Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2020, 06:40   #15861
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Intendevo dire che il 4.5G dovrebbe garantire una latenza minore, non c'entrano nulla i pacchetti ICMP, qui si parla di ottimizzazioni a livello fisico, cosa che ormai vedremo all'opera direttamente nel 5G.
Allora scrivilo. Stavi parlando di ping. E ad oggi se tu apri la tua bella finestrella nera e ci scrivi ping dentro, il risultato che vedrai sarà lo stesso con qualsiasi connessione a parità di trasporto fisico e congestione, perchè è il protocollo del ping a funzionare così.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 06:43   #15862
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ciao

sono interessato all' huawei B535 che intendo utilizzare con iliad.

Cosa comporta nella pratica NON avere un IP Pubblico fornito dal provider ?

grazie
Premesso che tutti i provider mobili hanno solo IP nattato e non solo Iliad, se fai questa domanda, non ti serve IP pubblico.
Comunque diciamo in generale non hai la possibilità di accedere dall'esterno alla tua rete interna.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 08:00   #15863
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
anche a mio cognato va male il mikrotik ci sta smanettando da 2-3 giorni senza venirne a capo, o ha un modem inferiore o ha bug software, anche se sulla carta dovrebbe essere superiore all atto pratico l' huawei va meglio
Per ora non buono insomma...cavolo, e mo che gli dico alla scimmia?
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 10:05   #15864
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Premesso che tutti i provider mobili hanno solo IP nattato e non solo Iliad, se fai questa domanda, non ti serve IP pubblico.
Comunque diciamo in generale non hai la possibilità di accedere dall'esterno alla tua rete interna.
- Invece l' operazione inversa è possibile ? tipo ho qualche software che mi richiede di aprire qualche porta sul router...
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 10:07   #15865
PaoPaolo
Senior Member
 
L'Avatar di PaoPaolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Messaggi: 1397
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
- Invece l' operazione inversa è possibile ? tipo ho qualche software che mi richiede di aprire qualche porta sul router...
questo è sempre possibile
__________________
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 )
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 10:19   #15866
GSB
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 16
un modo valido per misurare il segnalew di una BST sulle varie bande, cosa comporta:
software o hardware? quali?
oppure
software e hardware? quali?
grazie
g
GSB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 10:37   #15867
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
- Invece l' operazione inversa è possibile ? tipo ho qualche software che mi richiede di aprire qualche porta sul router...
Aprire le porte sul router equivale ad accedere dall'esterno alla tua rete.
Quindi la risposta è no.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 12:00   #15868
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Per ora non buono insomma...cavolo, e mo che gli dico alla scimmia?
lascia perdere il mikrotik
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 12:38   #15869
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da GSB Guarda i messaggi
un modo valido per misurare il segnalew di una BST sulle varie bande, cosa comporta:
software o hardware? quali?
oppure
software e hardware? quali?
grazie
g
La seconda. Ti serve un hardware su cui è disponibile un software (direttamente nella sua interfaccia o esterno) che ti dia i valori del collegamento...
L'unico valore "stabile" che ti indica la forza della ricezione è l'RSRP. L'unico da guardare per capire se l'antenna/router è nella posizione migliore.
Tutti gli altri cambiano, anche di secondo in secondo, per moltissimi fattori in gran parte non controllabili in nessun modo da te.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 12:44   #15870
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da adirontack Guarda i messaggi
Vedo che in molti sono interessati al Mikrotik, vi porto la mia esperienza:
Ho un B535, un B715 e uno LTE12.
Allo stato attuale (RouterOS in beta e molto acerbo), il B715 è superiore agli altri 2 che tra loro, in termini di prestazioni, si equivalgono.
Uso una SIM windtre e la BTS a cui mi collego ha B1,3,7,20. Con ogni sorta di aggregazione, con il B715 arrivo al max 130mbps mentre con gli altri due 100.
Il LTE12 aggrega la B1 con la B3 e B7, ma non noto miglioramenti.
Utilizzo queste antenne

BTS a 7Km a vista e cavi di 10 metri per arrivare al router.

