Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2014, 14:55   #101
matthew_eli
Senior Member
 
L'Avatar di matthew_eli
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1086
Allora, ecco le mie impressioni generali: il portatile è veramente ben fatto, molto silenzioso e robusto. Io ho solamente modificato le seguenti cose, alla configurazione di fabrica:
  • Scheda WiFi con Intel 7260 AC
  • Hard Disk con Seagate 1Tb SSHD

La scheda in dotazione a questo modello era una Atheros bgn, nula da rilevare sul segnale che era addirittura più forte del portatile da me posseduto in precedenza. Stessa csa con la scheda WiFi Intel. Passiamo ora ai dettagli:

MONITOR
è lo stesso pannello Samsung IPS in dotazione al N56, colori e contrasto molto buoni, nitidezza ed angoli di visione eccezionali. Ah, confermo la retroilluminazione!

BATTERIA: devo ancora testarla! Sto lavorando attaccato alla rete da ieri! Appena ho dati aggiorno il thread

SCHEDA VIDEO
LA GTX860m devo ancora provarla, ma penso che sia un giusto equilibrio tra prestazioni e portabilità; 4Gb di GDDR5 e la porta miniDP sono davvero un PLUS

PROCESSORE
Beh sull'i7 in dotazione penso non ci sia nulla da dire, se non che ASUS ha fatto un ottimo lavoro sull'insonorizzazione.

HARD DISK
L'hard Disk ibrido da me sostituito penso abbia davvero dato una marcia in più al sistema che è davvero rapido e prestante

TASTIERA
Davvero molto comoda e robusta. Mi piacciono i tasti in coordinato. Un po' strana la posizione del tasto di accensione che comunque non è fastidioso
__________________
Quello che non mi uccide, mi rende più forte. (Friedrich Nietzsche, Crepuscolo degli idoli)

Ultima modifica di matthew_eli : 15-11-2014 alle 15:13.
matthew_eli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 14:57   #102
micosmi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da matthew_eli Guarda i messaggi
Intanto della versione CN029H vi posto le schermate di GPU-Z per quanto riguarda le schede video





A dopo per la recensione del portatile

Nel frattempo chiedetemi se volete altre info
Grazie. Se possibile delucidami selle seguenti questioni:
- tipo di pannello se è IPS o meno (lo abbiamo visto per la versione da 8GB di ram)
- ha la tastiera retroilluminata?
- durata batteria?
micosmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 15:16   #103
matthew_eli
Senior Member
 
L'Avatar di matthew_eli
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1086
Aggiornato il post sopra! Il pannello IPS è il SAMSUNG 156HL01-102
__________________
Quello che non mi uccide, mi rende più forte. (Friedrich Nietzsche, Crepuscolo degli idoli)
matthew_eli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 15:24   #104
Inlimbo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 151
grazie delle informazioni
Inlimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 15:26   #105
Inlimbo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 151
sulla batteria io non credo avrà una durata elevata, ma spero di sbagliarmi
Inlimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 16:45   #106
tsiuak
Member
 
L'Avatar di tsiuak
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Italia
Messaggi: 40


Tornando alle versioni dell'Asus N551JM, conviene prenderlo con 8 o 16 GB di Ram?
Sarei propenso al modello da 8, poi al massimo la espando più avanti, tanto ha un banco libero no?

Che dite, lo prendo sugli 870 euro QUI (webtwo? Che razza di shop è, lol) o conviene passare ad un altro modello/marca?

Grazie in anticipo a chi avrà voglia di aiutarmi!

