Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2017, 09:16   #1
Liberato
Senior Member
 
L'Avatar di Liberato
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 1689
Consiglio processore

Buongiorno a tutti , so che a momenti esce il nuovo processore I9 , ma non mi interessa io col mio PC in firma ci gioco internet video e nient'altro ma tengo a precisare che ci Gioco secondo voi conviene cambiare il mio procio in firma per un 6850k ??? Da calcolare che non sono capace per overclock ma devo andare al negozio per overclock. Il 6850k arriva a 4 GHz con turbo Booster 3.0 ??? Grazie spero al più presto una risposta
__________________
CASE ASUS HELIOS ASUS THOR 2 1200 ⭐ LG UltraGear Gaming 34GN850 160 Hrz ⭐ CORE I9 13900KS 6.0 GHZ⭐ROG STRIX Z790-H GAMING WIFI ASUS ROG STRIX RTX 4090 OC G.SKILL DDR5 RGB 32GB 7200 CL30 ⭐ SSD M.2 980 PRO (2TB) WIN 11 PRO
Liberato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 09:40   #2
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10492
per me è assurdo cambiare il tuo processore in favore di un 6850k...anzi è assurdo cambiare il tuo procesore a priori visto di suo è una bestia!

ti piace clokkare?be è era che impari no?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 13:32   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133447
Ciao
no nessun problema nenahce un i9 da 12 core ti farebbe vedere dei miglioramenti x cui stai sereno cosi
se vuoi fai un po di overclock, e pieno di guide e videotutorial (nn ti cambia cmq nulla eh, parlaimo forse di 1-4 fps in piu alla tua risoluzione )
cmq nn sei gia a 4,2Ghz? in firma vedo ceh segni quella frequenza
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 13:59   #4
Liberato
Senior Member
 
L'Avatar di Liberato
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
no nessun problema nenahce un i9 da 12 core ti farebbe vedere dei miglioramenti x cui stai sereno cosi
se vuoi fai un po di overclock, e pieno di guide e videotutorial (nn ti cambia cmq nulla eh, parlaimo forse di 1-4 fps in piu alla tua risoluzione )
cmq nn sei gia a 4,2Ghz? in firma vedo ceh segni quella frequenza
Grazie per la risposta si la frequenza e 4.2 e stabile , ripeto non l'ho fatto io overclock del procio ma un tecnico a pagamento , io ho provato ma credimi non ci riesco , bisogna tenere conto di tantissimi fattori che alla fine dopo svariati tentativi o smesso
__________________
CASE ASUS HELIOS ASUS THOR 2 1200 ⭐ LG UltraGear Gaming 34GN850 160 Hrz ⭐ CORE I9 13900KS 6.0 GHZ⭐ROG STRIX Z790-H GAMING WIFI ASUS ROG STRIX RTX 4090 OC G.SKILL DDR5 RGB 32GB 7200 CL30 ⭐ SSD M.2 980 PRO (2TB) WIN 11 PRO
Liberato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 14:14   #5
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10492
Quote:
Originariamente inviato da Liberato Guarda i messaggi
Grazie per la risposta si la frequenza e 4.2 e stabile , ripeto non l'ho fatto io overclock del procio ma un tecnico a pagamento , io ho provato ma credimi non ci riesco , bisogna tenere conto di tantissimi fattori che alla fine dopo svariati tentativi o smesso
invece clokkare è facile ma basta sbagliare una cosa che nn riesci.

pagare per una cosa del genere è assurdo.

ultima considerazione : clokkare col pc che hai nn serve praticamente a niente.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 14:39   #6
Liberato
Senior Member
 
L'Avatar di Liberato
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
invece clokkare è facile ma basta sbagliare una cosa che nn riesci.

pagare per una cosa del genere è assurdo.

