Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2015, 16:48   #1081
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da Doctorfrag Guarda i messaggi
Il mio 5820K è montato su una Asrock Extreme 6 con 16 Gb di G-Skill 2400; cercando un overclock da daily per uso rendering e BF4 ho solo modificato il moltiplicatore a 40x100 (4.0 Ghz) ed impostato un Vcore fisso di 1.050, lasciando il resto in Auto. La cache a 3.6Ghz fa fare "cose strane" al PC, che si avvia ma non vede mouse e tastiera ( )...e per quella mi tengo quindi ad un sicuro 33x100.
Ho letto centinaia di pagine di questo thread, e mi piacerebbe avere un parere da chi ne sa più di me: il problema è forse legato al Vcore del processore? Il sistema sembra stabile: non parlo di stress test, ma di svariate ore di gioco e rendering video. Il PC funziona bene, insomma.
Ciao doctor, benvenuto.
Ti faccio una premessa: io non sono un overclocker e mi sono costruito questo sistema per il rendering video. Tuttavia, mi son detto che per quello che ti consentono questi sistemi, l'overclocking o almeno le sue basi vanno imparate. Gli stress test sono noiosi è vero ma ti danno la quadra del tutto e se ci aggiungi l'uso quotidiano, hai il 100% di essere sicuro che tutto funziona a dovere.
Detto questo, per essere a 4.0ghz hai un vcore troppo basso. Se sei fortunato dovresti stare almeno a 1.10/1.12V con quella frequenza. Ogni anomalia è conseguente, compresa tastiera e mouse che attribuisci alla povera cache. Queste informazioni e altre le puoi trovare all'inizio di questo thread.
Infine, con Cpu Frequency a 4.0ghz, la cache la metterei a 3.5ghz max 3.6ghz. Il vring lo puoi lasciare in auto.
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 17:05   #1082
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Ciao doctor benvenuto nel thread

Quoto in toto quanto detto da Atars , se hai delle anomalie nella fase di boot dipendono dalle impostazioni errate dell' overclock che non consentono appunto una fase di avvio corretta perchè la cpu non ce la fa a "tirarsi" dietro il sistema...

Il fatto che comunque funziona con i games o in fase di rendering non deve trarre in inganno per il discorso stabilità perchè non è affatto detto che tu lo sia effettivamente , e questa te la possono dare solo i test del caso che stressano adeguatamente il sistema , senza considerare poi il discorso diciamo psicologico derivante dal fatto che non sapendo se quello che ho impostato è effettivamente corretto ho sempre il dubbio che il sistema possa cedere da un momento all' altro magari quando stò facendo qualcosa di importante per lavoro con relativa perdita dei dati....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 17:24   #1083
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
L'hai spiegato benissimo. Mi fido più delle tue sensazioni che dei bench. E infatti anche me così sembrava, anche se non è che l'ho tenuto a 125 lavorandoci. Però se vado a vedere quei due bench non mi dicono niente di più rispetto alla situazione a 100.
Quindi, ben vengano le tue osservazioni con cinebench che io non ho provato.
Poi, ho attributo questa iniziale sensazione simile alla tua (poi svanita) al miglior lavoro della ram: e infatti impostando il profilo xmp mi ha sempre impostato automaticamente i 125 di bclk e strap ed io ho sempre (fino ad oggi) rimesso a 100. Per confermare le mie sensazioni dovrei provare con i bench delle ram di Aida. Ma non ho più tempo.
Infatti , il discorso placebo a mio avviso rischia di confondere le idee e di vedere quello che non c'è , diciamo che fermo restando la validità delle sensazioni personali quello che in effetti ci dice se cambia o meno qualcosa sono i numeri ricavati dai vari test....

In questi giorni ho provato a fare alcuni test per il discorso ram 3200/3000/2800 (non ho provato i 2666 perchè non voglio scendere sotto i dati di targa delle mie) , e da quello che ho rilevato il discorso comprende diverse variabili.

