Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2011, 22:36   #841
albaro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
Messaggi: 732
Perché se apro Skype il Malwarebytes blocca tentativo di connessione in uscita a uno

Dei numerosi IP come questo 89.28.119.48

che conducono a SC "StarNet" SRL 10, Calea Iesilor str. MD2069 Chisinau Moldova, Republic of... ?
Ovviamente ho settato Skype per utilizzare solo chiamate dei miei contatti , ma dato che è in uscita quale è il meccanismo che avvia il tentativo di connessione?
Tramite google ho trovato non molte discussioni al riguardo ma nessuna valida , ho letto la guida iniziale e molte pagine di questa discussione ma non tutte e non ho trovato niente di attinenza con la mia domanda , chiedo scusa se non ho trovato la spiegazioe...magari adesso ne arriva una migliore
__________________
hwupgrade.it ... se lo conosci lo eviti
Mio figlio di 6 anni andando a letto"Buonanotte, io arresto il sistema."
albaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 10:13   #842
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Quote:
Originariamente inviato da albaro Guarda i messaggi
Dei numerosi IP come questo 89.28.119.48

che conducono a SC "StarNet" SRL 10, Calea Iesilor str. MD2069 Chisinau Moldova, Republic of... ?
Ovviamente ho settato Skype per utilizzare solo chiamate dei miei contatti , ma dato che è in uscita quale è il meccanismo che avvia il tentativo di connessione?
Tramite google ho trovato non molte discussioni al riguardo ma nessuna valida , ho letto la guida iniziale e molte pagine di questa discussione ma non tutte e non ho trovato niente di attinenza con la mia domanda , chiedo scusa se non ho trovato la spiegazioe...magari adesso ne arriva una migliore
http://forums.malwarebytes.org/index...howtopic=86566
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 07:46   #843
albaro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
Messaggi: 732
Grazie per la dritta al forum MB

vedo che è un problema riconosciuto , oltre quei tentativi di ingresso da parte dei vari IP collegati a Starnet ultimamente ha bloccato un tentativo di incoming da parte di un sito Telecom e un'altro da un sito Olandese , credo quindi sia un malfunzionamento di MB durante l'uso di Skype , anche perché ne l'avast né il mio firewall Sygate 5.5 hanno notificato l'evento.
__________________
hwupgrade.it ... se lo conosci lo eviti
Mio figlio di 6 anni andando a letto"Buonanotte, io arresto il sistema."
albaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 10:19   #844
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Malwarebytes' Anti-Malware 1.51.1.1800

Malwarebytes' Anti-Malware 1.51.1.1800 released on July 15, 2011

http://www.malwarebytes.org/products/malwarebytes_free

Issues Fixed:

1. Fixed minor updating issues.
2. Fixed issue with trials expiring too early.
3. Fixed GUI language bugs.
4. Fixed issue where Ignore List was not honored by the Protection Module.
5. Fixed issue where limited users were prompted to update an outdated database.
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 23:32   #845
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Grazie marco
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 00:02   #846
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
nel forum ufficiale dicono sempre che quello pro è attivabile su un solo computer, io però l'ho fatto su entrambi i miei computer...

non ho mai visto malfunzionamenti, l'unico che era venuto fuori era per altri motivi, alla fine l'avevo già rimesso a posto...


riguardo l'ultima versione l'ho messa proprio il 15 del mese.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 12:25   #847
Slash82
Senior Member
 
L'Avatar di Slash82
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2096
oggi mbmam mi ha rilevato questo trojan:
~DSHELP.exe
Percorso: c:\documents and settings\administrator\~DSHELP.exe

Ho controllato su internet e virus total non rileva alcun virus, inoltre ho trovato su un forum che quell'exe è collegato a DriverSweeper, programma che ho effettivamente usato. Che faccio? E' un falso positivo? Lo aggiungo alla lista ignorati?

