Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2020, 09:52   #66981
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
1000€ una Msi trio non li vale mai, l'hai pagata almeno 100€ più del dovuto
sono d accordissimo con te ma purtroppo o paghi un 200euro di piu' o ti attacchi fino ad anno prossimo inoltrato mi sa...e siccome ho il nuovo pc tutto settato ad hoc, insieme alla q80t per vedere finalmente i miei giochi preferiti che aspetto da un pezzo a 4k e 120hz, mi scoccia veramente aspettare mesi e mesi con tutto sto ben di Dio pronto
che poi sempre meglio amazon it che almeno rincara un 150/200euro ...immagina chi ha pagato l' msi 3080 ventus 1400euro su ebay dall'ennessimo scalper/approfittatore...e fidati che l'hanno presa in tantissimi...
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 09:52   #66982
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2417
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
1000€ una Msi trio non li vale mai, l'hai pagata almeno 100€ più del dovuto
Si ma l'andazzo ormai è questo, se si vuole ora una vga Nvidia ci si becca il rincaro di 150-250 euro in base ai modelli.
In alternativa si va sui brand meno famosi per risparmiare ma il sovrapprezzo resta.

In questi giorni ho pensato un paio di volte alla 3090 (che hanno maggiore reperibilità, guardando i prezzi si capisce perché!) ma mi sento in colpa a spendere tutti questi soldi, pur considerando che la andrei a pagare "solo" 1000 euro con i soldi della vendita di 8 mesi fa - si, ho una 580 da marzo

È una situazione del cavolo e di aspettare la 3080ti non ho voglia. Forse dovrei puntare tutto sulla 6900 XT... se no faccio come altri utenti che hanno ripiegato sulle buone PNY e Palit.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 09:55   #66983
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
sono d accordissimo con te ma purtroppo o paghi un 200euro di piu' o ti attacchi fino ad anno prossimo inoltrato mi sa...e siccome ho il nuovo pc tutto settato ad hoc, insieme alla q80t per vedere finalmente i miei giochi preferiti che aspetto da un pezzo a 4k e 120hz, mi scoccia veramente aspettare mesi e mesi con tutto sto ben di Dio pronto
che poi sempre meglio amazon it che almeno rincara un 150/200euro ...immagina chi ha pagato l' msi 3080 ventus 1400euro su ebay dall'ennessimo scalper/approfittatore...e fidati che l'hanno presa in tantissimi...
Io più che per giocare ai giochi ne ho bisogno per massimizzare il mio pannello e poter giocare anche a titoli più vecchi in modo decente.
Detto ciò l'errore che ho fatto è prendere un monitor 4K credendo di riuscire a prendere una di queste schede entro un mese, invece qui ne passeranno diversi.

Fortuna che comunque lo uso anche per molte altre cose.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 09:57   #66984
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Vi racconto uno dei miei ordini...

Ordino una 3090 (mi direte: "SEI PAZZO!!" e io vi rispondo: "tanto non arriva una ceppa, quindi si possono anche fare ordini a caso!"), era in preordine con data di arrivo prevista in una decina di giorni mi pare.
Mi arriva qualche giorno dopo una mail dove mi dicono che mi anticipano la consegna, "buone notizie" mi dico, passa qualche altro giorno e mi arriva un'altra mail mirabolante dove mi anticipano ancora la consegna, "incredibile" mi dico.

Arriva il fatidico giorno in cui mi hanno promesso la consegna e....ovviamente non hanno spedito una ceppa e nulla è arrivato.

Spettacolare eh?!?
non dire cosi che mi sale l ansia
amazon appena presa questa msi mi ha comunicato disponibile dal25, ieri hanno aggiornato dicendo arrivera' il 25/26 e stamane si sino presi pure i soldi!
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 09:59   #66985
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Io più che per giocare ai giochi ne ho bisogno per massimizzare il mio pannello e poter giocare anche a titoli più vecchi in modo decente.
Detto ciò l'errore che ho fatto è prendere un monitor 4K credendo di riuscire a prendere una di queste schede entro un mese, invece qui ne passeranno diversi.