- Come sensazione con le ram a 2800 e timings 16-16-16-36 1T il sistema mi sembra più reattivo e pronto , che in effetti potrebbe corrispondere al vero dato che con timings minori l' accesso e lo scambio dati cpu-ram è più veloce , per contro si riduce la banda passante dal momento che si abbassa la frequenza di funzionamento.

- Dai numeri in senso stretto ho visto che la variazione risulta essere minima , cioè score in RB ,ecc... , quindi il discorso sotto questo punto di vista a mio avviso è poco significativo in termini assoluti.

- Rimane sempre valida la questione che a parità di overclock della cpu salendo di frequenza con le ram bisogna dare necessariamente più vcore e ovviamente occorre tenerne conto sopratutto per un utilizzo del sistema in daily.

Quindi facendo un discorso più generale è più vantaggioso previlegiare la banda passante a discapito dei timings oppure è meglio il contrario?

Personalmente da quanto ho rilevato sono dell' idea che il compromesso ideale sia quello di trovare il giusto equilibrio tra frequenza e timings , per esempio nel mio caso impostandole a 2800 timings 15-15-15-35 1T con 1.30v rispetto a 3200 timings 16-18-18-39 1T 1.35v ottengo sia risultati migliori nei bench sia e sopratutto come reattività del sistema nell' uso quotidiano , in soldoni pur perdendo sulla carta 400mhz di frequenza che non è poco a 2800 funzionano invece molto meglio...

Poi chiaramente il discorso è legato anche dalle ram che utilizziamo , se abbiamo dei kit che tengono i 3200 con dei timings diciamo aggressivi senza la necessità di dare grandi quantità di volts di alimentazione ben vengano , ma facendo un discorso più in generale sono giunto alla conclusione che maggiore frequenza non vuole dire necessariamente maggiori prestazioni...


Ultima modifica di Flying Tiger : 10-01-2015 alle 18:30.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 19:37   #1084
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
Il che è diametralmente opposto a quanto pensavamo qualche mese fa.
Dal canto mio, sto avendo una esperienza mistica, quantomeno a numeri.
Ebbene, le mie ram (2666C15 15 15 15 35) che a 2800, 2933 e 3000 mi davano di matto costringendomi a settings di timings rilassati e molto laschi, a 3200 con 15 15 15 35 1T fissati + secondary timings fissati con cycle refresh a 360 (!!! di default s'era messo a 415, poi l'ho portate a 400, poi a 390 e infine a 360), non fa una grinza. Solido ad ogni boot. Pronto.
Peccato che i bench non diano soddisfazione.

Se dovessi consigliare oggi questi sistemi, direi quello che sostenevo a settembre (e lo sostenevo solo per una questione economica): prendete le 2133 perché oltre.... boh!
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 23:15   #1085
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
stavo pensando fly, anche per il discorso che hai fatto tu, che forse è il caso di tenere d'occhio anche il rapporto fsb:dram
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 00:45   #1086
Doctorfrag
Member
 
L'Avatar di Doctorfrag
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
Ciao doctor, benvenuto.
Ti faccio una premessa: io non sono un overclocker e mi sono costruito questo sistema per il rendering video. Tuttavia, mi son detto che per quello che ti consentono questi sistemi, l'overclocking o almeno le sue basi vanno imparate. Gli stress test sono noiosi è vero ma ti danno la quadra del tutto e se ci aggiungi l'uso quotidiano, hai il 100% di essere sicuro che tutto funziona a dovere.
Detto questo, per essere a 4.0ghz hai un vcore troppo basso. Se sei fortunato dovresti stare almeno a 1.10/1.12V con quella frequenza. Ogni anomalia è conseguente, compresa tastiera e mouse che attribuisci alla povera cache. Queste informazioni e altre le puoi trovare all'inizio di questo thread.
Infine, con Cpu Frequency a 4.0ghz, la cache la metterei a 3.5ghz max 3.6ghz. Il vring lo puoi lasciare in auto.
Niente da fare Atars...ho impostato secondo tuo consiglio un Vcore di 1.15 ed ho alzato tramite moltiplicatore la Cache a 3.5 Ghz, ma il PC (che si avvia senza problemi) crasha dopo pochi minuti di Battlefield 4, letteralmente bloccandosi mentre gioco. La stabilità che ho adesso (AIDA64-stress test) mi impone di rimanere a 4.0 Ghz di processore/3.3 Ghz di cache con 1.05 o 1.10 di Vcore. Almeno lasciando tutto su Auto, così è
__________________
CPU i7 5820K @4.0 Ghz - Enermax LiqMax 120X - 16 Gb RAM DDR4 2400Mhz - Asrock X99 Extreme 6 - nvidia GTX970 Gigabyte G1 - monitor ASUS VN279Q - Alim. Enermax MODU 82+ 625W
Doctorfrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 08:59   #1087
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
Se dovessi consigliare oggi questi sistemi, direi quello che sostenevo a settembre (e lo sostenevo solo per una questione economica): prendete le 2133 perché oltre.... boh!
Magari le 2133 proprio no però stare sulle 2666/2800 attualmente mi sembra la scelta più saggia....

