Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2020, 21:56   #32521
BarelyAlive
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 28
Consiglio cuffie gaming budget 50 euro

Ciao sto cercando delle cuffie da gaming e per visione di film sui 50 euro.
Cosa pensate di :

1) hp omen 800
2) razer kraken x lite
3) razer kraken x
4)corsair hs35
5)corsair hs50

Vorrei delle cuffie comode anche dopo lunghe sessioni e che non diano quella fastidiosa sensazione di calore sulle orecchie
BarelyAlive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 23:34   #32522
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Discussione spostata dentro quella ufficiale
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 14:52   #32523
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Buondì. Vorrei fare un regalo di compleanno, delle cuffie headset con budget attorno ai 100-120€. Utilizzo principale ascolto musica e gaming. Altro requisito fondamentale che siano comode da indossare. Negozio preferibilmente Amazon o fisico tipo catene di elettronica.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 12:13   #32524
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
Sul fronte bluetooth, tipo tribit JBL T450, si trova nulla di interessante a meno di 30 euro ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 10:35   #32525
indJekd
Member
 
L'Avatar di indJekd
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 176
Ciao, possiedo delle Philips SHP9500 pilotate da ampli dedicato, prese ad un prezzo modesto ma fanno il loro lavoro (a parte essere un pelo sibilanti sugli alti estremi).

Cortesemente potreste consigliarmi un upgrade intorno alla fascia di prezzo max 250 euro? Indifferente che siano aperte o chiuse, l'importante che suonino bene e neutrali.
indJekd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 09:21   #32526
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5034
domanda a bruciapelo: cuffie per giocare con play 4 per i nipoti che ne hanno già massacrate 2 quindi non costo eccessivo ma robustezza...
suggerimenti?
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 11:39   #32527
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 8603
mi consigliate un paio di cuffie gaming wireless di buona fattura, sobrie e buon rapporto qualità prezzo, budget sul centone.
Avevo in mente le asus HS70 PRO.
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LA
lukeskywalker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 09:57   #32528
Zanguemarcio
Member
 
L'Avatar di Zanguemarcio
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sciacca (Ag)
Messaggi: 130
Indecisione su cuffie “tuttofare”

Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di una mano nello scegliere una cuffia che mi serva per una moltitudine di scopi, sapendo bene che per tale ragione non eccellerà in nessuno di questi campi. Il budget è circa 500€, anche se preferirei restare di gran lunga sotto, se possibile. La devo utilizzare per i seguenti scopi:

Ascolto musica in formato compresso (spotify etc.)
Ascolto film e contenuti di intrattenimento video 5.1
Spente, per l’isolamento passivo/attivo che mi darebbero mentre studio/lavoro

Per gli scopi sopra detti preferirei che le cuffie siano dotate di cancellazione del rumore attiva, ma se le cuffie hanno un buon isolamento passivo non è una caratteristica necessaria, basta che mi permettano di isolarmi dall’ambiente esterno. Il wireless aiuterebbe dato che non devo riprodurre hi-res audio di qualsiasi natura (ho le mie fedeli Grado per quello ).

Avevo visto i seguenti modelli:
Sony wh-1000xm3
Audeze mobius

Il primo modello ha l’ANC, ma non ho notizie riguardo le sue capacità nel riprodurre film etc.
Il secondo sembra avere tutto meno l’isolamento attivo.

Voi che mi consigliate? Se avete altre opzioni da suggerirmi accetto volentieri i vostri consigli!
__________________
Volevo dire al treno che passa una sola volta nella vita che se ci tengo davvero me la faccio anche a piedi!
Zanguemarcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 20:19   #32529
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
Ciao! Un mesetto fa ho acquistato le Audio-Technica ATH-ADG1X dopo aver letteo varie recensioni e anche qui sul forum che sono delle ottime tuttofare, il problema è che per me sono estremamente scomode.... su cosa posso orientarmi per mantenere la stessa qualità sia in gaming che in musica? Vorrei sempre qualcosa di aperto ma non ho capito se nella stessa fascia di prezzo posso trovare altro
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 21:57   #32530
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da Zanguemarcio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di una mano
Discussione spostata dentro quella ufficiale
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 09:16   #32531
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10623
Quote:
Originariamente inviato da Zanguemarcio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di una mano nello scegliere una cuffia che mi serva per una moltitudine di scopi, sapendo bene che per tale ragione non eccellerà in nessuno di questi campi. Il budget è circa 500€, anche se preferirei restare di gran lunga sotto, se possibile. La devo utilizzare per i seguenti scopi:

Ascolto musica in formato compresso (spotify etc.)
Ascolto film e contenuti di intrattenimento video 5.1
Spente, per l’isolamento passivo/attivo che mi darebbero mentre studio/lavoro

Per gli scopi sopra detti preferirei che le cuffie siano dotate di cancellazione del rumore attiva, ma se le cuffie hanno un buon isolamento passivo non è una caratteristica necessaria, basta che mi permettano di isolarmi dall’ambiente esterno. Il wireless aiuterebbe dato che non devo riprodurre hi-res audio di qualsiasi natura (ho le mie fedeli Grado per quello ).

Avevo visto i seguenti modelli:
Sony wh-1000xm3
Audeze mobius

Il primo modello ha l’ANC, ma non ho notizie riguardo le sue capacità nel riprodurre film etc.
Il secondo sembra avere tutto meno l’isolamento attivo.

