Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2017, 16:42   #3101
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
mi importa relativamente se riuscirò a tenerlo con tamb 36° a 3,8GHz o 3,7GHz o anche downcloccato... con il Noctua.
Una domanda: come fai a resistere ad usare il pc con una temperatura ambiente di 36°? Non hai caldo (oltre a questo, non oso immaginare il pc)? Io già a 27/28 inizio a sclerare.
Non se ne parla proprio di un condizionatore (scegli una stanza specifica per te ed il pc, elimini una delle più grosse rogne, per te e per il pc; l'altra solita rogna, come discusso in passato, è l'alimentazione e/o campi magnetici che ti causano morìa di hardware)?
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 17:03   #3102
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
cut
ciao,
ne approfitto per chiederti se col software aura sync si riesce, oltre che controllare, anche a spegnere i led delle trident z rgb
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 17:26   #3103
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush Guarda i messaggi
ciao,
ne approfitto per chiederti se col software aura sync si riesce, oltre che controllare, anche a spegnere i led delle trident z rgb
nella crosshair vi sò che ancora ci sono problemi con aura sync, non sò se adesso è uscito qualche aggiornamento di software.
CiccoMan sicuramente ce lo saprà dire.
Nelle z170/z270 ovviamente si, puoi controllare e spegnere del tutto i led.
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 17:32   #3104
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
nella crosshair vi sò che ancora ci sono problemi con aura sync, non sò se adesso è uscito qualche aggiornamento di software.
CiccoMan sicuramente ce lo saprà dire.
Nelle z170/z270 ovviamente si, puoi controllare e spegnere del tutto i led.
ok grazie
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 18:21   #3105
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30211
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Una domanda: come fai a resistere ad usare il pc con una temperatura ambiente di 36°? Non hai caldo (oltre a questo, non oso immaginare il pc)? Io già a 27/28 inizio a sclerare.
Non è che mi piaccia il caldo... anzi, io preferisco alla grande il freddo (anche per gli OC PC ). Ma ho un gran deterrente... o sto in Italia e per non morire di fame DEVO lavorare, o sto in Costa d'Avorio e campo bene senza fare una mazza... al limite mando a fanc pure i PC, ma di lavorare non se ne parla proprio.
Quote:
Non se ne parla proprio di un condizionatore (scegli una stanza specifica per te ed il pc, elimini una delle più grosse rogne, per te e per il pc;
Il prb è che sudare sudi per forza, e quando torni a casa, se hai l'aria condizionata, io mi ammalo al 101%...
Quote:
l'altra solita rogna, come discusso in passato, è l'alimentazione e/o campi magnetici che ti causano morìa di hardware)?
Credo di aver fatto il classico 1 fava 2 piccioni... nel senso che facendo il bunker sotto terra, in ogni caso dovrei avere una tamb comunque inferiore, e l'aria calda naturalmente mi esce perchè va verso l'alto, inoltre avendo comunque fatto i muri di cemento armato, in qualche modo dovrei aver creato comunque la gabba di (so un caxxo come si chiamava...).
Per l'alimentazione... io l'ho sempre esclusa come causa, perchè oltre all'alimentazione normale, ho i pannelli solari + batterie + inverter a onda sinusoidale... e comunque anche attaccato lì, i prb li ho avuti.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 13-04-2017 alle 18:23.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 18:35   #3106
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30211
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Eh mica il problema è il punteggio, il discorso è capire se sei stabile o meno considerando anche la velocità in cui ormai una run di cinebench si risolve è troppo poco per stabilirlo.
Comunque ti avevano fatto notare che il concetto di rock solid è un altro, cioè essere stabile al 100% alla frequenza "da te" scelta o scelta dal produttore in qualsiasi condizione (ovverosia qualsiasi cosa tu possa lanciare senza avere errori o crash). Il daily use (oltre che essere rock solid) lo scegli in base a diversi fattori: qualità del silicio (ed in questo caso bisogna capire fino a quanto è possibile spingersi per non arrivare alla degradazione), temperature, tensioni e ovviamente tipo di raffreddamento usato.
Quello che volevo dire è che di solito chi realizza l'architettura la bilancia con l'FO4 assoluto del silicio... escludendo Intel che non l'ha fatto per assenza di concorrenza, AMD l'ha fatto e alla grande, perchè altrimenti sarebbe stata ancor più nella merda. Quindi quando hai il DU, l'RS architetturalmente con AMD l'hai, appunto perchè l'RS è molto più diretto al limite del silicio. E' ovvio che parlo di raffreddamenti umani... al più con liquido 0°. Zen non mi da' l'dea di avere una frequenza RS inferiore rispetto all'FO4 assoluto del silicio, semplicemente perchè vs Intel, la mia impressione è che Intel si occhi di più (7700K a parte, parlo di X8), ma nel contempo con raffreddamenti estremi Zen ha benchato sicuramente a frequenze superiori di BW.