Fortuna che comunque lo uso anche per molte altre cose.
ho provato la 3080 di un mio amico sulla q80t e devi credermi se ti dico che con il freesinc attivo va' veramente uno spettacolo, e ti parlo di qualsiasi titolo...anche i mattoni piu' assurdi vanno belli puliti e non ti accorgi quasi di nulla...veramente spettacolare...ma per tutto questo ben di dio serve una scheda hdm 2.1 ready e qaunta piu' potenza disponibile hai meglio e'...
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 10:03   #66986
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
non dire cosi che mi sale l ansia
amazon appena presa questa msi mi ha comunicato disponibile dal25, ieri hanno aggiornato dicendo arrivera' il 25/26 e stamane si sino presi pure i soldi!
Guarda io sto collezionando ordini annullati o falliti o procrasinati.

Quello di cui parlavo prima è stato anticipato due volte e alla data presunta di consegna mi è stata mandata una mail con scritto che hanno avuto ritardi "imprevisti" (allora perché cavolo mi hanno anticipato la consegna?!?) e quindi rimandano ancora dando date ipotetiche.

Quindi le date previste nel caso di questi oggetti sono puramente stime, per quanto riguarda il prendere i soldi ne abbiamo già parlato. Anche a me li hanno presi ma ancora non ho visto una mazza, possono benissimo annullare e farti rimborso. La policy di Amazon dice che te li prendono dopo 5 giorni comunque vada, cioè che ti venga spedito o no l'oggetto, poi nel caso procedono al rimborso.

Poi io sono particolarmente sfigato e a quanto pare c'è comunque chi riesce ad averla, io continuo ad avere ritardi o buchi nell'acqua.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 10:06   #66987
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Guarda io sto collezionando ordini annullati o falliti o procrasinati.

Quello di cui parlavo prima è stato anticipato due volte e alla data presunta di consegna mi è stata mandata una mail con scritto che hanno avuto ritardi "imprevisti" (allora perché cavolo mi hanno anticipato la consegna?!?) e quindi rimandano ancora dando date ipotetiche.

Quindi le date previste nel caso di questi oggetti sono puramente stime, per quanto riguarda il prendere i soldi ne abbiamo già parlato. Anche a me li hanno presi ma ancora non ho visto una mazza, possono benissimo annullare e farti rimborso. La policy di Amazon dice che te li prendono dopo 5 giorni comunque vada, cioè che ti venga spedito o no l'oggetto, poi nel caso procedono al rimborso.

Poi io sono particolarmente sfigato e a quanto pare c'è comunque chi riesce ad averla, io continuo ad avere ritardi o buchi nell'acqua.
la 3080trio sono riuscito ad accaparrarmenla il 17 e comunque quando la presi c'era scritto disponibile dal25, arrivera' il 1-3dicembre...ieri hanno cambiato scrivendo arrivera' il 25-26 e stamane si sono presi i soldi...anche a me hanno annullato strix,pny di tutto...chiamai per avere informazioni e mi dissero sisi tranquillo presto spediranno...il giorno stesso annullano la strix
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 10:07   #66988
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
ho provato la 3080 di un mio amico sulla q80t e devi credermi se ti dico che con il freesinc attivo va' veramente uno spettacolo, e ti parlo di qualsiasi titolo...anche i mattoni piu' assurdi vanno belli puliti e non ti accorgi quasi di nulla...veramente spettacolare...ma per tutto questo ben di dio serve una scheda hdm 2.1 ready e qaunta piu' potenza disponibile hai meglio e'...
Eh lo so, io ho un 144Hz e la mia 1080Ti non ce la fa a mandarlo a quella frequenza con G-Sync senza avere artefatti, usa una tecnologia che la mia scheda non ha, ho quindi bisogno di una scheda nuova anche per questo.

La storia infinita proprio.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 10:11   #66989
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Eh lo so, io ho un 144Hz e la mia 1080Ti non ce la fa a mandarlo a quella frequenza con G-Sync senza avere artefatti, usa una tecnologia che la mia scheda non ha, ho quindi bisogno di una scheda nuova anche per questo.

