Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2010, 13:58   #7081
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Per home theater non vanno bene quei sub, devi autocostruirlo se non vuoi perderti i 30Hz.
Non è difficile basta un po' di pazienza. Io direi woofer PW392 210 €, legno 80€
altre spese 100€ amplificatore 200€
Ecco un progetto, se vuoi gli abbassi l'accordo a 30-32Hz e vedrai che difficilmente ascolterai un sub migliore
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...ker/BR0220.pdf

Il link l'aveva messo wasky a un sistema genelec. Non era certo economico comunque, vedi tu che budget hai

Ultima modifica di TecnologY : 07-05-2010 alle 14:09.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 14:06   #7082
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
chiedo per informarmi, io ho un mosscade titan 11.4 del quale sono soddisfatto
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 14:15   #7083
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
dicevo marco comunque

Ultima modifica di TecnologY : 07-05-2010 alle 14:26.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 14:28   #7084
marco1991
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2143
vorrei rimanere nei 400€ tutto compreso.. anche il lavoro se me lo faccio fare...

un sub da fatto in casa da 400€ è meglio di quel samson?

ps: se affiancassi alle mie gia presenti indina line hc505 ALTRE 2 indiana line hc 505, dici che in pressione e quindi coinvolgimento ci guadagnerei qualcosa?

perchè purtroppo quei cassoni non mi ci stanno in camera.. altrimento avrei gia ordinato..
__________________
Codice:
 compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto
EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40


Ultima modifica di marco1991 : 07-05-2010 alle 14:31.
marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 14:42   #7085
wasky
Senior Member
 
L'Avatar di wasky
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Ma chi te l'ha dato sto grafico, non penso tu l'abbia simulato? Comunque ovviamente essendo un PA entry level in tela non fa i 30Hz. Anche perchè nella musica dance rock ci si sofferma più sui 70.
Remix leggi bene il grafico anche tu è simulato a 2.83 volt 1 mt

Roberto
wasky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 15:23   #7086
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da wasky Guarda i messaggi
Remix leggi bene il grafico anche tu è simulato a 2.83 volt 1 mt
Si ho letto
E' il grafico della risposta in frequenza, ha una F-3dB a circa 44dB.
Diciamo che è il classico woofer in tela non al neodimio.
A fiuto deve essere rilevata con microfono, non conosco sti programmi ma sembra dal fatto che c'è scritto "test signal".

Spero di non aver toppato qualcosa
Quote:
un sub da fatto in casa da 400€ è meglio di quel samson?
Con 400 euro potresti fare un ottimo sub volendo, senza amplificatore (se lo fai tu intendo, altrimenti non penso trovi qualcuno che lavora gratis per te...potevi nascere ragazza svedese, allora si)
Quote:
ps: se affiancassi alle mie gia presenti indina line hc505 ALTRE 2 indiana line hc 505, dici che in pressione e quindi coinvolgimento ci guadagnerei qualcosa?
+3 miseri decibel e -320 euro lo definirei una truffa se qualcuno ti consigliasse di farlo

Ultima modifica di TecnologY : 07-05-2010 alle 15:25.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 15:26   #7087
marco1991
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Si ho letto
E' il grafico della risposta in frequenza, ha una F-3dB a circa 44dB.
Diciamo che è il classico woofer in tela non al neodimio.
A fiuto deve essere rilevata con microfono, non conosco sti programmi ma sembra dal fatto che c'è scritto "test signal".

Spero di non aver toppato qualcosa

Con 400 euro potresti fare un buon sub volendo, senza amplificatore (se lo fai tu intendo, altrimenti non penso trovi qualcuno che lavora gratis per te...potevi nascere ragazza svedese, allora si)

+3 miseri decibel e -320 euro lo definirei una truffa se qualcuno ti consigliasse di farlo

solo +3?
pensavo il doppio.. moolto di più.. vabbuò

resta il problema che non so che casse prendere con dimensioni contenute ma qualità/pressione buone, magari con um wattaggio decente..


cosa sono le casse monitor?
__________________
Codice:
 compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto
EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:23   #7088
wasky
Senior Member
 
L'Avatar di wasky
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
ps: su avmagazine mi dicono che quelle casse son da asterni e che hanno solo potenza e non sono per nulla raffinate

però mi sa che mi fido di più di voi

Ripeto credo per la terza volta Ma che diffusori trovi nei cinema Marco ?