Non sto facendo un discorso AMD vs Intel, sia chiaro... ma un 1800X a 4,5GHz (vs un 6900k) non ci arriva non per muri architetturali... ma per un silicio che tra flip-flop, librerie ad alta densità, LP comunque e qualità... è peggiore di quello Intel.
Per me, se ci togli quanto AMD ha dovuto fare per cercare di vendere i proci sul 28nm Bulk (risparmio energetico e librerie HD), il 14nm Samsung sarebbe peggio del 22nm Intel. Se a questo poi AMD perdesse 200-300MHz per un limite di frequenza architetturale, sarebbe troppo da idioti... dai, non può essere.

P.S.
Discorsi vs Intel poi non li vorrei fare... anche perchè qui siamo tutti appassionati di PC e se si è scelto AMD è solamente per un prezzo/prestazioni migliore... e i soldi contano. Poi onestamente mi dispiace parecchio del comportamento dei produttori di mobo... che per me nello specifico si sono comportati così perchè AMD è AMD e non certamente Intel... ma ho visto un comportamento anche fin troppo difensivo perchè la realtà è che si, i prb ci possono essere anche con Intel, ma se Zen fosse di Intel, a quest'ora sarebbe tutto a posto...
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 13-04-2017 alle 18:42.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 18:40   #3107
Ellyk0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da Alex656 Guarda i messaggi
Ho appena finito di montare tutto, aggiornato il bios della CH6 alla versione 1002 ma di portare le ram, le Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance LPX, a 3200 non se ne parla proprio, arrivo al massimo a 2666. Ho verificato da CPU-Z e me le indica come single rank; Ho provato anche col profilo D.O.C.P MA NULLA DA FARE; consigli?
Ho le tue stesse ram e ti posso dire che con la x370 prime a 3200 non fa il boot mentre a 2933 con madalità docp parte con timing 16 18 18 18 36 voltaggio 1,35. I timing riesco però a portarli a 14 16 16 16 34. Prova a dare un po' più di voltaggio tipo 1,37/1,40 e vedi se almeno fa il boot.
Se vai nel thread della x370 prime in prima pagina ci sono le varie configurazioni con diversi tipi di ram e in 4 abbiamo le corsair.
__________________
R5 5600 - 2x8gb corsair vengeance 3200 cl16 - Asus Prime 370x pro - rx5600xt - asus STXII - phanteks enthoo evolv - Catleap 27' - Samsung c24fg7x
Ellyk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 20:12   #3108
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi

Come suicide screen e utilizzo dello snipping tool mi accontento di 4349



E dopo queste la scimmia sta urlando perchè lo raffreddi come si deve, qualche settimana ancora...
Ma che cazz.....
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 21:11   #3109
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
sinceramente io il discorso di paolo sull'XFR lo capisco.
nel senso che è ovviamente una feature pressoché inutile che funziona come descritto e ribadito più volte da madmax, che se a parità di tensione applicata setto 3.9-4GHz all core è preferibile rispetto ad una frequenza inferiore con boost situazionale di 4.1GHz su 1 o 2 core e tutte le considerazioni che potremmo fare in proposito.
però all'inizio era stata presentata come una funzionalità automatica di boost facendo intendere che piazzi dissi stock "poco boost oltre il turbo standard", metti un impianto a liquido "buon boost oltre il turbo standard", monti un sistema estremo "boost pazzesco oltre il turbo standard", mentre invece allo stato attuale mi chiedo il senso di aver implementato tutti i sensori necessari ed il sistema che gestisce questa cosa... ho sempre detto che mi pareva da ridimensionare molto l'apparenza emersa dalle dichiarazioni perché per ovvie ragioni doveva scontrarsi con il vcore, l'impennata del rapporto di potenza/frequenza dovuto al pp ecc, però siam passati dalla previsione di avere un sistema che avrebbe sostituito l'overclock tradizionale ad un bonus di 100MHz quando va bene e nemmeno applicato in maniera costante, quindi comprendo la sua delusione dato che sperava di poter fare un overclock all core di suo gradimento contando inoltre di una spinta notevole in condizioni di carico che lo permetterebbero e non era propriamente una sua fantasia ma veniva lasciato intendere.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 22:34   #3110
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
sinceramente io il discorso di paolo sull'XFR lo capisco.

nel senso che è ovviamente una feature pressoché inutile che funziona come descritto e ribadito più volte da madmax, che se a parità di tensione applicata setto 3.9-4GHz all core è preferibile rispetto ad una frequenza inferiore con boost situazionale di 4.1GHz su 1 o 2 core e tutte le considerazioni che potremmo fare in proposito.

però all'inizio era stata presentata come una funzionalità automatica di boost facendo intendere che piazzi dissi stock "poco boost oltre il turbo standard", metti un impianto a liquido "buon boost oltre il turbo standard", monti un sistema estremo "boost pazzesco oltre il turbo standard", mentre invece allo stato attuale mi chiedo il senso di aver implementato tutti i sensori necessari ed il sistema che gestisce questa cosa... ho sempre detto che mi pareva da ridimensionare molto l'apparenza emersa dalle dichiarazioni perché per ovvie ragioni doveva scontrarsi con il vcore, l'impennata del rapporto di potenza/frequenza dovuto al pp ecc, però siam passati dalla previsione di avere un sistema che avrebbe sostituito l'overclock tradizionale ad un bonus di 100MHz quando va bene e nemmeno applicato in maniera costante, quindi comprendo la sua delusione dato che sperava di poter fare un overclock all core di suo gradimento contando inoltre di una spinta notevole in condizioni di carico che lo permetterebbero e non era propriamente una sua fantasia ma veniva lasciato intendere.


Tra qualche settimana dovrei avere il tolotto, prima di azotare farò un primo giro di prova con Dry Ice (-78) e mi toglierò lo sfizio di provare anche l'XFR a queste temperature, vediamo se è come dice AMD o è solo fuffa
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 22:55   #3111
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Tra qualche settimana dovrei avere il tolotto, prima di azotare farò un primo giro di prova con Dry Ice (-78) e mi toglierò lo sfizio di provare anche l'XFR a queste temperature, vediamo se è come dice AMD o è solo fuffa
L'xfr scala massimo di 100MHz verso l'alto il range del turbo (sul 1800x da 3,6~4,0 vai a 3,7~4,1 ) e non serve il ghiaccio secco per beneficiare di tutti e 100 i mhz
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 00:12   #3112
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
L'xfr scala massimo di 100MHz verso l'alto il range del turbo (sul 1800x da 3,6~4,0 vai a 3,7~4,1 ) e non serve il ghiaccio secco per beneficiare di tutti e 100 i mhz


In teoria, se non ho letto male, sono step da 100MHz per gli X e 25MHz per i lisci, il mio dai 3,7 l'ho visto anche a 3.8 con XFR, AMD cita anche LN2 nelle slide dell'XFR.
Non c'è molto però in rete a riguardo.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 07:43   #3113
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30211
Allora, eccomi qui... ho tutti gli screen.