Confido in un aggiornamento del Mikrotik che permetta di sfruttarlo al meglio, ma al momento, fossi in voi, opterei per qualcosa di più "solido".
Io con le tue stesse antenne con cavo da 6 metri e quasi 2 Km di bosco fra me e la bts Wind3 (anche la mia B20+B3+B1+B7) con lo Chateau LTE12 raggiungo i 190 Mbits in download e i 63 Mbits in upload (il 3CA B3+B1+B7 cambia dinamicamente la banda primaria. Il download rimane sempre simile, ma l'upload ne risente quando la B1 diventa primaria). E per le decine di alberi fra me e la bts ho un segnale da "2 tacche su 5" sui led del modem.


Come segnale ho circa 8 db in meno di RSRP rispetto al precedente LHG LTE. In linea con la differenza delle antenne (17 db per l'LHG e 11 db + 6 metri di cavo per le logaritmiche).

Raramente supero il CQI 9-10. Se avessi segnale pieno di certo andrei ben oltre i 200 Mbits. Sono stabilmente ad almeno il doppio delle prestazioni dell'LHG LTE categoria 4, nonostante il segnale "più scarso".

Se imposto la banda singola, rispetto al categoria 4 ho prestazioni inferiori di almeno un 30-40% in linea con il segnale più debole.

Ieri ho collegato allo Chateau altri due cavi sma da un'antenna a pannello (purtroppo più scarsa delle logaritmiche, ma quello ho al momento). Il segnale in 3CA è diventato più stabile, anche se il categoria 12 è in mimo 2x2 con il 3CA.

Ultima modifica di LSan83 : 21-07-2020 alle 12:52.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 12:55   #15871
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
scrivi " iliad offre 50 giga senza riparti " .... cioe' cosa siginfica ?

e sta cosa vale anche per la promo a 40Gb/mese ?



Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
il b535 costa poco e rende molto, poi devi trovare un piano dati e gestore adeguato, iliad offre 50 giga senza riparti, se agganci a 50-100 megabit e li usi, finiscono presto. se compri il router su amazon puoi provarlo , se non ti va bene lo rendi.
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 13:00   #15872
GSB
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
La seconda. Ti serve un hardware su cui è disponibile un software (direttamente nella sua interfaccia o esterno) che ti dia i valori del collegamento...
L'unico valore "stabile" che ti indica la forza della ricezione è l'RSRP.
Mi pare di capire che farei bene a comprare prima il router e collegarlo via lan al PC (oppure uno smartphone via wifi)
successivamente posizionare il router in vario modo e misurare sul PC i valori di rsrp per le varie bande (sempre che io possa selezionare la banda sul router)
a questo punto dovrei trovare in casa la posizione migliore per il routere al massimo collegarlo ad una antenna esterna piazzata dove il router prendeva meglio.
ho capito oppure no?
grazie
g
GSB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 14:46   #15873
GSB
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
scrivi " iliad offre 50 giga senza riparti " .... cioe' cosa siginfica ?
significa che se il tuo mese a 50 Gb scade tra 10 giorni ed i giga sono finiti oggi, devi aspettare 10 gg per poter ricaricare, mentre ho.mobile ad esempio ti consente, ricaricando di partire nuovamente per un nuovo mese con i giga concordati
quindi ripari è un elemento da considerare seriamente
g
GSB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 18:56   #15874
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
sto provando l lhg6 dellla mikrotik in attesa che mio cognato finisca i test con lo chateaou, sulla solità vodafone dove faccio dai 120 ai 160 con l huawei b525 con questo ottengo 78 , stesse bande selezionate, segnale ottimo, a dire il vero ben 10db in meno dell huawei+antenna a pannello, non è che questi mikrotik c hanno dei modem ciofeca?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 20:27   #15875
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
sto provando l lhg6 dellla mikrotik in attesa che mio cognato finisca i test con lo chateaou, sulla solità vodafone dove faccio dai 120 ai 160 con l huawei b525 con questo ottengo 78 , stesse bande selezionate, segnale ottimo, a dire il vero ben 10db in meno dell huawei+antenna a pannello, non è che questi mikrotik c hanno dei modem ciofeca?
Conta che il cat6 mikrotik ha la porta ethernet a 100mbit. Non arriverai mai alla velocità del b525.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 20:36   #15876
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
sto provando l lhg6 dellla mikrotik in attesa che mio cognato finisca i test con lo chateaou, sulla solità vodafone dove faccio dai 120 ai 160 con l huawei b525 con questo ottengo 78 , stesse bande selezionate, segnale ottimo, a dire il vero ben 10db in meno dell huawei+antenna a pannello, non è che questi mikrotik c hanno dei modem ciofeca?
Il problema è che hanno tipo sei anni di ritardo nel rilascio di RouterOS 7.... Il vecchio 6 ha problemi con i driver dell'hardware nuovo.
Per l'anno prossimo si dovrebbero rimettere in pari con il nuovo kernel aggiornato della serie 7. Hanno già in programma di offrire la scelta fra driver Mikrotik e driver del produttore dell'hardware (prestazioni migliori).
Oggi è uscito il 7.1beta1
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 21:08   #15877
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Il problema è che hanno tipo sei anni di ritardo nel rilascio di RouterOS 7.... Il vecchio 6 ha problemi con i driver dell'hardware nuovo.
Per l'anno prossimo si dovrebbero rimettere in pari con il nuovo kernel aggiornato della serie 7. Hanno già in programma di offrire la scelta fra driver Mikrotik e driver del produttore dell'hardware (prestazioni migliori).
Oggi è uscito il 7.1beta1
ho finito le prove con vodafone ed il prodotto è decisamente una ciofeca, oscilla fra 60-70mb contro l huawei che fa 110-130mb con la sua antenna a pannello, entrambi 2ca sulle stesse bande, nonostante registri 78db vs 94 sulla b3, c ho perso un paio di ore a puntarlo con precisione giusto per accademia, l ho provato dietro al muro e va alla stessa velocità del traliccio fuori quindi la parabola ha un bel guadagno, l aggregazione delle bande però è quantomeno ridicola, può guadagnare anche mille mila db ma se è così lento non serve a niente, di fatto con 1 o 2 bande va suppergiù uguale.
con la b3 non aggrega la b1, a mio parere prodotto da evitare.

