Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2020, 20:10   #301
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Il palmrest in metallo è andato esaurito dopo le prime settimane di vendita, hanno mandato una mail a tutti quelli che lo avevano ordinato per comunicare la modifica. Teoricamente avresti diritto ad un rimborso, meno di 20 euro.. oppure hai diritto al rma, entro 14gg mi pare

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 11:44   #302
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1067
sul sito lenovo viene specificato per avere lo schermo sRGB 100% è necessario associarlo al palmrest in Metallo che ora come ora non è disponibile.

dunque quello con mascherina sottile + palmrest in plastica non dovrebbe essere sRGB 100% ma sempre NTSC 45%.

Sto chiedendo in chat ma dopo avermi ignorando palesemente (una certa Virginia) ora non mi stanno dando nessuna informazione utile. Ottimo reparto vendite! probabilmente non hanno nessuna conseguenza nel far così.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 12:38   #303
Boxxer
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Città: Cascais
Messaggi: 18
Ho ordinato un Ideapad 15 il 27 luglio e lo stato dell'ordine è ancora "ordine in corso". Non ho alcuna data di spedizione o consegna e nessuna informazione sullo stato. È normale dopo una settimana? Grazie.

EDIT:

Processore: processore AMD Ryzen 7 4800U (1,80 GHz, boost massimo fino a 4,20 GHz, 8 core, 8 MB di cache)
Sistema operativo - Windows 10 Home 64
Lingua del sistema operativo - Windows 10 Home 64 - Portoghese / Inglese
Software di produttività Microsoft - Valutazione di Microsoft Office
Memoria - DDR4 integrato da 16 GB a 3.200 MHz
Primo disco rigido: disco rigido da 2,5 pollici, 7 mm, 5400 giri / min e 1 TB
Secondo disco rigido: unità a stato solido da 256 GB, M.2 2242, PCIe-NVMe, TLC
Display FHD da 15,6 pollici (1.920 x 1.080), IPS, antiriflesso, spessore 2,6 mm, 300 nit, pannello stretto
Scheda grafica - Scheda grafica integrata
Colore: grigio grafite
Tastiera - Tastiera retroilluminata grigia - Portoghese
Fotocamera - Webcam - Fotocamera HD 720p con microfono a matrice
Trattamento di superficie - anodizzazione
Lettore di impronte digitali - Lettore di impronte digitali
Poggiapolsi - PC / ABS
Batteria: batteria interna ai polimeri di litio a 3 celle, 57 Wh
Cavo di alimentazione - Adattatore di alimentazione CA a parete da 65 W (2 pin) - UE
Wireless: Wi-Fi 6 2x2 AX, Bluetooth versione 5.0 o successiva
Language Pack - Pubblicazione - Portoghese / Inglese
Garanzia - 2 anni di corriere o servizio di trasporto

Ultima modifica di Boxxer : 03-08-2020 alle 12:45.
Boxxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 13:37   #304
Matt17
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brindisi
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da Boxxer Guarda i messaggi
Ho ordinato un Ideapad 15 il 27 luglio e lo stato dell'ordine è ancora "ordine in corso". Non ho alcuna data di spedizione o consegna e nessuna informazione sullo stato. È normale dopo una settimana? Grazie.
Sì, io non ho ricevuto informazioni per circa 10 giorni (ho ordinato il 14" il 13/7), e poi finalmente mi è arrivata una serie di email in cui veniva comunicata la data di spedizione prevista. Il PC è stato spedito effettivamente il 31/7 e mi arriverà probabilmente domani stando al tracking UPS (è già in Italia). Quindi circa 3 settimane come riportato anche da altri.
Matt17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 14:19   #305
Boxxer
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Città: Cascais
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Matt17 Guarda i messaggi
Sì, io non ho ricevuto informazioni per circa 10 giorni (ho ordinato il 14" il 13/7), e poi finalmente mi è arrivata una serie di email in cui veniva comunicata la data di spedizione prevista. Il PC è stato spedito effettivamente il 31/7 e mi arriverà probabilmente domani stando al tracking UPS (è già in Italia). Quindi circa 3 settimane come riportato anche da altri.
Tre settimane non sono poi così male, la stima originale era di sei settimane. Buona fortuna, spero che tu abbia il tuo domani.
Boxxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 15:06   #306
Boxxer
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Città: Cascais
Messaggi: 18
Bene, dopo aver risposto ho ricevuto un'email da Lenovo. A causa della carenza di parti, la spedizione è stata ritardata al 29 agosto ...
Boxxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 16:52   #307
Vash.89
Senior Member
 