Ultima modifica di tsiuak : 15-11-2014 alle 16:53.
tsiuak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 16:58   #107
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 362
Allora mi prudevano molto le mani e alla fine ho voluto provare a sostituire la scheda di rete del mio vecchio hp e montarla quì, ho migliorato di molto il segnale nello stesso punto dove prima non riuscivo a navigare e anche la velocità di trasmissione dati, non ho risolto del tutto perchè sembra faccia fatica dagli speed test a mantenere una velocità costante e non sfrutto banda piena ma penso sia un problema di configurazione wireless o di sistema operativo. Il grosso comunque è risolto, con una scheda wireless più decente riesco ad utilizzarlo in camera. Per il resto quoto in toto le impressioni di @matthew_eli davvero un bel portatile. Aggiungo:

-BATTERIA: sono riuscito ad utilizzarlo per quasi quattro ore in versione multimediale, quindi internet con ascolto musica e visualizzazione video continui e qualche scansione del pc anche, la batteria a 6 celle fa la sua differenza.

-TASTIERA: per chi chiedeva della tastiera retroilluminata rispondo si ha la retroilluminazione, nel video di review ero un pò scettico sulla sua luminosità, quando testava i gradi di luminosità per me non erano abbastanza forti ma ho capito solo dopo il motivo, la cromatura argentata della scocca e lo schermo molto luminoso riflette i tasti e questo gioco fa si che la tastiera si autoillumina naturalmente senza bisogno di attivare i led, difatti di notte ho utilizzato la retroilluminazione pochissime volte.

Ultima modifica di jota123 : 15-11-2014 alle 17:07.
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 17:27   #108
bpasquale1982
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 124
Potete consigliarmi modello o magari il link per l'acquisto del caddy per l'ssd e anche dell'alloggiamento dell'hard drive che vado a sostituire?
Grazie.
bpasquale1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 17:46   #109
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da bpasquale1982 Guarda i messaggi
Ciao,
Anch'io ho trovato su amazzone il caddy a 19 euro ma per l'alloggiamento dell'hard drive hai qualche consiglio o anche un link per l'acquisto?
Grazie.
Io ho acquistato con un po di fretta LEICKE DUAL SATA 2.HDD/SSD ( 9,5 mm SATA/SATA ) 20,00€.

Attualmente se lo trovi mi sono trovato benissimo con il caddy ICY BOX che nel caso ti servisse ti fornisce anche un box che puoi utilizzare come lettore dvd esterno ^^ ( in realtà il mio prende polvere da 1,5 anni .. però quella volta che devi masterizzare un CD ce l'hai, purtroppo non sembra si trovi da 9,5 mm .. mercoledi arriva il Leicke se vuoi aspettare per l'acquisto ti faccio sapere come va .. l'unico dubbio è sull'applicazione della mascherina che aveva un pin un po strano )
__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 17:57   #110
Bistecca
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 120
Ciao a tutti, sono interessato a questo note che sembra molto convincente e avrei alcune domande da fare ai fortunati possessori:

-rumore ventola e hdd, come lo giudichereste (web browsing /gaming)?
-La ricezione WiFi è davvero così disastrosa? Il procedimento per sostituire eventualmente la scheda è complicato/invalida la garanzia?
-Il software per il ripristino è installato sull'hdd o è su disco?
-Bloatware?
-870 euro per il jm è buono come prezzo?
-Consigli su rivenditori da consigliare/evitare (io ho cercato sul finda prices )?

Grazie mille!
Bistecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 18:33   #111
bpasquale1982
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 124
Su amazzone ho trovato questo kit http://www.amazon.it/QUMOX-Optibay-A...KJXWQ6A3ZS2CFV che dite puo andar bene?
bpasquale1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 18:37   #112
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Bistecca Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono interessato a questo note che sembra molto convincente e avrei alcune domande da fare ai fortunati possessori:

-rumore ventola e hdd, come lo giudichereste (web browsing /gaming)?
-La ricezione WiFi è davvero così disastrosa? Il procedimento per sostituire eventualmente la scheda è complicato/invalida la garanzia?
-Il software per il ripristino è installato sull'hdd o è su disco?
-Bloatware?
-870 euro per il jm è buono come prezzo?
-Consigli su rivenditori da consigliare/evitare (io ho cercato sul finda prices )?

Grazie mille!

- E' silenziosissimo, non l'ho provato ancora in gaming ma credo si comporti egregiamente visto le premesse.