faccio la prova del 9 con wind che mi prende malissimo ma farò di sicuro il reso.

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Conta che il cat6 mikrotik ha la porta ethernet a 100mbit. Non arriverai mai alla velocità del b525.
ovvio ma 78 non è 100.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 21:11   #15878
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
ho finito le prove con vodafone ed il prodotto è decisamente una ciofeca, oscilla fra 60-70mb contro l huawei che fa 110-130mb con la sua antenna a pannello, entrambi 2ca sulle stesse bande, nonostante registri 78db vs 94 sulla b3, c ho perso un paio di ore a puntarlo con precisione giusto per accademia, l ho provato dietro al muro e va alla stessa velocità del traliccio fuori quindi la parabola ha un bel guadagno, l aggregazione delle bande però è quantomeno ridicola, può guadagnare anche mille mila db ma se è così lento non serve a niente, di fatto con 1 o 2 bande va suppergiù uguale.
con la b3 non aggrega la b1, a mio parere prodotto da evitare.

faccio la prova del 9 con wind che mi prende malissimo ma farò di sicuro il reso.



ovvio ma 78 non è 100.
a) Nessun cat6 aggrega b1 e b3, limite hardware
b) Si può essere che vada più lento, anche a me lo fa su alcune bts. Sono giunto alla conclusione che è il guadagno 'troppo elevato' che gli fa ricevere anche più disturbi.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 21:17   #15879
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
a) Nessun cat6 aggrega b1 e b3, limite hardware
b) Si può essere che vada più lento, anche a me lo fa su alcune bts. Sono giunto alla conclusione che è il guadagno 'troppo elevato' che gli fa ricevere anche più disturbi.
ma l huawei b525 non aggrega b3+b1 ?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 21:20   #15880
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
ma l huawei b525 non aggrega b3+b1 ?
No, però lo fa il b535.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v