Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2020, 11:28   #8021
filo.m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
se vuoi fare un torrent box ti serve tanta cpu e ram. Il zero non te lo consiglio proprio. Fossi in te prenderei il raspy 4 da 8 gn così stai sereno e non ci pensi proprio più
Grazie del suggerimento
Il 4 ho letto che scalda parecchio e quindi ha bisogno di ventole e/ o dissipatori, il che farebbe aumentare ancora il costo che è già molto più alto di quello che volevo spendere.

Oggi sto usando il vecchio router asus DSL-N55U che sicuramente non eccelle come hw e con un po' di pazienza riesco a fare tutto senza problemi, inoltre ribadisco che lo userò solo per quello e non come media center o altro (farò anche questo ma sarà con un altro dispositivo)

Ciao
__________________
Stai cercando una ricetta? Gurada il Blog di Zia Ivana
filo.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 11:33   #8022
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6190
indicativamente quanti torrent in parallelo vuoi gestire?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 12:12   #8023
filo.m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
indicativamente quanti torrent in parallelo vuoi gestire?
4-5 max
__________________
Stai cercando una ricetta? Gurada il Blog di Zia Ivana
filo.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 12:43   #8024
alexdz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da filo.m Guarda i messaggi
Come primo progetto vorrei crearmi una torrent box. In rete ho visto ci sono molte guide su come fare.
Quello che volevo chiedere era che modello mi consigliate. Uno zero potrebbe andare bene?
Io uso un Rpi B+ per server torrent e anche altri servizi di rete. Collegato via cavo se la cava benone.
Ti consiglio di usare come storage un disco esterno, non la pen drive; con la pen drive le basse velocità di scrittura possono essere un problema.
__________________
Desktop PC: Intel i5-4570 - 8GB Corsair Vengeance - Radeon HD6790 - Archlinux Music Server: Rpi1+RuneAudio Torrent/Cloud/Media Server: Rpi2+Openmediavault
alexdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 13:04   #8025
ronfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da alexdz Guarda i messaggi
Io uso un Rpi B+ per server torrent e anche altri servizi di rete. Collegato via cavo se la cava benone.
Ti consiglio di usare come storage un disco esterno, non la pen drive; con la pen drive le basse velocità di scrittura possono essere un problema.
mi permetto due consigli:
-Se vuoi usare un raspberry, prendi quello che ha la Gigalan, penso sia il Pi4 e come sw, OpenMediaVault.
oppure
- compra una scheda che abbia una connessione SATA (es. un BananaPi) e ci attacchi direttamente un HD e poi come sw OMV
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 14:22   #8026
filo.m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da ronfa Guarda i messaggi
mi permetto due consigli:
-Se vuoi usare un raspberry, prendi quello che ha la Gigalan, penso sia il Pi4 e come sw, OpenMediaVault.
oppure
- compra una scheda che abbia una connessione SATA (es. un BananaPi) e ci attacchi direttamente un HD e poi come sw OMV
Con BananaPi e OMV mi si sta aprendo un altro mondo...
Ho visto che ci sono diversi modelli anche di BananaPi. il BPI-M1 può andare?

Grazie
__________________
Stai cercando una ricetta? Gurada il Blog di Zia Ivana
filo.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 14:23   #8027
filo.m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da alexdz Guarda i messaggi
... con la pen drive le basse velocità di scrittura possono essere un problema.
Anche questa non la sapevo, grazie
__________________
Stai cercando una ricetta? Gurada il Blog di Zia Ivana
filo.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 15:26   #8028
ronfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da filo.m Guarda i messaggi
Con BananaPi e OMV mi si sta aprendo un altro mondo...
Ho visto che ci sono diversi modelli anche di BananaPi. il BPI-M1 può andare?