ultima considerazione : clokkare col pc che hai nn serve praticamente a niente.
Comunque grazie per la risposta ai perfettamente ragione, credimi non ci riesco ci ho provato tante volte , forse mi serve un aiuto fisico che mi spiega almeno le cose primarie . Ho provato anche a vedere i video su YouTube ma ognuno a una configurazione diversa , specialmente la mobo difficile trovare uno con la mia stessa configurazione , è una mia supposizione può darsi che mi sbaglio. Come dici tu non occorre overclock ho provato tutto in default in effetti cambia poco , non sono un partito di FPS, ma pretendo che i giochi sono fluidi altrimenti non spendere i tutto questo denaro grazie ancora
__________________
CASE ASUS HELIOS ASUS THOR 2 1200 ⭐ LG UltraGear Gaming 34GN850 160 Hrz ⭐ CORE I9 13900KS 6.0 GHZ⭐ROG STRIX Z790-H GAMING WIFI ASUS ROG STRIX RTX 4090 OC G.SKILL DDR5 RGB 32GB 7200 CL30 ⭐ SSD M.2 980 PRO (2TB) WIN 11 PRO
Liberato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 15:09   #7
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10492
Quote:
Originariamente inviato da Liberato Guarda i messaggi
Comunque grazie per la risposta ai perfettamente ragione, credimi non ci riesco ci ho provato tante volte , forse mi serve un aiuto fisico che mi spiega almeno le cose primarie . Ho provato anche a vedere i video su YouTube ma ognuno a una configurazione diversa , specialmente la mobo difficile trovare uno con la mia stessa configurazione , è una mia supposizione può darsi che mi sbaglio. Come dici tu non occorre overclock ho provato tutto in default in effetti cambia poco , non sono un partito di FPS, ma pretendo che i giochi sono fluidi altrimenti non spendere i tutto questo denaro grazie ancora
il discorso di base invece è semplice : devi conoscere la tua mobo,devi capire ogni funzione e settaggio che cosa fa! da lì puoi iniziare a clokkare la cpu....
altra considerazione : nell'overclok ogni cpu è una storia a se,nn esistono parametri predefiniti!ogni cpu si clokka in maniera diversa ed è tutta questione di culo se sale tanto di frequenza con pochi volts o no.


per concludere : quando nn si conosce la propria cpu l'overclok fa fatto a piccoli passi....il tuo cmq ha già un overclok di 500mhz (con il turbo si alzano tutti e 4 i core a 4200mhz o uno solo?)quindi si può partire da lì ma come ti ho detto pocanzi col pc che hai clokkare nn serve quasi a niente.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 15:59   #8
Liberato
Senior Member
 
L'Avatar di Liberato
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
il discorso di base invece è semplice : devi conoscere la tua mobo,devi capire ogni funzione e settaggio che cosa fa! da lì puoi iniziare a clokkare la cpu....
altra considerazione : nell'overclok ogni cpu è una storia a se,nn esistono parametri predefiniti!ogni cpu si clokka in maniera diversa ed è tutta questione di culo se sale tanto di frequenza con pochi volts o no.


per concludere : quando nn si conosce la propria cpu l'overclok fa fatto a piccoli passi....il tuo cmq ha già un overclok di 500mhz (con il turbo si alzano tutti e 4 i core a 4200mhz o uno solo?)quindi si può partire da lì ma come ti ho detto pocanzi col pc che hai clokkare nn serve quasi a niente.
Grazie di cuore
__________________
CASE ASUS HELIOS ASUS THOR 2 1200 ⭐ LG UltraGear Gaming 34GN850 160 Hrz ⭐ CORE I9 13900KS 6.0 GHZ⭐ROG STRIX Z790-H GAMING WIFI ASUS ROG STRIX RTX 4090 OC G.SKILL DDR5 RGB 32GB 7200 CL30 ⭐ SSD M.2 980 PRO (2TB) WIN 11 PRO
Liberato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 16:02   #9
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10492
np
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 21:44   #10
axlebasta
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 196
mah..tutta sta cosa dell'oc ad ogni costo... ingrassa solo l'enel
axlebasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 00:25   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133447
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
invece clokkare è facile ma basta sbagliare una cosa che nn riesci.

pagare per una cosa del genere è assurdo.

ultima considerazione : clokkare col pc che hai nn serve praticamente a niente.
Quoto
Quote:
Originariamente inviato da Liberato Guarda i messaggi
Grazie per la risposta si la frequenza e 4.2 e stabile , ripeto non l'ho fatto io overclock del procio ma un tecnico a pagamento , io ho provato ma credimi non ci riesco , bisogna tenere conto di tantissimi fattori che alla fine dopo svariati tentativi o smesso
Comunque va benissimo così non preoccuparti non noteresti la differenza se ti spingesse più in alto in overclock che se cambiassi processore
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v