Ultima modifica di Slash82 : 12-09-2011 alle 12:27.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 13:08   #848
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
oggi mbmam mi ha rilevato questo trojan:
~DSHELP.exe
Percorso: c:\documents and settings\administrator\~DSHELP.exe

Ho controllato su internet e virus total non rileva alcun virus, inoltre ho trovato su un forum che quell'exe è collegato a DriverSweeper, programma che ho effettivamente usato. Che faccio? E' un falso positivo? Lo aggiungo alla lista ignorati?
se DriveeSweeper non lo usi più metti il file in quarantena con MBAM e dimentica di averlo nel senso che equivale a cancellarlo, se mai tu avessi dei problemi allora lo ripristini
Comunque è un FP, se usi tuttora DriverSweeper invece quel file serve al programma quindi va messo nelle esclusioni
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 22:25   #849
Gonzalo Jiménez De Quesada
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 36
scusate facendo girare malwarebytes' mi ha trovato questo file infetto che è stato spostato nella quarantena.

HKEY_CLASSES_ROOT\batfile\shell\open\command\(default) (Broken.OpenCommand)

devo agire ancora e\o diversamente ?
Gonzalo Jiménez De Quesada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 23:21   #850
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16842
Quote:
Originariamente inviato da Gonzalo Jiménez De Quesada Guarda i messaggi
scusate facendo girare malwarebytes' mi ha trovato questo file infetto che è stato spostato nella quarantena.

HKEY_CLASSES_ROOT\batfile\shell\open\command\(default) (Broken.OpenCommand)

devo agire ancora e\o diversamente ?
forse il valore di quella chiave è stato modificato
prova a rimetterlo a sistema e vallo a modificare aggiungendo il valore corretto


http://antivirus.about.com/od/window.../shellopen.htm
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 12:15   #851
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Ho visto nelle configurazioni di sicurezza di alcuni utenti che hanno la versione pro con real-time attiva unitamente a quella dell'antivirus residente, quindi mi vengono in mente delle domande: cosa ha la real-time di Mbam di diverso da quella di un antivirus tradizionale? Sono compatibili le due protezioni insieme o possono andare in conflitto ? Grazie.
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:26   #852
Gonzalo Jiménez De Quesada
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
forse il valore di quella chiave è stato modificato
prova a rimetterlo a sistema e vallo a modificare aggiungendo il valore corretto


http://antivirus.about.com/od/window.../shellopen.htm
grazie per l' aiuto, ho letto il link che mi hai indicato però non ho capito come faccio a cambiare il valore
Gonzalo Jiménez De Quesada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 22:06   #853
Gonzalo Jiménez De Quesada
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 36
allora il batfile l ho ripristinato ma non lo trovo più seguendo il percorso

per quanto riguarda htfile ho questo percorso in Dati "C:\Programmi\WindowsNT\HYPERTRM.EXE"%1

per quanto riguarda htafile invece C:\Windows\system32\mshta.exe"%1"%*

che devo fare ??
Gonzalo Jiménez De Quesada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 13:13   #854
Gonzalo Jiménez De Quesada
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Scusa una domanda: che cosa c'entrano i percorsi che hai indicato sopra? come spiegato, per modificare i valori, devi intervenire nel Registro di sistema (Start - Esegui - Regedit).
è il percorso che viene indicato sotto la voce "Dati" una volta fatto quello che hai scritto tu cioè start esegui regedit proseguendo con heykey_classes_root bla bla
Gonzalo Jiménez De Quesada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 18:19   #855
Gonzalo Jiménez De Quesada
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 36
volevo risolvere la cosa manualmente ma nessuno mi ha più risposto
allora ho provato a scaricare il tool della symantec e ma quando clicco su UnHookExec.inf mi apre una pagina che non mi fa cliccare da nessuna parte per il download.

AIUTO PER FAVORE
Gonzalo Jiménez De Quesada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 15:14   #856
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Di queste cose purtroppo non me ne intendo... ma hai qualche problema dopo la scansione con MBAM?
Non ti funziona qualcosa?
Noti qualcosa di strano?
Pensi di essere infetto?
A volte quei messaggi di MBAM ti indicano che qualcosa non e' al suo posto, ma non vuol dire che c'e' qualcosa che non va.
Ricordo che su XP avevo fermato un paio di servizi e MBAM mi avvertiva che quai servizi (appunto) non erano attivi.... ma tutto regolare....
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 18:54   #857
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Versione 1.51.2

Changelog:

# Issues Fixed:
- Fixed issue with users with { or } in user account names.
- Internal bugfixes.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 13:54   #858
Julyyyyyy
Member
 
L'Avatar di Julyyyyyy
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 119
Ogni volta che lancio Malawarebytes devo chiudere tutti gli altri programmi se no va in crash.. a volta va in crash lo stesso..
E oggi mentre scansionavo, si è bloccato e mi è comparsa quella famosa schermata blu:

A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer.
mbam ecc...