L'Avatar di Vash.89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1093
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
sul sito lenovo viene specificato per avere lo schermo sRGB 100% è necessario associarlo al palmrest in Metallo che ora come ora non è disponibile.

dunque quello con mascherina sottile + palmrest in plastica non dovrebbe essere sRGB 100% ma sempre NTSC 45%.

Sto chiedendo in chat ma dopo avermi ignorando palesemente (una certa Virginia) ora non mi stanno dando nessuna informazione utile. Ottimo reparto vendite! probabilmente non hanno nessuna conseguenza nel far così.
Quindi fra quelli salezionabili varierebbe solo lo spessore??
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 17:35   #308
D.V.D.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Niscemi
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
sul sito lenovo viene specificato per avere lo schermo sRGB 100% è necessario associarlo al palmrest in Metallo che ora come ora non è disponibile.

dunque quello con mascherina sottile + palmrest in plastica non dovrebbe essere sRGB 100% ma sempre NTSC 45%.

Sto chiedendo in chat ma dopo avermi ignorando palesemente (una certa Virginia) ora non mi stanno dando nessuna informazione utile. Ottimo reparto vendite! probabilmente non hanno nessuna conseguenza nel far così.
Non capisco, io ho ordinato il 14" con palmrest in metallo e schermo sRGB 100%, quello da 2,4 per intenderci. Non ho ricevuto nessuna email che mi dicesse che il palmrest in metallo non fosse disponibile o che il monitor non possa essere quello da 100% sRGB. L'ordine è stato completato dopo tre settimane e hanno spedito il 31 luglio. Se fosse come dite voi, non mi avrebbero avvertito?
__________________
Transazioni positive con: LUVI , SKYFUNK, xxx_mitiko_xxx e MacLo
D.V.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 17:35   #309
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Quindi fra quelli salezionabili varierebbe solo lo spessore??
mi sebra molto strano, lo schermo sottile è quello con sRGB 100%. il palmerst in metallo non credo sia abbinato, sono due cose separate, c'è almeno un utente che ha preso lo schermo suddetto senza palmrest in metallo.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 18:08   #310
St.Pauli
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Boxxer Guarda i messaggi
Bene, dopo aver risposto ho ricevuto un'email da Lenovo. A causa della carenza di parti, la spedizione è stata ritardata al 29 agosto ...
Bene... Io ho ordinato la stessa tua configurazione (tranne il caricatore che è diverso) il 29 luglio. Non mi hanno ancora dato nessuna data per la spedizione ma dopo questo tuo post... Vabbè me lo immaginavo che sarebbe stata roba lunga.

Invece mi chiedo come funziona per le garanzie aggiuntive che ho acquistato. Mi hanno mandato una email il 31 chiedendo di registrarle entro 30 giorni...ma se non so neanche se avrò il PC tra 30 giorni che le registro a fare? XD
St.Pauli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 19:24   #311
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da St.Pauli Guarda i messaggi
Bene... Io ho ordinato la stessa tua configurazione (tranne il caricatore che è diverso) il 29 luglio. Non mi hanno ancora dato nessuna data per la spedizione ma dopo questo tuo post... Vabbè me lo immaginavo che sarebbe stata roba lunga.