Comunque questi sistemi a mio avviso sono abbastanza ostici nel senso che hanno comportamenti devo dire imprevedibili , sia per la questione delle ram di cui parlavi tu sia ad esempio per il discorso che le cpu arrivano fino a un certo punto con un vcore proporzionato alla frequenza poi si ha un "salto" consistente di quest' ultimo anche solo per salire di ulteriori 100mhz che in effetti nell' uso quotidiano sono praticamente trascurabili....

In ogni caso ieri sera ho affinato i miei 4.3Ghz con ram 3200 portando i timings di queste ultime a 16-16-16-36 1T e dando un pelo in più di vcore perchè altrimenti con questi timings ho delle sporadiche false partenze , evidentemente il controller per pilotarle correttamente necessita appunto di più alimentazione, fatto questo direi che per quanto mi riguarda rimango così perchè il sistema in generale funziona davvero molto bene....


Ultima modifica di Flying Tiger : 11-01-2015 alle 09:36.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 14:15   #1088
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da Doctorfrag Guarda i messaggi
Niente da fare Atars...ho impostato secondo tuo consiglio un Vcore di 1.15 ed ho alzato tramite moltiplicatore la Cache a 3.5 Ghz, ma il PC (che si avvia senza problemi) crasha dopo pochi minuti di Battlefield 4, letteralmente bloccandosi mentre gioco. La stabilità che ho adesso (AIDA64-stress test) mi impone di rimanere a 4.0 Ghz di processore/3.3 Ghz di cache con 1.05 o 1.10 di Vcore. Almeno lasciando tutto su Auto, così è
Facciamo un altro tentativo ti va?
Fermo restando che tutto influisce, compresa la ram che non so come hai impostato, prova a mettere così:
Cpu Freq 4.0Ghz (40x100)
VCore: 1.13v statico
Cache Freq 3.5Ghz (35x100)
VRing: 1.22v statico

Se boota poi, non provare con Aida che non ha un limite di tempo. Prova con Real Bench o XTU (cfr. prima pagina).
Per entrambi, se superi i test di benchmark sei già a cavallo. E i test non durano tanto. L'XTu bench dura 1 minuto. Il benchmark di RealBench (sono 4 test) ne dura 4.
In tutti i casi, scarica e installa Real Temp e aprilo prima di ogni cosa per verificare le temperature. Infine, CPU-Z aperto sia lato prima scheda sia lato scheda memory aiuta a capire tutto.
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 14:18   #1089
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
In ogni caso ieri sera ho affinato i miei 4.3Ghz con ram 3200 portando i timings di queste ultime a 16-16-16-36 1T e dando un pelo in più di vcore perchè altrimenti con questi timings ho delle sporadiche false partenze , evidentemente il controller per pilotarle correttamente necessita appunto di più alimentazione, fatto questo direi che per quanto mi riguarda rimango così perchè il sistema in generale funziona davvero molto bene....
Esattamente il problema che segnalavo qualche pagina fa.
Però non posso dire se è dovuto dall'IMC della CPU o direttamente dalle ram.
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 16:12   #1090
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
Allora, ho fatto i Memory bench con Aida e debbo dire che, almeno il discorso timings, cambia tirandoli.
Secondo le classifiche supero di netto memorie a 2133 con c14 di almeno 1500 mb/s in lettura.
Tirando i timings, compresi i secondari fino al cycle, a parità di frequenza 3200, recupero due nano secondi in delay. Sempre secondo i timings e in benchmark con la classifica proposta da Aida, tirandoli salgo anche di posizione in Memory write.
Ora poiché per far questo ho ulteriormente alzato il vdimm, sto verificando di essere stabile.
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 17:18   #1091
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
Esattamente il problema che segnalavo qualche pagina fa.
Però non posso dire se è dovuto dall'IMC della CPU o direttamente dalle ram.
Secondo me dipende dall' IMC perchè ho fatto ancora diverse prove e il sistema con quel pelo di vcore in più non ha perso un boot , e francamente dubito che dipenda dai timings anche perchè comunque 16-16-16-36 non mi sembrano particolarmente tirati , poi posso anche sbagliare....

Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
Allora, ho fatto i Memory bench con Aida e debbo dire che, almeno il discorso timings, cambia tirandoli.
Secondo le classifiche supero di netto memorie a 2133 con c14 di almeno 1500 mb/s in lettura.
Tirando i timings, compresi i secondari fino al cycle, a parità di frequenza 3200, recupero due nano secondi in delay. Sempre secondo i timings e in benchmark con la classifica proposta da Aida, tirandoli salgo anche di posizione in Memory write.
Ora poiché per far questo ho ulteriormente alzato il vdimm, sto verificando di essere stabile.
Si anche nel mio caso tirando i timings a parità di frequenza il guadagno lo riscontro sopratutto nel delay che scende , mentre per il resto non ho rilevato differenze sostanziali :

Benchmark in lettura:



Benchmark in scrittura:



Tra l' altro come si nota il valore di lettura/scrittura è praticamente uguale che a quanto ho appurato significa che lavorano ottimamente...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 17:23   #1092
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
paragonato ai miei che sono a 15 15 15 35 1t e cycle a 278 (!), sono sopra di poco sul memory read e di qualcosa di più nel memory write
Ora sono sotto stress test, ma appena finito posto anche i miei results.
Quanto è il tuo delay? a latenza io dovrei stare a 51 nanosecondi
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 17:34   #1093
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
paragonato ai miei che sono a 15 15 15 35 1t e cycle a 278 (!), sono sopra di poco sul memory read e di qualcosa di più nel memory write
Ora sono sotto stress test, ma appena finito posto anche i miei results.
Quanto è il tuo delay? a latenza io dovrei stare a 51 nanosecondi
Quindi più o meno siamo li , contando che io non ho ottimizzato il cycle dove potrei ancora guadagnare qualcosa , anche se chiaramente a timins minori corrispondono numeri maggiori...

Come delay sono a 52.3ns...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 18:13   #1094
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Quindi più o meno siamo li , contando che io non ho ottimizzato il cycle dove potrei ancora guadagnare qualcosa , anche se chiaramente a timins minori corrispondono numeri maggiori...

Come delay sono a 52.3ns...

Appena finito provvedo a postare.
Considera fly che sto pagando un prezzo altissimo per questa frequenza e questi timings. Non immagini quanto alto, però credo tu possa immaginare di che parlo.
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 21:30   #1095
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
Appena finito provvedo a postare.
Considera fly che sto pagando un prezzo altissimo per questa frequenza e questi timings. Non immagini quanto alto, però credo tu possa immaginare di che parlo.
Si immagino , volenti o nolenti per arrivare a certe frequenze stabili un prezzo da pagare c'è sempre e in genere come dici giustamente anche alto....

Per quanto mi riguarda invece ho trovato finalmente la quadra che cercavo e che chiude il cerchio , in sostanza a 3200 riesco a impostare gli stessi timings che avevo a 2800 anche perchè le mie ram a quanto ho potuto appurare mal digeriscono valori particolarmente spinti se non scendendo parecchio di frequenza , mentre a 3200 con 16-16-16-36 1T ho trovato quell' equilibrio di cui parlavo in un reply precedente e va bene così , non ho più avuto nessun boot farlocco e il sistema funziona come un missile tanto che con RB ho guadagnato 2000 punti senza toccare i Ghz della cpu ma solo lavorando sulle ram.

