Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2020, 11:26   #16061
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io l'ho preso in Cina...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
E con dogana e spedizione quanto lo hai digerito in €?
Ora vedo se fare il reso ad amazon del 5G cpe Pro, l'ho preso whd a 333€, quasi mi spiace darlo indietro visto il prezzo folle che ha in condizioni normali.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 11:46   #16062
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
hai ragione anche tu
E infatti... anche il 5G Cpe Pro non aggrega la B1, miei cari.
Metti b7, b3 o b20 primaria + le varie altre a turno ( o tutte insieme), e segna 4G+. Se metti come secondaria B1, nada.
Metti b1 primaria + le altre a turno o tutte insieme, non segna il +.

Quindi direi proprio che questi maledetti Huawei hanno tutti la stessa tara con WindTre.
Ed è un problema degli ultimi mesi per me, diciamo dall'unione degli operatori, perchè l'anno scorso mi funzionava alla grande. Andavo sempre oltre 160-170, più spesso sui 220-240Mbps in dl. E' un vero peccato, questo 5G Cpe Pro l'ho preso su Amazon e non volevo fare il reso, ma ora mi costringono così.
Ora non mi resta che sperare in un Mikrotik Chateau 18 o roba del genere, non vedo altre possibilità
lscia perdere il mirkotik che va peggio degli huawei che aggregano due bande, punta sul b715 se vuoi aggreggare 3 bande, andrai più veloce e spenderai pure diversi soldi in meno
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 11:56   #16063
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da GSB Guarda i messaggi
sui 140 usato senza antennine esterne, nel giro di 6 giorni con firmware e iw aggiornati alle versioni più performanti dal venditore.
Praticamente nuovo, lo provo oggi.
E con l'ue che si allarga viva la lettonia, niente dogana, ma gentilezza e parsimonia.
g
non ci hai fatto sapere niente di come ti stai trovando
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 14:23   #16064
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
lscia perdere il mirkotik che va peggio degli huawei che aggregano due bande, punta sul b715 se vuoi aggreggare 3 bande, andrai più veloce e spenderai pure diversi soldi in meno
non sei il primo a dirmi di lasciar perdere i Mikrotik.
Della serie Chateau, sia l' Lte12 che Lte18, dicono siano i firmware ancora beta ad avere grossi problemi. E' un peccato perchè oltre a dover aggregare la B1 con le altre, vorrei poter scegliere a quale BTS collegarmi e mi pare solo con i Mikrotik si possa fare.
Che tristezza vedere che ci sia in concreto così poca scelta sui prodotti di fascia medio\alta, non solo come categoria LTE ma anche come impostazioni utilizzabili.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 18-08-2020 alle 11:48.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 16:56   #16065
Sgtamnesiac
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 18
Buongiorno a tutti. Complimenti per la discussione, mi ha invogliato ad iscrivermi per chiedere spiegazioni. Ho visto su lteitaly, ma non ci ho capito molto. Al momento sto usando il cellulare in hotspot per giocare, ma spesso soffro di picchi di lag assurdi e mi disconnettono, cosa non buona durante i raid.

Qualche anima pia potrebbe spiegarmi per bene come creare un impianto a casa per navigare e giocare degnamente da casa? Sono disposto ad usare anche due operatori contemporaneamente se servisse, ripeto, non ci ho capito molto.

Partendo dalla base, sono di Grottaglie, secondo Lteitaly, da quanto ho capito fino ad adesso, l'operatore "giusto" è TIM?
Sgtamnesiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 17:24   #16066
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Sgtamnesiac Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Complimenti per la discussione, mi ha invogliato ad iscrivermi per chiedere spiegazioni. Ho visto su lteitaly, ma non ci ho capito molto. Al momento sto usando il cellulare in hotspot per giocare, ma spesso soffro di picchi di lag assurdi e mi disconnettono, cosa non buona durante i raid.

Qualche anima pia potrebbe spiegarmi per bene come creare un impianto a casa per navigare e giocare degnamente da casa? Sono disposto ad usare anche due operatori contemporaneamente se servisse, ripeto, non ci ho capito molto.