Non sono raffinate ? magari chi te lo ha detto ha un HT di Indiana Line



Strano alla Sala Eufonica di Tradate ( Che è al Chiuso ) ascoltano con monitor

2^ Sinfonia di Mahler diretta da Carlo Abbado



Un Finale Pro Klein & Hummel in un salone di Raffinati chissa cosa ci farà



E un discografico come il sig Marco Lincetto ( orecchio fino ) chissa perchè era li ?





wasky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:25   #7089
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da wasky Guarda i messaggi
Ripeto credo per la terza volta Ma che diffusori trovi nei cinema Marco ?


Non sono raffinate ? magari chi te lo ha detto ha un HT di Indiana Line



Strano alla Sala Eufonica di Tradate ( Che è al Chiuso ) ascoltano con monitor

2^ Sinfonia di Mahler diretta da Carlo Abbado



Un Finale Pro Klein & Hummel in un salone di Raffinati chissa cosa ci farà



E un discografico come il sig Marco Lincetto ( orecchio fino ) chissa perchè era li ?





Scusami Roby, ma se non sbaglio quei Monitor che hai messo, sono degli studio monitor, che dovrebbero essere totalmente differenti dai PA, sia come costo che come materiale usato, visto che sono usati negli studio di registrazioni e non nei concerti dal vivo.

Sbaglio?
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:26   #7090
marco1991
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2143
io lo ho detto infatti che mi fido di voi

li tutti hanno IL, b&wm klipsh, insomma tutte casse hi-fi...

ma le casse monitor cosa hanno rispetto al resto delle casse di diverso?
__________________
Codice:
 compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto
EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:28   #7091
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
resta il problema che non so che casse prendere con dimensioni contenute ma qualità/pressione buone, magari con um wattaggio decente..
Io con 570 euro ho costruito due di questi, suonano bene e hanno un volume da paura. Non sono neanche troppo ingombranti.

Di commerciale sinceramente ho ascoltato solo gli impianti di qualche DJ, ma non penso fossero a livello delle JBL che ti hanno linkato, comunque non mi hanno entusiasmato.

Il sub da quel che ho visto rigorosamente autocostruito, cosa pensi mettano woofer del genere su sub da 400 euro? Scordatelo.
Quote:
cosa sono le casse monitor?
Non è difficile
Ormai l'avevo fatta dovevo postarla

Ultima modifica di TecnologY : 07-05-2010 alle 16:32.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:38   #7092
marco1991
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2143
io le casse non le so costruire... vabbè..

grazie cmq a tutti per l'aiuto..

vorrei provare a costruirmi un subwoofer ma proprio non so dove iniziare a cercare info (legno, woofer, amplificaotre, crossover,cavi cavetti, roba da meterci dentro) visto che tutto potrebbe essere vero o falso..

pensate che voi mi avete appena smentito cose di cui il 90% delle gente parla, ora non saprei più trovare una guida SERIA
__________________
Codice:
 compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto
EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:57   #7093
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Legno e tagli -> falegnameria
Woofer -> ebay
crossover -> lassà fa alla scheda audio
Amplificatore -> negozi tedeschi
Cavi -> ovunque
Poi ci vogliono un po' di attrezzi per l'assemblaggio in casa, più ne hai meglio riesci a fare i lavori.

Beh almeno e te è andata bene, io l'ho scoperto da solo dopo aver speso 3 mila€ di impianto che non mi soddisfaceva, scrivevo sempre, voglio un sub potente ecc.. mi rispondevano sempre sunfire qua sunfire la, ne ho cambiati 2 anche JBL finchè dopo un po' qualcuno che dava buoni consigli l'ho trovato.

Il fatto è che non tutti possono autocostruirsi la roba o avere casse giganti in casa. Altri non ne hanno la necessità, se uno ascolta a 80-90decibel non gli servono diffusori ad alta sensibilità almeno che non voglia sfruttare un ampli valvolare poco potente, pensa che certi usano addirittura casse elettrostatiche (io le userei come auricolari )
Altri semplicemente non sanno dei risultati che si possono avere.

Pensa c'è gente esperta che si autocostruisce amplificatori multicanale da 7x300 watt veri con 600 euro di componenti case incluso. Quando un Adcom GFA-7807 di qualità e wattaggio paragonabile ne costa 4000.
Stesso discorso vale per i subwoofer ecc.

