Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-07-2020, 21:47   #3261
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Le Badlands mi ricordano il videogame di Mad Max, comunque la varietà di ambientazioni è molto buona
In un primo momento anche a me ( rage , mad Max . Ken Shiro ) , ma a vedere lì Sono più varie
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 26-07-2020, 11:24   #3262
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Io spero solo che non ci siano ulteriori rinvii, perchè mi incazzerei di brutto.
Crysis90 è offline  
Old 26-07-2020, 19:03   #3263
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Io spero solo che non ci siano ulteriori rinvii, perchè mi incazzerei di brutto.
Il gioco viene anticipato di 1 mese e rinviato di 28 giorni.

Ora incazzati
cronos1990 è offline  
Old 26-07-2020, 19:44   #3264
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Io spero solo che non ci siano ulteriori rinvii, perchè mi incazzerei di brutto.
Non ci saranno rinvii o cmq non eccessivamente lunghi.
Ampere è alle porte e sarà il gioco di lancio per RTX e DLSS
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 26-07-2020, 22:52   #3265
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ampere è alle porte e sarà il gioco di lancio per RTX e DLSS
Penso che allora la mia 2080 Ti basterà per farlo girare in 4K con DLSS.
Crysis90 è offline  
Old 26-07-2020, 23:05   #3266
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Penso che allora la mia 2080 Ti basterà per farlo girare in 4K con DLSS.
Il supporto c'ê https://www.nvidia.com/it-it/geforce...shots-trailer/

Speriamo di non fare la fine di Kepler con tw3.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 27-07-2020, 00:51   #3267
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Secondo me sarà anche la svolta per la distribuzione... potrebbe portare in alto anche Gog visto che ogni compagnia di distribuzione è li visto che ha fatto un gioco pazzesco.

Steam Valve :HL
EPIC : Fortnite (non è pazzesco ma sappiamo cosa significa nell'era del populismo mettere in mano un gioco che ti fa diventare qualcuno o pensare di esserlo per qualche secondo)
Gog : Witcher 3 e forse Cp77

Anche se non credo sarà un gioco per tutti o forse mi sbaglio...
Gog galaxy ha già prematuramente lanciato un beta testing che cerca di renderla piattaforma universale.. forse questo verrà lanciato con Cp77 e poi voglio vedere!

Ma perché arrabbiarsi se non lancia? é normalissimo e potrebbe succedere.. ma poi.. NICIWI quand'è il prossimo episodio?Pensavo ne facessero uno ogni poche settimane ...
JuneFlower è offline  
Old 27-07-2020, 07:43   #3268
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Secondo me sarà anche la svolta per la distribuzione... potrebbe portare in alto anche Gog visto che ogni compagnia di distribuzione è li visto che ha fatto un gioco pazzesco.

Steam Valve :HL
EPIC : Fortnite (non è pazzesco ma sappiamo cosa significa nell'era del populismo mettere in mano un gioco che ti fa diventare qualcuno o pensare di esserlo per qualche secondo)
Gog : Witcher 3 e forse Cp77
Aspetterei a dire che sarà un gioco pazzesco, diamo tempo al gioco di uscire ed essere valutato. Chiaro che le premesse ci sono tutte, ma non mettiamo il carro davanti ai buoi.

Gli esempi che hai fatto (Valve con HL2, non con il primo) sono appunto di giochi che hanno avuto successo e sono poi stati usati a rimorchio per i relativi store. Oltretutto, per lo store di Epic non è neanche corretto, perchè ricordo che per ottenere quote di mercato su Steam (cosa nella quale sta trovando parecchie difficoltà) oltre a Fortnite è un anno che sta rilasciando giochi gratis a cadenza settimanale pur di invogliare i giocatori. E, ripeto, con scarso successo a vedere come poi suddetti giochi, scaduto l'embargo, vengano poi acquistati proprio sulla piattaforma Valve.

Ad ogni buon conto, GOG è già in alto, dato che se non erro è il secondo store per vendite dopo Steam.
cronos1990 è offline  
Old 27-07-2020, 08:43   #3269
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Più che altro il gioco è in vendita altrove e , viste le politiche drm free , GOG non verrà installato forzatamente per gestire il gioco. ( Non c'è scritto da nessuna parte quindi non sarà necessario GOG per giocarci)

L'unico stratagemma che potrebbero adottare è far usare GOG per gestire il multiplayer con installazione volontaria.
SU steam riporta solo giocatore singolo ,.ma si sa già che ci sarà una componente multiplayer aggiunta in un secondo momento . Quindi potrebbero aggiungere il multi assieme a GOG .
Anche se dubito fortemente che lo faranno