Partendo dalla base, sono di Grottaglie, secondo Lteitaly, da quanto ho capito fino ad adesso, l'operatore "giusto" è TIM?
Diamo per scontato che tu abbia letto le prime pagine, giusto?
Quanti GB usi/usate al mese? Hai bisogno di qualcosa che sia flat (o presunto flat) oppure sai che ti bastano 50-100GB al mese? Per vedere quale operatore ha il miglior segnale a casa tua, dovrai fare delle prove. Se Tim piuttosto che WindTre o Vodafone abbia il ripetitore più prestante lo vedi mettendo il tuo esatto indirizzo su Lte italy (non è il caso che lo scrivi qui in pubblico). Fatto ciò, dovrai appunto sperimentare per vedere se oltre ad essere ben dotata la BTS di quell'operatore, sia anche quella alla quale è possibile collegarsi da casa tua e se ci sia o meno saturazione.

Ps tieni presente che la latenza, importante nei giochi, è di solito il punto debole più marcato nell'usare connessioni wireless. Non aiuta il fatto che a seconda del carico nei vari orari del giorno, tale valore può variare e peggiorare moltissimo, fino ad arrivare a valori da piccione viaggiatore. Tim come latenza tende ad essere buona, ma dipende da molti fattori in ogni caso.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 11-08-2020 alle 17:36.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 21:32   #16067
Sgtamnesiac
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 18
Grazie per la risposta. Ho capito qualcos'altro.
Il mio problema non sono i giga, ho bisogno di latenza bassa per qualche gioco online. Ho ricontrollato lteitaly come mi hai consigliato, nella mia zona ci dovrebbero essere 3 ponti lte wind

https://ibb.co/jZgBkXc

Credo mi debba orientare su wind come operatore.
Se è corretto quanto ho capito fino adesso passo avanti.

Come router ho letto le ultime pagine che devo trovare un b715? In Italia da quanto ho capito non si trova.
Sgtamnesiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 21:35   #16068
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da Sgtamnesiac Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Ho capito qualcos'altro.
Il mio problema non sono i giga, ho bisogno di latenza bassa per qualche gioco online. Ho ricontrollato lteitaly come mi hai consigliato, nella mia zona ci dovrebbero essere 3 ponti lte wind

https://ibb.co/jZgBkXc

Credo mi debba orientare su wind come operatore.
Se è corretto quanto ho capito fino adesso passo avanti.

Come router ho letto le ultime pagine che devo trovare un b715? In Italia da quanto ho capito non si trova.
latenza bassa e wind , non si prendono, devi passare a vodafone oppure tim che è meglio.

speedtest con tim in orario serale, a volte arrivo anche a 15 di ping bts a 12 km

sempre tim con altro router

Ultima modifica di nemozx : 11-08-2020 alle 21:43.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 22:04   #16069
Sgtamnesiac
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 18
Ok, riprovo. Queste sono Vodafone e tim

https://ibb.co/HnGjCY2

https://ibb.co/68rBv7B

Qua, mi sembra meglio Vodafone? Casa mia è fuori dallo schermo in basso a destra
Sgtamnesiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 22:10   #16070
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da Sgtamnesiac Guarda i messaggi
Ok, riprovo. Queste sono Vodafone e tim

https://ibb.co/HnGjCY2

https://ibb.co/68rBv7B

Qua, mi sembra meglio Vodafone? Casa mia è fuori dallo schermo in basso a destra
prova con un cellulare e una sim, guarda chi ti da prestazioni decenti, di solito un router ha una connessione + stabile, sul router puoi montare antenne esterne per migliorare le prestazioni.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 22:23   #16071
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
latenza bassa e wind , non si prendono, devi passare a vodafone oppure tim che è meglio.

speedtest con tim in orario serale, a volte arrivo anche a 15 di ping bts a 12 km

sempre tim con altro router
Guarda che Wind3 è migliorata parecchio nelle ultime settimane. Io sono quasi sempre attorno ai 17-19 ms con gli speed test su server a Milano.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 22:25   #16072
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Guarda che Wind3 è migliorata parecchio nelle ultime settimane. Io sono quasi sempre attorno ai 17-19 ms con gli speed test su server a Milano.
tanto meglio e comunque gli ho consigliato di fare delle prove prima..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 22:35   #16073
PaoPaolo
Senior Member
 
L'Avatar di PaoPaolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Messaggi: 1397
Quote:
Originariamente inviato da Sgtamnesiac Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Ho capito qualcos'altro.
Il mio problema non sono i giga, ho bisogno di latenza bassa per qualche gioco online. Ho ricontrollato lteitaly come mi hai consigliato, nella mia zona ci dovrebbero essere 3 ponti lte wind

https://ibb.co/jZgBkXc

Credo mi debba orientare su wind come operatore.
Se è corretto quanto ho capito fino adesso passo avanti.

