Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2015, 16:15   #4321
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Expiweb non usa più SDA come corriere base, ma adesso TNT.

Servizio eccellente fino ad ora, cinque invii in un mese e tutti perfetti, ma appena ho avuto un pacco leggermente fuori le misure standard,
problemi vari e prezzi alti.

Ultima modifica di jined : 16-11-2015 alle 16:21.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 16:26   #4322
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Vorrei fare una domanda e una trattazione estesa in merito al topic: Accettazione con riserva, la faccio qua o apro un altro topic?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 16:57   #4323
Reby92
Senior Member
 
L'Avatar di Reby92
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Messaggi: 2421
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Vorrei fare una domanda e una trattazione estesa in merito al topic: Accettazione con riserva, la faccio qua o apro un altro topic?
Chiedi ai modz

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
__________________
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela!
Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl
Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img]
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 22:43   #4324
gifo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 823
2 pacchi con sendabox via sda (avevo usato solo brt prima d'ora) e 2 invii perfetti...prezzi comunque nella media ma prenotato ritiro alla mattina alle 10e30 ritirati alle 14...non male. Per una spedizione avevo necessità di avere un documento particolare, contattati e risposto in un lampo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gifo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 16:52   #4325
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Sono anni che compro prodotti online e generalmente tendo a servirmi di venditori con un "nome" e generalmente affidabili.

La questione che voglio mettere sul piatto è l'Accettazione con Riserva:

- alcuni shop avvisano di segnare accettato con riserva solo in caso di problemi evidenti riscontrabili sul pacco

- altri shop avvisano di segnare qualsiasi pacco ricevuto con riserva pena l'impossibilità di tutelarsi anche da difetto occulto (aka: pacco sano ma un mattone infilato al posto del prodotto acquistato)

- i corrieri non tollerano bene se uno vuole provare ad accettare con riserva e mi capitò in passato durante la ricezione di un pacco di un certo valore di avere provato a segnalare con riserva perchè non ero sicuro dello scotch usato dal venditore e un paio di segni, il corriere che se ne è accorto si è fatto afferrare per pazzo dicendo che il pacco lo doveva ritirare e me l'avrebbe riconsegnato un altro giorno, per evitare di far altre storie gli scrissi sotto "dico accettato senza riserva e ci misi un segno", poi calmatosi mi spiegò che la responsabilità che tutti credono della ditta invece viene scaricata sui singoli corrieri e che se anche durante un hub intermedio hanno fatto lo scambio con un mattone e io firmo con riserva ci va di mezzo il corriere ultimo che consegna il pacco appizzandoceli dallo stipendio o altro.


Dunque mi chiedo, ma non dovrebbe la stessa ditta essere assicurata e fare riferimento a quello in caso di prodotti fallati?

L'assicurazione in questo caso protegge in qualche altro modo?

Voglio dire, se domani mi arriva un pacco con un mattone dentro, io prendo e denuncio, non ci sto troppo a pensare segnalo al venditore e al corriere e se il venditore fa storie perchè non ho apposto con riserva quando il difetto era occulto chissenefrega, tenendo anche conto che spesso succede questo:

- il corriere consegna alla qualunque lasciando in giro il pacco segnando ricevuto e/o falsificando la firma
- il corriere consegna presso un pick up point invece di casa tua dove l'addetto di turno comunque firma concludendo de facto il viaggio del pacco
- la nonna di turno che riceve non è tenuta a sapere che si deve tutelare da difetti occulti

In pratica i venditori anche quelli più seri a volte scrivono minchiate sui contratti che sono clausole assolutamente dubbie dal punto di vista legale, credo che se ti rifilano na truffa non esiste il non l'hai notificato al corriere al momento perchè ancora dovevi aprire il pacco, sarei anche interessato a conoscere i termini delle segnalazioni e quanto questi possano avere un valore legale dato che non mi pare ci sia una prescrizione per truffe o manomissioni.