La storia infinita proprio.
diciamo che con queste schede e con questi nuovi monitor, freesinc ecc si fa' veramente un salto notevole...il problema e' che ste schede sono veramente piu' rare dei diamanti...e comunque escono...vedo sui bot che ne escono tante acquistabili..a volte alcune vengono rimesse e sono gia' esaurite ma comunque arrivano...ma finiscono prima di quando arrivano, per la trio ho dovuto fare a tempo record...uscita su amazon e presa in meno di 15secondi altrimenti come tutte le altre, vai er acquistare e ti esce prodotto non piu' disponibie...devi fare prima dei bot degli scalper delli mortacci loro in pratica
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 10:14   #66990
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
diciamo che con queste schede e con questi nuovi monitor, freesinc ecc si fa' veramente un salto notevole...il problema e' che ste schede sono veramente piu' rare dei diamanti...e comunque escono...vedo sui bot che ne escono tante acquistabili..a volte alcune vengono rimesse e sono gia' esaurite ma comunque arrivano...ma finiscono prima di quando arrivano, per la trio ho dovuto fare a tempo record...uscita su amazon e presa in meno di 15secondi altrimenti come tutte le altre, vai er acquistare e ti esce prodotto non piu' disponibie...devi fare prima dei bot degli scalper delli mortacci loro in pratica
Io son sempre riuscito a completare ogni acquisto, il problema è che dopo me lo annullano oppure non si sa mai quando cavolo arriva.

Cioè io magari compro qualcosa "in arrivo dopo 3 giorni" e puntualmente disattendono la richiesta.

Ho sto preorder aperto ma parlo come se non lo avessi, tanto per ora è solo fuffa.

Per il resto devo dire si che freesync/gsync è una panacea e mi aiuta a giocare anche a 40-50 fps senza avere stuttering quindi ben venga. Ora ho proprio smesso di giocare e mi son rimesso a fare musica.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 10:22   #66991
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Io son sempre riuscito a completare ogni acquisto, il problema è che dopo me lo annullano oppure non si sa mai quando cavolo arriva.

Cioè io magari compro qualcosa "in arrivo dopo 3 giorni" e puntualmente disattendono la richiesta.

Ho sto preorder aperto ma parlo come se non lo avessi, tanto per ora è solo fuffa.

Per il resto devo dire si che freesync/gsync è una panacea e mi aiuta a giocare anche a 40-50 fps senza avere stuttering quindi ben venga. Ora ho proprio smesso di giocare e mi son rimesso a fare musica.
fare musica e' sempre un ottima cosa...io ho il muletto da troppo tempo ed ho esaurito tutti i passatempi nei dintorni, anche perche' qui dicono da giorni che vogliono farci rossi, quindi rinchiuso in casa la cosa migliore da fare e' giocare,fare pizze e...acchiappare qualche scheda nella speranza che non annullino l ordine! ahahahah
comunque vedremo come andra' quest'ordine...alla fine questa a differenza delle altre che sono state disponibili diverse ore l ho presa veramente per i capelli(in 15secondi) quindi vedremo...speriamo bene...vi aggiorno sulla situazione e spero per tutti che riusciremo a prendere una di queste schede, che tanto si e' capito che se vuoi un rtx potente puoi prendere solo nvidia...ma poi in qualsiasi caso amd pure non pervenuta...
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 10:34   #66992
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
fare musica e' sempre un ottima cosa...io ho il muletto da troppo tempo ed ho esaurito tutti i passatempi nei dintorni, anche perche' qui dicono da giorni che vogliono farci rossi, quindi rinchiuso in casa la cosa migliore da fare e' giocare,fare pizze e...acchiappare qualche scheda nella speranza che non annullino l ordine! ahahahah
comunque vedremo come andra' quest'ordine...alla fine questa a differenza delle altre che sono state disponibili diverse ore l ho presa veramente per i capelli(in 15secondi) quindi vedremo...speriamo bene...vi aggiorno sulla situazione e spero per tutti che riusciremo a prendere una di queste schede, che tanto si e' capito che se vuoi un rtx potente puoi prendere solo nvidia...ma poi in qualsiasi caso amd pure non pervenuta...
Si è uno dei motivi principali per cui ho preso un pannello 4K a 2160p, il gaming è secondario, per me è più che un hobby, è proprio una passione e noi qui siamo già rossi da una settimana.