Come router ho letto le ultime pagine che devo trovare un b715? In Italia da quanto ho capito non si trova.
Wind ha un altro problema per quanto riguarda i giochi online... ogni 4 ore si disconnette e si riconnette immediatamente.. con discord non ci sono problemi ma alcuni giochi perdono la connessione (ad esempio COD:Warzone) mentre altri hanno dei freeze di 2/4 secondi
Personalmente non è un problema ma è meglio saperlo prima
__________________
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 )
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 07:12   #16074
Sgtamnesiac
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Wind ha un altro problema per quanto riguarda i giochi online... ogni 4 ore si disconnette e si riconnette immediatamente.. con discord non ci sono problemi ma alcuni giochi perdono la connessione (ad esempio COD:Warzone) mentre altri hanno dei freeze di 2/4 secondi
Personalmente non è un problema ma è meglio saperlo prima
È un ottima informazione per me, invece. Grazie. Il mio problema è stabilizzare la latenza in qualche modo. Prevalentemente, quando ho un po' di tempo libero, partecipo a raid in warcraft, dovendo curare, ogni volta che aumenta la latenza, o peggio quando arrivano le lag spike, rischio di far saltare tutto.

Questa sera dovrei tornare a casa, per fare i primi test ho a disposizione sia una scheda tim su un huawei p20 lite che una scheda Vodafone su di un p10 lite. Avrei anche a disposizione il p30 lite di mia figlia.

Per i test devo utilizzare un solo cellulare o comunque i tre sono equivalenti?

E per fare il test va bene l'app speedtest?

Grazie per la mano.
Sgtamnesiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 07:22   #16075
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da Sgtamnesiac Guarda i messaggi
È un ottima informazione per me, invece. Grazie. Il mio problema è stabilizzare la latenza in qualche modo. Prevalentemente, quando ho un po' di tempo libero, partecipo a raid in warcraft, dovendo curare, ogni volta che aumenta la latenza, o peggio quando arrivano le lag spike, rischio di far saltare tutto.

Questa sera dovrei tornare a casa, per fare i primi test ho a disposizione sia una scheda tim su un huawei p20 lite che una scheda Vodafone su di un p10 lite. Avrei anche a disposizione il p30 lite di mia figlia.

Per i test devo utilizzare un solo cellulare o comunque i tre sono equivalenti?

E per fare il test va bene l'app speedtest?

Grazie per la mano.

puoi fare i test con questi e vedi come ti va, wind ha il reset ogni 4 ore, se devi giocare online puoi resettare prima il router, cosi hai 4 ore, comunque in molti speedtest che vedo, wind ha ping altini, poi puoi avere una bts con prestazioni buone, dipende dalla zona, questo ovviamente vale anche per gli altri operatori.
Nella mia zona tim è scarsina,ma ho messo l'antenna esterna e becco una bts a 12 km, ho 2 sim tim unica.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 10:38   #16076
lmbora
Member
 
L'Avatar di lmbora
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
non sei il primo a dirmi di lasciar perdere i Mikrotik.
Della serie Chateau, sia l' Lte12 che Lte18, dicono siano i firmware ancora beta ad avere grossi problemi. E' un peccato perchè oltre a dover aggregare la B1 con le altre, vorrei poter scegliere a quale BTS collegarmi e mi pare solo con i Mikrotik si possa fare.
Che tristezza vedere che ci sia in concreto così poca scelta sui prodotti di fascia medio\alta, non solo come categoria LTE ma anche come impostazioni utilizzabili.