@chronos non pensavo che GOG vendesse più di altri store tipo uplay , origin ,blizzard ECC

L'ho sempre visto come store di nicchia .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 27-07-2020 alle 08:49.
fraussantin è offline  
Old 27-07-2020, 08:50   #3270
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
@chronos non pensavo che GOG vendesse più di altri store tipo uplay , origin ,blizzard ECC

L'ho sempre visto come storie di nicchia .
Sto andando "a memoria", mi pare di aver letto la notizia un po' di tempo fa.
Poi come per tutte le cose che leggo, sedimentano in modo strano nella mia memoria e ne rimane una traccia tutta da verificare

[ EDIT ]
D'altronde non dimentichiamo che quasi tutti gli altri sono specifici: Origins vende giochi EA, Uplay giochi Ubisoft, e così via. Di store più generalisti ce ne sono solo 3 (tra quelli con client integrato), cioè Steam, GOG e Epic.

Ultima modifica di cronos1990 : 27-07-2020 alle 08:54.
cronos1990 è offline  
Old 27-07-2020, 09:20   #3271
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Speriamo di non fare la fine di Kepler con tw3.
Direi che siamo su una situazione totalmente differente, con il DLSS 2.0 che se effettivamente fa quel che dicono rende da sè inutile l'esistenza di una fascia alta/enthusiast di prodotti AMD.

Con una 2080 Ti, che oggi ha 2 anni sul groppone, NVidia può tranquillamente mettere fuori gioco una qualsiasi BIG Navi semplicemente contando sul beneficio del DLSS 2.0 che ti permette di giocare in 4K con il framerate di un 1440p nei giochi che lo supportano.

Cioè, secondo me non si è ancora realizzato bene ma il DLSS è una killer-app.
E la versione 3.0 che verrà lanciata con Ampere secondo me creerà ancora più distacco.

Ultima modifica di Crysis90 : 27-07-2020 alle 09:30.
Crysis90 è offline  
Old 27-07-2020, 10:32   #3272
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Direi che siamo su una situazione totalmente differente, con il DLSS 2.0 che se effettivamente fa quel che dicono rende da sè inutile l'esistenza di una fascia alta/enthusiast di prodotti AMD.

Con una 2080 Ti, che oggi ha 2 anni sul groppone, NVidia può tranquillamente mettere fuori gioco una qualsiasi BIG Navi semplicemente contando sul beneficio del DLSS 2.0 che ti permette di giocare in 4K con il framerate di un 1440p nei giochi che lo supportano.

Cioè, secondo me non si è ancora realizzato bene ma il DLSS è una killer-app.
E la versione 3.0 che verrà lanciata con Ampere secondo me creerà ancora più distacco.
L'unico dubbio che ho io è dato dal fatto che in ampere ci sono più tensor core e più RT core e vengono gestiti meglio.

Poi speriamo di no.

Cmq Ampere la salto a prescindere. Vedremo cosa viene dopo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 27-07-2020, 11:35   #3273
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Vedremo cosa viene dopo.
In teoria Hopper con il design MCM, che in teoria potrebbe essere la nuova grande rivoluzione della grafica dai tempi di G80 e della leggendaria 8800 GTX.
Crysis90 è offline  
Old 27-07-2020, 11:45   #3274
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Direi che siamo su una situazione totalmente differente, con il DLSS 2.0 che se effettivamente fa quel che dicono rende da sè inutile l'esistenza di una fascia alta/enthusiast di prodotti AMD.

Con una 2080 Ti, che oggi ha 2 anni sul groppone, NVidia può tranquillamente mettere fuori gioco una qualsiasi BIG Navi semplicemente contando sul beneficio del DLSS 2.0 che ti permette di giocare in 4K con il framerate di un 1440p nei giochi che lo supportano.

Cioè, secondo me non si è ancora realizzato bene ma il DLSS è una killer-app.
E la versione 3.0 che verrà lanciata con Ampere secondo me creerà ancora più distacco.
guarda che anche amd ha tirato fuori qualcosa che, come risultato, è simile al dlss
l'unica differenza sostanziale è che funziona su qualsiasi gpu, comprese le nvidia
https://www.youtube.com/watch?v=8Y5OFFS1sh8

sarebbe interessante se funzionasse il cas +dlss, ma non credo, probabilmente uno esclude l'altro

Ultima modifica di mircocatta : 27-07-2020 alle 11:49.
mircocatta è offline  
Old 27-07-2020, 11:49   #3275
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
In teoria Hopper con il design MCM, che in teoria potrebbe essere la nuova grande rivoluzione della grafica dai tempi di G80 e della leggendaria 8800 GTX.
Non ti sembra di correre un pò troppo? Sicuro di non avere il logo Nvidia tatuato sul petto?
cronos1990 è offline  
Old 27-07-2020, 12:41   #3276
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non ti sembra di correre un pò troppo? Sicuro di non avere il logo Nvidia tatuato sul petto?
Correre troppo per cosa? Dopo G80, tutte le successive famiglie sono state solo refresh di refresh dove aumentava solo il n° di cuda cores e le frequenze, con l'affinamento del PP.
Esattamente come è successo per Intel dopo Sandy Bridge.