Fare le pizze mi piacerebbe, me la cavo in cucina e voglio imparare a fare cose nuove, come cucire (intanto i bottoni me li so sistemare).

L'attesa di queste schede è altamente produttiva a quanto pare.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 10:49   #66993
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Si è uno dei motivi principali per cui ho preso un pannello 4K a 2160p, il gaming è secondario, per me è più che un hobby, è proprio una passione e noi qui siamo già rossi da una settimana.

Fare le pizze mi piacerebbe, me la cavo in cucina e voglio imparare a fare cose nuove, come cucire (intanto i bottoni me li so sistemare).

L'attesa di queste schede è altamente produttiva a quanto pare.
ahahahahahah
comunque questo virus ha fatto uscire l'animo nerd a tutto il mondo...pc gaming a profusione, infatti dalla pandemia che non si trova piu' Kaiser!
intanto hanno inventato un nuovo sport...accalappia la scheda con il bot...in meno di 20 secondi, i sottoprodotti del virus, ha reso quello che ieri era superfluo super utile...
ridiamoci sopra e scherziamoci che e' meglio dai...
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 11:33   #66994
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17811
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Eh lo so, io ho un 144Hz e la mia 1080Ti non ce la fa a mandarlo a quella frequenza con G-Sync senza avere artefatti, usa una tecnologia che la mia scheda non ha, ho quindi bisogno di una scheda nuova anche per questo.



La storia infinita proprio.
In che senso usa una tecnologia che la tua scheda non ha?
Che schermo è? Gsync compatibile o gsync nativo?
Io ho un rogswift da 165hz gsync nativo e la 1080ti rulla che è un piacere.
Mai visto il minimo artefatto o tearing.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 11:51   #66995
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
In che senso usa una tecnologia che la tua scheda non ha?
Che schermo è? Gsync compatibile o gsync nativo?
Io ho un rogswift da 165hz gsync nativo e la 1080ti rulla che è un piacere.
Mai visto il minimo artefatto o tearing.
Lo schermo è il PG43UQ, gsync compatibile e mi sono documentato, per andare 4K a 144Hz serve il DSC che è una tecnologia di compressione dati su un solo cavo DP. Dalla serie 20 le VGA hanno questa tecnologia, la mia no. Quindi il flusso video non è sufficiente. Lo posso impostare sul driver ma poi ho alcuni problemi, già fatti tutti i test del caso e già documentata la cosa.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 12:01   #66996
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17811
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Lo schermo è il PG43UQ, gsync compatibile e mi sono documentato, per andare 4K a 144Hz serve il DSC che è una tecnologia di compressione dati su un solo cavo DP. Dalla serie 20 le VGA hanno questa tecnologia, la mia no. Quindi il flusso video non è sufficiente. Lo posso impostare sul driver ma poi ho alcuni problemi, già fatti tutti i test del caso e già documentata la cosa.
Accidenti, questa del DSC non la sapevo.
Peccato, comunque in 4k la 1080ti mostra i suoi limiti, quindi diciamo che il cambio vga sarebbe più che giustificato per tale risoluzione, non solo per colpa del DSC.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 12:45   #66997
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
La 3060ti sarà letteralmente l'ammazza 3070, prestazioni nell'ordine del 10% in meno, ma con 100$ di listino in meno.
Se la tieni per 4 anni, forse meglio puntare ad un modello AMD, o aspettare la prossima 3060, che pare avere 12gb e prestazioni da 2070 super. Un controsenso, ma avrà un bus da 192bit.

Riguardo Hopper, li ci sarà uno stravolgimento, si passerà ai 5nm, ed è probabile che sia AMD che nvidia, facciano letteralmente un 2x di prestazioni.
Con una densità di oltre 170mt, già impacchettando 60mtransistor siamo li.