Edit: Per il 5G CPE Pro preso dal Warehouse Amazzone it, ho speso 334€. Posso ancora fare il reso, ho tempo un paio di settimane credo. Ma se a qualcuno interessa a quella cifra (+ss a carico) glielo cedo volentieri, dato che funge perfettamente ed è come nuovo. salvo la scatola che è un pò rovinata.
Visto che di norma i prezzi sono parecchio più alti, e che forse a qualcuno potrebbe far comodo qui sul forum, se interessa contattatemi pure. Non credo di fare il classico post nella sezione mercatino, perchè so già arriverà qualcuno a gridare allo scorporo dell'iva e altre menate, tralasciando che lo posso cedere senza guadagnarci nulla se a qualcuno serve, altrimenti vado di reso e chiuso il discorso senza perderci manco tempo. Feedback qui sul forum ne ho diversi direi
Aggregare (a parte la B1) scegliendo la BTS e le frequenze è possibile anche con i Huawei.
Occorre una buona antenna direttiva esterna (per agganciare la singola BTS) ed il famoso hack per mantenere la banda primaria e le secondarie. Se cambiano spesso (in qualche caso le BTS sono davvero ostiche) occorre il sw LTE H-Monitor che, se pagato, ripristina in automatico ogni preferenza di banda.
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 12:16   #16077
unoup
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 108
Buongiorno a tutti. Chiedo un consiglio agli esperti del gruppo. Che ne pensate di Huawei B535-235 (versione con Rj11) da usare sotto Windtre (verymobile)? Consigliate altro? Grazie a chi vorrà aiutarmi

Ultima modifica di unoup : 12-08-2020 alle 16:07.
unoup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 12:43   #16078
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
non sei il primo a dirmi di lasciar perdere i Mikrotik.
Della serie Chateau, sia l' Lte12 che Lte18, dicono siano i firmware ancora beta ad avere grossi problemi. E' un peccato perchè oltre a dover aggregare la B1 con le altre, vorrei poter scegliere a quale BTS collegarmi e mi pare solo con i Mikrotik si possa fare.
Che tristezza vedere che ci sia in concreto così poca scelta sui prodotti di fascia medio\alta, non solo come categoria LTE ma anche come impostazioni utilizzabili.

Edit: Per il 5G CPE Pro preso dal Warehouse Amazzone it, ho speso 334€. Posso ancora fare il reso, ho tempo un paio di settimane credo. Ma se a qualcuno interessa a quella cifra (+ss a carico) glielo cedo volentieri, dato che funge perfettamente ed è come nuovo. salvo la scatola che è un pò rovinata.
Visto che di norma i prezzi sono parecchio più alti, e che forse a qualcuno potrebbe far comodo qui sul forum, se interessa contattatemi pure. Non credo di fare il classico post nella sezione mercatino, perchè so già arriverà qualcuno a gridare allo scorporo dell'iva e altre menate, tralasciando che lo posso cedere senza guadagnarci nulla se a qualcuno serve, altrimenti vado di reso e chiuso il discorso senza perderci manco tempo. Feedback qui sul forum ne ho diversi direi
ho avuto anche un mikrotikk lh6 e pur essendo in commercio da diverso tempo era perecchio più lento rispetto ad huawei, quindi sarà un problema anche di qualità dei loro modem oltre che del software
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 17:56   #16079
Sgtamnesiac
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 18
Oggi pomeriggio, appena tornato a casa, ho eseguito i test.

Questa è Tim, sul terrazzo prima e nell'appartamento (primo piano di una palazzina di due) con huawei p20 lite

https://ibb.co/Ptm5b6S

https://ibb.co/vJ6jdMt

Stesso test, ma fatto con vodafone su p10 lite

https://ibb.co/ykKbXRB

https://ibb.co/P1TQd3Z

Mi sembra che la differenza tra ricezione esterna ed interna sia minima e che vada meglio TIM?
Sgtamnesiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 18:02   #16080
unoup
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da unoup Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Chiedo un consiglio agli esperti del gruppo. Che ne pensate di Huawei B535-235 (versione con Rj11) da usare sotto Windtre (verymobile)? Consigliate altro? Grazie a chi vorrà aiutarmi
Nessuno sa darmi un parere per acquistare un buon modem/router?
unoup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v