Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica
Abbiamo intervistato Antonio Mezzacapo, ricercatore di IBM presso il Thomas J. Watson Center di New York, per capire meglio come l'azienda stia approcciando il mondo dei computer quantistici, come questi stiano prendendo forma e come potranno cambiare le dinamiche della ricerca nella chimica e nella fisica. Uno sguardo a un futuro che è già un po' tra di noi
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce
E' la GPU NVIDIA GeForce MX350 la vera novità di questo notebook, capace di abbinare un design tradizionale ma molto ben curato alla potenza del processore Intel Core i7. Lo schermo da 14 pollici abbina risoluzione elevata, buona qualità complessiva e i vantaggi del rapporto 3:2 così apprezzato per la produttività personale
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming
Tra i DAC/AMP dedicati ai videogamer più incalliti troviamo Sound BlasterX G6, erede del precedente modello G5. Rispetto al modello precedente, Creative Sound BlasterX G6 integra un bi-amplificatore che amplifica i canali audio singolarmente. Rispetto a G5 crescono anche il rapporto segnale rumore, la gamma dinamica e la profondità e risoluzione dei flussi audio riproducibili
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2020, 12:36   #17081
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
ah beh, se ti soddisfa problema risolto
d'altra parte l'unica alternativa sarebbe tenere botta col 't' in attesa di qualche offerta 'dealbreaker'

btw, io ho approfittato di una cosa simile, anche se non strettamente cercata. un paio di torri yamaha ns-51f, che se non altro come tipologia sono paragonabili alle qa 3050i, con la piccolissima differenza che grazie all'offerta costerebbero meno di un terzo, e quindi sono diventate appetibili. cmq sono ancora in valutazione, in seguito magari scrivo qualcosetta così per sport

Ultima modifica di s-y : 27-07-2020 alle 12:47.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 13:07   #17082
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
d'altra parte l'unica alternativa sarebbe tenere botta col 't' in attesa di qualche offerta 'dealbreaker'

btw, io ho approfittato di una cosa simile, anche se non strettamente cercata. un paio di torri yamaha ns-51f, che se non altro come tipologia sono paragonabili alle qa 3050i, con la piccolissima differenza che grazie all'offerta costerebbero meno di un terzo, e quindi sono diventate appetibili. cmq sono ancora in valutazione, in seguito magari scrivo qualcosetta così per sport
Ma si, guarda, ho preso in prestito il Monacor giusto per caso, ma devo dire che è già in grado di portare al limite le Lonpoo, ha giusto una ventina di watt\ch e una timbrica leggermente tendente al freddo, e non mi dispiace, ma non essendo un acquisto ponderato, ma solo preso perchè era inutilizzato a casa di quello che ha preso la mia scheda CinCin...non sono sicuro.

Contavo sul primeday, in modo da avere anche il 20% sul warehouse deal, ma me lo hanno spostato a Settembre.
Old 27-07-2020, 13:32   #17083
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi

sono ancora in offerta? che impressione ti hanno fatto?
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 13:49   #17084
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
sono ancora in offerta? che impressione ti hanno fatto?
no, e credo fosse prezzaccio (poco più di 200) per esaurmento magazzino. ad ora si trovano solo da rivendite esterne ad amazon, a quasi il doppio

come impressione aspetto un pò, devo mettere a fuoco per bene ancora
in ogni caso direi bene, in rapporto al prezzo suddetto (e vojo pure vedè)
Old 28-07-2020, 11:28   #17085
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Segnalo un denon pma 510AE revisionato sui 100 euro sulla baia zona Pavia e un Cambridge Audio Topaz Am5 a 80 con proposta

Ultima modifica di azi_muth : 28-07-2020 alle 11:32.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 11:36   #17086
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Segnalo un denon pma 510AE revisionato sui 100 euro sulla baia zona Pavia e un Cambridge Audio Topaz Am5 a 80 con proposta
Il cambridge lo sto "studiando" da un po', il denon mi sembrava un po' caro.

Ho anche un altro dubbio, essendo per un Pc, accensione di molte ore, "operatore" in near field...non rischiamo con un classe a\b di "scaldarci" un po' troppo?
Old 28-07-2020, 13:55   #17087
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

ab non è che scaldi eccessivamente, certo non quanto le griglie classe a, e a differenza di quest'ultimi, il calore dissipato dipende dalla potenza erogata

btw, il nad 326 che sto usando da qualche mese, si che scaldicchia assai, anche se basta spegnere e riaccendere, (anche in automatico, ha una rudimentale gestione del 'suspend', come credo ormai tutti gli ampli ragionevolmente attuali)

ps: invece il l'erede del denon 510, il 520 (che adesso uso sul pc) scalda niente
Old 28-07-2020, 14:46   #17088
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Qualcuno scalda di più, qualcuno meno comunque i classe AB non scaldano molto. Poi certo dipende anche dall'amplificatore e dai diffusori collegati.
Anche io ho un denon che con questo caldo rimane praticamente freddo.

Io non userei un ab su desktop solo per questioni di spazio

Ultima modifica di azi_muth : 28-07-2020 alle 14:50.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 15:05   #17089
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
ferste non mi preoccuperei più di tanto, l' ab inzia a scaldare se si ascolta in maniera continuativa a volumi sostenuti (nel mio caso con b&w 685s2, non proprio facilissime da pilotare)
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 15:16   #17090
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Il consumo dichiarato di un Denon 520ae (per fare un esempio) è di 185W; non lo so con certezza ma questo valore non dovrebbe essere "di picco" (infatti è spesso incongruo con la potenza di picco dichiarata) ma un valore medio riscontrato con l'apparecchio al massimo volume, in teoria 70+70=140W nel caso specifico.

