Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2009, 20:39   #41
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da steve1978 Guarda i messaggi
Ringrazio per il consiglio, ma non penso di seguirlo. Formattare perdendo il sistema operativo preinstallato mi sembra eccessivo.

Ciao
Non è che perdi l'OS, reinstallando vista puoi usare la product key attaccata sul fondo del portatile e riciclare quella licenza, in maniera perfettamente legale.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 22:59   #42
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Non è che perdi l'OS, reinstallando vista puoi usare la product key attaccata sul fondo del portatile e riciclare quella licenza, in maniera perfettamente legale.
Io ho derapato tutto e ho reinstallato Vista con il DVD originale del mio portatile (un 5920g) (il 5738g è di mio padre) ma al momento dell'inserimento del product-key mi dice che non è valido... E adesso come risolvo? Non mi dite che devo reinstallare Vista con i DVD della Acer di ripristino con tutte le inutility...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 23:06   #43
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Credo di no, ma se si potesse fare metterei subito un bel Penryn
Certo che a volte ne dite di stronzate. Il T6400 è già un Penryn a 45nm (Socket P 478 con chipset Intel PM45 (ICH9-M))

Ultima modifica di mjordan : 26-05-2009 alle 23:16.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 23:09   #44
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da sumixam Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Da mw l'acer 5738g costa 649€ con processore t6400 e in regalo danno un buono di 50€.
Sono abbastanza interessato in quanto sto' cercando un pc che mi permetta un po' tutto (anche giochi magari a risoluzioni inferiori),di nuova generazione e che non costi tanto!
Me lo consigliate?
No. L'ho appena testato e con il benchmark di "The Last Remnant" che è un RPG basato su Unreal Engine 3, fa una media di 10.47 frame al secondo e non è nemmeno tutta questa pesantezza. Per darti un'idea, il mio portatile con 8600M GT 256MB fa dei framerate al 120% superiori della G105M di questo portatile. E' un portatile completamente inadatto per i giochi, se parliamo di "ultima generazione". Il mio T7300 che è un core Merom a 2.00Ghz è veloce tanto questo T6400 core Penryn a 2.00Ghz, ma ha piu' cache. La 8600M GT che ormai è una scheda vecchia e ha frequenze inferiori a questa G105M è comunque parecchio piu' veloce di questa "di nuova generazione".
Se il vostro budget non è almeno 900€, lasciate stare i portatili per i giochi. Per chi stava considerando il 5930, per i giochi, vi informo che è uscito il 5935, che al posto di una 9600M GT ha una GT 130M e un processore piu' performante Costa 899€ (versione senza blu-ray) ma ha un combo di processore/scheda/risoluzione video che vi farà divertire con i giochi piu' nuovi

Ultima modifica di mjordan : 26-05-2009 alle 23:18.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 13:38   #45
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io ho derapato tutto e ho reinstallato Vista con il DVD originale del mio portatile (un 5920g) (il 5738g è di mio padre) ma al momento dell'inserimento del product-key mi dice che non è valido... E adesso come risolvo? Non mi dite che devo reinstallare Vista con i DVD della Acer di ripristino con tutte le inutility...
Io invece avevo formattato con il DVD di vista della Microsoft, e andava tutto bene...
Veramente il product key te lo dovrebbe chiedere quando avvii da DVD, prima di copiare i file e del riavvio...
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 15:06   #46
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Io invece avevo formattato con il DVD di vista della Microsoft, e andava tutto bene...
Veramente il product key te lo dovrebbe chiedere quando avvii da DVD, prima di copiare i file e del riavvio...
Il product key lo si può inserire pure successivamente all'installazione. Comunque ho risolto, non me lo accettava perchè il product key fornito con il portatile funziona esclusivamente con Service Pack 1 e il mio DVD contiene invece la versione "liscia".
Ho praticamente risolto installando tutti gli aggiornamenti di Windows, Service Pack 1 incluso e attivato il sistema senza problemi.

EDIT: Se hai formattato con il DVD di Vista ti è rimasta la partizione nascosta da 9GB, che io toglierei visto che è inutile se hai formattato la partizione principale
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 15:14   #47
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Il product key lo si può inserire pure successivamente all'installazione. Comunque ho risolto, non me lo accettava perchè il product key fornito con il portatile funziona esclusivamente con Service Pack 1 e il mio DVD contiene invece la versione "liscia".
Ho praticamente risolto installando tutti gli aggiornamenti di Windows, Service Pack 1 incluso e attivato il sistema senza problemi.