Ultima modifica di TecnologY : 07-05-2010 alle 17:18.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 17:16   #7094
wasky
Senior Member
 
L'Avatar di wasky
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
io le casse non le so costruire... vabbè..

grazie cmq a tutti per l'aiuto..

pensate che voi mi avete appena smentito cose di cui il 90% delle gente parla, ora non saprei più trovare una guida SERIA
Per i progetti dai una letta a questo link anche se la scelta fatta da tecnlogogy imho è la migliore

http://www.ciare.com/consumer/guide_progetti_home.htm

Per costruirli e rifinirli poi ne parliamo Marco

@ Technology

Guarda quanto vengono le Klein e Hummel

Mi sono tenuto su merce che come hai visto offre dinamica e spesso sono usati come main monitor

Lui oltre a sentire la colonna sonora del film e cmq un DVD Audio lo sente NOTEVOLMENTE Bene deve avere la dinamica che hai nei cinema e sai che solo con alta efficenza quindi PA come i tuoi si arriva al capolinea
wasky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 17:37   #7095
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da wasky Guarda i messaggi
@ Technology

Guarda quanto vengono le Klein e Hummel
Forse intendevi @sinfoni
Quote:
Originariamente inviato da wasky Guarda i messaggi
Lui oltre a sentire la colonna sonora del film e cmq un DVD Audio lo sente NOTEVOLMENTE Bene deve avere la dinamica che hai nei cinema e sai che solo con alta efficenza quindi PA come i tuoi si arriva al capolinea
Beh se parli dei miei monitor come qualità non sono sicuramente a livello di certi progetti ben più raffinati. Infine un crossover da 30 euro come quello della ciare che ho utilizzato già da solo basta per renderli inferiori ad altri progetti home come i tuoi ecc. Ma a me bastava suonassero come le proson che ho solo molto più forte.

Comunque parli di capolinea nell'audio, termine illusorio come sai. Per curiosità sto già pensando quando avrò un po' di soldi da spendere di fare un altro un impianto a sensibilità >100dB tutto a tromba. (se suona male so già a chi venderlo) Oppure vedo se trovo d'occasione qualche JBL pro usato magari.

Ultima modifica di TecnologY : 07-05-2010 alle 17:43.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 17:43   #7096
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Per curiosità sto già pensando quando avrò un po' di soldi da spendere vorrei fare un altro un impianto a sensibilità >100dB tutto a tromba. (se suona male so già a chi venderlo) Oppure vedo se trovo d'occasione qualche JBL pro usato magari.

In caso per vendere le "trombe" puoi provare qui...che qualche "pazzo" che le compra lo trovi....

http://www.audiovoice-acoustics.com/...read.php?t=168
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 17:52   #7097
marco1991
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2143
mi chiedevo...parlando di casse frontali...

posso cambiare i woofer delle IL e metterci dei nuovi woofer power power?

così non mi devo menare per legni, ecc ecc.. basterebbe cambiare solo il woofer (4viti) no?
__________________
Codice:
 compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto
EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 17:57   #7098
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27210
nuovo marantz in uscita a settembre:

http://www.avmagazine.it/news/diffus...eady_5383.html
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 18:03   #7099
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
nuovo marantz in uscita a settembre:

http://www.avmagazine.it/news/diffus...eady_5383.html
Bellino

Ha circuitazione a Discreti....
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 18:30   #7100
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
In caso per vendere le "trombe" puoi provare qui...che qualche "pazzo" che le compra lo trovi....

http://www.audiovoice-acoustics.com/...read.php?t=168
Beh mi piacerebbe proprio ascoltare qualcuno di quelli impianti sinceramente.
Non si può dire che non siano appariscenti o non ci voglia bravura per progettarli.
Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
mi chiedevo...parlando di casse frontali...

posso cambiare i woofer delle IL e metterci dei nuovi woofer power power?

così non mi devo menare per legni, ecc ecc.. basterebbe cambiare solo il woofer (4viti) no?
Non si può fare purtroppo.
Fossi in te intanto costruirei un sub definitivo, poi in futuro penserei ai diffusori, magari dopo ti bastano quelli che hai.
Infine leggo adesso sono 12.5 mq, facili da insonorizzare anche con diffusori poco sensibili, e sinceramente non ho ancora capito cosa cerchi di migliorare, su quali aspetti.
Qualità, profondità dei bassi, volume...

Ultima modifica di TecnologY : 07-05-2010 alle 19:03.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v