Come già scritto da altri, abbassando il volume si riduce il consumo (non in modo proporzionale perché c'é comunque una quota fissa), quindi credo che si possa "ad occhio" valutare che ad 1/4 della potenza (visto che parliamo di ascolto near field non è per niente poco) ci si possa aspettare un consumo tra i 50 ed i 100W, in pratica come una o due delle vecchie lampade ad incandescenza.

E' invece trascurabile il consumo in standby (0,3w) condizione in cui presumo l'apparecchio sarà per la maggior parte del tempo.

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 28-07-2020 alle 15:18.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 15:22   #17091
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Ma se non è indicato sulla scheda tecnica come distingui la classe? Il D è abbastanza evidente per dimensioni di solito, ma tra A e AB?

Al momento le dimensioni sarebbero un problemino, ma cambiando casa non più.

Il caldo potrebbe essere un problemone sempre, ho eliminato un pre cinese valvolare perchè scaldava troppo, e sul discorso calore sono ipersensibile...

(molto onestamente, darei anche un peso ai consumi di un A, resterebbe acceso anche 10\12 ore in certi giorni)
Old 28-07-2020, 15:29   #17092
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
ferste non mi preoccuperei più di tanto, l' ab inzia a scaldare se si ascolta in maniera continuativa a volumi sostenuti (nel mio caso con b&w 685s2, non proprio facilissime da pilotare)
Diciamo che mi preoccupa solo per la vicinanza fisica, non per altro, e per le ore continuative di accensione

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Il consumo dichiarato di un Denon 520ae (per fare un esempio) è di 185W; non lo so con certezza ma questo valore non dovrebbe essere "di picco" (infatti è spesso incongruo con la potenza di picco dichiarata) ma un valore medio riscontrato con l'apparecchio al massimo volume, in teoria 70+70=140W nel caso specifico.

Come già scritto da altri, abbassando il volume si riduce il consumo (non in modo proporzionale perché c'é comunque una quota fissa), quindi credo che si possa "ad occhio" valutare che ad 1/4 della potenza (visto che parliamo di ascolto near field non è per niente poco) ci si possa aspettare un consumo tra i 50 ed i 100W, in pratica come una o due delle vecchie lampade ad incandescenza.

E' invece trascurabile il consumo in standby (0,3w) condizione in cui presumo l'apparecchio sarà per la maggior parte del tempo.
Non sono paranoico, o non su questo almeno, è l'uso col Pc che mi mette dubbi, il sinto normale magari sta acceso dal mattino alle 9 al mezzanotte, ma è distante, e succede raramente (solitamente lo uso 5\6 ore a settimana), questo sarebbe a 10 cm dal mio braccio.
Old 28-07-2020, 15:49   #17093
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ma se non è indicato sulla scheda tecnica come distingui la classe? Il D è abbastanza evidente per dimensioni di solito, ma tra A e AB?
mai visto un classe a che non fosse dichiarato come tale
è una caratteristica sonicamente distintiva (che li fa costare distretamente di più, peraltro...)

se invece si tratta di riconoscerne uno dal vivo, basta accendere, e se anche senza emissione dai diffusori ci potresti cuocere un uovo, allora è classe a
a parte l'iperbole, in effetti un 'a' consuma e quindi dissipa sempre la stessa quantità di calore, a prescindere quindi anche dal volume di ascolto

insomma per uso desktop continuativo, aggiungendo anche i paletti sul costo, un ab (eventualmente con autosuspend, ma anche senza, se di quelli 'freddi') e non ci sono più pensieri
Old 31-07-2020, 09:37   #17094
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

In trattativa per un Cambridge Audio Topaz A5, dovrebbe essere un 2003\2004 circa, ebayer tedesco, c'è anche un A5 MkII, che dovrebbe essere qualche annetto più recente, in Lombardia, ma siamo più lontani come prezzo.

Ho anche trattato un Marantz Pm6004 (conosco il 6006 che costa 400 euro nuovo e mi piace) ma anche qui siamo lontani come prezzo.
 Rispondi

Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca...
Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con una GPU veloce Huawei MateBook 14 2020: un bello schermo con un...
Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificatore e DAC da gaming Sound BlasterX G6: piccolo e potente Amplificato...
Recensione F1 2020: è proprio l'anno del sim racing Recensione F1 2020: è proprio l'anno del ...
Microsoft: da Inspire verso un futuro basato sul cloud Microsoft: da Inspire verso un futuro basato sul...
Marvel's Avengers: secondo War Table mos...
Il curioso video di un polpo che cerca d...
Vulnerabilità hardware per Secure...
Rainbow Six Siege: Gold Edition in bundl...
Samsung sta pensando di entrare nella pa...
Google Pixel 4a: piccolo, leggero, con u...
Kena Mobile rivoluziona per l'estate: 70...
Fuori strada per aver usato il touch-scr...
Netflix, un videogioco Ubisoft del 2003 ...
Warframe: la nuova espansione e tutte le...
NASA Perseverance è uscito dalla safe-mo...
Netflix: arriva il controllo sulla veloc...
MegaX: la fotocamera che cattura un ragg...
MS Optics Elnomaxim 55mm 1.2 per Leica M...
Cuffie wireless Panasonic RB-M700B: nois...
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Chromium
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 78
iTunes 12
BurnAware Premium