se ovviamente c'è bisogno di comprare)
Hai ragione... Io per deformazione professionale metto sempre la stabilità al primo posto
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 23:40   #6195
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Manco a farlo apposta comunque, a dispetto di ogni previsione, il 15 c'è l'evento.

E probabilmente ci saranno gli ARM.

Vabbè ormai giovedì ho l'appuntamento. Può darsi che se non mi rivalutano la permuta aspetti lunedì prossimo per comprare alla fine, tanto vale aspettare qualche giorno per valutare.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 23:48   #6196
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
...
Vabbè ormai giovedì ho l'appuntamento. Può darsi che se non mi rivalutano la permuta aspetti lunedì prossimo per comprare alla fine, tanto vale aspettare qualche giorno per valutare.
non so, ho paura che sia ancora presto per i primi mac arm...secondo me ci saranno solo watch ed ipad (i tag li farei abbinati agli iphone io...), ed i mac di solito escono più in la.

però sarei felicissimo di essere smentito e un pochino continuo a sperarci
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 14:55   #6197
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Alla fine erano 670 euro il display.
MacBook Pro 2020 con trade in e sconto Education, e basta. ARM può attendere.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 11:57   #6198
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Salve a tutti,
Forse rimedio un iMac late 2009,con scheda video difettosa. Ha senso ripararlo (costo circa un paio di centinaia di euro) per usarlo come monitor esterno? Se si cosa serve per il collegamento? Basta un cavo usb-c DisplayPort?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 12:01   #6199
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
secondo me, usato solo come monitor, non ha senso...fosse a costo 0 ci starebbe, ma se è da riparare...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 12:15   #6200
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Forse rimedio un iMac late 2009,con scheda video difettosa. Ha senso ripararlo (costo circa un paio di centinaia di euro) per usarlo come monitor esterno? Se si cosa serve per il collegamento? Basta un cavo usb-c DisplayPort?

Ha poco senso
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v