EDIT: Se hai formattato con il DVD di Vista ti è rimasta la partizione nascosta da 9GB, che io toglierei visto che è inutile se hai formattato la partizione principale
Allora dipende dal Service Pack, capito.
Perfetto, sapevo che Vista si potesse installare senza Product Key, ora si capisce perchè non accetta quello del nostro Acer all'inizio.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 21:20   #48
clacson
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5
Non riconosce le penne USB

Anch'io ho acquistato oggi il 5738Z a 399€ sto ancora provando non riconosce parecchie penne USB qualcuno ha lo stesso problema??
Grazie

Ultima modifica di clacson : 29-05-2009 alle 10:49.
clacson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 15:25   #49
steve1978
Junior Member
 
L'Avatar di steve1978
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da clacson Guarda i messaggi
Anch'io ho acquistato oggi il 5738Z a 399€ sto ancora provando non riconosce parecchie penne USB qualcuno ha lo stesso problema??
Grazie
Io ho lo stesso problema con una penna della LG, le altre funzionano. Ho scritto tempo fa per questo... leggi le risposte.

Ciao
steve1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 18:51   #50
albazeus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 302
Ciao a tutti.

Ho appena preso un acer aspire 5738GZ. Sto cercando di installare Windows XP ma non c'è verso di fargli riconoscere la scheda video.
Ho provato sia 'GeForce Release 179 for Notebooks BETA' sia 'GeForce Release 185 for Notebooks WHQL' ma non ha funzionato. Mi vede ancora una VGA standard.
Ho provato anche facendo 'Aggiorna Drivers' e facendoli cercare nella cartella scompattata ma niente.
Ho guardato nel link presente nel primo post ma non ci sono i driver per la scheda video.
Qualche consiglio?
Nessuno ha fatto il downgrade a windows xp con questo portatile?

ciao

PS.: la scheda video è una GeForce g105m cuda

Ultima modifica di albazeus : 30-05-2009 alle 18:56.
albazeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 21:06   #51
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
credo di aver già contemplato l'inutilità di XP nel primo post.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 11:10   #52
albazeus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
credo di aver già contemplato l'inutilità di XP nel primo post.
Per quello che mi riguarda, qualsiasi versione di windows è da considerarsi inutile.
Ma non credo che questo interessi a qualcuno.
albazeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 18:34   #53
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da albazeus Guarda i messaggi
Per quello che mi riguarda, qualsiasi versione di windows è da considerarsi inutile.
Ma non credo che questo interessi a qualcuno.
Come il tuo post.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 21:59   #54
albazeus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Come il tuo post.
O come il tuo.
albazeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 19:00   #55
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da albazeus Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho appena preso un acer aspire 5738GZ. Sto cercando di installare Windows XP ma non c'è verso di fargli riconoscere la scheda video.
Ho provato sia 'GeForce Release 179 for Notebooks BETA' sia 'GeForce Release 185 for Notebooks WHQL' ma non ha funzionato. Mi vede ancora una VGA standard.
Ho provato anche facendo 'Aggiorna Drivers' e facendoli cercare nella cartella scompattata ma niente.
Ho guardato nel link presente nel primo post ma non ci sono i driver per la scheda video.
Qualche consiglio?
Nessuno ha fatto il downgrade a windows xp con questo portatile?

ciao

PS.: la scheda video è una GeForce g105m cuda
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
credo di aver già contemplato l'inutilità di XP nel primo post.
gpat,
non è da un utente come te (il tuo thread è ottimo) che mi aspetto risposte in questo modo ad un problema esposto, a prescindere dal fatto che tu abbia ragione o meno.

Quote:
Originariamente inviato da albazeus Guarda i messaggi
Per quello che mi riguarda, qualsiasi versione di windows è da considerarsi inutile.
Ma non credo che questo interessi a qualcuno.
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Come il tuo post.
Quote:
Originariamente inviato da albazeus Guarda i messaggi
O come il tuo.
Ragazzi,
stiamo calmi ok? Stiamo andando OT e non arriviamo ad offenderci a vicenda per una cosa futilecome può essere la scelta di un OS.

Se continuate sarò costretto a prendere provvedimenti...