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 22:49   #1096
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
Sei pronto per la mia ultima configurazione? Sarà la mia ultima. Considera che ho sfiorato i 89° (anche se dentro casa ne fanno 34 come se fosse estate). Potrò sostenerla in futuro solo cambiando il dissipatore anche se gli 89° me li ha presi solo in due circostanze molto estreme.
Sono un mese che ci lavoro. Ho affinato con la ram proprio stasera.
E' la mia configurazione limite.
E' il mio top.
Ho concluso il percorso.
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 22:51   #1097
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
Sei pronto per la mia ultima configurazione? Sarà la mia ultima. Considera che ho sfiorato i 89° (anche se dentro casa ne fanno 34 come se fosse estate). Potrò sostenerla in futuro solo cambiando il dissipatore anche se gli 89° me li ha presi solo in due circostanze molto estreme.
Sono un mese che ci lavoro. Ho affinato con la ram proprio stasera.
E' la mia configurazione limite.
E' il mio top.
Ho concluso il percorso.
Prontissimo

Solo gli 89° mi lasciano perplesso , sono veramente tanti e considera che siamo in inverno , comunque sono curioso di vedere cosa hai combinato

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 23:02   #1098
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
Fammi concludere gli stressini di XTU, mi manca il memory e posto.

E fai bene a restare perplesso, questa config la posto con un warning: non è il mio daily (anche se per un po' lo tengo così e comincio a videoeditare) ma il mio limite. Almeno con questo dissipatore ad aria
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 23:14   #1099
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
Fammi concludere gli stressini di XTU, mi manca il memory e posto.

E fai bene a restare perplesso, questa config la posto con un warning: non è il mio daily (anche se per un po' lo tengo così e comincio a videoeditare) ma il mio limite. Almeno con questo dissipatore ad aria
Rimango in attesa

Comunque per raggiungere quella temperatura con il vcore ci hai dato dentro eh....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 23:24   #1100
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
Atars: 5820K 4.4Ghz Vcore A1.380v Cache@4.0Ghz VCache S1.250v - 16Gb RAM 3200@1.38v - 15 15 15 35 1T - Aria - W 31°/89°

Warning!: Questa che segue è la mia ultima configurazione. Il mio limite hardware dovuto principalmente al dissipatore che non mi consente temperature, sotto stress, ragionevoli, avendo io sfiorato i 89°.
Questa configurazione è pertanto la mia ultima. Non ve ne saranno più.
Un breve commento sul VCore: la mia CPU non è fortunatissima, ma v'è da dire che il VCore è molto alto a causa della ram fuori specifica e con timings tiratissimi.
Con questa configurazione il mio sistema è perfetto ma per usarla in daily use e star veramente tranquillo, dovrà necessariamente cambiare dissipatore.
Grazie a tutti per l'attenzione.

Mobo: Asus X99 Deluxe - Dissipatore: Noctua NH-D14 - Ali: Seasonic x750
CPU Frequency: 4.400 MHz - 100 x 44 - CPU Strap: 100 VCore : Adaptive (1.380v) Read 1.385v
CPU Input Voltage: 1.930v LLC: Auto VCCIO: Auto
Cache Frequency: 4000Mhz Cache Voltage: Static 1.250v
RAM Marca: G.Skill Modello: Ripjaws 4 DDR4 2666 15 15 15 35 1T (F4-2666C15Q-16GRR)
Frequency RAM: 3200 Timings: 15 15 15 35 VDimm: 1.38v
Command Rate: 1T Secondary timings: 4 - 6 - 278
VCCSA: 0.15v PLL Voltage: Auto
RealBench Score: 106790
Intel XTU Benchmark: 1795

XTU e RealBench Scores

Real Bench 2 ore passed

XTU CPU Stress passed

XTU Memory Stress passed

Aida Stability Test 3 ore 53 minuti passed


Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v