Sperando di argomentare in non più di 3-4 posts confido nella vostra esperienza

Quale è la best practice da tenere? Quanto realmente possono opporsi i corrieri? E nel caso di problemi facendo dovuta denuncia alla polizia postale e varie segnalazioni ho limiti di tempo? posso recuperare i miei soldi? Parto da un ipotesi di pagamento con bonifico bancario ovviamente verso uno shop solido italiano magari di quelli che ancora hanno un minimo di magazzino, non i primi dropshoppari da 4 soldi in lista sui siti di comparativa.

grazie
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 19-11-2015 alle 12:17.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 09:10   #4326
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Sono anni che compro prodotti online e. . Cut. .
Intanto complimenti per la disamina.
Sono interessato tanto anch'io alla questione che volevo sottoporre da tempo, ma non sarei riuscito a spiegarmi ed illustrare così chiaramente.
Spero che qualcuno faccia luce.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2015, 20:16   #4327
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Vedo che però non c'e' stato un confronto

Speravo in un commento di Reby92, dai post precedenti mi è sembrato di capire che ti occupi di settore legale, magari ne sai qualcosa ^^'
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2015, 18:17   #4328
teosc
Senior Member
 
L'Avatar di teosc
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2308
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Sono anni che compro prodotti online e generalmente ..............
Idem, uno di bartolini per un oggetto di evidente valore si rifiutò di consegnarmelo qualora avessi posto la semplice dicitura "Con riserva di controllo merce". O mettevo "Pacco integro, riserva di controllo merce" o niente consegna. (Son stato lì 15 minuti a parlare con sto tizio ed alla fine mi ha fatto chiaramente capire che in sede gli avrebbero fatto passare notevoli guai se non mettevo "pacco integro").

Secondo me il problema non è il comportamento dei singoli corrieri che (giustamente) se il pacco è integro vogliono tutelarsi, se il pacco è danneggiato invece si scrive il danno per bene e si procede.

Il vero problema nasce dagli shop che cercano di fare i furbetti, scrivendo testuali parole nelle condizioni di vendita:
"L’assicurazione risarcirà i danni unicamente se le eventuali anomalie sull’imballo esterno del bene consegnato saranno esplicitamente indicate sulla lettera di vettura al momento della consegna. In caso contrario, non sarà possibile richiedere l'apertura della pratica assicurativa."

Quindi se il pacco è integro e dentro ci mettono un televisore rotto, oppure se il pacco è integro ma il televisore si è rotto durante il trasporto.......beh.......lo prendi in quel posto!
In sede legale probabilmente perderebbero su ogni fronte ma ci si va ad impelagare in spese e tempi sconosciuti!!!
L'unica soluzione sarebbe evitarli, anche a costo di spendere qualche euro in più.

Ultima modifica di teosc : 22-11-2015 alle 18:21.
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 22:26   #4329
kaZablas
Senior Member
 
L'Avatar di kaZablas
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 5671
Il problema delle sped sono gli hub di smistamento imho

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
kaZablas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 23:01   #4330
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Idem, uno di bartolini per un oggetto di evidente valore si rifiutò di consegnarmelo qualora avessi posto la semplice dicitura "Con riserva di controllo merce". O mettevo "Pacco integro, riserva di controllo merce" o niente consegna. (Son stato lì 15 minuti a parlare con sto tizio ed alla fine mi ha fatto chiaramente capire che in sede gli avrebbero fatto passare notevoli guai se non mettevo "pacco integro").

Secondo me il problema non è il comportamento dei singoli corrieri che (giustamente) se il pacco è integro vogliono tutelarsi, se il pacco è danneggiato invece si scrive il danno per bene e si procede.

Il vero problema nasce dagli shop che cercano di fare i furbetti, scrivendo testuali parole nelle condizioni di vendita:
"L’assicurazione risarcirà i danni unicamente se le eventuali anomalie sull’imballo esterno del bene consegnato saranno esplicitamente indicate sulla lettera di vettura al momento della consegna. In caso contrario, non sarà possibile richiedere l'apertura della pratica assicurativa."