Di fatto sto rivalutando la scelta per le questioni che hai detto. Andrà sicuramente qualcosa in meno e ci sta, però costerà anche meno. Facciamo che vada come una 2080/2080s, che bene o male i 100fps in 1440p in media li fanno (medie viste su hardware unboxed). La 3070 ne fa 125, ok sono un po' in più, però di certo schifo non fanno considerando che ora come ora in media in 1440p probabile che ne faccia sui 40 con la 1060. Poi non sono solito a sparare tutto ad ultra perché il gioco ti dà la possibilità di farlo, quindi giocando coi settaggi qualcosa in più si riesce sempre a tirare fuori.

Chi me lo fa fare di spendere 600€ o più allo stato attuale per una 3070 con 8gb di vram che probabilmente 3-4 anni non se li farà (già ora c'è gente che dice che non sono sufficienti 8, figuriamoci tra 3 annetti). Piuttosto risparmio qualcosa sta generazione, e con Hopper mi prendo una x70 o x80 sperando che abbiano imparato la lezione dopo sto lancio ridicolo. Sempre che una 3060ti non mi costi più di 450€ circa, perché di più no sempre per il discorso che le FE sono state lanciate a 500€ e sugli shop esteri si trovano (poche pochissime ma in sti giorni sono apparse). Anche perché non vorrei dire una cazzata ma Hopper non dovrebbe essere lontanissimo. Se non sbaglio Ampere la dovevano presentare prima di settembre, poi probabilmente questione covid o altro han slittato col rilascio se così si può chiamare visto che non si trovano comunque schede a volontà.

AMD non mi convince lato RT, e qua torniamo al discorso che una ti offre 16gb di vram, l'altra RT+DLSS però alla metà della ram. Insomma, sta generazione di schede secondo me non sono il massimo, o prendi una e rinunci a qualcosa, o prendi l'altra e rinunci comunque a qualcos'altro.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 20-11-2020 alle 12:48.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 13:02   #66998
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
come volevasi dimostrare

Perchè non la finiscono con sta scusa/balla della domanda alta quando stiamo vedendo tutti che mancano proprio le schede?
Almeno abbiano la decenza di ammettere che hanno toppato alla grande nel mollare TSMC e rivolgersi a Samsung.
E non a caso la cosa verrebbe appunto confermata dall'incapacità di normalizzare i quantitativi a mercato anche nel primo trimestre 2021

Se queste sono le premesse, hai voglia che arrivi pure una 3080Ti...magari in versione "papercraft".
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 13:05   #66999
Markus Lux
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Perchè non la finiscono con sta scusa/balla della domanda alta quando stiamo vedendo tutti che mancano proprio le schede?
Almeno abbiano la decenza di ammettere che hanno toppato alla grande nel mollare TSMC e rivolgersi a Samsung.
E non a caso la cosa verrebbe appunto confermata dall'incapacità di normalizzare i quantitativi a mercato anche nel primo trimestre 2021

Se queste sono le premesse, hai voglia che arrivi pure una 3080Ti...magari in versione "papercraft".
Lo sanno benissimo, ma non possono dirlo perché altrimenti le azioni crollerebbero, e quindi via con la scusante dell'alta domanda.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 13:08   #67000
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Accidenti, questa del DSC non la sapevo.
Peccato, comunque in 4k la 1080ti mostra i suoi limiti, quindi diciamo che il cambio vga sarebbe più che giustificato per tale risoluzione, non solo per colpa del DSC.
Infatti, per questo sto ripetendo che mi serve e che non è questione di scimmia. Io di solito cambio sempre solo quando è necessario (per quanto ovviamente una cosa del genere possa esserlo nel vero senso del termine).

Se fossi stato con una RTX 20XX (che non presi proprio per queste ragioni) adesso non starei nemmeno qui a pensarci e probabilmente farei l'acquisto tra un anno o forse più.

Tanto in genere per il gaming sono sempre un anno o due indietro rispetto alle uscite, compro al D1 solo in casi eccezionali (come Alyx per esempio e lì ne sono stato felicissimo).

Però a quanto pare sono l'unico sfigato con 4K che non riesce a prenderla, qui ce l'ha anche chi sta in 1080p.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v