Quelli senza AI Suite 3, sono riconoscibili dall'assenza del cerchietto in basso a destra del controllo ventole.

host immaginicertificity.com

Questa è una mia prima visione di RS/DU in vista africana.

host imagecertificity.com

e relative performances, con DDR4 3000 16-17-17-35, con DDR4 che dovrebbero essere 15-17-17-35... e forse è dovuto al Vcore DDR, perchè rilevo 1,315V al posto 1,350V.

Da qui ho montato AI Suite 3, e come sapete, Cinebench rileva il clock alla partenza del sistema e alzando il clock da AI Suite 3 non lo rileva.

url immaginecertificity.com

invia immaginicertificity.com

Come ho già detto, sono arrivato a 1888 circa... ma ha freezato. Se abbasso il Vcore, mi freeza perchè troppo basso, se alzo il Vcore, mi freeza per le temp. Stop OC.

Qui ho fatto degli screen con il minimo Vcore a X frequenza.

upload immaginicertificity.com

upload immaginicertificity.com

upload immagini gratiscertificity.com

Sono tutte ovviamente non RS ma si caricano tranquillamente... erano la base per poi avviare Cinebench e far vedere il clock correttamente...

Qui 2 prove per ottimizzare Winrar

host immaginicertificity.com

host imagecertificity.com

La mia scheda video

upload immaginicertificity.com

Latenze cache

caricare immaginicertificity.com

P.S.
Dimenticavo.... come da tradizione (mia personale), la mobo è appoggiata sulla scatola dell'imballo della stessa, alimentatore di lato e HD/DVD sul tavolo
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 14-04-2017 alle 07:56.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 08:11   #3114
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi

Da qui ho montato AI Suite 3, e come sapete, Cinebench rileva il clock alla partenza del sistema e alzando il clock da AI Suite 3 non lo rileva.

[/url]url immagine
paolo ma sei con voltaggi a default altissimi vero ? se questo è il tuo miglior screen a 40x di cb 15 direi che puoi rendere il 1800x in rma e fartelo cambiare, io ho avuto un 1700 che faceva schifo in questo modo e l'ho reso

hai un voltaggio di 1.45v con drop a solo 1.43v quindi oltre che il voltaggio alto per 40x hai attivato una llc molto sparata che lavora a go go
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 08:14   #3115
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30211
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
L'xfr scala massimo di 100MHz verso l'alto il range del turbo (sul 1800x da 3,6~4,0 vai a 3,7~4,1 ) e non serve il ghiaccio secco per beneficiare di tutti e 100 i mhz
Io sinceramente non ho visto mai una frequenza superiore a 3,7GHz... non so se per prb rilevamento...

Comunque il mio concetto è che se sfrutti un Zen X8 in MT... a quanto lo tieni per avere il DU? 1,25V? A me sembra che già in Italia 1,35V con un Noctua aria top mi sembrano già in forse... L'XFR dovrebbe avere arrivare a 1,55V...

In pratica, con l'OC "tradizionale", io in Africa supponiamo lo possa tenere a 3,7GHz. Se l'XFR funzia come dovrebbe, dovrei avere sempre i 3,7GHz come X8 ma poter contare di un boost superiore (forse fino a 4GHz) con l'XFR.

Poi è ovvio che se uno è in Norvegia e tiene un 1700 @4,1GHz dell'XFR se ne frega... però voglio vedere un RS/DU con un X8 caricato a randa a quella frequenza in uso 24h/24 365 giorni l'anno...

Io con l'8350 ho benchato a @5,2GHz e sono arrivato pure a @5,350GHz su 2 core... ma come RS/DU lo tenevo in Italia a @4,6GHz...

Per me Zen è un ottimo procio... ma a parte i discorsi partigiani di bandiera... io lo vedo perfetto per un uso X8+8 intensivo MT ~3,8GHz/3,9GHz ad aria... poi per gli X6 e X4 sarà differente perchè comunque produrranno meno TDP e si potranno spingere meglio al limite della potenza di dissipazione.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 14-04-2017 alle 08:19.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 08:32   #3116
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
paolo ma sei con voltaggi a default altissimi vero ? se questo è il tuo miglior screen a 40x di cb 15 direi che puoi rendere il 1800x in rma e fartelo cambiare, io ho avuto un 1700 che faceva schifo in questo modo e l'ho reso

hai un voltaggio di 1.45v con drop a solo 1.43v quindi oltre che il voltaggio alto per 40x hai attivato una llc molto sparata che lavora a go go
Leggendo ciò che ha scritto mi pare di capire che abbia aumentato la frequenza da aisuite... ma nello screen manca cpuz e non si capisce a che frequenza è stata eseguita la run di cinebench

A occhio sembra un LLC level 3 quello usato da Paolo.