Quindi se il pacco è integro e dentro ci mettono un televisore rotto, oppure se il pacco è integro ma il televisore si è rotto durante il trasporto.......beh.......lo prendi in quel posto!
In sede legale probabilmente perderebbero su ogni fronte ma ci si va ad impelagare in spese e tempi sconosciuti!!!
L'unica soluzione sarebbe evitarli, anche a costo di spendere qualche euro in più.
Si ma a parte l'amazzonia che qualsiasi cosa sono talmente enormi che se ne fregano e queste pratiche sono gestite dando veramente molta attenzione al cliente ( a patto di prodotti venduti e spediti da.. ) gli altri shop anche i più grossi ste cavolate le appioppano.

Parlo di rivenditori ufficiali o almeno presunti tali dei grandi marchi eh, non so se mi spiego.
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 17:21   #4331
croccoz
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 144
Ragazzi al momento spedizioni piu' economiche fino ad 1 kg quale sito le offre?
__________________
Ho concluso positivamente affari con: Savvo, cata81,SalvoDS(2) ,boccio74
croccoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 09:32   #4332
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Spedire.com, ma usa un corriere su cui non si sa tanto.
Personalmente 7€ con spediamo.it e vado sul sicuro
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 10:05   #4333
croccoz
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 144
Si anch'io utlizzo Spediamo ma volevo qlc di piu' economico per spedizioni con merce di poco valore.. Nexive va fatto un contratto? Con sistema economy si possono spedire anche pacchetti piu' spessi di 5 cm (sul sito nexive vedo che il limite è 5 cm) ma mi hanno riferito che non è un problema spedire pacchetti piu' spessi di 5 cm..qualche esperienza diretta? In promo verrebbe 2,80 eur fino a 2 Kg
__________________
Ho concluso positivamente affari con: Savvo, cata81,SalvoDS(2) ,boccio74
croccoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 14:43   #4334
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
In questi giorni dovrei spedire un bel pacco voluminoso
Se riesco anche di 20kg o più ... Che servizio mi conviene? Posso andare anche alle Poste, ma ho visto che il PaccoWeb (sempre di Poste) consente un peso maggiore a prezzo inferiore ... mi confermate se è così?!
Grazie
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 14:57   #4335
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
In questi giorni dovrei spedire un bel pacco voluminoso
Se riesco anche di 20kg o più ... Che servizio mi conviene? Posso andare anche alle Poste, ma ho visto che il PaccoWeb (sempre di Poste) consente un peso maggiore a prezzo inferiore ... mi confermate se è così?!
Grazie
Prenota su sendabox o Spediamo.it
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 15:15   #4336
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Prenota su sendabox o Spediamo.it
Su spediamo.it dal preventivo non mi conviene ... Già meglio su sendabox; però con il pacco delle Poste il costo finale mi risulterebbe ancora più vantaggioso
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 16:01   #4337
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Ma se un pacco celere 3 costa 11.50...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 16:51   #4338
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma se un pacco celere 3 costa 11.50...
Appunto, e può contenere sino a 20kg
Con sendabox inserendo gli stessi dati spendevo 13.50e circa
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 22:29   #4339
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Appunto, e può contenere sino a 20kg
Con sendabox inserendo gli stessi dati spendevo 13.50e circa
strano perchè io ne ho appena prenotato uno dalla sicilia verso la toscana con sda e ho pagato 11,49
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 22:39   #4340
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
erano 6 mesi che non spedivo
e ho notato con dispiacere che le tariffe sono aumentate

pubblicizzano sempre da un minimo di 6€ e rotti , ma per quel prezzo lo scaglione di peso volumetrico e stato ridotto

ora sotto 8€ non si spedisce più nulla

Ultima modifica di Paky : 03-12-2015 alle 00:07.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v