Se qualcuno sa come fare, date una mano a chi la chiede

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:35   #56
clacson
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5
Uscita HDMI e settaggio video

Sto facendo alcune prove per settare l'uscita video con un plasma Panasonic 1360x768-
Con l'uscita VGA non ho nessun problema.
Invece con l'uscita HDMI impostando la risoluzione 1360x768 lo schermo appare molto più piccolo!!!
L'audio HDMI è di buon livello, di molto superiore all'uscita pre delle cuffie.
clacson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 22:59   #57
miller87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4
Salve a tutti sono nuovo,
allora anch'io ho acquistato da poco questo portatile e devo dire che complessivamente sono soddisfatto dell'acquisto... a parte il fatto che quando si gioca mi succede che dopo circa 10-20 minuti il computer si spegne da solo non so più dove sbattere la testa .. infatti ormai chiedo aiuto a voi o se comunque anche qualcuno altro ha questo problema questo è il secondo che mi cambiano quindi è per forza un problema di software!!

ps. i giochi provati sono:
-age of empires III (spegnimento improvviso sopprattutto quando c'e' una situazione caotica)
-medal of honor allied assault (spegnimento improvviso)
-vietcong (questo crasha ma rimanendo cmq dentro windows)
il sistema operativo è windows vista sp1 e i driver della scheda ho preso gli ultimi dal sito dell' Nvidia e gli ho installati disinstallando quelli di fabbrica ora la versione dei driver è 8.15.11.8603 ma il problema persiste ancora

per quanto riguarda invece il riconoscimento delle chiavette quello sì ci sono riuscito cercate in google e scaricate il programma Own-Ita

e dopodichè seguite le seguenti istruzioni (s.o. windows vista)

USO DEL PROGRAMMA “OWN”

Assicurarsi di avere disabilitato l’UAC in Windows (qui le istruzioni), dopodichè istallare il seguente programma: “Own-ita“.

Andare nella directory Windows/inf e cliccare col tasto destro su ognuno dei seguenti file e selezionare la voce “Own”:

* drvindex.dat
* infpub.dat
* infstor.dat
* infstrng.dat
* infcache.*
* setupapi.*

Gli * indicano qualsiasi estensione, quindi ad esempio per il file setupapi.* si intendono setupapi.app.log, setupapi.dev.log, setupapi.ev1, setupapi.ev2 e così via.

Una volta modificati i permessi di questi file è necessario rimuoverli.

Riavviando Windows il problema dovrebbe (il condizionale è d’obbligo™) essere risolto.

Aggiornamento: Riporto le istruzioni per rimuovere own-ita, già postate su un commento.

Apri regedit (clicca su start e scrivi regedit) ed elimina le voci: (e per eliminare s'intende cancellare la cartella command!)

* HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\Own\command
* HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\Own\command.

Riavviando il sistema non dovresti più avere la voce own nel menu del tasto destro.
Se vuoi anche eliminare fisicamente anche i file, essi si trovano in C:\Windows\System32 e si chiamano rispettivamente own.bat e ownf.bat.



Disabilitare l'UAC

In Windows Vista è abilitata in modo automatico la cosidetta UAC (User Account Control), una caratteristica che forza un utente del gruppo degli amministratori a comportarsi come un utente senza privilegi.

Sebbene ciò implementi una sicurezza in più, esso diventa talvolta irritante per i troppi popup che appaiono per confermare l’istallazione di un programma o per gestire file in directory ritenute importanti dal sistema.

METODO 1: RAPIDO

Cliccare sul pulsante Windows e poi sull’ immagine personale. Una volta aperta la schermata “Account utente” cliccare su “Attiva o disattiva Controllo account utente”. Togliere il segno di spunta dall’opzione “Per proteggere il computer, utilizzare il controllo dell’account utente” e premere il pulsante OK.

METODO 2: USO DI MSCONFIG

Cliccare sul pulsante Windows e scrivere msconfig, dopodiche nella finestra appena aperta cliccare sulla scheda strumenti, poi selezionare su “Disabilita controllo dell’account utente” e infine premere Esegui.

Si aprirà una finestra del terminale, che una volta restituito il prompt dovrà essere chiusa. Premere il bottone OK sulla vecchia finestra (Configurazione di sistema) e riavviare il computer.




Una volta che avrete fatto tutta la procedura riconoscerà le chiavette usb in un battibaleno.
miller87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 23:21   #58
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Grazie mille per la procedura! Provvedo subito a metterla in prima pagina.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 23:36   #59
miller87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4
per quanto riguarda i crash improvvisi dei giochi secondo voi cosa può essere?
qualcuno ha avuto questo tipo di problemi o sono l'unico??
e se volessi reinstallare un windows vista "pulito" dato che lo posso fare e anche legalmente devo scaricare da torrent o da emule una ISO piratata?!? ma questo è il colmo dei colmi... ma cosa costa loro inserire anche un dvd nella scatola ???? bah
miller87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 09:19   #60
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Io non gioco con il pc, ma prova a misurare le temperature poco prima del crash, usa un programma come Speedfan.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v