If this is the first time you’ve seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow these steps:

Check to be sure you have adequate disk space. If a driver is identified in the Stop message, disable the driver or check with the manufacturer for driver updates. Try changing video adapters.

Check with your hardware vendor for any BIOS updates. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing. If you need to use Safe Mode to remove or disable components, restart your computer, press F8 to select Advanced Startup Options, and then select Safe Mode.

Technical information:
*** STOP: 0×0000007E (0C0000005, 0×81C908A2)
Collecting data for crash dump …
Initializing disk for crash dump …
Beginning dump of physical memory.
Dumping physical memory to disk: 50


Cosa potrebbe essere successo?
__________________
È impossibile mettere d'accordo tutti su una cosa, ci sarà sempre qualcuno con un'idea o un pensiero diverso. Ed è per questo che ci sarà sempre qualcuno scontento per quello che farai - Dario Raponi
Julyyyyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 16:34   #859
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Prova a reinstallare e vedere cosa succede, altrimenti postresti avere un qualche problema a livello di ram/bios

Te lo fa solo con MBAM?
Se devi fare dei test o cercare di capire cosa c'e' scritto in una bsod puoi leggere qui -> http://micoud.altervista.org/blog/ut...ws-whocrashed/
oppure chiedere qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1909033

Ultima modifica di Kohai : 03-10-2011 alle 15:57. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 13:32   #860
Julyyyyyy
Member
 
L'Avatar di Julyyyyyy
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Prova a reinstallare e vedere cosa succede, altrimenti postresti avere un qualche problema a livello di ram/bios

Te lo fa slo con MBAM?
Se devi fare dei test o cercare di capire cosa c'e' scritto in una bsod puoi leggere qui -> http://micoud.altervista.org/blog/ut...ws-whocrashed/
oppure chiedere qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1909033
Si, solo con Mbam..
Ho analizzato con WHOCRASHED:
Crash Dump Analysis

Crash dump directory: C:\WINDOWS\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.


On Sun 2011-10-2 12:00:44 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\memory.dmp
This was probably caused by the following module: Unknown ()
Bugcheck code: 0x50 (0xFFFFFFFFE4632000, 0x0, 0xFFFFFFFFF78E8E9A, 0x1)
Error: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Bug check description: This indicates that invalid system memory has been referenced.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: Unknown .
Google query: Unknown PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA


Conclusion

1 crash dumps have been found and analyzed. A third party driver has been identified to be causing system crashes on your computer. It is strongly suggested that you check for updates for these drivers on their company websites. Click on the links below to search with Google for updates for these drivers:

unknown

If no updates for these drivers are available, try searching with Google on the names of these drivers in combination the errors that have been reported for these drivers and include the brand and model name of your computer as well in the query. This often yields interesting results from discussions from users who have been experiencing similar problems.


Read the topic general suggestions for troubleshooting system crashes for more information.

Note that it's not always possible to state with certainty whether a reported driver is actually responsible for crashing your system or that the root cause is in another module. Nonetheless it's suggested you look for updates for the products that these drivers belong to and regularly visit Windows update or enable automatic updates for Windows. In case a piece of malfunctioning hardware is causing trouble, a search with Google on the bug check errors together with the model name and brand of your computer may help you investigate this further.







Ho aggiunto tutti i link!
Spero che tu ci capisca qualcosa, il mio inglese è pessimo e con googletraduttore non si capisce 'na mazza!
__________________
È impossibile mettere d'accordo tutti su una cosa, ci sarà sempre qualcuno con un'idea o un pensiero diverso. Ed è per questo che ci sarà sempre qualcuno scontento per quello che farai - Dario Raponi
Julyyyyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v