Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2017, 13:12   #301
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
beh ma la smettiamo o no? cioè l'unico che ha un ryzen ha scritto a pagina 9... poi abbiamo 7 pagine di nulla!!! per parlare del più e del meno per quanto riguarda ryzen c'è l'altro thread..
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 13:18   #302
TheBestFix
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1998
@newtechnology, hai provato a salire con il NB e ripetere i test su cinebench?
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 13:24   #303
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Per avere miglioramenti dovresti andare su un H110 o cmq nu AIO con RAD da 240. Secondo me il noctua ti basta se vuoi rimanere su frequenze umane.

Io col mio vecchio liquido custom riuscivo a stare nel silenzio totale con un 420 spesso 6cm, 3930k a 4.8Ghz e GTX 480 in OC, passivo nella maggior parte del tempo e con 2 ventole da 140 messe al minimo solo sotto gaming/stress, però era un impianto enorme che tra l'altro ancora non ho venduto, sebbene sia passato da un paio di anni a un mite i5 su h97 itx e noctua .
Come passaggio intendevo un "alphacool eisbaer" o "swiftech h240-x2" a prezzi umani.

Anche io sono attualmente su piattaforma itx, ma schede itx non c'è ne sono quindi ritorno allo standard ATX... inoltre ho smesso di fare la gara a chi c'è l'ha più lungo avevo anche io un impianto a liquido custom.. ma se lo rifarei è solo per un aspetto estetico non prestazionale... mi basterebbe avere un impianto silenzioso e "bello" esteticamente....
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 13:35   #304
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Se riesci a fare dei test anche sul comportamento delle memorie, sarebbe interessante capire se questa discussione su Reddit e i benchmark di MSI hanno un senso:
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...ing_ram_speed/

Da quel che ho capito MSI e forse Gigabyte hanno bios più maturi, Asus meno... speriamo che entro lunedì magari arriva un altro bios. Che ne dici di provare a scrivergli as Asus prima dei benchmark?
Mi raccomando, performance elevate e HPET disabilitato
Intanto io preparo i popcorn
ok ho lasciato in ordine la giga x370 g5, e la msi x370 pro carbon...chi prima arriva meglio alloggia.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 13:58   #305
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30209
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
Mad puoi usare questa traduzione se ti va
Ecco, questo è un post che ci voleva.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 14:07   #306
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
Mad puoi usare questa traduzione se ti va
consiglio di fare una partizione di recovery dove mettere l'immagine di win o se si ha ssd + hdd fare l'immagine dell'intero ssd sul meccanico prima di andare in oc.
Nel caso qualcosa vada storto è un'attimo a ripristinare l'immagine (clonezzilla da cd o usb pen)
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 14:23   #307
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
consiglio di fare una partizione di recovery dove mettere l'immagine di win o se si ha ssd + hdd fare l'immagine dell'intero ssd sul meccanico prima di andare in oc.

Nel caso qualcosa vada storto è un'attimo a ripristinare l'immagine (clonezzilla da cd o usb pen)


Ho vari ssd che uso come master che poi replico con il tool di migrazione samsung sul 960 evo e in 20 minuti sono apposto, così se si rovina qualcosa rimetto il master come boot primario, clono e stacco il master.

Speriamo che lato bios sulla MSI si possano salvare e caricare con facilità visto che per le RAM ci sarà da fare parecchio
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 14:25   #308
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4412
Ho ceduto, basta, non ce la faccio più ad aspettare. Avrò il mio Ryzen. Ordinati 1700x - asus prime B350 Plus - corsair 2x8gb 3200mhz - noctua nh-u12s. Spero di avere il tutto entro il prossimo weekend....odio aspettare troppo. Fino all'arrivo continuerò a lurkare qui, per tenermi aggiornato.

Curioso di sapere come andrà questo B350 in overclock (non troppo pesante ovviamente). Me ne infischio dei 5fps in meno rispetto ad intel nei giochi..BIOS acerbo o meno che sia (e sono principalmente un gamer). AMD, bentornata sul campo!

Ultima modifica di StIwY : 04-03-2017 alle 15:01.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 14:37   #309
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Ho vari ssd che uso come master che poi replico con il tool di migrazione samsung sul 960 evo e in 20 minuti sono apposto, così se si rovina qualcosa rimetto il master come boot primario, clono e stacco il master.