Voi che mi consigliate? Se avete altre opzioni da suggerirmi accetto volentieri i vostri consigli!
imho le Audeze, il miglior acquisto "elettronico" che ho mai fatto
supportano anche l'LDAC se hai uno smartphone compatibile
provate anche in visione film su nvidia shield via BT, non ti danno le soffiate d'aria che mandano le due torri del mio impianto HT , ma per il resto nulla da dire, si sente davvero da dio
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 23:22   #32532
Zanguemarcio
Member
 
L'Avatar di Zanguemarcio
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sciacca (Ag)
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
imho le Audeze, il miglior acquisto "elettronico" che ho mai fatto
supportano anche l'LDAC se hai uno smartphone compatibile
provate anche in visione film su nvidia shield via BT, non ti danno le soffiate d'aria che mandano le due torri del mio impianto HT , ma per il resto nulla da dire, si sente davvero da dio
Ok! Allora è deciso! Prendo le Audeze. Grazie!


Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Discussione spostata dentro quella ufficiale
Grazie!
__________________
Volevo dire al treno che passa una sola volta nella vita che se ci tengo davvero me la faccio anche a piedi!
Zanguemarcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 15:09   #32533
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
mi consigliate un paio di cuffie gaming wireless di buona fattura, sobrie e buon rapporto qualità prezzo, budget sul centone.
Avevo in mente le asus HS70 PRO.
Penso che sui 100 euro sono un ottimo acquisto, ma sono corsair non asus

Io ho da poco acquistato delle creative sxfi theater, devo dire che sono ottime soprattutto nei giochi danno un effetto "spaziale" davvero notevole, in 7.1 sembrano invece sembrano delle normalissime cuffie anche di prezzo notevolmente inferiore. Purtroppo in questa fascia di prezzo secondo me sono tutte molto simili
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 11:39   #32534
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1218
Cuffie alta fedeltà: 150 e 250 Euro?

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio (anzi, 2) per due cuffie per ascolto brani in alta fedeltà. Le caratteristiche che devono avere sono:

Cuffie chiuse;
NO wireless (solo cavo);
NO microfoni (solo ascolto musica);
Nessuna enfatizzazione bassi, medi, alti: massima fedeltà riproduzione brani;
Ottimo soundstage.
Range di prezzo: un consiglio per una cuffia attorno a 100-150 Euro e per una sui 230-270.

Davero mille grazie a chi mi aiuterà
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 11:12   #32535
zell46
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 187
Buongiorno, mi servirebbero delle cuffie per pc da utilizzare esclusivamente per giocare, possiedo già un amplificatore per cuffie per collegarle, l'unico requisito che chiedo altre naturalmente alla qualità audio è che siano molto comode, non necessito di microfono, budget 350€
p.s. meglio delle cuffie stereo o delle cuffie 5.1/7.1?
zell46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 11:19   #32536
sbondo
Senior Member
 
L'Avatar di sbondo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: messina
Messaggi: 661
Ciao ragazzi, posseggo delle cuffiette economiche della Sony (Mdr-Ex15Lp tutt'oggi in vendita sull'amazzonia) ma mi provocano irritazione dentro le orecchie. Io le cuffie le utilizzo per lavoro, principalmente per ascoltare canzoni e verificare se i testi delle stesse sono giusti o magari trascriverli. C'è qualcosa di non troppo costoso che fa al caso mio, da acquistare preferibilmente su amz?
__________________
sbondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 17:39   #32537
kia68
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 122
Buonasera a tutti,
un aiuto e una mano per cortesia, non vedo e non riesco sul amazzone a capire le foto e scegliere ..

Cerco delle cuffie leggere ma robuste da viaggio, ripiegabili, tascabili o con custodia protettiva.
No auricolari, no wire less o blue tooth!
Si filo classico ejack 3,5 che abbino a uno smartphone android e a un iphone con adattatore lightning a jack.

Ho già esaminato: Bose, koss, plantronic, ecc.
Ma sempre sono auricolari e senza filo.

Mi sapete aiutare? Grazie infinite
kia68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 10:52   #32538
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34249
Mi servono le cuffie da usare con le console, da attaccare ai pad nell'entrata jack, quindi le userò solo con il filo jack 3.5" e NON dovranno essere wireless/bluetooth ...

Queste come sono ?!

Headset Turtle Beach - Stealth 300P
https://www.gamestop.it/PS4/Games/11...h-stealth-300p
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 12:46   #32539
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34249
Le ho prese alla fine ... curioso di provarle visti i feedback positivi (per la maggior parte)
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 15:06   #32540
Anancuras
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 57
Ciao, vi chiedo un consiglio per delle cuffie perché sono in alto mare.

L'utilizzo che farò principalmente delle cuffie è per la musica e le chiamate. Lavoro tutto il giorno al computer, quindi vorrei trovare delle cuffie circumaurali bluetooth che abbiano un buon audio per la musica, un buon microfono (magari mutabile facilmente) per le chiamate e che sia collegabile sia al pc che al telefono contemporaneamente.

Il mio budget è circa 200€

Attualmente stavo utilizzando le Pioneer S9 Over-Ear Auricolare Bluetooth e mi ci trovavo abbastanza bene (il microfono non era il massimo), ma si sono rotte e quindi vorrei vedere se c'è qualcosa di meglio.
Anancuras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v