Grazie
Io ho appunto il BPI-M1. Acceso sempre da tre anni
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 15:36   #8029
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4520
Quote:
Originariamente inviato da ronfa Guarda i messaggi
Io ho appunto il BPI-M1. Acceso sempre da tre anni
Anche io ho lo stesso collegato a un hdd sata e funziona molto bene, anche se non lo tengo acceso 24h ma solo quando serve
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 20:13   #8030
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da filo.m Guarda i messaggi
Con BananaPi e OMV mi si sta aprendo un altro mondo...
Ho visto che ci sono diversi modelli anche di BananaPi. il BPI-M1 può andare?

Grazie
Un consiglio, lascia stare qualsiasi BananaPi.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 07:13   #8031
ronfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Un consiglio, lascia stare qualsiasi BananaPi.
Se possso permettermi, scritto così non è che si da un gran contributo alla discussione
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 08:00   #8032
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da ronfa Guarda i messaggi
Se possso permettermi, scritto così non è che si da un gran contributo alla discussione
Veramente è una cosa di cui ho già parlato varie volte in questa discussione, comunque il problema dei bananapi è lo scarso, se non nullo supporto dato ai vari sviluppatori, per esempio se chiedete qualcosa sui bananapi ai amministratori/sviluppatori di armbian gli viene la bava alla bocca dalla rabbia, per quanto mi riguarda ho acquistato un banana pi2 ultra, con l'intenzione di usarlo con volumio e collegare un ssd all'ingresso sata, prima di acquistarlo avevo controllato se esisteva già una distribuzione di volumio per bananapi e trovandola sul sito di bananapi l'ho acquistato, scoprendo successivamente che non funzionava, visto che bananapi non rispondeva alle mie email, ho chiesto informazioni al sviluppatore di volumio, che mi ha risposto che la distribuzione che aveva preparato non funzionava perché gli mancavano delle informazioni, informazioni che ha chiesto più volte a bananapi, anche in questo caso richieste senza risposta.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2020, 18:11   #8033
ronfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Veramente è una cosa di cui ho già parlato varie volte in questa discussione, comunque il problema dei bananapi è lo scarso, se non nullo supporto dato ai vari sviluppatori, per esempio se chiedete qualcosa sui bananapi ai amministratori/sviluppatori di armbian gli viene la bava alla bocca dalla rabbia, per quanto mi riguarda ho acquistato un banana pi2 ultra, con l'intenzione di usarlo con volumio e collegare un ssd all'ingresso sata, prima di acquistarlo avevo controllato se esisteva già una distribuzione di volumio per bananapi e trovandola sul sito di bananapi l'ho acquistato, scoprendo successivamente che non funzionava, visto che bananapi non rispondeva alle mie email, ho chiesto informazioni al sviluppatore di volumio, che mi ha risposto che la distribuzione che aveva preparato non funzionava perché gli mancavano delle informazioni, informazioni che ha chiesto più volte a bananapi, anche in questo caso richieste senza risposta.
Su quanto sopra sono d'accordo con te. BananaPI non ha tutto quello sviluppo del ns. Raspberry, tuttavia con OMV penso sia ancora tra le migliori board
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 16:36   #8034
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da ronfa Guarda i messaggi
Io ho appunto il BPI-M1. Acceso sempre da tre anni
idem qui con un disco da 2.5 pollici. Il server perfetto con consumi sui 2/3 watt. Gestisce SyncThing e Transimmsion contemporaneamente senza problemi, in casa è in rete via samba e dall'esterno ci accedo con ssh e winscp. Non installare la GUI che mangia ram per niente..
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 16:39   #8035
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Veramente è una cosa di cui ho già parlato varie volte in questa discussione, comunque il problema dei bananapi è lo scarso, se non nullo supporto dato ai vari sviluppatori, per esempio se chiedete qualcosa sui bananapi ai amministratori/sviluppatori di armbian gli viene la bava alla bocca dalla rabbia, per quanto mi riguarda ho acquistato un banana pi2 ultra, con l'intenzione di usarlo con volumio e collegare un ssd all'ingresso sata, prima di acquistarlo avevo controllato se esisteva già una distribuzione di volumio per bananapi e trovandola sul sito di bananapi l'ho acquistato, scoprendo successivamente che non funzionava, visto che bananapi non rispondeva alle mie email, ho chiesto informazioni al sviluppatore di volumio, che mi ha risposto che la distribuzione che aveva preparato non funzionava perché gli mancavano delle informazioni, informazioni che ha chiesto più volte a bananapi, anche in questo caso richieste senza risposta.
ti posso dare ragione sulle board uscite negli ultimi 3/4 anni ma il BPI-M1 è ormai rodato e affidabilissimo. Consiglio come distro Armbian...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 21:36   #8036
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
ti posso dare ragione sulle board uscite negli ultimi 3/4 anni ma il BPI-M1 è ormai rodato e affidabilissimo. Consiglio come distro Armbian...
Non lo metto in dubbio, ma perché impelagarsi un prodotto con zero assistenza quando ormai c'è un ampia scelta di modelli con un supporto migliore.