Speriamo che lato bios sulla MSI si possano salvare e caricare con facilità visto che per le RAM ci sarà da fare parecchio
Io parlavo in generale, non tutti hanno dei datacenter e relativi ssd/hdd
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 14:52   #310
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10557
Quote:
Originariamente inviato da PORODDA Guarda i messaggi
In teoria dovrebbe richiedere più vocre, idem alzando il clock delle ram.
veramente in teoria il contrario
meno vcore
piu vram (ma se la tieni 1:1, viceversa con i divisori puoi underclockare che ne so con un rapporto 1:2)
piu energia alla mobo per far girare il bus
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 14:59   #311
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10557
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
Mad puoi usare questa traduzione se ti va
forte sta classifica
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 15:49   #312
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
bene, nel giro di due giorni siamo passati da "ryzen-ciofeca-gaming-rispetto-a-7700k" a "uguale-al-7700k-a5giggaertz" in fullhd a def

alla luce invece dei risultati oc i miei 4.4/4.5 giga sul quad core sembrano irrealistici.....valuterò le rece se dovrò a questo punto passare al sei core pur restando "budget"
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 15:55   #313
Feidar
Senior Member
 
L'Avatar di Feidar
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Ho ceduto, basta, non ce la faccio più ad aspettare. Avrò il mio Ryzen. Ordinati 1700x - asus prime B350 Plus - corsair 2x8gb 3200mhz - noctua nh-u12s. Spero di avere il tutto entro il prossimo weekend....odio aspettare troppo. Fino all'arrivo continuerò a lurkare qui, per tenermi aggiornato.

Curioso di sapere come andrà questo B350 in overclock (non troppo pesante ovviamente). Me ne infischio dei 5fps in meno rispetto ad intel nei giochi..BIOS acerbo o meno che sia (e sono principalmente un gamer). AMD, bentornata sul campo!
A parte la ram e dissi, abbiamo fatto lo stesso ordine...
penso anch'io di fare qualche prova tecnica (soprattutto le differenze fra SMT attivo e non quando faccio streaming su Twitch): speriamo di poter portare qualche risultato qui da Lunedì (doveva arrivare oggi ma zio can il corriere ha spedito in negozio troppo tardi ieri sera).
__________________
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 15:57   #314
gefri
Senior Member
 
L'Avatar di gefri
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1366
qualcuno sa qual'è il voltaggio massimo del 1700 di default?
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 16:17   #315
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Poi magari domani esce la patch per windows che sistema i core logici/fisici per ryzen e succede questo:
Sarebbe una sorpresa, veramente...
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 17:07   #316
walter.caorle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 1091
interessante....

http://support.amd.com/TechDocs/AMD%...rs%20Guide.pdf

http://support.amd.com/en-us/search/tech-docs
__________________
Antec Cube Razer3900x-B350 Strix Itx-GTX 1080 TI-16gb TridentZ@3600c16
walter.caorle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 17:12   #317
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
https://youtu.be/IHjCVsJdvZw

Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 17:27   #318
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Come passaggio intendevo un "alphacool eisbaer" o "swiftech h240-x2" a prezzi umani.

Anche io sono attualmente su piattaforma itx, ma schede itx non c'è ne sono quindi ritorno allo standard ATX... inoltre ho smesso di fare la gara a chi c'è l'ha più lungo avevo anche io un impianto a liquido custom.. ma se lo rifarei è solo per un aspetto estetico non prestazionale... mi basterebbe avere un impianto silenzioso e "bello" esteticamente....
Sono entrambi molto belli, io andrei sullo swiftech
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 17:44   #319
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5426
c'é qualche buon'anima che ha le quote dei fori sulle mobo per i dissy ??...devo prepararmi una staffa per adattare il mio EK SUpremeHF....

denghiù...
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 17:56   #320
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
qualcuno sa qual'è il voltaggio massimo del 1700 di default?
Massimo default intendi per day use ? AMD nel PDF di overclocking fa riferimento a 1.4, in giro si parla di 1.35, alla fine dipende molto dalle temperature, prima di tutto vanno tenute basse quelle, se poi a 1.4 mi sta a 60 gradi massimi io personalmente riterrei quello un buon voltaggio da usare, appena ho info piu' precise lo inserisco in prima pagina.

p.s.: Chew di XS ha postato uno screen del suo 1700 liscio a 4275 @ 1.56, mi sa che andare oltre i 4000 non sia possibile per uso daily, pare richiedano troppo voltaggio.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v