Comunque non ho capito il tuo discorso... hai reso una cpu perchè era sfortunata in overclock?

Solo per curiosità, per il DU a 4Ghz che voltaggio richiedeva e che voltaggio richiede la tua attuale?
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 08:39   #3117
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Leggendo ciò che ha scritto mi pare di capire che abbia aumentato la frequenza da aisuite... ma nello screen manca cpuz e non si capisce a che frequenza è stata eseguita la run di cinebench

A occhio sembra un LLC level 3 quello usato da Paolo.

Comunque non ho capito il tuo discorso... hai reso una cpu perchè era sfortunata in overclock?

Solo per curiosità, per il DU a 4Ghz che voltaggio richiedeva e che voltaggio richiede la tua attuale?
io con llc3 su asus x370 pro ho un drop molto molto piu alto, quello sulla mia x370 pro equivale a una llc4 se non llc5

io al momento stò terminando due sistemi 1700 lisci che sono rs a 40x uno con 1.41v l'altro probabilmente a 1.37v
in du li terrò probabilmente a 38x, uno con 1.23v l'altro con 1.19v

quello che ho reso aveva un du a 38x di 1.32v e passava cinebench r15 40x con 1.45v.... e non ce la faceva ad essere rs a 40x nemmeno con 1.50v ovviamente sulla x370 pro, la b350m-a può erogare max 1.385v
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 08:43   #3118
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
io con llc3 su asus x370 pro ho un drop molto molto piu alto, quella sulla mia x370 pro equivale a una llc4 se non llc5

io al momento stò terminando due sistemi 1700 lisci che sono rs a 40x uno con 1.41v l'altro probabilmente a 1.37v
in du li terrò probabilmente a 38x, uno con 1.23v l'altro con 1.19v

quello che ho reso aveva un du a 38x di 1.32v e passava cinebench r15 con 1.45v.... e non ce la faceva ad essere rs a 40x nemmeno con 1.50v ovviamente sulla x370 pro, la b350m-a può erogare max 1.385v
Sulla crosshair con llc level 3 i voltaggi sono praticamente inchiodati. Io con 1,4v da bios ho 1,395v reali sotto stress
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 08:43   #3119
moob1
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
io con llc3 su asus x370 pro ho un drop molto molto piu alto, quello sulla mia x370 pro equivale a una llc4 se non llc5

io al momento stò terminando due sistemi 1700 lisci che sono rs a 40x uno con 1.41v l'altro probabilmente a 1.37v
in du li terrò probabilmente a 38x, uno con 1.23v l'altro con 1.19v

quello che ho reso aveva un du a 38x di 1.32v e passava cinebench r15 40x con 1.45v.... e non ce la faceva ad essere rs a 40x nemmeno con 1.50v ovviamente sulla x370 pro, la b350m-a può erogare max 1.385v
è la seconda volta che parli di resi in questa maniera, come se fosse normale rendere una cpu perchè non sale in overclock.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 08:50   #3120
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
è la seconda volta che parli di resi in questa maniera, come se fosse normale rendere una cpu perchè non sale in overclock.
in realtà, come avrai ben visto, la scheda madre comunque non l'ho resa e nemmeno la rendo perchè la trovo semplicemente fantastica per quello che costa...
inoltre il processore per cui ho chiesto recesso non è stato preso da amazon, quindi ho dovuto tribolare pure per renderlo


mentre i 2 1700 fortunati che ho comprato sono stati presi 1 da amazon (€ 355 - il 40x a 1.41v rs ) e l'altro da eprice (€359 - il 40x a 1.37v rs)
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v