Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica
Abbiamo intervistato Antonio Mezzacapo, ricercatore di IBM presso il Thomas J. Watson Center di New York, per capire meglio come l'azienda stia approcciando il mondo dei computer quantistici, come questi stiano prendendo forma e come potranno cambiare le dinamiche della ricerca nella chimica e nella fisica. Uno sguardo a un futuro che è già un po' tra di noi
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce
E' la GPU NVIDIA GeForce MX350 la vera novità di questo notebook, capace di abbinare un design tradizionale ma molto ben curato alla potenza del processore Intel Core i7. Lo schermo da 14 pollici abbina risoluzione elevata, buona qualità complessiva e i vantaggi del rapporto 3:2 così apprezzato per la produttività personale
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming
Tra i DAC/AMP dedicati ai videogamer più incalliti troviamo Sound BlasterX G6, erede del precedente modello G5. Rispetto al modello precedente, Creative Sound BlasterX G6 integra un bi-amplificatore che amplifica i canali audio singolarmente. Rispetto a G5 crescono anche il rapporto segnale rumore, la gamma dinamica e la profondità e risoluzione dei flussi audio riproducibili
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2020, 08:29   #91821
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Da parte mia posso dirti che le Noctua iPPC da 2000 pwm sono piuttosto silenziose e efficienti. Ne ho 6 in totale, 3 per ogni rad da 360 e fino ai 1200-1300 praticamente inudibili (case a circa 1m di distanza).
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Grazie, forse prendo le NOCTUA allora
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Noctua IPPC anche per me,ne ho preso 3 giusto un paio di mesi fa,ovviamente con i gommini rossi
Confermo, ne ho 6 da 140 sui due rad e sono praticamente inudibili. Certo a pieno regime sembra di avere un 737 sotto la scrivania ma non superano mai nemmeno il 50%.
Old 29-07-2020, 19:13   #91822
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Grazie raga, ho preso 3 Noctua iPPC 2000rpm pwm.
SuperFlower titanium 1000W ☯ Corsair 780T ║ MSI MEG Z490 ACE ✌ i9 10900K @5.2 avx | Trident Z F4-3600C16D-32GTZR ║ RTX 2080 Super Strix ⚡ liquid by watercool, xspc, , EK ♒ Aquaero 6 ║ Samsung 960 Pro 512Gb ✜ WD Blue SN550 1Tb ✪ DELL Ultrastar 7K6000 6Tb ⏩ sound blasterx AE-5 @ATH-ADG1X ║ Predator X34P ║ Razer Blackwidow Elite ☣ deathadder v2
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 08:27   #91823
kabino
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti,
illuminatemi d'immenso visto che per me è tutto un nuovo mondo.
Stavo pensando di farmi un impianto custom loops sul mio pc (cpu+gpu) solo che ho alcuni dubbi come normale che sia.
Punto di riferimento per l'acquisto: ybris-cooling
1: Il radiatore. Volevo puntare a un 360 ma non capisco se quelli venduti sono universali per tutti i case o se quest'ultimo deve essere modificato per farcelo stare.
Il case è questo:
Codice:
https://postimg.cc/R6KMcHtq
Non chiedetemi il modello perchè l'ho comprato anni fa. So solo che è un coolermaster.
2: Conviene il kit con già tutto incluso o comprare pezzo per pezzo?
3: Mi sono letto nel primo post la parte del cambio liquido causa manutenzione.
A distanza di 12 anni le cose sono cambiate?
4: La pompa: viene venduta con una base di supporto per bloccarla nel case o mi devo arrangiare?
5: Avete dei soldi da donarmi? Son povero