- Per la mia situazione ho trovato la ricezione disastrosa, ma ad altri questo problema non l'hanno avuto quindi direi che la cosa è soggettiva. Il procedimento non è complicato: due viti per smontare il pannello (per aprirlo basta traslare verso il basso e viene via) e una per la scheda wireless che tra l'altro te la ritrovi praticamente sotto gli occhi non appena togli il pannello. Purtroppo sono un neofita in fatto di smontaggio e durante la fase di apertura e sostituzione la cromatura nera delle viti è venuta un pò via quindi sono sicuro che faranno storie se malauguratamente dovessi portare il note in assistenza.

-Sul software non so rispondere

- Bloatware mi pare di averne trovato pochissimo con mia enorme sorpresa

- Il prezzo è ottimo per la qualità del note

- Sullo shop io ho acquistato dal terzo che vedi su trovaprezzi e lo consiglio caldamente, pagato con bonifico anticipato senza problemi, spediscono lo stesso giorno non appena gli arriva il pagamento, imballo perfetto e maniacale.Te lo consiglio se vuoi farci un pensierino su questo notebook
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 18:41   #113
Inlimbo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 151
piccola guida che magari a qualcuno può servire
http://www.laptopultra.com/guide/asu...ssd-hdd-guide/
Inlimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 20:05   #114
Bistecca
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 120
Grazie mille per le risposte!

Ma, uhm, scusate l'ignoranza, come fo a sapere che tipo di schedina WiFi ordinare (produttore, tipologia, modello), nel malaugurato caso la ricezione fosse pessima anche da me? Qualche anima pia ha consigli in merito?

Grazie ancora!

P. S. (parlo del venditore) intendi "stella1"? ero indeciso tra quello e i*********2008 :P
Bistecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 20:15   #115
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Bistecca Guarda i messaggi
Grazie mille per le risposte!

Ma, uhm, scusate l'ignoranza, come fo a sapere che tipo di schedina WiFi ordinare (produttore, tipologia, modello), nel malaugurato caso la ricezione fosse pessima anche da me? Qualche anima pia ha consigli in merito?

Grazie ancora!

P. S. (parlo del venditore) intendi "stella1"? ero indeciso tra quello e i*********2008 :P
Si parlavo proprio di stella1
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 20:49   #116
micosmi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 87
Nella dotazione c'è anche il subwoofer esterno come nell'N550?
micosmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 21:42   #117
tsiuak
Member
 
L'Avatar di tsiuak
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Italia
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da micosmi Guarda i messaggi
Nella dotazione c'è anche il subwoofer esterno come nell'N550?
Non ce l'ho personalmente però sì, tutte le recensioni lo danno incluso.
Amazzone ad esempio scrive 'Audio IcePower Sonic Master + Subwoofer esterno'.
tsiuak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 21:57   #118
matthew_eli
Senior Member
 
L'Avatar di matthew_eli
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1086
Se non ci volete pensare più con la schedina WiFi vi suggerisco questa:

http://www.amazon.it/Intel-Scheda-re...rds=intel+7260
__________________
Quello che non mi uccide, mi rende più forte. (Friedrich Nietzsche, Crepuscolo degli idoli)
matthew_eli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 22:40   #119
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da matthew_eli Guarda i messaggi
Se non ci volete pensare più con la schedina WiFi vi suggerisco questa:

http://www.amazon.it/Intel-Scheda-re...rds=intel+7260
Devo provare prima a vedere se il problema risiede nel SO perché oggi ho messo una realtek di un hp, ho migliorato nettamente il segnale (4-5 tacche su 5) però rimane cmq lentissima nella trasmissione dati e non capisco perché
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 10:43   #120
matthew_eli
Senior Member
 
L'Avatar di matthew_eli
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1086
Mhhh, io la sto usando anche su Ubuntu ed ho un 90Mbit fisso, a circa 6mt dalla fonte, ma con 2 muri perimetrali (c'è un terrazzo in mezzo)...
__________________
Quello che non mi uccide, mi rende più forte. (Friedrich Nietzsche, Crepuscolo degli idoli)
matthew_eli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v