Invece mi chiedo come funziona per le garanzie aggiuntive che ho acquistato. Mi hanno mandato una email il 31 chiedendo di registrarle entro 30 giorni...ma se non so neanche se avrò il PC tra 30 giorni che le registro a fare? XD
30 GIORNI da quando ti arriva il pacco...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 20:06   #312
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1067
Quote:
Originariamente inviato da D.V.D. Guarda i messaggi
Non capisco, io ho ordinato il 14" con palmrest in metallo e schermo sRGB 100%, quello da 2,4 per intenderci. Non ho ricevuto nessuna email che mi dicesse che il palmrest in metallo non fosse disponibile o che il monitor non possa essere quello da 100% sRGB. L'ordine è stato completato dopo tre settimane e hanno spedito il 31 luglio. Se fosse come dite voi, non mi avrebbero avvertito?
Non ho detto questo.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 20:14   #313
St.Pauli
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
30 GIORNI da quando ti arriva il pacco...
Si bhe sarebbe la cosa più logica giustamente.
Però nella email dice "entro 30 giorni dalla data di acquisto del servizio" e questa cosa mi ha messo il dubbio. Cmq grazie della risposta
St.Pauli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 20:57   #314
D.V.D.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Niscemi
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Non ho detto questo.
Si, scusami, ho riletto meglio.

Comunque credo che tu abbia ragione, ho controllato sul sito e anche per il modello da 14" il palmrest in metallo non lo dà più come opzione e di conseguenza è sparito anche lo schermo da 2,4 mm.
Non vedo l'ora di ricevere il PC domani per controllare che sia esattamente come l'ho ordinato. Se sarà così, mi reputo fortunato.
__________________
Transazioni positive con: LUVI , SKYFUNK, xxx_mitiko_xxx e MacLo
D.V.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 22:14   #315
Vash.89
Senior Member
 
L'Avatar di Vash.89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1093
Quote:
Originariamente inviato da D.V.D. Guarda i messaggi
Si, scusami, ho riletto meglio.

Comunque credo che tu abbia ragione, ho controllato sul sito e anche per il modello da 14" il palmrest in metallo non lo dà più come opzione e di conseguenza è sparito anche lo schermo da 2,4 mm.
Non vedo l'ora di ricevere il PC domani per controllare che sia esattamente come l'ho ordinato. Se sarà così, mi reputo fortunato.
Ma sul 15 il display da 2,4 mm è disponibile nonostante il palmrest in plastica
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 00:06   #316
D.V.D.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Niscemi
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Ma sul 15 il display da 2,4 mm è disponibile nonostante il palmrest in plastica
Eh già, in effetti!
__________________
Transazioni positive con: LUVI , SKYFUNK, xxx_mitiko_xxx e MacLo
D.V.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 10:21   #317
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1067
Quote:
Originariamente inviato da D.V.D. Guarda i messaggi
Si, scusami, ho riletto meglio.

Comunque credo che tu abbia ragione, ho controllato sul sito e anche per il modello da 14" il palmrest in metallo non lo dà più come opzione e di conseguenza è sparito anche lo schermo da 2,4 mm.
Non vedo l'ora di ricevere il PC domani per controllare che sia esattamente come l'ho ordinato. Se sarà così, mi reputo fortunato.
in teoria tu non hai nessun problema, se hai preso il palmrest di metallo, facci sapere.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 10:30   #318
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Buongiorno a tutti

Qualcuno che ha il modello con la batteria da 57wh, 4800u e schermo da 300nit saprebbe dirmi quanto dura in batteria con luminosità moderata, wifi acceso e risparmi energetici attivi?
Arriva a 10 ore?
Grazie
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 17:13   #319
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1067
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Ma sul 15 il display da 2,4 mm è disponibile nonostante il palmrest in plastica
2,6 mm mi pare ma se guardi nella specifiche tecniche del sito lenovo è scritto:

IPS Full HD (1920 x 1080) da 39,62 cm (15,6"), 300 nit, 100% della gamma di colori sRGB (metallo)
IPS Full HD (1920 x 1080) da 39,62 cm (15,6"), 300 nit, 45% della gamma di colori NTSC
TN Full HD (1920 x 1080) da 39,62 cm (15,6"), 250 nit, 45% della gamma di colori NTSC

boh così mi avevano detto in chat tempo fa. Chissà.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 17:57   #320
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

Qualcuno che ha il modello con la batteria da 57wh, 4800u e schermo da 300nit saprebbe dirmi quanto dura in batteria con luminosità moderata, wifi acceso e risparmi energetici attivi?
Arriva a 10 ore?
Grazie
io ho il 4700u e la batteria da 70 e non le fa 10h, non penso proprio le faccia il 4800u con la batteria da 57
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v