Il mio bananapi m2u non l'ho buttato, ma tuttora lo uso con pihole e il controller unifi, ma per farli funzionare ho dovuto sudare parecchio, come ho dovuto sudare parecchio per fare l'aggiornamento di raspbian a buster.

Oltre al bananapi, ho un raspberry pi2, un pi 3 b+ e un pi 4, con nessuno di questi ho dovuto dannarmi tanto quanto con il bananapi e quando cerco un informazione/aiuto/guida la trovo senza problemi.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 08:08   #8037
ronfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Non lo metto in dubbio, ma perché impelagarsi un prodotto con zero assistenza quando ormai c'è un ampia scelta di modelli con un supporto migliore.

Il mio bananapi m2u non l'ho buttato, ma tuttora lo uso con pihole e il controller unifi, ma per farli funzionare ho dovuto sudare parecchio, come ho dovuto sudare parecchio per fare l'aggiornamento di raspbian a buster.

Oltre al bananapi, ho un raspberry pi2, un pi 3 b+ e un pi 4, con nessuno di questi ho dovuto dannarmi tanto quanto con il bananapi e quando cerco un informazione/aiuto/guida la trovo senza problemi.
ginogino65, condivido in toto quanto sopra scritto, pure io ho alcuni Raspberry + un Orange Pi ed il suddetto BPI-M1, ma se vuoi la porta sata, la scelta è obbligata. Oppure se vuoi 16 GB di memoria onboard, oppure la GigaLan ed il wifi, pure Orange Pi è scelta obbligata. Il Raspeberry come HW arriva dopo, o non ci arriva affatto, ma per lo sviluppo del sw ed applicazioni non esiste storia, massiccio!
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 09:58   #8038
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
il raspberry è ottimo in alcune soluzioni, la comunity è immensa e progetti come volumio o simili sono ottimi. Ma se trovi la giusta scheda adatta alle tue esigenze, come per me il RP1 con supporto sata, il divario con il raspberry c'è tutto. Ora sto aspettando che armbian rilasci una versione stabile per il tostapane:



odroid hc4 dual sata con gigabit a 65dollari. Il nas perfetto!
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 10:14   #8039
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6190
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
Il nas perfetto!
Non saprei, 65 dollari questo, 70/100 per l'odroid, una 30 per il case e boh una 20 per l'alimentatore.

con 250/270 ti fai un synology 2 bay se il tuo scopo è farti un NAS.
E direi che è leggermente più sicuro un synology che omv.

Se invece è passione e curiosità allora non ci metto becco.

my 2 cents.
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 10:43   #8040
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Non saprei, 65 dollari questo, 70/100 per l'odroid, una 30 per il case e boh una 20 per l'alimentatore.

con 250/270 ti fai un synology 2 bay se il tuo scopo è farti un NAS.
E direi che è leggermente più sicuro un synology che omv.

Se invece è passione e curiosità allora non ci metto becco.

my 2 cents.
65 con il case per contenere due dischi, nelle board arm attualmente non ha rivali se si cerca il supporto sata. Dual bay sata è praticamente un miraggio in questa categoria. L'unico che puo' competere è l'helios che è si un 4 bay ma costa piu' di 200€...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v