Grazie
kabino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 20:39   #91824
echos20
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Ciao ragazzi, il sidol puo andare bene per lucidare dei waterblock nickelati? Perchè nel flacone c'è scritto che va bene per molti metalli (acciaio, rame, ecc) ma non è nominato il nickel. Inoltre se il top in plexi è un po' graffiato c'è qualcosa che si puo fare per renderlo ancora liscio e lucido?
echos20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 08:52   #91825
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da kabino Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
illuminatemi d'immenso visto che per me è tutto un nuovo mondo.
Stavo pensando di farmi un impianto custom loops sul mio pc (cpu+gpu) solo che ho alcuni dubbi come normale che sia.
Punto di riferimento per l'acquisto: ybris-cooling
1: Il radiatore. Volevo puntare a un 360 ma non capisco se quelli venduti sono universali per tutti i case o se quest'ultimo deve essere modificato per farcelo stare.
Il case è questo:
Codice:
https://postimg.cc/R6KMcHtq
Non chiedetemi il modello perchè l'ho comprato anni fa. So solo che è un coolermaster.
2: Conviene il kit con già tutto incluso o comprare pezzo per pezzo?
3: Mi sono letto nel primo post la parte del cambio liquido causa manutenzione.
A distanza di 12 anni le cose sono cambiate?
4: La pompa: viene venduta con una base di supporto per bloccarla nel case o mi devo arrangiare?
5: Avete dei soldi da donarmi? Son povero

Grazie
1- direi che su quel case ci monti al massimo un 120. Un 360 se non moddi pesantemente il case non ci entra nemmeno per sogno
2- se è il tuo primo impianto a liquido si potresti andare su di un kit pronto a cui aggiungere il wb per la gpu, sempre che ne esistano di compatibili.
3- il liquido si cambia una volta ogni anno o due al massimo. Oppure quando si vedono delle impurità al suo interno.
4- in genere con la pompa c'è il supporto, non lo trovi nel caso di solo corpo motore.
5- no.

Quote:
Originariamente inviato da echos20 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, il sidol puo andare bene per lucidare dei waterblock nickelati? Perchè nel flacone c'è scritto che va bene per molti metalli (acciaio, rame, ecc) ma non è nominato il nickel. Inoltre se il top in plexi è un po' graffiato c'è qualcosa che si puo fare per renderlo ancora liscio e lucido?
Il sidol non l'ho mai usato. Però ho usato tante volte l'arexon cromature auto (in forma crema) e i wb in nick tornano come nuovi. Per il plexy, dipende se i graffi sono esterni o interni. Nel caso di esterni potresti sfruttare carta vetrata ultra fine (dalla 1000 in su) bagnata per eliminare i graffi. Però attenzione che non è difficile ma il rischio di fare peggio c'è. Sul web di video in cui lucidano i top in plexy ne trovi e vedi che tutti usano tale procedura.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
PC1: R9-3900X+Rtx2080Ti - Full liquid-Config-Photo / PC2: I7-5960X+Gtx1080 - Full liquid-Config-Photo / PC3: Lenovo MiiX 3-1030 / PHONE: Huawei Mate 10 Pro + Mate 20 Pro / TV: Samsung KS9000 55" e Lg Oled55CX
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 09:41   #91826
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da echos20 Guarda i messaggi
Il sidol non va bene sul nickel, non pulisce.
Old 02-08-2020, 09:55   #91827
echos20
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Il sidol non l'ho mai usato. Però ho usato tante volte l'arexon cromature auto (in forma crema) e i wb in nick tornano come nuovi. Per il plexy, dipende se i graffi sono esterni o interni. Nel caso di esterni potresti sfruttare carta vetrata ultra fine (dalla 1000 in su) bagnata per eliminare i graffi. Però attenzione che non è difficile ma il rischio di fare peggio c'è. Sul web di video in cui lucidano i top in plexy ne trovi e vedi che tutti usano tale procedura.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Lo userei per non star qui a comprare prodotti che usati una volta li lascerei là a prendere polvere, il sidol ce l'ho già in casa. Ho visto anche sull'inserzione di amazon che si puo usare sul nickel. Per i top in plexi hanno dei leggeri graffi esterni, diciamo che si vedono poco, magari li lascio anche così per non rischiare.
echos20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:50   #91828
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
aquasuite X.25 (03-AUG-2020)

Bugfix: Playground E-Mail settings
Bugfix: RGBpx settings
Bugfix: farbwerk profiles