Cosa c'entra il fatto di preferire VGA NVidia con questo, G80 fu veramente una rivoluzione e ATI prese delle belle bastonate ai tempi con la 8800 GTX che andva quanto 2 X1950 XTX in Crossfire.
Questi sono fatti, non è questione di essere fanboy.
Crysis90 è offline  
Old 27-07-2020, 12:55   #3277
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Che le 8800 sono schede che hanno fatto storia non lo mette in dubbio nessuno.

Ma visto che ti nascondi dietro ai FATTI, dire che le versioni delle DLSS 3.0 creeranno ancora più distacco e che tra due generazioni di GPU potrebbe esserci una nuova rivoluzione... anche questi sono fatti?
Magari aspettare che escano fuori per valutarle, e magari aspettare anche di vedere cosa tirerà fuori la concorrenza, fa così schifo?

A me sembrano illazioni. Poi per carità, per te saranno cose concrete e magari ci azzecchi pure. Ma tendenzialmente non reputo geniale una persona solo perchè indovina i 6 numeri del superenalotto.


Io, che non sarò un genio ma credo di lasciarmi influenzare molto poco dai marchi, direi di aspettare le prossime generazioni di GPU di entrambi prima di tirare le somme, soprattutto considerando il particolare momento storico in quest'ambito (tra uscita delle nuove Console, lo "svezzamento" dell'RT e le importanti novità di microarchitettura sia per verdi che rossi). Questo in attesa di vedere SE anche Intel potrà inserirsi tra i due competitor.
cronos1990 è offline  
Old 27-07-2020, 12:58   #3278
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
A me sembra che quì un logo cucito sul petto ce l'abbia tu.
Fammi un esempio di un gioco PC che supporta quella famosa tecnologia AMD e che conferisce la stessa resa visiva, senza artefatti e con la stessa nitidezza, con lo stesso gain % di performances, confrontiamo il n° con i titoli che supporta NVidia.

Poi discutiamo dei FATTI.

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
guarda che anche amd ha tirato fuori qualcosa che, come risultato, è simile al dlss
l'unica differenza sostanziale è che funziona su qualsiasi gpu, comprese le nvidia
https://www.youtube.com/watch?v=8Y5OFFS1sh8

sarebbe interessante se funzionasse il cas +dlss, ma non credo, probabilmente uno esclude l'altro
Tutto molto bello, poi leggi "Image Quality....goes easily to DLSS here".

Ultima modifica di Crysis90 : 27-07-2020 alle 13:02.
Crysis90 è offline  
Old 27-07-2020, 14:11   #3279
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi

Tutto molto bello, poi leggi "Image Quality....goes easily to DLSS here".
imho queste tecnologie puzzano un po
entrambe boostano gli fps, il cas sembra peggiorare le immagini mentre il dlss2.0 le migliora in certe situazioni e le peggiora in altre

tutto visibile qua (aprendo le immagini in ful res, ho notato un po ovunque un lieve peggioramento con il cas, mentre per trovare un peggioramento con il dlss2.0 mi sono soffermato sulle cascate)
https://www.guru3d.com/articles_page..._review,4.html




scusate l'ot

Ultima modifica di mircocatta : 27-07-2020 alle 14:22.
mircocatta è offline  
Old 27-07-2020, 14:46   #3280
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quando avremo il solo dlss attivabile non sapremo mai cosa stiamo vedendo non essendoci una versione "vanilla"...vedrai quello che l'IA ha pensato che tu debba vedere, fico!

ovviamente intendevo "voi vedrete", finchè ci sarà la possibilità simili effetti rimarranno off per quanto mi riguarda.... ovviamente lo può fare anche amd tramite ML....e mi pare che ci stiano già lavorando.

Altra cosa: le latenze non vengono inficiate da simili effetti? Mi farebbe strano

Ultima modifica di FroZen : 27-07-2020 alle 14:51.
FroZen è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v