D5 NEXT Firmware 1017:
OCTO Firmware 1009:
QUADRO Firmware 1023:
Improvement: PWM switch-on and switch-off behaviour adjusted for fans with high power consumption (particularly Noctua NF-A20)

può essere importante, per le gestione ventole, fare l'aggiornamento FW su questi dispositivi
Cpu i9 9900k@5ghz_AVX Mobo Aorus Z390 Master Ram Aorus 32Gb Gpu RTX 2080 Aorus xtreme Waterforce WB Liquid XSPC RX480v3/Alphacool XT45 240/Black Ice 240GTS-2x D5 PWM-XSPC RayStorm Pro-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 M.2 NVMe Samsung 970 EVO 500Gb - Sabrent 1Tb SSD 2Tb/960Gb/256Gb SSHD 4Tb HDD 2Tb PSU EVGA SuperNOVA 1000 P2 Monitor ROG PG348Q VR Oculus Rift S FOTO
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:11   #91829
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
aquasuite X.25 (03-AUG-2020)

Bugfix: Playground E-Mail settings
Bugfix: RGBpx settings
Bugfix: farbwerk profiles

D5 NEXT Firmware 1017:
OCTO Firmware 1009:
QUADRO Firmware 1023:
Improvement: PWM switch-on and switch-off behaviour adjusted for fans with high power consumption (particularly Noctua NF-A20)

può essere importante, per le gestione ventole, fare l'aggiornamento FW su questi dispositivi
se mettessero la possibilita di settare gli impulsi manualmente come su acquaero magri mi deciderei ad usare quel maledetto Quadro
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:44   #91830
kabino
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
1- direi che su quel case ci monti al massimo un 120. Un 360 se non moddi pesantemente il case non ci entra nemmeno per sogno
2- se è il tuo primo impianto a liquido si potresti andare su di un kit pronto a cui aggiungere il wb per la gpu, sempre che ne esistano di compatibili.
3- il liquido si cambia una volta ogni anno o due al massimo. Oppure quando si vedono delle impurità al suo interno.
4- in genere con la pompa c'è il supporto, non lo trovi nel caso di solo corpo motore.
5- no.
1: si infatti, alla fine dovrò optare per un nuovo case. Ce ne sono tanti e strafighi che vorrei prendere ma costano o meglio: non ho problemi di cifre solo che quelli che mi piacciono costano sui 300 euro circa

2: okok però su ybris non sono disponibili quindi compro i pezzi singoli e stop. Sono in contatto con l'assistenza e mi stanno danno una mano sulla scelta dei componenti.

3: Ok perfetto.

4: Oki doki.

5: Male, si vergogni

Alla fine dei conti, per una soluzione Cpu+Gpu e case, sono sui 8-900 euro. 600 circa per il raffreddamento + il case ma devo scegliere quale. Il Thermaltake P3 e P5 sono strafighi, tutto open solo che devo optare per la scelta di un radiatore. Altrimenti andrò sui chiusi e sto guardando per il Corsair Obsidian 500D o il Rog Helios. In questa maniera mi posso gestire meglio sopratutto per il radiatore ovvero: uno per la gpu e uno per la cpu e non tutto in unico blocco.
Se avete altre alternative molto valide ben venga.

EDIT: domanda: voi che sapete tutto, le ventole dei radiatori dove vanno attaccate? Se voglio che vengano gestite dalla scheda madre, per forza di cose vanno messe li o c'è bisogno di un fan controller a parte?

Ultima modifica di kabino : Ieri alle 20:48.
kabino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca...
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con un...
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificato...
Recensione F1 2020: è proprio l'anno del sim racing Recensione F1 2020: è proprio l'anno del ...
Microsoft: da Inspire verso un futuro basato sul cloud Microsoft: da Inspire verso un futuro basato sul...
Marvel's Avengers: secondo War Table mos...
Il curioso video di un polpo che cerca d...
Vulnerabilità hardware per Secure...
Rainbow Six Siege: Gold Edition in bundl...
Samsung sta pensando di entrare nella pa...
Google Pixel 4a: piccolo, leggero, con u...
Kena Mobile rivoluziona per l'estate: 70...
Fuori strada per aver usato il touch-scr...
Netflix, un videogioco Ubisoft del 2003 ...
Warframe: la nuova espansione e tutte le...
NASA Perseverance è uscito dalla safe-mo...
Netflix: arriva il controllo sulla veloc...
MegaX: la fotocamera che cattura un ragg...
MS Optics Elnomaxim 55mm 1.2 per Leica M...
Cuffie wireless Panasonic RB-M700B: nois...
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Chromium
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 78
iTunes 12
BurnAware Premium